1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

E' possibile giocare in più campionati?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Regolo, 15 Nov 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il regolamento è assurdo sul saliscendi degli atleti ed andrebbe modificato,
    è assurdo che i tornei sdoppiati ( o striplati ) si facciano in 2 gorni e quelli unificati in 1,
    è assurdo che gli arbitri commettano errori nel qualificare primo o secondo un giocatore in un girone e segnalato l'errore non rifacciano il tabellone,
    è assurdo che Zotti Luigi che doveva essere testa di serie a terni venga inserito nel girone come quarto, a danno degli altri giocatori del girone e nessuno dice nulla,
    è assurdo che un atleta non in classifica sia avvantaggiato al momento del rientro rispetto ad altri che in classifica già ci sono,
    è assurdo che il campionato di c2 ( almeno questo ) non venga ritenuto di carattere nazionale,
    è assurdo che in c1 ( ma spesso anche in B ) non ci siano arbitri
    è assurdo che un tabellone di un torneo non possa essere affisso in internet il giorno prima,
    è assurdo che Ivan Mattioli e Pietro Coppola per un attimo di distrazione vengano eliminati da un torneo senza ricevere l'ultima chiamata,

    E' assurdo che noi che siamo il SALE di questo sport non abbiamo una ASSOCIAZIONE che aiuti federazione ed arbitri a far si che quanto sopra non accada più.


    a questo punto provo a farmi promotore,(GIORNO CI DAI UNA MANO?) raccogliamo le firme in Internet e vediamo quanti ne siamo ( ma gradirei nomi e cognomi e non pseudonimi ) informiamo i colleghi di TUTTE LE CATEGORIE, è una cosa che si può fare solo se tutte le regioni, province e categorie sono rappresentati. Ci si incontra ai prossimi italiani e si parte per l'anno nuovo, sempre che la federazione sia d'accordo, altrimenti.... vedremo
     
  2. ilvecchio

    ilvecchio Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    C.T.T. Frosinone
    Caro Presidente della nascente Associazione Nazionale Pongisti (ANP)avrai il mio voto solo se mi fai vincere un torneo 4ctg.
     
  3. Boomerang

    Boomerang Utente

    Ciao Ady.
    Mi inserisco solo per dire a tutti che non è importante che la Federazione sia d'accordo sulla proposta di un sindacato che tuteli gli atleti e quindi i protagonisti. Neanche che l'approvi o ne approvi le finalità. E' necessario che questo sindacato esista INDIPENDENTE ED INDIPENDENTEMENTE DALLA FITeT perchè, come per tutte le cose, uno contro le istituzioni non può niente, mentre un istituto contro un'istituzione è un bel muro.
    La Federazione ha i propri interessi a conservare uno stato delle cose siffatto.
     
  4. Flash

    Flash Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito Napoli
    Ciao Ady, mi permetto di aggiungere è assurdo:
    avere sette squadre campane suddivise in tre gironi di Serie C 1;
    avere un girone di C 1 da 11 ed uno da 9;
    far giocare una partita di campionato il 24 dicembre;
    far giocare un torneo a Pasqua;
    non accettare l'iscrizione di un'atleta ad un torneo terza perchè è terza solo tramite il passaggio della regione e non è nelle classifiche nazionali (si può diventare terza tramite regione anche senza figurare nelle classifiche nazionale)
    Il fatto principale è che un'enorme distanza tra chi "regge" l'organizzazione pongistica ed i giocatori, non è facile conversare con i "vertici".
    Ma la cosa più "inquietante" è questo saliscendi di giocatori dalla serie A, in C1 potrei incontrare anche Mondello, Piacentini, ecc....
    Ady io ci sono:
    Enrico Carrieri
     
  5. winter

    winter Utente

    Nome e Cognome:
    CLAUDIO CONVERTINI
    Squadra:
    OLIMPIA MARTINA FRANCA
    Cio Ady sono d'accordissimo su tutto cio' che hai detto, sarebbe bello avere un'associazione con idee da proporre alla federazione e magari approvate. Si, noi siamo il sale di questo sport ma che alla fine non conta nulla.
     
  6. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ..

    Io infatti ho chiuso con un vedremo.... ma attenzione credo sia DI FONDAMENTALE IMPORTANZA fare di tutto che l'associazione sia riconosciuta dalla federazione..così come in tutti gli sport... Non dobbiamo contrapporci ma essere di contributo... e possiamo esserlo... senza pretendere tutto e subito, ma ottenendo delle migliorie anno dopo anno..aprirò su questo tema una nuova discussione più tardi... aspetto di capire se GIORNO può darci una mano dal punto di vista tecnico ( oltre che con di idee ) e si parte.... Vi dico subito che stasera ho parlato con Carlo Bozza, avvocato, per chiedergli la disponibiltà a redigere uno statuto di concerto con qualche altro nostro collega e si è detto disponibile, per cui prepariamo il progetto..ci si incontra a Terni agli italiani per l'assemblea costitutiva e la nomina dei vari ruoli, si stabiliscono delle QUOTE ASSOCIATIVE annuali per le spese che dobbiamo sostenere, e si va avanti.... se siamo + di 500 la cosa ha un senso e chiedo soprattutto ed anche alle DONNE di partecipare... così come gradirei un vero e sincero contributo di tutti e non esibizionisti, le esibizioni le lasciamo sul campo

    ps grazie saggio ( renato ) ma non mi interessa essere presidente e lo sai ma potrei barattare una vittoria con una bella cena....
     
  7. Saggio

    Saggio Nuovo Utente

    Ciao Ady, io sono d'accordo con te su tutto e sono pronto ad associarmi ........ solo per precisione, è stato "il vecchio" a chiedere una vittoria ........ IO CONTO ANCORA DI POTERLO FARE SENZA BARATTI ........

    Con affetto
    Renato
     
  8. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    perdonami...ma era notte e non ho dimestichezza tra nick name e nomi originali
     
  9. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    scusate la domanda....

    I consiglieri quota alteti (come vengono definiti dallo statuto) a cosa servono allora?
    Alessia Arisi
    Patrizio Mazzola
    Sonia Milic

    In ogni associazione/organizzazione (anche all'interno di una singola realta` societaria) ci sono rappresentanti di tutte le categorie ; nel nostro caso dirigenti , allenatori , atleti e arbitri .

    Se sono stati eletti (deduco) dei rappresentati federali perche` non rivolgersi a loro?
    Facile, indolore e ... senza possibilita` di obiezione da parte di "mamma Fitet" !
    :banana:
    Nelle societa` in cui ho militato (come giocatore, allenatore o dirigente) e' sempre andata cosi .
    La faccio troppo semplice? :confused:
     
  10. Saggio

    Saggio Nuovo Utente

    x ADY: Figurati! Bada che ti aspettiamo quanto prima a Frosinone per fare 2 tiri con te e ...... offrirti una cena ...........

    Buone cose
    Renato
     
  11. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    e certo che la fai semplice, li hai mai visti presenti ad un torneo di categoria diversa dalla loro? quel ruolo mi sembra solo simbolico e tra l'altro non passa per un confronto con i giocatori. ma ti pare che a terni ad esempio, ci accorgiamo che i tabelloni sono sbagliati, gli arbitri rifiutano di rifarli, e 400 di noi chiamiamo a patrizio per chiedergli cosa fare??.. io avrei bloccato il torneo. Anzi, se c'era un nostro iscritto già dal venerdi sarebbe stato presente ai sorteggi e si sarebbe accorto dell'errore.
     
  12. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ovvio che non puoi chiamarli da una palestra "piangendo" perche` i tabelloni sono sbagliati !
    :eek:

    dico solo che appurato l'errore (o meglio, gli errori) si puo` fare una lettera (sul momento) farla firmare:
    - dai giocatori
    - dagli arbitri (che se non cambiano tabelloni vuol dire che credono di essere nel giusto e quindi nn dovrebbero aver nulla di cui VERGOGNARSI)
    e mandarla sia alla FITET sia ai "nostri rappresentanti"

    se iniziassero ad arrivare molte lettere nell'arco di un anno sportivo nn penso che potrebbero TUTTI far finta di nulla.

    Sono sempre troppo ottimista, un sognatore ?
    :azz:
     
  13. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si sei un sognatore
     
  14. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Apro nuova discussione da altra parte, per cui la interrompo qui in quanto fuori tema
     
  15. ilvecchio

    ilvecchio Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    C.T.T. Frosinone
    Significa che la finiamo quì con l'altalena FITET?
     
  16. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    significa che qui si continua a parlare dell'oggetto della discussione e che sull'Associazione se ne parla da un altra parte (Ady ha già aperto la discussione qui)

    Da quel che ho visto a Bologna per esempio, so che ci sono giocatori di più basso livello della A1 (giocatori di C1/B2) che sono segnati come riserve in A così se qualche giocatore di A1 ha problemi possono giocare loro, naturalmente prendendo batoste incredibili visto il salto di categoria.

    Giocatori di A1 in C1 personalmente non ne ho mai visti... qualcuno ne ha mai visti? Qualche esempio? Giusto per sapere se parliamo di una possibilità o se è davvero successo.
     
    Ultima modifica: 26 Gen 2012
  17. Flash

    Flash Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito Napoli
    Da A 1 a Serie C 1 no, ma ho visto Barbieri da A2 (dove ha vinto con Caprì) a serie C1... ma indipendente dai nomi non si può dare questo vantaggio.
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  18. Regolo

    Regolo Nuovo Utente

    Ferentino A2 con Talocco Walter e Palombo Fernando, per esempio
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  19. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    1 salita o 1 discesa la poso anche capire ... di + mi sembra innaturale
     
  20. Saggio

    Saggio Nuovo Utente

    Giocare in A 2 e poi in C 1 è permesso, a tutto vantaggio delle classifiche individuali di gente che fa solo campionati e mai un torneo, a danno delle squadre che al contrario cercano giocatori per ogni serie ......... Poi, come ADY, futuro presidente, ha giustamente denunciato, i risultati di un camppionato come la C 2 ..... non valgono per la classifica nazionale ........ Davvero ingiusto!:dati:
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina