1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Antitop E ' tempo di test!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da harmoniko, 28 Mar 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. harmoniko

    harmoniko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mr. Deceptor
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao Ragazzi
    finito il campionato (siamo promossi!) è tempo di test.
    Stavo valutando di provare sul rovescio queste Antitop.
    Secondo voi esiste sul mercato un antitop che come caratteristiche sia facile da usare e che tenga tutto in campo.
    Non ditemi subito ABS o BTY Superanti perchè non voglio spendere tutti quei soldi per una gomma.
    Stavo valutando di prendere la Giant Dragon Guard, ma forse c'è qualcosa di meglio.
    Aspetto vostri consigli!
    Grazie
     
  2. MICHELE REMELLI

    MICHELE REMELLI Utente

    Nome e Cognome:
    MICHELE REMELLI
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    POL.BAGNOLESE

    Ciao, io uso un ANTITOP DA euro 15.90 sul sito ZEROPONG...
    La 804 friendship con gommapiuma da 0.8.
    Attenzione che se la prendi da 2mm..o 1.5mm è veloce come una gomma liscia praticamente.
    Io mi trovo bene perchè riesco anche a scambiare agganciare palline, qualche colpetto da fondo..certo non inverte come le gomme che hai citato prima ma se sei abituato a gomme da scambio fidati che è il compromesso giusto.
    Dopo dipende sempre cosa vuoi fare tu?
    Se vuoi fare muretto lascia perdere tutto quello che ho scritto.
     
  3. Dream_is_Reality

    Dream_is_Reality Dreaming is the way

    Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Che io sappia la 804 non è una vera anti ma una "mezza" anti, cioè ha grip in superficie... come una gomma molto vecchia.
    Io con meno di 15 euro ho comprato la giant dragon soft anti 1.5 e la sto testando in questo periodo. Lentissima, ottimo controllo, facile giocarci perché insensibile allo spin (ma non aggancia per nulla o pochissimo).
    Stando alle recensioni che ho letto, la differenza con la guard è che sia il topsheet che la gommapiuma della soft anti sono più morbidi.
     
  4. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Una di quelle che conosco che grippano di più (oltre alla 804 che è estrema) ma controlla tanto in difesa pur permettendo di attaccare è la Anti classic della Donic, sulla stessa linea dovrebbe essere la Ellen della tibhar, ma per te sono fuori budjet presumo... ti faccio presente che le anti non si rovinano e in caso la puoi rivendere ad ottimo prezzo se ti fa schifo ;)
     
  5. harmoniko

    harmoniko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mr. Deceptor
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie per le risposte! Leggendo su questo forum ho visto commenti entusiastici sulla nittaku best anti. ho un telaio in balsa "nimatsu def light", considerando la lentezza del telaio secondo voi un millimetraggio di 2.0 potrebbe andare?
     
  6. RevanII

    RevanII Utente Noto

    E' una delle poche anti che conosco davvero bene perchè la usa un amico! Lui la usa da 1.5, prima su uno stiga allround carbon, ora sul nittaku hinoblaze.
    E' molto molto lenta (poche anti sono abbastanza veloci, ma questa è proprio lenta!), ha un po' di grip ma non certo come altre che si citavano prima, è molto morbida. Ci si riesce a fare davvero di tutto, dalla spinta sulla palla tagliata, alla schiacciata, allo scambio sulla palla sopra, al block fermo/spinto/chopblock, al taglio su taglio (restituendo un poco di effetto sotto a propria volta). La difesa è solidissima e gira abbastanza se si usa bene il polso (non come un puntino ma a sufficienza, e permette le classiche variazioni liscia/taglio).
    Insomma, bellissima anti che si adatta a tanti stili di gioco secondo me! Su un telaio lento lento ti direi assolutamente da 2.0 se vuoi anche attaccarci un minimo
     
  7. harmoniko

    harmoniko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mr. Deceptor
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Alla fine l'ho presa da 1.3. Devo dire che è davvero fantastica! La mia percentuale di errori si è ridotta sensibilmente.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina