1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Effettino ovvero la mascotte Fitet

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da jacopong, 20 Giu 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    ... sarà il solito accozzato!!! :D

2. record

record Utente Attivo

quoto all the life....

ma aggiungerei anche che resuscita l'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale

3. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    madò non mi sono mai fatto tante risate sincere tutte in una volta leggendo sto forum... VI AMO! XD

4. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Io vado contro corrente... stiamo pur sempre parlando di una mascotte! invece di dire che fa schifo e basta perchè non proviamo anche a dire cosa migliorereste?

A parte il nome IMHO dopo averci fatto un po' l'occhio non è neanche malaccio... magari migliorando il costume ne guadagnerebbe il tutto.

Ma guardate quella di Euro 2004!!! :hoi:

5. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    E queste ve le ricordate??
    Korea/Japan 2002 -"Kaz, Ato and Nik":hoi:

Per il tennis tavolo a Settembre 2009 ci sarà questa mascotte : una ranocchietta:

per la 21esima Summer Deaflympics 2009. Ci saranno tante discipline sportive tra cui il T.T.
    Sito ufficiale: http://english.2009deaflympics.org/bin/home.php/

A parer mio non è male la ranocchietta. E gente...ricordate i gusti e son gusti!

Tornando ad "effettino" ha :
    il musetto simpatico in disegno però dovrebbe essere modernizzato nella corporatura. Lo trovo troppo statico.

Effettino pupazzo vivente:
    non mi piace, secondo me non ha nemmeno il "musetto" simpatico del disegno. Io cercherei di migliorarlo completamente.:sisi::)

6. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    io trasformerei effettaccio nella dolce e simpatica ranocchietta...........molto meglio..............

7. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il vero problema di effettino è la sua presenza dal vivo, perchè in "foto" non è così male poi... :eek:

La cosa peggiore (e anche un po' angosciante) è la tutina amorfa che indossa... :hoi:

E' necessario un totale relooking (scusate:azz:)!!! :rolleyes:

8. dani93

dani93 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    daniele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Concordo pienamente!!!!!!almeno la ranocchia ha la testa attaccata!!!!!!:D:D

9. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Effettaccio e mi sa di "cattivaccio"..:azz:in fondo il musino non è a cattivo. :)
    La ranocchietta è sicuramente più "sweet rock". Effettino è "lento".;)

Relooking & Restyling Effettino's immage (ohh yeah!:p)

10. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello

Scusate sarò orbo ma la ranocchietta è molto molto peggio di effettino.................e poi provate a immagginare dal vivo il costume della ranocchia ..............roba che i bimbi scapperebbero gridando dalla paura :sisi:

11. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Per carità i gusti e son gusti!!! Ma addirittura che spaventi i bimbi?!?! Suvvia!!! E i bimbi di oggi, poi, non si spaventano più! Ci vuole altro....che un costume ....:)

12. Gianan14

Gianan14 Ma Long

Tutta una questione di budget. :sisi:
    Se Effettino dal disegno al costume perde perfino la rotondità della testa/pallina, mi immagino cosa possa diventare il costume del ranocchietto.

Tutto sommato risulta più semplice e quindi meglio eseguibile il costume di effettino.:p

13. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Ci sono bimbi cresciuti a pane e nutella che davanti a un costume con sembianze del genere un pò s'impressiona...........poi ci sono quelli cresciuti a pane e Tv che in un incontro ravvicinato con frankenstein............sicuro scappa frankenstein :D:D

14. Gianan14

Gianan14 Ma Long

Mi autoquoto per aggiungere alcuni commenti.

Ho visto spesso alle feste di carnevale dei paesi che mi circondano mascheramenti più riusciti anche se quello di cui sono ricchi è la buona volontà.

Forse bastava un po più di convincimento nella realizzazione del costume e un passaggio presso un professionista della grafica per il personaggio per rendere il tutto molto più "sexy" e fare contenti tanti appassionati. :approved:

15. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    :D
    I bimbi cresciuti a pane e Nutella pensano ma alla Nutella! Mmmmmmmmmm oh come sarà "bona" la Nutella!!:sbav:
    Frega poco a loro del costume...

Rendere sexy una mascotte?! :confused:In questo caso una mascotte sportiva? :confused:Ma per piacere! (o non avevate la Seredova?!:D)

Il messaggio che deve dare una mascotte è la simpatia e soprattutto deve essere rivolto a tutti...non solo a voi maschietti. Lo sport del tennistavolo è praticato da tutti NON dimentichiamocelo!

Invece per la realizzazione del costume ed un passaggio presso un professionista per migliorare il tutto bé in questo ti quoto.

16. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Io sto facendo disegnare ad un mio amico un lupacchiotto (simbolo della mia città con una racchetta in mano...

17. Dan

Dan Utente Attivo

Non capisco queste critiche alla mascotte Fitet,secondo me è bllell...:sisi:
    Ha una faccina simpatica,è sfiziosa:approved:

:eek:...:rolleyes:...
    Ho scherzato,mi rimangio quanto scritto sopra:D:dati::eek::p:rolleyes:

18. Gianan14

Gianan14 Ma Long

Ho usato il termine "sexy" per cercare di riassumere il potere che deve poter esercitare una mascotte sul suo pubblico, ciè quello di sedurre, di piacere, di rendersi simpatico e attrattivo, di essere memorizzato e idealizzato e via dicendo....

Come mai pensi che qaulche cosa di sexy sia rivolto solo agli uomini ? Voi donne non trovano "sexy" gl uomini, dei vestiti, una macchina, un arredamento,.....

19. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Non condivido assolutamente che la terminologia "sexi" possa essere associata ad una mascotte sportiva rivolta a tutti.

Ma non solo perché "sportiva"...Una mascotte deve piacere, rendersi simpatica, attrarre e far a volte anche sognare.
    La seduzione fa parte del "sexi", che ritengo e ribadisco fuori luogo in questo tipo di contesto.

I bimbi sono attratti dalla simpatia e da tutto quello che può essere pratico.

Personalmente io non sono attratta dall'uomo "sexi" (anzi..ti dirò di più: "sexi" un uomo?!?!? :confused:Sarà...:mumble:)

Io da donna ti dico che sono attratta dal fascino che un uomo può esercitare che è una cosa ben diversa!

Le donne dovrebbero essere "sexi", scrivo "dovrebbero" perché non sempre ci riescono.
    Gli uomini NON devono, per me, essere sexi! Gli uomini devono essere affascinanti.
    Quindi, per me, ognuno che resti nel proprio ruolo.
    La donna faccia la donna, gli uomini siano uomini ed una mascotte faccia la mascotte! Con il ruolo di semplicità ed utilità.

20. Luca Balleri

Luca Balleri Utente Attivo

Qualsiasi figura che rappresenta l'infanzia , o comunque un modello infantile è intrinsecamente proiettata idealmente verso il futuro!
    Questo avviene naturalmente, a causa di un banale e conseguenziale effetto deduttivo che assecondando un razionale processo associativo favorisce e stimola la logica progressione ideale: infanzia-crescità- maturità.......
    Questo è un esempio classico della potenza evocativa delle immagini!
    Però in questa rappresentazione non ci trovo ne quella originalità, ne quella dose di fantasia e creatività necessarie per far si che questa immagine comunichi un qualcosa di veramente positivo e stimolante!
    In pratica è un immagine come tante altre già viste in precedenza!

---------- Post added at 14:33 ---------- Previous post was at 14:06 ----------

Quello da te descritto è un "quadretto" classicissimo della visione e del ruolo uomo-donna!
    Niente di male , e niente di sbagliato in tutto ciò!
    Però nell'epoca odierna le carte si sono mischiate!
    Ci sono donne che assumono comportamenti maschili e uomini molto narcisi che vogliono essere a tutti costi esteticamente attraenti, esaltandosi nella cura di tutti i particolari esteticamente rilevanti, al fine di accrescere il proprio fascino! E questo era fino a poco tempo fà un atteggiamento esclusivamente al femminile.....
    Non sta a me giudicare se questa situazione contemporanea sia più o meno giusta o sbagliata ,socialmente utile , oppure no!
    Penso comunque che tu abbia una visione della vita fortemente tradizionale, che probabilmente è il risultato di una formazione culturale molto clasica che tu hai avuto!
    Questo parte da lontano...... dal nucleo familiare fino agli studi che hai fatto in seguito..........
    Bisogna dire che noi toscani siamo tutti un pò tradizionalisti......è un fatto culturale accertato!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina