1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ecco la tenergy25...:) :)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da guruzz75, 27 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    si lo provata...
    Dunque,stando a quello che si diceva che si collocava tra le 05,64 non e afftto vero..
    la25 e la piu dura e quella con meno parabola di tutte..
    A differenza delle sorelle la palla non rimane nella gomma parte subito..e anche molto velocemente con tragliettorie molto tese..
    nelle aperture va un po capita abituato alla 05 che fa tutto da sola questa la devi aspetta un po di piu,ma la rotazione e pari alla05 e no alla64...:goccia::clap::clap::teach:

2. mohr

mohr Nuovo Utente

la gommapiuma dovrebbe essere la stessa della 05, mentre il sotto ha dei puntoni a zampa di elefante più larghi della 05
    è fatta per massimizzare il il rilancio a scapito del tempo di ritenzione
    la 64 invece ha il puntone della 25 ma diradato e piuma più morbida

resto dell'idea che le Tenergy non sono affatto un bidone, ma gomme per i primi mille in classifica e basta
    certo è stata la gomma giusta al momento giusto, dopo il ban della colla fresca tutti i giocatori di alto livello erano alla disperata ricerca di velocità e rilancio, ecco arrivare appunto la Tenergy che ha queste qualità sopratutto (anche se a scapito di tutto il resto), non poteva che essere un successone
    qualche sera fa abbiamo messo in fila alcune racchette e ci lasciavo cadere la pallina da pochi cm., un test artigianale di resilienza dei sopra
    la classifica dei rimbalzi è :
    normali < Tensor tedesca < la mia Yasaka boosterata <<<Tenergy
    con il sopra della Tenergy non c'è confonto, sta su altro pianeta, quando incollano il sopra alla piuma ci devono essere 4 lottatori di Sumo che lo tirano ai lati...:D
    poi lasci cadere la pallina dall'alto o la lanci contro, entra in gioco la gommapiuma SpringSponge e saluti a tutti...la differenza diventa siderale :eek:
    questo non toglie che dal giocatore di medio livello in giù, quello che non ha tanto spin e controllo da sacrificare al rilancio (anzi..), la Tenergy per me sia controproducente :nono:
    a parte il peso (mattonazzo) :mad: e il costo (furtazzo) :hoi:

3. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    sì anhe io con il tempo ho ammorbidito il mi parere sulle tenergy, anche se continuano a non piacermi di brutto....... la 25 in giro dicono che sia forse la peggiore, mentre la migliore la 64 e seconda la 05.... per me sono gomme, dal punto di vista del rilancio, eccezionali, ma putroppo il peso e il prezzo si fanno sentire............ per essere perfette andrebbero boosterate ma adesso...........

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Uso la >Tenergy 64 da diverse settimane e non mi sembra che abbia un peso eccessivo. Mi ricordo invece che quando provai la Tackifire (era appena uscita) ne apprezzai le qualita' ma non certo il peso....fatto sta che dopo un po' usci' un modello piu' leggero (light).
    Ritornando alla Tenergy 64 la trovo migliore della Platin soft. Migliore pero' sul controllo, sulla rotazione in spin ma.....la vera grinta la si vede quando si gioca a 1/2 metri dal tavolo. Vicino al tavolo, bisogna stare molto attenti ed evitare spin troppo spinti.

5. mohr

mohr Nuovo Utente

bene ma puoi mettere giù un numero? quanto pesa il foglio della 64? la 05 non l'ho mai avuta nuova e quindi mai pesata ma ho sentito cose allarmanti, qualche sera fa mi dissero più di 80, qualcuno dice quasi 100..chi ha dei numeri?

6. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    05 impacchettata da 2,1 mm 91 grammi. Da 1,9 (sempre impacchettata) 87 grammi.

7. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    si la25ha i punti piu larghi di tutti e si vede propio...sembrano che sono li inca..ati pronti a spingere qualsiasi palla ma tra tutte x mio gioco ho optato x la 05 un po x l abitudine e un pox il legno che ho messo che èil mifliore di tutti
    :€

8. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

ciao mohr...io le ho avute tutte....non so dirti il peso esatto ma la differenza è notevole......la 05 pesa,la 64 invece pesa "nello standard"....diciamo che è una via di mezzom tra una desto F3 bigslam(leggerissima) e una tenergy 05(pesantissima)......premetto che però io le uso da 1,9mm......

9. mohr

mohr Nuovo Utente

grazie intanto guardavo per definire un avolta per tutte 'sta storia
    ciò che apprezzo sui forum anglosassoni è che molti postano la "uncut mass" e anche la loro "cut mass"
    OOAK sta conducendo una bella campagna per sensibilizzare
    nessun produttore dichiara mai il peso e come risultato ci ritroviamo a volte i classici "mattonazzi" in mano
    Allora dati disponibili (durezza/spessore/colore/uncut mass/densità)
    Butterfly 001 Tenergy 05 36 1.7 blk 67 0.232123
    Butterfly 001 Tenergy 05 36 2.1 blk 68 0.238295
    Butterfly 001 Tenergy 05 36 2.1 blk 70.4 0.243902
    Butterfly 001 Tenergy 05 36 1.9 blk 68 0.23416
    Butterfly 001 Tenergy 05 0 2.1 blk 71.8 0.250174
    Butterfly 001 Tenergy 05 36 2.1 red 69 0.240519
    Butterfly 001 Tenergy 05 36 1.7 red 64 0.217909
    Butterfly 001 Tenergy 05 38 1.9 red 66 0.242433
    Butterfly 001 Tenergy 05 36 2.1 red 69 0.236261
    Butterfly 003 Tenergy 64 36 2.1 red 68 0.235588

http://mass.doingitwrong.net/

per me oltre i 50 grammi è pesante, oltre i 60 è "mattonazzo"
    e sì che hai ragione, la 64 dovrebbe pesare meno, ha meno puntini e gommapiuma meno densa, eppure dal primo dato postato pare che non sia così...

10. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io gioco ormai da un mese e mezzo con tenergy 05 e 64.

Trovo piu' adatta la T64 per il dritto,con la 05 sul dritto non riesco proprio a giocare.

Mentre con la 05 sul rovescio riesco anche toppare bene :mumble:

Non sono un professionista,ma non trovo queste gomme difficili da usare come molti dicono.

Saluti
    Carmelo

11. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    beato te carmelo...... per me la 05 è molto difficile, soprattuto riuscire a dare velocità, l'effetto con qualla catapulta viene da solo...............

12. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti consiglio di provare la T64...la trovo fantastisca.

Riuscirai a toppare qualsiasi palla tagliata, o quasi ;)

Peccato non abbia lo stesso spin della 05, ma e' sicuramnete superiore a gomme di altre marche

Ciao
    Carmelo

13. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    infatti è nela lista gomme da provare, assssieme alla roundell e alla xiom sigma..........

14. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Xiom Sigma?

Mi sai dire qualcosa a riguardo?

15. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    sì, anche se ne so molto poco........... sono gomme che usciranno questa estate(anche se le aspettavo in aprile) da quello che sembra la xiom ha puntato tutta la sua attenzione all'effetto producendo una gomma elasticissima in modo da creare un effetto superiore rispetto alle omega 3 e perfino quello dele zeta............ se l'effetto è come quello della tenergy ed è un po' più veloce potrebbe essere davvero una buona gomma..........

16. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    e si il problema di tutte le gomme in commercio...e che ogni gomma che tu aquisti a un peso diverso.. solo ai pro danno sempre quelle con lo stesso peso..
    e vero che la famiglia tenergy pesano ma è anche vero che una volta abituato(con il bilanciere) riesci ad imprimere piu velocita con una racchetta piu pesante..
    ritornando all t25 penso che come gomma sia una cinese incollata e la provero su un telaio un po piu elastico del mio sk7(sk7 originale dal japan) :birra::birra::birra::D:D

17. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    la t25 la descrivono (su dttw) come più pesante della 64 al pari della 05 e forse superiore addirittura........ se fosssse simile ad una cinese sarebbe una cosa splendida............

18. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Allora aspettero' con ansia ;)
    - - -

Si ottima soluzione...facci sapere ;)

19. Homer Simpson

Homer Simpson Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Homer Simpson
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Springfield
    L'ho provata anche io la T25 ma a dire il vero non sono rimasto molto soddisfatto:tsk:...
    ritengo di gran lunga migliore la 05 anche se il peso è eccessivo e la gommapiuma un po troppo dura (difficilissima da unsare dul rovescio):muro:...
    comunque credo di continuare le con le gomme andro Roxon 500 che sono comunque veloci ma non troppo dure e hanno un peso medio...:approved:
    ve le consiglio anche a voi!!!:banana:

20. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :metal::metal: :metal:

Peccato non abbiano la stessa durata

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina