1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

E' possibile giocare in più campionati?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Regolo, 15 Nov 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    e dalle....non mi interessa essere presidente !
     
  2. Flash

    Flash Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito Napoli
    Prima dell'associazione (che è un'ottima idea) perchè non proviamo a bloccare l'altalena dalla serie A?
     
  3. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    e chi lo fa? a nome di chi? sicuramente i singoli si saranno già lamentati...noi si deve ragionare in prospettiva del prox anno
     
  4. Flash

    Flash Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito Napoli
    A me risulta che questa altalena sta avvenendo anche nel girone di ritorno.
    Dove è specificato che si può fare solo all'andata?
     
  5. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    infatti credo si possa fare per tutto il campionato, credo nel girone h di c1 il ferentino abbia schierato le sue riserve dell'A2....questo accade per poter garantire un minimo di attività alle riserve dei campionati di A1e A2... in teoria lo capisco..la verità ed anzi l'incongruenza del nostro sport sta nel fatto che continuiamo a dare precedenza all'attività di squadra rispetto a quella individuale.... pur essendo il nostro uno sport individuale e non di squadra.... prendete ad esempio lo sci, il tennis, o altri sport individuali....
    spero che i nostri dirigenti capiscano che oramai questi campionati a squadre sono obsoleti ( dal vangelo secondo vermiglio ) ... per questo continuo a volere concentramenti...e più tornei nazionali.... e più attività regionale.... ( mi risulta che addirittura tante partite di c1 non vengono nemmeno giocate, ci si telefona e si chiede la cortesia di inserire sul referto 3 nomi ed un pò di numeri.... ma che senso ha?????? )
     
  6. Joliet Jake

    Joliet Jake ma che professionista...

    E se nel girone di andata hanno giocato esclusivamente (e abbondantemente) in serie A, è permesso scendere per una partita di un campionato inferiore nel giorne di ritorno? Sono comunque considerati riserve?
     
  7. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    anche se hanno giocato abbondantemente.... per riserve si intende il numero 4 o 5 o 6 di una squadra di A1 o A2, in base alle classifiche e considerando sempre numero 1 l'eventuale straniero.... in teoria una squadra può tesserare un cinese scarso in maniera tale che il suo " terzo italiano che risulti riserva" possa poi scendere nella categoria inferiore a dare una mano alla seconda squadra e risalire all'occorrenza.... quest'ultimo caso è il vero buco del regolamento... io potrei avere in squadra mondello bobocica e piacentini...poi tesserare un ragazzino proveniente dalla cina equivalente ad un nostro quarta o terza e mandare piacentini a giocare in C !!!! è chiaro che non accade (oddio Tomasi ha giocato una partita in B1 decisiva quest'anno) ma è possibile....
     
  8. norwis

    norwis Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol.Dil.Pulcini sez. TT Cascina
    ora .... penso che ci dovrebbe sia + serietà da parte delle società maggiore organizzazione della federazione che dovrà mandare un arbitro anche in serie C1, un arbitro provinciale, fate i corsi a scuola o ai licei sportivi e mandate anche un ragazzo di 18 anni ma una "figura" che fà parte della federazione e regolamenti ben specifici che permettono sì di salire e scendere ma tipo come nelle serie inferiori, entro il girone di andata, e non come in seie A per tutto l'anno altrimenti si favoriscono solo "poche" società (es: Barletta, Ferentino .......) a scapito di altre che magari ci tengono a fare il salto di categoria (S.Espedito)......... e cmq questa altalena non è produttiva per nessuno solo per la Marcozzi che vincerà la serie B1 e andrà in serie A2 grazie a Tomasi riserva della serie A1 poichè dietro in classifica a lasan sas, crotti e il cinese ?????
    potevano mettere come regolamento in serie A1 almeno quattro nominativi e poi tutte riserve ...........
     
  9. Joliet Jake

    Joliet Jake ma che professionista...

    Infatti, è proprio il caso a cui mi riferisco.
    In questo modo però viene stravolto il fondamento della norma che è quello di dare la possibilità alle riserve di fare attività agonistica a squadre.
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina