1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

e se giocano 2 riserve?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da eta beta, 29 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Direi che hai ragione, l'hanno scorso il livello era leggermente più alto.
    Io ho solo l'incognita Regaldi (gli altri più o meno li conosco) che facendo giocare le ragazze possono essere la vera bilancia del campionato.
    Non riesco molto ad inquadrarne il livello, almeno contro i migliori giocatori delle squadre che si contendono i primi posti.
    Magari sabato avrò una risposta visto che ci giochiamo contro.
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Fortunatamente Ingenueugenio stavolta non c'entra....ma dev'essere l'aria di montagna.:)
    - - -
    Non cominciamo a jettare :) . Quella squadra é troppo forte, hai visto la calma olimpica con la quale il nostro D.S. ha accolto la sentenza? Don't worry, Visconti, Ceciliato, Procino, Bruno, Buonaroti......sono di un altro pianeta. L'anno scorso è stato en plein poi ci é mancato Thiago Pieper nei play off....quest'anno c'è il redivivo Visco. Dopo la Vale Manoni dello scorso anno, il TTOssola ha tirato fuori un altro asso dal cilindro o un coniglio dalla manica....ah....ah....;)
     
  3. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io proporrei la sostituzione con ripensamento...ossia se sono schierato x, mi faccio sostituire nel secondo incontro e rientro sempre come x nel terzo
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Si presterebbe forse a giochetti tattici no? A noi deve aver tratto in inganno il fatto che puoi iscrivere 2 riserve. Sono le cose assurde a trarti in inganno. Ecchè le iscrivi affà due se poi ne utilizzi solo una? Cosa fai metti una riserva col puntino ed una liscia così ti regoli? Se un avversario soffre i puntini....trac, eccoti il giocatore puntinato se invece é a te che danni fastidio, ne piazzi uno che non patisce?? Quindi ben venga la tua "sostituzione con ripensamento" se dobbiamo abbandonarci ai tatticismi.;)
     
  5. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    IL G.A. omologare il risultato visto che questo è un errore dell'arbitro e di entrambe le squadre, e considerato che i capitani hanno firmato il referto e senza nessuna riserva sul risultato, e considerato il risultato cosi netto.
    Un ultima cosa: gli avversari hanno fatto ricorso?
    se non lo hanno fatto...
    in bocca al lupo.
     
  6. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... guarda, se giocano i due Corbetta e Toraldo è un'ottima squadra... le ragazze non sempre giocano xchè hanno i loro concentramenti, xfortuna infatti sabato da noi è venuto solo Corbetta senior e la Manoni e quindi c'è andata bene...
     
  7. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Corbetta giovane dovrebbe giocare in una categoria più alta (la B2), almeno da voci di corridoio, poi magari fa qualche partita in C2.
    Toraldo lo conosco bene, giocatore non facile da affrontare.
    Ho visto che la prima partita hanno schierato, Puricelli e Pellegrini, io mi riferivo a loro.
    Sono ragazze molto forti, ma i loro risultati contro i migliori giocatori della C2, non so quale possano essere.
    Sabato giochiamo in casa loro, e vediamo.
     
  8. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... già, xò finchè gioca in c2 fà vincere la squadra... le ragazze son forti si, credo che avranno difficoltà solo coi 4.1 forti...
     
  9. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    non sto a leggere cosa hanno risposto dopo gli altri...
    non c'è niente di interpretativo, da quando c'è la possibilità della riserva era già chiaro che la sostituzione è sempre stata solo una.
    conosco casi in regione da me in passato dove c'è stato il 5-0 a tavolino ma senza punti di penalizzazione dato il chiaro intento "non antisportivo" ma di far giocare più gente.
    da qualche anno poi nei regolamenti è anche ben specificato (e quindi facilmente interpretabile che la sostituzione è una soltanto, e credo che proprio il tuo mentore deve aver fatto apporre la postille esplicativa!).

    :birra: :birra: :birra:
    - - -
    con o senza ricorso è una cosa che compete al controllo della commissione gare quando deve omologare il risultato, che ovviamente non può omologarlo perchè è avvenuta una cosa non regolamentare.
    purtroppo è un errore che costa il 5-0 a tavolino alla squadra della Berta, ma non deve essere applicato alcun punto di penalità...
    :approved:
     
  10. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    sbagli, se nel calcio l'arbitro fa fare una sostituzione in più, non si perde la partita!!!
    nel tennistavolo è uguale.
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quanto detto da GWT è la realtà, non ci sono interpretazioni o possibilità di ricorso o quant'altro.......l'unica minchiata che poteva risparmiarsi é quella del MENTORE.
     
  12. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    non ti arrabbiare sempre ... che dopo dicono che siamo come Jack Lemmon e Walter Matthau....
    Sei tu che parli sempre di guru, referenti, mentori, mecenati, ...
    anzi spesso a leggerti sembra che questo sia proprio uno sport vero (inteso come gestione federale sportiva...eh!!!), mentre invece (mi sa che darò una piccola ragione a Lucioping ....) più andiamo avanti e più è un gioco e basta, solo che chi fa le regole poi si interessa di cose al di sopra e lascia il gioco (e le regole maltrascritte) ai giocatori ed alla plebe.....
    Non te la prendere ... tu !
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina