1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ebenholtz VII o VII

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Dario.butterfly, 18 Dic 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dario.butterfly

Dario.butterfly Utente Attivo

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Ciao ragazzi... al di là del cinque o sette strati, quale Ebenholtz è uscito meglio secondo voi? Eventualmente gomme da abbinare...
    Io pensavo a delle gomme da 1.9 con gommapiuma morbida, visto lo spessore del telaio.

2. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Sono uno l'opposto dell'altro: il 5 strati è un telaio non molto rigido ideale per topspin carichi d'effetto e con buona parabola; il 7 strati è come un tagliere, ideale per la puntinata corta e schiacciate. I topspin li fai se hai un buon braccio e gambe sennò l'è dura...

3. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :approved:
    :approved: ... insomma non bastano le arachidi a fare Superpippo !

4. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    In effetti io volevo l' Ebenholz VII perché mi manca un 7 strati solo legno...ma non ci volevo sopra puntinate perché io ho un gioco decisamente off. Pensavo a due Tibhar 1Q da 1.7 o 1.9. Comunque due gomme con gommapiuma non troppo spessa e sopra morbido con buon giro . Se sbalio mi corigerete :D

5. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao, se vuoi un 7 strati tutto legno (dicono che ci sia polvere di carbionio fra gli strati ma IMHO il feeling è di un tutto legno) che si avvicini come tocco all'ebenholz V e come velocità al VII dovresti provare il clipper cc, io prima giocavo con il V e sono passato a quest'ultimo...con la 1Q sul dritto va benissimo, sul rovescio dipende dai gusti, io preferisco qualcosa di più morbido...

6. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Ho detto puntinata CORTA, non puntinata lunga... C'è una bella differenza sai...
    Se se vuoi un 7 strati così tanto per fare prenditi un Clipper CR, costa meno ed è comunque valido. Io ho provato nell'ordine: P700, Clipper CR, Ebenholtz VII. Il P700 è il più "facile" dei 3, più morbido e dà un maggiore giro alla palla (rimane comunque un telaio abbastanza rigido, di sicuro più rigido di un 5 strati). Il Clipper CR è già un telaio più secco nelle risposte, meno vibrazioni ed è più utile in un gioco di scambio e palle spinte come può esserlo con la puntinata corta. L'ebenholtz è l'esasperazione del Clipper CR visto che è leggerissimamente più rigido ma ha uno spessore più ridotto. Oltre che costare il doppio e più...
    Sappi comunque che non sono telai semplici da usare visto che nel topspin danno meno parabola di un 5 strati. O sai fare bene il colpo del tospin altrimenti saranno bestemmie...
    Se proprio devi scegliere un 7 strati abbinagli una gomme dall'1.9 in su altrimenti farai girare poco la palla.
    Non chiedermi pareri su gomme o quant'altro... Sinceramente ho smesso di fare ricerche sui materiali visto che la racchetta in firma la cambierò quando i suddetti materiali andranno fuori produzione...

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sette o non sette.. questo è il dilemma. Se sia meglio il VII oppure il VII ???... Dubbio atroce. Uno é metafisico, l'altro paranormale.. ma ad occhio nudo sembrano uguali... :mumble: :D

(modalità avanzata > modifica titolo ) ;)

8. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Ahahahahah scusa hai ragione Beta...tra V e VII :D. Ad ogni modo, mi hanno tutti parlato davvero bene dei due Ebenholz...e ispira molto anche me. Opterò per 1Q o per acuda...da 1.9 in su dunque. Alright?

---------- Messaggio aggiunto alle 14:02 ---------- Il post precedente era delle 13:48 ----------

Modifica fatta...le gommeee

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: Ebenholz V o VII

Forse sei ancora in tempo a correggere, prova come ti ho scritto.

Sulle gomme non so darti consigli. Ho un Ebenholz V, preferisco in genere tutti i 5 strati ai 7, l'unico 7 che mi piace è il Clipper Stiga.

10. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Re: Ebenholtz VII o V

Stipno mi hai messo la pulce del Clipper CC! eppure mi sembra qualitativamente superiore l' Ebenholz ad una prima occhiata...

---------- Messaggio aggiunto alle 17:35 ---------- Il post precedente era delle 16:46 ----------

...qualcuno saprebbe farmi un confronto tra Ebenholz VII, Rosewood VII e Maplewood VII?

11. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.

ESTETICAMENTE magari l'ebenholz ti può sembrare più bello e te ne do ragione, ma dal punto di vista QUALITATIVO ti posso garantire che sono tutti uguali, ovviamente vengono utilizzati legni differenti ma il livello di rifinitura nella costruzione dei telai è identico per tutti i suoi prodotti...

Il maplewood non l'ho provato ma ti posso dire che l'ebenholz ed il rosewood VII a me non sono piaciuti, mi sembravano pezzi di mattonella con poca "anima"...i loro compari 5 strati invece vanno parecchio bene entrambi, devi solo capire se ti piace un tocco più duro/rigido (ebenholz) o uno un po' più morbido/elastico (rosewood)...

12. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Perché si sarà capito che io sto cercando un 7 strati Stiga...e sia Maple che Rose che Eben mi incuriosiscono; solo, posso comprarne uno...

---------- Messaggio aggiunto alle 17:53 ---------- Il post precedente era delle 17:49 ----------

Capisco che cosa vuoi dire...mi stai per convertire al V strati; solo che io di cinque strati ne ho già quattro: il primorac off- jap, il boll forte, il korbel speed jap e lo stiga carbo 7.6
    Ecco perché volevo comprare un sette strati (stiga) ...

13. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Visto che siamo a ragionare, ti do il mio modesto parere:
    Premetto che ho l' Ebenholtz V con due Donic X2 da 2mm e va molto bene ( come ti hanno detto i miei predecessori ), ho provato il Maplewood V ma non mi è piaciuto, poi un giorno in palestra è arrivato un Rosewood VII, è stato amore a primo tocco, per quanto mi riguarda ( ho altri 17 telai tutti montati con i quali poter paragonare....), ha una velocità giusta, la giusta rigidità ed un gran tocco, di solito i sette strati non hanno queste caratteristiche assieme, questo si, riesco a gestire la palla sotto rete sia di precisione che chiudendo forte, toppo benissimo ( per le mie capacità ovviamente ), cioè, adesso mi entrano e in più, da lontano, non devo spingere a tutto braccio per far entrare la palla, anzi, posso gestirla e se dici di schiacciare....tanta roba!
    Questo ovviamente resta il mio parere, non ho provato il Clipper ( ma mi piacerebbe....), ma per il resto l'unico consiglio è " provalo ".
    Ciao

14. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano

Grazie Fraska, ma ormai sono andato sull' Ebenholz VII... anche se 'sto Rosewood sembra essere niente male. BOH

---------- Messaggio aggiunto alle 21:56 ---------- Il post precedente era delle 21:11 ----------

Funziona o no...

---------- Messaggio aggiunto alle 22:35 ---------- Il post precedente era delle 21:56 ----------

Stypno ho letto una tua ottima recensione della 1Q (è la gomma che vorrei mettere sia su korbel speed che su ebenholz) dove però la suggerisci per il dritto... secondo te sull' eb. VII al rovescio dovrei mettere qualcosa di meno morbido?

15. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT

Ci mancherebbe, di niente.
    Ti dico, per me è il giusto compromesso ( almeno per il mio braccio ).
    Facci sapere come ti sei trovato.
    Ciao

16. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano

Appena possibile vi farò sapere le impressioni...si sa comunque, è il braccio e il gusto personale a fare la differenza in partita riguardo ad un telaio.

17. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino

ciaooo di VII strati ne ho provati parecchi e anche i 3 citati,se ti piace spadellare e non toppare l'ebenholtz fa x te..se ti piace un po di parabola..il rosewood fa x te..se ti piace parabola e spin (scartavetrando il piatto)il mapelwood fa x te....
    un consiglio in compenso te lo do ..attento al peso..gli stiga sono uno diverso dall altro e questo incide molto nella rigidità del telaio..+ pesa + è rigido..

18. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano

Ecco Guruzz, io ho preso l' Ebenholz VII... amo spadellare :D ma qualche top secco e veloce mi esce dall' animo, quindi, una gomma da piazzare sopra che non contribuisca ad eliminare del tutto la sensazione della pallina?

19. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino

bene e già scelto..
    togli le gomme dall 7.6..
    padella x spadella fai le cose come si deve..;)gomma dura e dinamica sul dritto gomma medio morbida da spingere bene i block sul rovescio, i block con l'eben. vengono proprio bene..

20. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano

Sul 7.6 però ho anche una soft...non è un po' lentina? Io pensavo alle 1Q da 1.9 o da 2.1 ...ossia la prima su rovescio e la seconda su dritto

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina