1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Corte ebenholz V vs acoustic

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da District, 16 Ott 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. District

    District Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao a tutti. Vorrei iniziare a giocare con il puntino corto.
    Cosa ne pensate di questi due telai, abbinati a una stiga radical, per un gioco di scambio, aperture e block fastidiosi col rovescio e top con variazione di velocità e effetto di dritto (uso una tibhar genius max)?
     
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    se li hai gia' provali, altrimenti non spenderei tutti quei soldi per un telaio quando con un qualsiasi telaio in balsa da 30 euro ottieni gli stessi risultati (se non migliori)
     
  3. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Quoto Tsunami e rilancio con un Clipper sempre di mamma Stiga.
    Va a gusti personali ma la corta la prediligo su un 7 strati piuttosto che un 5...
    E comunque sono sempre del parere che è meglio un 7 strati economico piuttosto che un 5 da furto legalizzato...
     
  4. District

    District Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    grazie per il consiglio ma credo che il clipper sia un po' troppo veloce e rigido per il mio gioco.
    grazie Tsunami!, potresti farmi qualche esempio di telai OFF/OFF- non troppo rigidi in balsa?
     
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    i telai in balsa sono rigidi per definizione (anche se non a livelli di un 7 strati rigido), per me e' sufficiente stare su un all/all+ per non compromettere troppo la giocabilita'; tra i piu' usati per questo scopo ci sono i TSP (4.5 o 5.5 se lo vuoi piu' veloce), i BTY balsa (all+ oppure off), i nimatsu calculus 16 o 20).
    se a qualcuno ne vengono in mente altri...
     
  6. bum bum

    bum bum Utente Attivo

    A quelli suggeriti da Tsunami aggiungerei i ben più costosi re-impact, ma se li trovi usati (e in questo caso potrei aiutarti;)) per me rimangono tra i migliori
     
  7. Fraska

    Fraska Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Non è in balsa, ma io in lista, ci metterei anche il P700 della Avalox, non è il mio gioco il puntino ( almeno non lo è nella mia testa....), ma l'ho usato un paio di volte e mi ci sono trovato molto bene con il puntino corto.
     
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    fanno modelli in balsa ?
     
  9. bum bum

    bum bum Utente Attivo

    Credo che siano tutti con l'anima di balsa
     
  10. District

    District Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ringrazio tutti per le risposte
    ritornando al titolo della discussione
    qualcuno ha mai provato questi due telai con un puntino corto?
    in particolare mi interessavano opinioni sull'acoustic
     
  11. bum bum

    bum bum Utente Attivo

    Io l'ho provato ma è tutto molto soggettivo e dipende dal risultato che vuoi ottenere, dal tipo di puntino che ci vuoi mettere e dal colpo che vuoi fare. Se vuoi una traiettoria tesa meglio il balsa. Se vuoi aprire come una liscia meglio l' acustic. Come precisione e controllo è ottimo. E poi non dimenticare che hai anche il diritto e quindi le cose si complicano. Se Toppi meglio l'acoustic se schiacci meglio il balsa. Se vuoi sapere qualcosa di più specifico chiedi pure
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Ott 2014 ---
    Io l'ho provato ma è tutto molto soggettivo e dipende dal risultato che vuoi ottenere, dal tipo di puntino che ci vuoi mettere e dal colpo che vuoi fare. Se vuoi una traiettoria tesa meglio il balsa. Se vuoi aprire come una liscia meglio l' acustic. Come precisione e controllo è ottimo. E poi non dimenticare che hai anche il diritto e quindi le cose si complicano. Se Toppi meglio l'acoustic se schiacci meglio il balsa. Se vuoi sapere qualcosa di più specifico chiedi pure
     
    Ultima modifica: 18 Ott 2014
  12. District

    District Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Grazie mille, di dritto pensavo di mantenere il mio gioco (tirare a giro e block) di rovescio invece volevo mettere un puntino corto un po' fastidioso, tipo la radical, in modo da sporcare un po' il gioco quando blocco e sentire meno gli effetti del servizio avversario o delle puntinate avversarie. La gomma la userei sia per aprire che per scambiare e bloccare
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Ott 2014 ---
    scusate se riapro la conversazione
    secondo voi il telaio che ho in firma potrebbe andare bene con un puntino corto tipo la stiga radical o è troppo elastico?
    (si tratta della versione made in japan)
    in tal caso la incollerei direttamente sul mio telaio e non andrei a comprarne uno apposta
     
    Ultima modifica: 20 Ott 2014
  13. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    questa mi pare una ottima idea:).
    se la radical la hai già bene altyrimenti prenderei un'altra medio corta per iniziare. tra quelle nuove è bella la victas 101
     
    A District piace questo elemento.
  14. District

    District Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    grazie per il consiglio :approved:
    avendo già la radical proverò a montarla sul mio korbel. In caso non mi piacesse proverò la victas
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina