1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

EBH unitevi !

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da eta beta, 16 Giu 2022.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Perché io, a differenza tua, non faccio finta di parlare di tennistavolo giocato senza dire nulla di concreto, di intelleggibile, di trasferibile..

    Prima di tutto perché non ho le competenze per insegnare la tecnica di gioco.

    In secundis perché è inutile. Della tecnica del tennistavolo non si discute senza immagini. Ma tu nemmeno ci provi.. ti basta millantare.. anzi.. miloccantare.
     
  2. superfrancis

    superfrancis Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Prima di tutto perché non ho le competenze per insegnare la tecnica di gioco.


    Non è l'unica competenza che ti manca ma hai certamente la competenza del CUT & PASTE.
     
  3. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    :grev::grev:
    Secondo me inizi a sbarellare:grev::grev:
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Pronunciati, perché ancora non lo hai fatto. Muovimi contestazioni concrete, vediamo.


    Screenshot_20220617-233548_Chrome.jpg Screenshot_20220617-233602_Chrome.jpg
    :rotfl: :LOL:

    Avrei in mente un organigramma per il Club EBH :

    Presidente @superfrancis. Inarrivabile.

    Segretario il prof. @roberto28 .

    Portaborse del Presidente : @off-ready
     
  5. superfrancis

    superfrancis Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ho già detto tutto, non odio la persona ma l'arroganza di chi NON SA ma IMPONE .

    Argomenti triti e ritriti di cui hai ampiamente dimostrato la ristrettezza mentale e pochezza scientifica.

    Non sono un cultore del CUT & PASTE ... ma visto il tempo infinito che TU hai a disposizionem vatti a rileggere le ENORMI cavolate che TU hai scritto ... anche se per mancanza assoluta di obbiettività dimostrata in chilometri di post le cavolate le dicono SOLO GLI ALTRI.

    Contesto solo questo , non giudico te ma i MODI.

    Una persona davvero preparata (a mio parere) non ha necessità di mostrare superbia e tacciare tutti di ignoranza , magari si fa due domande e magari si INFORMA per bene valutando la possibilità di sbagliare.
    In definitiva essendo il principe del foro hai anche il diritto di fare e dire quello che VUOI anche cavolate apocalittiche diventando onnisciente oltre che onnipresente:clap.
    Purtroppo queste modalità IRRITANO i plebei manovali e spesso magari ti mandano a quel paese:campione:

    Per me la cosa importante è che qualcuno abbia compreso le argomentazioni "scientifiche" e se quel qualcuno NON SEI TU poco importa :rotfl:


    Saluti e Baci.

    P.S.
    Non sono presidente di nulla , non ho manie da esibizionista , rispondo solo e sempre per chiarire una idea/posizione puntualmente ignorata/incompresa.

    Questo sicuramente è in assoluto uno dei migliori POST che hai creato !!!!
    molto ISTRUTTIVO e molto PACATO.
     
    A off-ready piace questo elemento.
  6. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
  7. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Il concreto ..
    Della tecnica del tennis tavolo non si discute senza immagini( citato)..
    senza dir nulla di concreto,,di intellegibile,di trasferibile(idem)

    Eh, già hai capito al volo,per te l'unico modo di parlarne,il " trasferibile" è ciò che si può toccare.Allora via parliamone e vai col liscio prima le gomme,poi i legni, la regolarità dei cartellini,i Bat-tester,le virgole nei Regolamenti,in sopraggiunta gli errori grammaticali...tutta roba su cui ci si può appoggiare la mano.
    E questa è la tua materia,pur sempre il contorno,importante quanto vuoi,di uno Sport però che mette al centro la competizione,ovvero la capacità di misurarsi primariamente attraverso il gioco,oppure che altro è?Dopo ognuno,libera scelta,lo può interpretare,magari come occasione per rimarcare la propria erudizione in fatto di colle,esibizione delle centinaia di telai posseduti sotto il letto a casa sua,
    conoscenza assoluta del mercato mondiale di gomme con tutti i puntini ben differenziati fra loro, mettersi nei panni del sindacalista che "briga" per fare mandare avanti la pratica del cartellino al proprio assistito,per carità tutto utile,ma prima di ritenersi indispensabili, il Presidente dell'ASD di quel giocatore interessato che ci sta a fare?I Regolamenti pure,non è materia che si manda giù a tutte le ore del giorno,virgole comprese e un esperto ci vuole,sicuro.E tutto questo è materia sicuramente gradita pure nelle alte sfere conventuali.

    Poi però si va a giocare,quanto può aiutare ai fini del risultato il bel contorno,necessario si,quando latita primariamente il gioco?E se questo latita,quanto ne siamo penalizzati,stando ai risultati individuali e di squadra fin qui conseguiti,nei confronti del resto del mondo?
    Il gioco,il gioco non si può toccare con la mano,eppure i giocatori se ne accorgono della sua presenza,o assenza quando l'arbitro gira i cartellini e fa la somma dei punti guadagnati.Qualcuno della confraternita lo vuol fare passare come atto di fede che non compete a noi comuni mortali,meglio interessarsi ad altri argomenti di piccolo cabotaggio e più facili da spiegare.Ma c'è sempre qualcuno che vede più avanti,di me sicuramente,ma anche di buona parte dei pongisti nostrani,che solo recandosi all'estero riescono ad innalzare la qualità del proprio gioco e rendersi minimamente più competitivi.
    Certo anche lo spettatore comune vede,tifa e vede,tutti possono vedere,ma fino a che punto,fin dove si vede?
    Non tutto evidentemente, c'è chi vede più avanti e,magari non ti garba,sceglie lui il canale tramite cui trasmettere ciò che ha visto e di cui sa.
    Magari come intrecciare le dita del piede all'interno della scarpa,meglio servirsi delle parole,che di tutto il resto.Non credi?
    ettore




    Esopo e la sua morale :D
    Ricordate? quando a sua volta la gatta inviterà la volpe a mangiare a casa sua....
    O forse il gatto e la volpe di Pinocchio la sanno lunga.......
    che fanno "Buon viso e cattivo gioco"?a mangiare nello stesso piatto?
    Enzo,fin la' non ci arriviamo,qual è la morale vera?
    ettore
     
    A roberto28 piace questo elemento.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non te la puoi cavare così.

    Questa non è dialettica. Non riesci minimamente a confutare gli argomenti scientifici che ho via via portato, e non avendo argomenti, perlappunto, affermi che ho scritto cavolate, che non so le cose ecc.

    Scorretto all'ennesima potenza.
     
  9. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Presidente onorario benemerito eta beta zeta ad honoris causa per le le grandi competenze in campo linguistico e del sapere universale (unica pecca non conosce cosa sono gli ambiti territoriali pur citandoli diverse volte) e grandi competenze in campo pongistico ( unica pecca non sa tenere la racchetta in mano).
     
  10. superfrancis

    superfrancis Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Non te la puoi cavare così.

    Questa non è dialettica. Non riesci minimamente a confutare gli argomenti scientifici che ho via via portato, e non avendo argomenti, perlappunto, affermi che ho scritto cavolate, che non so le cose ecc.

    Scorretto all'ennesima potenza.


    SECONDO IL TUO PUNTO DI VISTA !

    Purtroppo ho spiegato e rispiegato pacatamente e NON tutte le debolezze e tutte le cavolate che ti ostini a dare per verità assolute solo perchè ritrovate con GOOGLE.
    La pochezza scientifica si nota dalla miope e ristretta visione delle cose che scrivi e non riesci a mettere in discussione.

    Vinci per sfinimento, non perchè hai ragione, forse ti capita anche nella vita ... non so, non mi interessa.

    Soprattutto non mi interessa IL TUO PUNTO DI VISTA perchè a te non interessa quello degli altri.

    Non so se godi nello stuzzicare e giocare credendoti un gatto che gioca col topo, adesso ormai rispondo per passatempo ... sperando di scoprire come cancellarsi da questo FORUM

    Ti garantisco che NON SEI TANTO IMPORTANTE da perderci il sonno ... ormai sei solo divertimento puro uno spassoso passatempo.

    Analizzando tutte le volte che ho "SBAGLIATO" in buona fede nel vano tentativo di mettere in evidenza debolezze dei tuoi ragionamenti si partiva con allusioni pesanti assolutamente da vero TROLL

    Per il resto non accolgo le tue "richieste" perchè non mi và di giocare al TUO gioco, anche perchè piu' volte ho spiegato in maniera piu' che RAZIONALE portando esempi che puntualmente erano IGNORATI.

    Divertiti al TUO gioco, possibilmente senza offendere e magari con L'EDUCAZIONE prevista da una persona civile.
    CIT.
    Una persona con mentalita fissa crede che le proprie qualità non possano cambiare, di conseguenza sarà portata a dimostrare agli altri - e a se stessa - che cio' che pensa e crede sia l'unica verità attendibile. Questo atteggiamento la renderà schiava dei propri pensieri , tanto che non riuscirà ad ammettere e imparare dai propri errori.
     
    A roberto28 piace questo elemento.
  11. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    non so chi ha ragione e non mi interessa, in realtà non so nemmeno di cosa litigate ma in attesa "di scoprire come cancellarsi da questo FORUM" è sufficiente ... non accedere, non scrivere, non leggere
     
    A VUAAZ, eta beta e superfrancis piace questo messaggio.
  12. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Il disprezzo e l'odio vanno usati con parsimonia in un mondo così pieno di bisognosi (Chateaubriand)
    Questo è un motivo più che valido per confermare che nessuno odia il re, che in questo thread si mostra completamente nudo, preda del suo narcisismo, che lo porta a crearsi odiatori immaginari pur di esibirsi e dimostrare che esiste.

    L'affronto più grande che si può fare a un narcisista è ignorarlo, per cui cesso ogni commento su questo thread, suggerendo a @superfrancis e @roberto28 di fare altrettanto
     
    A roberto28, eta beta e superfrancis piace questo messaggio.
  13. superfrancis

    superfrancis Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    HAI RAGIONE !

    lo scrivo in maiuscolo perchè lo penso ! ma spendo due parole per giustificare il mio comportamento insensato :

    Sono appassionato AMATORE del TENNIS TAVOLO
    Ho cercato e trovato questo forum nella spoeranza di trovare notizie e informazioni utili a "crescere" sia agonisticamente che mentalmente.
    Purtroppo vista la INVASIVA ed esibizionistica presenza di UN e UN SOLO imperatore,scienzato,matematico,umanista,teologo, presidente, comandante, generale, professore emerito, rettore ma anche rompi******** ha completamente esaurito tutta la mia pazienza di CONDIVIDERE.

    Ho sempre la speranza di "costruire" e non demolire.

    In questo caso i fiumi di parole VERSATI nel vano tentativo di COSTRUIRE sono oramai dimenticate.

    Non litigo , almeno dal mio punto di vista, cerco di chiarire meglio che posso la mia posizione , ma è un muro di gomma.

    Grazie comunque del buon suggerimento.
    <HAI RAGIONE>

    Buon TENNIS TAVOLO a tutti !
     
    Ultima modifica: 19 Giu 2022
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Echissenefrega? :rotfl: :LOL:

    Occhio a fare citazioni colte perché potrebbero dirti che ricerchi aforismi su Google. :D
     
  15. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Beh,adesso dico la mia.
    Eta,non ti preoccupare,anche se nei miei confronti ne hai dette di tutti i colori,spero non prevenuto,uno come te,vero o falso tuttologo,non importa,lo vorrei sempre avere anche come acerrimo oppositore di un tennis tavolo che si dice cambia e vuol stare al passo dei tempi,modernizzandosi appunto.Lo so,sovente lo sento dire in giro:"Ma quanto si stava bene,quando si stava peggio".Spesso ricordandosi dei successi e del bel ping pong in gioventù trascorso,con l'ultimo modello di racchetta in mano da fare ammirare e poi schiattare gli amici.
    Però a star fermi il tennis tavolo italiano s' è impelagato e,vedi i numeri,vedi i risultati,stenta a riprendersi su.Lasciamo fare in po' ai nuovi adepti,anche se....
    non li riteniamo mai all'altezza,
    quelli che comunque ci provano.Da parte mia non mancherò di metterli in guardia dal ripetere sempre le stesse cose,sempre con le stesse modalità,sempre con e a
    difesa degli stessi personaggi che apparentemente vogliono "cambiare", così dicono.Ma in realtà solo perpetuare vantaggi e beneficienze del passato.E di questo,su questo piano,con animo tranquillo e pacato,vorrei che il Forum del Futuro, oltreché dell'immediato Presente continuasse a discutere.
    Questo "thread" certo non aiuta.
    ettore
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Perdonami, ma cosa ti fa pensare che io non auspichi nuovi territori da esplorare per far progredire il nostro tennistavolo italiano come pure il tennistavolo ad ogni latitudine?

    Io non sono affatto tradizionalista in campo sportivo e men che meno retrogrado (o reazionario).

    Ma se si volesse dare veramente un apporto concreto bisognerebbe essere innovativi soprattutto nel saper spiegare le nostre idee, saperle raccontare. Le idee hanno gambe se valgono qualcosa. Ma le gambe, da sole, non hanno idee, men che meno i tasti di un computer anche se digitati miliardi di volte : puoi strofinare la tastiera fino a consumarla ma non sarà mai la Lampada di Aladino.

    Fatti, non pugnette.

    Screenshot_20220619-235650_Chrome.jpg
     
  17. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Se si volesse dare un apporto concreto...
    bisognerebbe sapere spiegare le proprie idee,saperle raccontare(citato Età Beta)
    Più in alto si sale più l'aria si fa rarefatta e gli accorgimenti per salire su fanno più sottili,misurati e con attenzione a dove si mette il piede.
    Poi bisognerebbe sapere anche su quale terreno vanno sparse o seminate tali supposte idee e da chi,come vengono raccolte.
    Rispondo:
    1)La mia semina,innovativa o meno,non è mai solo di tipo generalista teorico.Poi bisogna andare sul terreno e passare all'azione,coltivare nel vero senso della parola per vedere l'effetto che fa.Liberi,ognuno di accettare,
    rifiutare o alfin criticare.Se questo lo si fa in modo prevenuto,allora amici come prima.
    2)Nella classifica mondiale per Nazioni ITTF,che comunque un idea dello stato delle cose ce la dà,nel femminile siamo al 31imo posto,al maschile al 46imo.E tu vorresti che io candidamente pubblichi in condensato 50 anni di mie ricerche sul campo per farci battere da San Marino,Montecarlo,Stato del Vaticano,Vanatu' e magari lo fanno già?Oltrettutto d' ora in poi non si possono superare i tot caratteri,accontentati di ciò che passa il convento.Non siamo già abituati e,fin troppo condizionati a questo in Italia?
    ettore
     
  18. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Incredibile. Il vuoto assoluto spacciato per qualcosa.
     
    A enzopacileo piace questo elemento.
  20. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Dov'è allora la sostanza?Dicelo te,dicitelo pure.
    ettore
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina