1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ecco Il Programma dell'Alternativa

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Alberto Vermiglio, 8 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Alberto Vermiglio

Alberto Vermiglio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Alternativa ..Non Sotenuta Abbastanza
    garanzie ai tecnici, atleti e al tennistavolo italiano, bisognava dargliele dagli anni '90 e dopo la Malesia.... adesso ci vorra lmeno il tempo da quel bronzo ad oggi....

2. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Evidentemente o mi sono spiegato male o non sono stato spiegato. :)
    Grazie comunque

3. paolodesk

paolodesk Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Che fine hanno fatto i nomi dei consiglieri proposti da "Alternativa"?

A Iomla piace questo elemento.
  4. Iomla

Iomla Utente Attivo

Ho fatto la stessa domanda anche io in un paio di post ..... nessuno si e' degnato e mi e' arrivata anche una bella risposta del menga ! :D

5. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

quote="Bull Hurley, post: 383766, member: 6203"]Ed eccoci qua...

..........
    PROGRAMMA TECNICO DI BULL HURLEY
    Occorre prendere le mosse dalla constatazione, purtroppo amara, tuttavia incontrovertibile, che il livello tecnico in Italia è del tutto insoddisfacente soprattutto se confrontato con la realtà di altri Paesi. Se ne trae conferma dai risultati scadenti ottenuti negli ultimi anni delle nostre squadre nazionali.
    E’ necessario un cambiamento di rotta e questo potrà avvenire anche attraverso l’affermazione di una nuova cultura sportiva che fondi un rinnovamento nell’organizzazione del settore tecnico, rivolta all’intero territorio nazionale, con la creazione di un “Sistema Italia”, che potremmo definire Scuola Italiana di Tennistavolo (S.I.T.T.), che sia in grado di coinvolgere tutte le componenti della nostra federazione, atleti, tecnici, dirigenti attribuendo un ruolo centrale agli atleti e alle società.
    Il programma del Settore Tecnico per il quadriennio 2013-2016 avrà quindi le seguenti finalità:
    1. Valorizzare in primo luogo tutti gli atleti attualmente disponibili (indipendentemente dall'età anagrafica), cominciando dai più talentuosi/volenterosi.....
    2. Far appassionare al ping pong la maggior parte di giocatori, indipendentemente dalla ricerca del risultato.... (se son fiori fioriranno...)
    3. Aumentare la qualità e il numero dei tecnici - utilizzando atleti e sparring, molti già disponibili - su tutto il territorio nazionale
    4. Favorire lo scambio di competenze, opinioni, allenamenti, organizzando stage a turno nelle diverse società, a beneficio degli atleti....
    5. Ottenere i migliori risultati ad ogni livello (ma questo probabilmente verrà da se, se verrà valorizzata adeguatamente la materia prima presente e futura).
    ..................

.......L’obiettivo raggiungibile è quello di rientrare a far parte dell’elite maschile e femminile Europea e Mondiale e portare entro 2 anni almeno 4 atleti nelle prime 100 posizioni del mondo............

beh,.... uno ce l'avete già, è sufficiente che lo utilizziate......

ciao

[/quote]

Arrivo a leggere questo post solo oggi e lo trovo perfettamente corrispondente al mio pensiero.

:approved:

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Risposta del menga: altrimenti "detta risposta provocatoria volta ad amplificare il messaggio, tesa a far scaturire una risposta tempestiva, velatamente polemica contro un certo bric à brac nel procedere" ..

;) :approved:

Ultima modifica: 24 Set 2012
  7. Iomla

Iomla Utente Attivo

Gira e rigira ... ma dei nomi nessuna traccia ! :mumble:

della serie :

Menare il can per l'aia è un modo di dire colloquiale della lingua italiana. Chi mena il can per l'aia continua a parlare di un argomento senza mai arrivare al dunque, oppure cerca di cambiare discorso per evitare un argomento sgradito.

Ultima modifica: 24 Set 2012
    A nerdpong piace questo elemento.
  8. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    lomla, ma perche vai cosi di fretta? .... manca piu di un mese .... io sto invece aspettando il progetto di chi gia dirige .... mi interessa molto di piu conoscere quello, dal momento che ho gia letto quello dell'alternativa ..... poi certo, se l'alternativa presenta: la minetti, il figlio di bossi, il tesoriere della margherita etc etc mi pongo il dubbio che il suo progetto sia stato scritto per prendere in giro la gente... ma spero non sarà cosi ... i nomi li sapro' a tempo debito, tanto, poiche conosco l'ambiente mi basterà leggere per valutare .... da quanto mi è dato sapere, c'e' un certo sig. giovanni bisi dentro, a me , basta e avanza ... difficile che un campione al tavolo, e un uomo di cosi alto profilo e competenza nel tennistavolo, si metta insieme con persone poco raccomandabili... l'errore puo averlo fatto una volta... poi vissuta l'esperienza... ha cambiato ... a differenza di altri .. che non hanno questa competenza, sono convinti di averla e che vada bene cosi ... e si ricandidano da li ...

Ultima modifica: 25 Set 2012
  9. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ady, non credo sia questione di fretta.....
    Era stato annunciato che nella riunione di Torino sarebbe stata presentata la squadra dell'alternativa. Dopo questa riunione, a parte un post di Rico un tantino amareggiato per la scarsa affluenza, non si è più affrontato l'argomento.
    Questo, a mio modo di vedere, lascia un poco perplessi.

Magari una pubblica analisi critica (e magari in parte autocritica) sul disinteresse verso questa riunione poteva essere ulteriore spunto per eventuali migliorie "comunicative"
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Set 2012 ---
    Il silenzio potrebbe essere interpretato come un segnale di "chiusura" che andrebbe contro lo spirito di "condivisione" che credo essere il cardine del "pensiero alternativo"

Ultima modifica: 25 Set 2012
  10. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mio caro, a me la scarsa affluenza non meraviglia affatto .... vediamo ad esempio oggi all'assemblea in campania, e si tratta di assemblea, che affluenza ci sarà ... non c'e' affluenza ai tornei vuoi che ci sia in una presentazione? io credo che se il tempo consente strategie migliori, valga la pena aspettare ... tanti nomi gia si sanno ... e la condivisione è sul progetto, e sulla voglia di cambiamento che si respira in ogni dove, ma poi per paura non si sa bene di cosa e di chi, vista la pochezza degli altri, si preferisce restare a casa e non ascoltare ... purtroppo il tennistavolo è un gioco di elite, e far fare sport interessa a pochi... fosse per me, ma è una battuta, farei 2 federazioni... una del tennistavolo gestita dall'alternativa, e una del ping pong gestita da quelli che ci sono, cosi sarebbero contenti dei loro "titoli" e non fanno danno dal momento che nemmeno sanno dove esiste il confine tra tennistavolo e ping pong

A eta beta piace questo elemento.
  11. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Mi reintrometto senza alcuna velleità nei confronti di chichessia: i programmi son parole . Per passare dalle intenzioni ai fatti in mezzo ci sta il"vil denaro". Senza risorse adeguate i programmi non possono esser messi in atto. Quel che sarà disponibile (poco come sempre, e mai abbastanza) dovrà giocoforza esser impiegato (direi centellinato) per delle "precedenze". Quali? Tutto assieme è impossibile, poco a tutto è come buttarli nel cesso o non fare niente ,nonostante le buone intenzioni.
    Inoltre vorrei sapere se vi sarà una figura a tempo pieno dedicata al marKeting ,alla promozione del "prodotto" in tutti i campi, dalle scuole agli enti privati e pubblici(evitiamo di rivangare la storia trita e ritrita dei progetti Coni che han risultati quasi nulli e si rivelano magnamagna).
    Mi spiace per Ady ,ma le federazioni potrebbero esser 3 : aggiungi anche quella del "tennis da tavola" ,come spesso si sente dire.... (resta da capire se intende quello giocato a casa in cucina o al ristorante o sul surf)....:confused: :(

12. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per me occorrerebbe anche una figura che si interessi dei rapporti con i potenziali sponsor, e che lavori per portare vantaggi in tema di spostamenti aerei o ferroviari o quant'altro sia possibile. Non è credibile che non sia abbia uno o piu sponsor principali, che potrebbero ad esempio sponsorizzare tornei e attività in genere .... quasi tutti gli sport li hanno ....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Set 2012, Data originale: 26 Set 2012 ---
    20 persone, forse 25, nessun dibattito, solo io e cacciapuoti e pirone si è detto delle cose.... tutto va benissimo in campania...

A ZZTOP piace questo elemento.
  13. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    tutto va benissimo anche in città, al mare e sui monti ;)
    Un futuro radioso per questo sport .... va tutto ben madama la marchesa.

PS io, però, nutro ancora speranza sugli ... sleepers e/o ... finti sleepers !

14. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Rico, non c'è speranza. Abbiamo ed avremo quello che ci meritiamo. RASSEGNATI!! :piango:

A ZZTOP piace questo elemento.
  15. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    vivere non è rassegnarsi ... e di "vivi" ce ne sono tanti ( forse qualcuno non sa ancora di esserlo).
    Io batto i miei colpi ... chissà che prima o poi non si decida a farlo anche chi ancora non l'ha fatto.
    - 30 al D day.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Set 2012, Data originale: 27 Set 2012 ---
    i nomi ? ... adesso arrivano !
    one moment please.

16. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Temo che avremo sempre meno di quanto ci meriteremmo, ma non significa che uno vale l'altro.
    :goccia:

17. Alberto Vermiglio

Alberto Vermiglio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Alternativa ..Non Sotenuta Abbastanza
    Ciao a tutti...
    Nessun silenzio particolare, nessuna chiusura, solo lavoro dovuto al fatto che certe cose bisogna comunque farle "proporzionalmente riferite" e funzionali al metodo in essere...
    La riunione di Torino è stat comunque utile (sotto un certo aspetto), certamente si sarebbe stati più contenti ci fossero stati più partecipanti....(un po' come accade ai tornei no!? :hoi: ..)
    Credo che da ieri l'elenco dei candidatoi sia stato inviato per e.mail a tutti...
    Il ritardo ulteriore che c'è stato è dovuto alla presenza di un candidato consigliere per noi importante che doveva risolvere una questione tecnica legata alla sua presenza nella Squadra Alternativa; la questione si è "risolta" con il ritiro di questa candidatura che dispiace a tutti ma che non cambia la sostanza dei nostri pensieri rivolti al cammino verso questa asemblea...
    Ora però la lista dei candidati dell'Alternativa Sostenibile è definitiva:

2 Candidati alla Presidenza:
    - Alberto Cavalli, n,Parma il 03/10/1954, residente a Parma, Via G.C.Ferrarini 12.
    - Alberto Vermiglio, n.Forlì il 19/12/1960, residente a Dovadola (FC), Via Nazionale 7.

1 Candidato Consigliere in quota Tecnici:
    - Giovanni Bisi, n.Modena il 07/03/1961, residente a Modena, Via Tomaso da Modena 19.

2 Candidati Consiglieri in quota Atleti:
    - Cristina Semenza, n.Bollate (MI) il 11/02/1972, residente a Verona, V.lo Cieco Moise 12.
    - Ady Gorodetzky, n.Napoli il 02/11/1962, residente a Giugliano in Campania, Via Ripuaria 133.

7 Candidati Consiglieri in quota Società:

- Bonin Enzo Giuseppe, nato a Salerano Canavese (TO) il 23/06/1940, residente in Challand-Saint-Anselme, Frazione Maè, n. 5;
    - Gigante Sante, nato ad Alberobello (BA) il 06/01/1949, ivi residente in Via 24 Maggio n. 2/A;
    - Giordani Domenico, nato a Roma il 27/06/1954, ivi residente in Via Emilio Zago n. 6;
    - Minutoli Massimo, nato a Messina l’01/07/1963, ivi residente in Viale S. Martino Is. 26/C, n. 373/C;
    - Pancani Luca, nato a Pistoia il 15/05/1968, ivi residente in Via Fratelli Cervi n. 9;
    - Pelliccia Fausto, nato a Perugia il 28/10/1955, ivi residente Via De Nicola n. 6;
    - Simeone Antonio, nato a Vicenza il 15/09/1963, ivi residente in via Meldolesi n. 22.

Unitamente all'elenco dei nominativi sono state mandate anche le schede e loschema di loro compilazione .. per la candidatura e per delega...
    Disponibili a chirimenti,

votate, votate, votate, votate, ....

A nerdpong piace questo elemento.
  18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Quindi manca la Dottoressa Carla Varese. Mumble.. mumble...

19. paolodesk

paolodesk Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Un bel problema! Senza la dottoressa Varese la "squadra" non si è impoverita parecchio? Forse è già stata data una risposta, ma perché due presidenti candidati con un unico programma? A me fa confusione!:bash:

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Il candidato alla presidenza è Alberto Vermiglio.

La candidatura di Alberto Cavalli risponde ad una esigenza che definirei "tattica" ma che è più che legittima stante la discutibile possibilità di tre mandati consecutivi (un'eventualità negata anche alla più piccola amministrazione comunale).

Lo statuto della Federazione prevede infatti che con la presenza di più di due candidati, il presidente uscente (che si candida per la terza volta) deve ottenere oltre il 55% dei suffragi.

Da qui la scelta di proporre due candidati alternativi.

Ultima modifica: 30 Set 2012
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina