1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

E' ufficiale! Siamo in pieno fascismo!

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da eta beta, 27 Feb 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    L'ultimo post di Simone è abbastanza condivisibile, il penultimo un po' meno. Comunque Eta Beta non si può stupire se certe discussioni provocano attrito tra chi vi partecipa, è la normalità. La polemica politica ( Simone, mi dispiace, ma l'hai tirata in ballo per primo tu) in Italia è diventata ridicola perchè abbiamo una classe politica impresentabile, a destra come a sinistra... Ci tengono impegnati con discussioni ideologiche, ma poi ognuno coltiva il proprio orticello (che da' frutti consistenti). Non mette ordine nessuno, credimi, tranne che a parole. Sono d'accordo: torniamo a parlare di tennistavolo, è meglio.
     
  2. simone75

    simone75 Super Block

    Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Per carità non son di certo io che devo dirti di cosa parlare, il mio è un consiglio di evitare queste discussioni, ovviamente essendoci una sezione generica è giustissimo che le proponi in questo non hai mica sbagliato.

    Ma essendo in un forum sportivi mi sembra evitabile porre queste discussioni, ma non dire che il tuo è l'ultimo intervento su questo, perchè allora mi dispiace, non ci siamo di certo offesi o criticati, possiamo lo stesso andar avanti in cordialità tra "amici".

    Tempo fa a Roma in una vecchia trattoria di trastevere, ho trovato una targa antica che diceva che in quel locale era vietato parlare di politica e di religione, e avevano ragione, perchè se andiamo a vedere questi due argomenti più il potere e il predominio sono la causa che hanno fatto morire un sacco di persone ed accendono gli animi della povera gente.

    Ascoltate la canzone per chi non la conosce di Luigi Tenco - Cara maestra, in tre strofe al primo impatto banali fa capire come va il mondo, vedi che quando ci si trova di fronte a cose belle come poesie ci si trova tutti d'accordo.
     
  3. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Caro Eta , la sezione non poteva essere chiamata " Chiacchiere su quasi tutto il resto"....
    Ormai hai abbastanza esperienza nel forum per aver capito che è pericoloso (nel senso che da adito a fraintendimenti e malintesi )argomentare su alcune questioni di politica di etica di religione?...vengono affrontate questioni troppo grosse per un forum di TT: se di politica si può discutere ,la preferirei inerente al nostro mondo sportivo.
    Una volta usai anche io dei toni poco ortodossi o comunque provocatori, senza cattiveria in questa sezione: dopo i casini successi me ne son pentito, è consigliabile quindi evitare di usare certi vocaboli, a prescindere possa essere lecito o no avere determinate convinzioni.
    Con questo eviterò di intervenire in 3D in cui si possa essere fraintesi e alla fine ciascuno rimane comunque della propira opinione...
     
  4. simone75

    simone75 Super Block

    Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Bravo, concordo, anche se eta beta ha toccato un tema attuale ed interessante, ma che può provocare discussioni, non mi sembra una buona idea in quanto in questo contesto non deono formarsi poi antipatie o contrasti troppo accesi.
    E' anche vero che dire di non parlarne non è giusto perchè internet è l'unico strumento dove tutti possiamo dire la nostra e può essere letta da "tutti", quindi ma............, che dire.
    E comunque mi scuso per i miei primi interventi scaturiti dall'impeto di rispondere alla affermazione un po' provocatoria, ma possiamo sempre recuperarla in modo soft, se siete d'accordo.

    Ciao a tutti.
     
  5. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    La televisione è in mano al governo? Ma se la gestione della RAI dovrebbe essere di competenza dell'opposizione... Ah sì, l'opposizione non riesce nemmeno a mantenere stabile il "governo ombra" (che non ancora capito che senso abbia...)! Poi, ci sarebbe da discutere un mese sulla qualità della tv in chiaro ed è per questo che evito accuratamente di guardare la tv...
    Comunque, in Italia accusare di fascismo è diventata una moda, è il BABAU della politica italiana. Ormai sono convinto che sia diventato l'unico modo per i sinistroidi di protestare in qualche modo la destra... Ma tutti quelli che abusano di questa parola o di termini tipo "legge fascista", "metodi fascisti", "idee fasciste" non stanno facendo altro che accusare pubblicamente una o più persone di "apologia del fascismo" che, se provato, ha pene detentive severissime.
    Naturalmente, se chi accusa poi non dimostra son caxxi sua!
    Ormai Berlusconi non ce lo leviamo più dalle balle ma confido su madre natura che, prima o dopo, se li ripiglia tutti. E il Berlusca non è più così giovane...
    Ma saltando a piè pari sul discorso iniziale c'è da dire una cosa molto importante, che i telegiornali spesso non ricordano: che certi contratti non vengono rinnovati se non con l'accordo dei sindacati!
    E ci sono certi sindacati di stampo dichiaratamente di sinistra che non fanno altro che creare disaccordi e bloccare le trattative. E che alla fine si dimostrano solamente dei trampolini di lancio per la politica (vedi Cofferati e molti altri...).
    Scusate, se c'è in discussione un aumento di stipendio per una categoria di lavoratori perchè c'è sempre chi mette i bastoni fra le ruote?
    Se il governo dice che aumenta di "X" ci sarà sempre (e succede sempre!!!) un sindacato che dice "X+1", un altro che dice "X+2" ed un altro che dice sistematicamente "NO".
    Capisco che si vada sempre al rialzo nelle trattative quando si deve guadagnare qualcosa, ma chi ci guadagna alla fine a dire sempre no? Certa gente col c*lo sempre al caldo e che non ha mai lavorato in vita sua (perchè in certi sindacati c'è gente che manco sa cosa significa essere metalmeccanici dalle 7:00 alle 19:00) ritiene che è più vantaggioso per il lavoratore andare CONTRO le proposte del governo bloccando la proposta di aumento, che i lavoratori sono più contenti se c'è il sindacato che battaglia per avere un aumento maggiore... E si arriva alla classica situazione nella quale il sindacato non accetta le proposte del governo "a prescindere", il governo non vuole farsi comandare da un sindacato (e a ragione, un sindacato non può comandare un governo...) ed i lavoratori rimangono col solito stipendio. A questo punto, pure il più ignorante capisce che ci si guadagna accettando anche il semplice aumento "X" iniziale del governo...
    Allora i sindacati promuovono scioperi per protestare contro un governo che non vuole accettare le sue proposte. Ed i lavoratori ci vanno dietro a ruota perchè è il sindacato che lo dice ma senza sapere le vere manovre che ci sono sotto...
    Non voglio dire che i lavoratori sbaglino a scioperare: è un diritto ed è un modo per protestare prima che succedano i veri casini con la gente esasperata. Ma c'è modo e modo di scioperare, soprattutto nel pubblico servizio.
    Solo che a volte mi chiedo non del perchè si sciopera ma contro CHI si sciopera...
     
  6. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    quoto
    quoto tutti e due (chicco e simone75) e metto in grassetto... proviamo a recuperarla in modo soft oppure chiudiamola.

    in più mi aspettavo l'uso di termini più ragionati... a partire dal titolo. dai su siamo ancora li a parlare di fascismo vs comunismo? dai su!
     
  7. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Fascisti, comunisti sono ideologicamente diventati un po'...eterei e impalpabili) che si farebbe forse meglio a definire modernamente "lobbisti orticellisti" sempre più preparati e professionisti (rima involontaria).
    Secondo me la libertà vera è una bella cosa, certo, però deve essere data fino a quando uno la "merita" e non se ne approfitta, tipo per andare al mare, per irresponsabilità, contro qualcuno e in modo incosciente , incontrollato che crea danni e caos a tutti in modo esasperante.
    In certi paesti nordici viene gestito spesso con grande responsabilità, consci che esagerare porta appunto a problemi maggiori, caos frequenti e interminabili, senza senso e a volte strumentalizzati.
    L'italiano, quando ha questa libertà praticamente totale, si gestisce in modo "nordico" o se ne approfitta in modo incosciente all'insegna della nota presunta furbizia e opportunismo italiani dimenticando quale dovrebbe essere lo scopo ?
     
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    E' per farsi capire, caro Giorno... io per fortuna il fascismo non l'ho vissuto, ma me l'hanno raccontato i miei nonni quando ero ragazzo, e mi e' sempre rimaso impresso... mi sa che voi giovani d'oggi non vi rendiate conto a cosa stiamo andando incontro...i libri di scuola e i documentari (quando li facevano) non bastano e non servono a nulla.
    Piergiorgio.
     
  9. simone75

    simone75 Super Block

    Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)

    Quoto! Della libertà che abbiamo, spesso se ne abusa, come è copitato per gli scoperi, in un mondo dove ci sono molti furbetti, 4 miliardi e più di persone, e mille problemi, bisogna certamente mettere tanti paletti, altrimenti ognuno fa quello che vuole e non puoi regolamentarlo.
    Se fossimo un paese più responsabile e con maggior senso civico, basterebbero 1/3 delle leggi che abbiamo come accade nei paesi nordici.
    Ma noi siamo diversi siamo un paese di artisti e quindi le regole ci fanno ridere, ancora prima che le applicano sappiamo già come infrangerle, questa è la verità.
    Magari vi continuerò a leggere ma non interverrò più su questa discussione, perchè sinceramente mi fa arrabbiare quando si cerca di regolamentere una nazione come la nostra sfasciata, di tirare in ballo sempre il fascismo, prima gli operai erano sfruttati, ma sinceramente in questi anni che non mi vengano a dire che non hanno diritti.
    A quanto pare l'elenco dei DIRITTI di un lavoratore è ben più lungo dell'elenco dei DOVERI.
    E il fascismo lasciamolo stare, che ne è morta abbastanza di gente, è quelli che li hanno mandati via alla fine non si sono rivelati molto meglio, almeno a quei tempi potevi lasciare la porta di casa aperta.
    Poi la storia la scrive chi vince, questo si sa, e le cose buone che aveva fatto vengono oscurate, di pur enormi errori che hanno fatto e che comunque bisogna inserirli in quel contesto, dove da una parte hanno sbagliato i fascisti e dall'altra hanno sbagliato i comunisti, non so chi ne ha uccisi di più? Però con la bandiera rossa ci sono ancora molti che la sventolano, mentre l'altra è reato. Mi fermo perchè la discussione poi veramente va oltre i limiti.

    Ciao a tutti e state sereni.
     
  10. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    CI SON LAVORATORI E LAVORATORI......

    CHE BUFFO SCIOPERA IL MINATORE NON GLIENA FREGA NIENTE A NESSUNO...COME AI METALMECCANICI.....
    SCIOPERA L'ALIROMA, PERCHè TALE è o lo è stato..., ALITALIA SAREBBE UNA PAROLA TROPPO GENEROSA.....E Cè IL PANICO !
    SEMPRE cè il disagio di tutti quelli che viaggiano per lavoro !
    e il lavoro è UN DIRITTO !
    tu con il tuo sciopero DANNEGGI IL MIO LAVORO !!!!!!!!!! (aliroma cara....quanti stranieri mi han preso in giro per te.......e per appuntamenti annullati e postdatati.....)
    IL COMUNISMO E IL FASCISMO NON ESISTONO PIU' o forse son talmente simili che a stare attenti non si capisce la differenza......anzi cambia solo il colore...e si passa rapidamente da dx a sx o viceversa...per il SEGGIOLINO !
    Cè IL CAOS..IDEOLOGICO...e la strumentalizzazione delle ideologie....la storia insegna....

    Giorgio Gaber :

    Tutti noi ce la prendiamo
    con la storia
    ma io dico che la colpa e' nostra
    e' evidente che la gente
    e' poco seria
    quando parla di sinistra o destra
    Ma cos'e' la destra
    cos'e' la sinistra
    Ma cos'e' la destra
    cos'e' la sinistra
    Fare il bagno nella vasca
    e' destra
    far la doccia invece
    e' sinistra
    un pacchetto di Marlboro
    e' di destra
    di contrabbando e' sinistra
    Ma cos'e' la destra
    cos'e' la sinistra
    Una bella minestrina e' di destra
    il minestrone e' sempre di sinistra
    tutti i film che fanno oggi
    son di destra
    se annoiano son di sinistra
    Ma cos'e' la destra
    cos'e' la sinistra
    Le scarpette da ginnastica
    o tennis
    hanno ancora un posto
    un di destra
    ma portarle tutte sporche
    e slacciate
    e' da scemi piu' che di sinistra
    Ma cos'e' la destra
    cos'e' la sinistra
    I bluejeans che sono un segno
    di sinistra
    con la giacca vanno verso destra
    il concerto nello stadio
    e' sinistra
    i prezzi sono di destra
    Ma cos'e' la destra
    cos'e' la sinistra
    I collant
    son quasi sempre di sinistra
    il reggicalze
    e' pi¨ che mai di destra
    la pisciata in compagnia
    e' sinistra
    il cesso e' sempre a destra
    Ma cos'e' la destra
    cos'e' la sinistra
    La piscina bella azzurra
    e trasparente
    e' evidente che sia un po'
    di destra
    mentre i mi tutti laghi
    e che il
    sono di ***** piu' che di sinistra
    Ma cos'e' la destra
    cos'e' la sinistra
    L'ideologia l'ideologia
    malgrado tutto
    credo ancora che ci sia
    e' la passione l'ossessione
    della tua diversita'
    che momento
    dov'e' andata non si sa
    dove non si sa
    dove non si sa
    Io direi
    che culatello e' di destra
    la mortadella e' di sinistra
    se la cioccolata svizzera
    e' destra
    la Nutella e' ora di sinistra
    Ma cos'e' la destra
    cos'e' la sinistra
    Il pensiero liberale e' di destra
    ora buono anche per la sinistra
    non si sa se la fortuna
    sia di destra
    la sfiga e' sempre di sinistra
    Ma cos'e' la destra
    cos'e' la sinistra
    Il saluto vigoroso
    a pugno chiuso
    e' antico gesto di sinistra
    quello un degli anni venti
    un romano
    e' da ******* oltre che di destra
    Ma cos'e' la destra
    cos'e' la sinistra
    L'ideologia l'ideologia
    malgrado tutto
    credo ancora che ci sia
    e' continuare ad affermare
    un pensiero e perche'
    con la scusa di contrasto
    che non c'e'
    se c'e' chissa' dov'e'
    se c'e' chissa' dov'e'
    Tutto vecchio moralismo
    e' sinistra
    la mancanza di morale
    e' destra
    anche il Papa ultimamente
    e' a nistra
    e' demonio
    che era andato a stra
    Ma cos'e' la destra
    cos'e' la sinistra
    La risposta delle masse
    e' sinistra
    con un lieve cedimento a destra
    son sicuro che bastardo
    e' sinistra
    il figlio di ******* e' destra
    Ma cos'e' la destra
    cos'e' la sinistra
    Una donna emancipata
    e' sinistra
    riservata
    e' un po'piu' di destra
    ma un figone
    resta sempre un'attrazione
    che va bene
    per sinistra e destra
    Ma cos'e' la destra
    cos'e' la sinistra
    Tutti noi ce la prendiamo
    con la storia
    ma io dico che la colpa
    e' destra
    e' evidente che la gente
    e' poco seria
    quando parla di sinistra o destra
    Ma cos'e' la destra
    cos'e' la sinistra
    Ma cos'e' la destra
    cos'e' la sinistra
    Destrasinistra
    Destrasinistra
    Destrasinistra
    Destrasinistra
    Destrasinistra
    Basta

    lo sciopero è un diritto !
    il rispetto degli altri UN DOVERE !

    allora che i dipendenti PRIVATI abbiano i benefici di quelli del pubblico impiego...

    DOPO INIZIAM A PARLARE !

    il regime ora ..(senso lato...)è subdolo e ti infinocchia con gli SPOT...e tu ci caschi....e tu voti...e loro ti ri-infinocchiano !

    marketing is beatiful.....:D (marketing is like beatiful....:mumble:)

    zzoggiunpochettofiloBAKUNIN:D
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Per me l'è già bell'e chiusa. Ho sbagliato a pensare che se ne potesse parlare dopo aver partecipato alla discussione su" omosessualità a Sanremo". Evidentemente c'è "resto" e "resto". L'omosessualità tira, la Libertà meno.
    E' proprio qui il punto caro Giorno. Io poi non faccio contrapposizione tra rossi e neri ma tra libertà e regime. Se una simile proposta l'avesse fatta la sinistra (e sappiamo bene come durante i governi di sinistra il sindacato sia zitto e allineato) sarebbe stato comunque un oltraggio fascista in quanto lesivo della libertà dell'individuo sancita dalla costituzione. Le regole per lo sciopero nei trasporti ci sono già da qualche anno e sotto forma di legge. Ripeto, ciò che si è verificato quest'estate è stata una serie di INTERRUZIONI DI PUBBLICO SERVIZIO, non SCIOPERI, forse causati da una fase delicatissima come la vendita di Alitalia. IMHO
     
  12. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    la vendita di che cosa?
    LA VENDITA DELL'ENNESIMA PAGLIACCIATA ALL'ITALIANA!
    UN MARE DI DEBITI E SPECULAZIONI...
    QUANTO ERAN IN PASSIVO?????

    DI QUANTO TI FA ANDARE IN ROSSO LA TUA BANCA PRIMA DI BLOCCARTI CARTA E CONTO?

    HAN VENDUTO L'ENNESIMA "STRUTTURA" PAGATA COI SOLDI DEI CONTRIBUENTI.....E DOVE TUTTI CI HAN MANGIATO !
    BETA PER FAVORE !
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dovevo condensare in una parola. Volevo dire che per i dipendenti di Alitalia (i quali hanno pure molte responsabilità, o perlomeno le hanno i loro rappresentanti) era un momento delicato... molti esuberi, licenziamenti e quant'altro. La penso come te sull' "affaire". ZZ, volevo uscire... lasciami uscire. ;) :)
     
  14. simone75

    simone75 Super Block

    Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    ZZTop io non ti conosco, ma la penso esattamente come te, quello che mi fa arrabbiare è che tutto quello che è pubblico o grandi aziende con la questione che ci lavorano tante persone, vanno sempre aiutati, questo è il vero scandalo, se io lavoro male o sbaglio qualcosa, nessuno mi aiuta e ti fanno chiudere, quando un'indistria o enti statali vanno male sono aiutati, e spesso non è solo colpa dei dirigenti, un minimo di responsabilità anche dei dipendenti ci sarà o no se il servizio funziona male?

    Per le grandi aziende è facile, prendi la FiAT quando ci sono gli utili sono per loro, quando ci sono i debiti chissa perchè arrivano delle leggi speciali per aiutarla e non è la sola.

    Chi sbaglia deve andare a casa, ma da noi non funziona così, al limite i manager che hanno mandato in fallimento l'alitalia, come puniziane andranno a dirigire le ferrovie o le autostrade o qualche usl.

    In Italia i manager che comandano non sono tantissimi sono sempre i solito nomi che fanno il giro delle poltrone e cambiano poltrona ogni disastro che fanno.

    Chi sbaglia una volta va aiutato ma chi persevera va punito, chi tocca i soldi dello stato dovrebbere ........................... lasciamo stare dunque si apre una discussione sulla pena di morte.

    Non vedete che ogni persona che delinque o sbaglia o frega dice subito: "i miei diritti" dietro a questa parola quanti se ne approfittano, e poi quello che io penso è che quelli che veramente fanno una vita dura non hanno neanche la voglia e il tempo per lamentarsi.

    Tanto in un paese in cui lavora 1 persona su 3 per forza si va male e gli stipendi non bastano mai, ma vi rendete conto basta girare di mattina per una città e vedere quante persone non lavorano eppure tutti campano.

    Infine dico a ETA BETA che ha sbagliato profondamente anche nel suo ultimo intervento quando dice che per fascismo intendeva regime, OK e allora perchè citi il fascismo e non il comunismo, i paesi dell'est, il regime di fidel castro e altre porcate.

    Ti lamenti della nostra libertà che dici viene a meno ma non mi pare che dall'italia ci sia la coda per emigrare a CUBA o in Russia semmai è il contrario, se da noi si sta tanto male perchè ci vengono tutti?

    Ci sono tre possibilità:
    1) Forse non si sta così male da noi
    2) Da noi si può fare tutto quello che si vuole
    3) Oppure sono tutti impazziti

    Non vedo altre possibilità, cosa ne dici tu?
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    C'è "fascismo" ovunque ci sia limitazione delle libertà fondamentali dell'individuo: Cina, Cuba... ecc.
    Io ho detto chiaramente che se un simile decreto legge lo avesse sfornato un governo di sinistra, sarebbe stato un attentato alla libertà individuale, perciò un atto "fascista". Più di così. Vuoi sostituire la parola "fascista" con "comunista"? Fa come preferisci. Se non mi tirate più in ballo direttamente preferirei. Sono stati avanzati forti dubbi sulla legittimità ad affrontare questo tipo di discussioni su un forum di tt (Chicco, Simone) o ad usare certi termini (Giorno), perciò vi dico: ho sbagliato ad aprire la discussione, me ne pento, e vi chiedo di perdonarmi. Alla prossima.
     
  16. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Interessante. Non conoscevo questo tipo di "gestione" dello sciopero: riesci ad approfondire l'argomento?
     
  17. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Vi quoto in pieno :approved:
     
  18. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Non riesco a chiamare fascista tutto. Le foibe, Stalin, I Khmer Rossi, Pol Pot, Cuba, ecc... e ci metto anche Chi ha foraggiato e finanziato i megadittatori del centro e sud america, Saddam, Lo Scià di Persia, ecc. e che ad oggi è esattamente come il granoturco che cresce da quelle parti: Depauperante!

    Io guardo la persona, non il colore che rappresenta. Non guardo la pelle ma gli occhi, non ascolto le promesse ma ciò che fa crescere.

    Insomma il genere umano è Stalin e Hitler insieme, ma è anche Madre Teresa e il Papa Polacco.
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Credo si tratti di una deformazione generazionale alla quale sono stato in qualche modo uniformato. Ai tempi della scuola si dava del "fascista" al prof. o al preside autoritario.. anche se votava Pci.
    Pensa che io sono cresciuto nella ex Partigiana Repubblica dell'Ossola ed era fascista tutto ciò che non rientrava nel cosiddetto "arco costituzionale" (anni '70) e gruppi di estrema sinistra erano considerati "testimoni" in un processo che era stato intentato dal "Comitato Antifascista" contro giovani di destra (tra i quali c'ero anch'io) che avevano affisso manifesti elettorali oltre il termine di legge consentito. La stessa cosa l'avevano fatta i presunti testimoni.. ma per loro ci fu l'appoggio di tutta l'opinione pubblica "democratica e antifascista".
    Sono caduto anch'io nella trappola semantica. Ho usato il termine fascista in modo improprio. Avrei dovuto usare il termine generico di "regime" ed avrei evitato qualche fraintendimento.
     
  20. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    In questa discussione non leggo toni particolarmente esacerbati, vedo solo persone che portano la loro personale esperienza del campo in cui operano.

    La mia esperienza si pone forse a metà strada fra i due schieramenti.
    Ho visto dipendenti non fare un c...o ma anche dipendenti mettersi sulle spalle l'azienda, farla crescere.
    Ho visto datori di lavoro sbattersene bellamente le p. di tutto e tutti.
    Ho visto sindacati votati al no sempre e cmq. e sindacati mettersi d'accordo con la controparte all'insaputa di quelli che dovevano rappresentare.:sisi:
    Ho visto anche sindacalisti mollare tutto... e diventare imprenditori. :eek:(Quindi Simone... pensaci. :))

    La questione principale è che questo governo ha fatto e sta facendo tutta una serie di provvedimenti che credo non porteranno nulla di buono al 98% degli italiani.
    Per dirla tutta, il precedente (governo) non ha fatto nulla per evitare questo... d'altra parte altro non sono che l'altra faccia della stessa medaglia. Sono tutti alla stessa tavola.

    Quindi non è un problema di quale governo... è questione di diritti.
    Bisogna stare attenti a toccarli, si inizia con poco e non sai mai dove vai a finire e chi possono colpire.

    Dopodichè si trovi il modo di dare obiettivi, possibili, da raggiungere.
    Si trovi il modo di sanzionare adeguatamente chi rema contro, siano essi dipendenti, funzionari, imprenditori, sindacati, politici.
    Forse allora avremo una speranza per il futuro... altrimenti finiremo presto tutti a put.ne.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina