1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

E' vero che chi sa giocare contro LP

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mago, 5 Mar 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    ...difensori da lontano, murettari, anche con trattate e ci vince sempre non si lamenta mai delle gomme e della ... bruttezza del gioco, ma se ne frega di quello che usa il suo avversario e di come gioca, se impugna male e non ha un gioco atletico, se ha una buona tecnica, un bel gioco...? :)

A The Brillant-one piace questo elemento.
  2. Sartori Giovanni

Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    vero...verissimo!!!

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Le cose sono ben distinte: un conto è discutere qui sui vantaggi che una gomma può dare a bassi livelli di tecnica e di gioco (e se vogliamo aggiungiamo pure basse serie di campionato o basse categorie singolari) o sulla godibilità del "gesto atletico" per chi guarda... e un'altra cosa è lamentarsi sul campo con l'avversario quando ci si perde , accampando scuse o sospetti infondati.

Poi ci si può perdere o vincere. Non è automatico che chi vinca non si lamenti così come non è automatico che si lamenti chi perda.

È quel " ci vince sempre " che lascia il tempo che trova.

Se accetti il confronto puoi benissimo perdere o vincere.

Altrimenti prima di incrociare le racchette o non appena ti sembra che la gomma si comporti in modo strano o non riesci a giocare.. tanto vale che dai la mano all'avversario e tanti saluti.

Ultima modifica: 5 Mar 2015
  4. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    mi lamento solo della non regolarita' di parecchi che usano questi materiali.
    sono ben contento di fare i complimenti a chi e' piu' forte di me (Max, tanto per dirne uno contro il quale ho avuto il piacere di giocare).

A Max piace questo elemento.
  5. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ..infatti , quando usavo la LP da lontano, nessuno si è mai lamentato del mio gioco, anzi...arrivavano spesso complimenti anche da chi perdeva :sisi:

6. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Grazie Pier, troppo buono. Oltretutto contro di te è sempre durissima, perché di fatto col tuo modo di giocare mi togli (intelligentemente) uno dei miei colpi base ovvero il topspin di apertura di diritto; palleggiandomi teso e molto tagliato nell'angolo del diritto sono costretto a rallentarlo e a dare più parabola, quel tanto che basta perché tu possa entrare bene con la tua chiusura di diritto. Devo quindi essere molto paziente, soffrire e aspettare la palla giusta.
    Il piacere di giocare insieme è comunque sempre stato reciproco. Da certi tuoi post che ho visto in passato credo che sarebbe molto piacevole anche un incontro (in senso letterale, non in senso di gara) enogastronomico, ma capiterà l'occasione anche per quello.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Mar 2015 ---
    Aggiungo una cosa che mi ha fatto molto piacere nell'ultima partita di campionato: dopo aver battuto Nazzari (risultato per me insperato viste le mie attuali condizioni di gioco e possibilità di allenamento) il buon De Luca mi ha fatto i complimenti dicendomi: "la tua gomma è pulitissima, è evidente, inverte quasi nulla per quello che si vede in giro, sei bravo te che ne sbagli davvero poche". Poi ho giocato contro di lui la partita dopo e non l'ho letteralmente vista neanche in fotografia, e mi sono complimentato a mia volta per il gioco da lui espresso. Anche in questo caso, però, aveva ragione: per sbagliarla la devi prima prendere...

Ultima modifica: 5 Mar 2015
    A MATADOR piace questo elemento.
  7. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    eheh sei rimasto indietro, ora col puntino corto ho cambiato completamente gioco :) sarei curioso anche io di reincontrarti su un tavolo da gioco (prima) e ben imbandito con le giuste pietanze (poi ) ;) :D

8. tommygv

tommygv Utente Noto

Strano ma vero: ho un compagno di squadra che ogni volta che giochiamo spera di incontrare giocatori con puntino o antitop. Ci vince sempre anche se sono di classifica superiore alla sua perché ha un rovescio anomalo che si appoggia benissimo sulle palle un po' morte. Altro che lamentarsi, esulta prima della partita hahaha io gioco con il puntino e anche se in classifica sto un po' più avanti di lui, mi batte quasi sempre. Se non gioco con un telaio molto rigido mi prende a pallate :) comunque vorrei spezzare una lancia in favore anche di chi ti fa i complimenti per un puntino non trattato a prescindere dal risultato. Un giocatore di livello più alto del mio dopo avermi strapazzato (io ho giocato sopra le mie possibilità ma lui era troppo più forte), mi ha fatto i complimenti dicendo che non erano in tanti ad avere il coraggio e la lealtà per non trattare la gomma.
    Diciamo che sono stato contento ma penso anche che questa dovrebbe essere la regola è l'eccezione dovrebbe essere chi tratta le gomme o si comporta in modo sleale...

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    "Complimenti perché non hai trattato il puntino"

Complimenti perché non butti i mozziconi o le cartacce per strada, complimenti perché ti fermi sulle strisce pedonali..

Solo in un mondo malato succedono queste cose! Se si arriva a complimentarsi per queste cose significa che sono eccezioni e non la normalità!

Ce ne rendiamo conto??

A Ric Grig piace questo elemento.
  10. tommygv

tommygv Utente Noto

Diciamo che è quello che ho scritto o che avrei voluto scrivere nelle ultime due righe... la mia maestra delle elementari avrebbe detto "hai fatto metà del dovere tuo"... resta il fatto che la realtà è questa è io posso contribuire nel mio piccolo... cmq non commento più perché sto andando OT

A eta beta piace questo elemento.
  11. Paride

Paride Utente Attivo

Si ma non significa nulla.
    Magari, le stesse persone, se perdessero contro i puntini, si lamenterebbero.
    Chiaramente sono atteggiamenti privi di senso.
    Io mi "lamento" di una gomma irregolare, che ci vinca o ci perda.
    Non mi lamento di una gomma regolare, che ci vinca o ci perda.
    Ma mi rendo conto che, a bassi-medi livelli, questo è uno sport da oratorio, quindi tanto vale che passi di tutto. Pensandoci, così ci si diverte di più, perchè c'è molto più folklore

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    1) Eh.. va bene se sei in grado di discernere con certezza la gomma regolare da quella non. Altrimenti siamo sempre nel campo del soggettivo e magari della suggestione.. come quella di chi è convinto, in buona fede, di aver perso perché la gomma non era regolare.

2) tu cerchi il folklore nella pratica sportiva? Non da spettatore eh.. dico proprio da praticante?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina