1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

E' mancato Giacomo Regalli...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da SilvaM95, 16 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. SilvaM95

SilvaM95 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    Scusate se interrompo le vostre importanti discussioni su "Mi piace", troll e cose simili, ma volevo solo dire che ho appena letto sul sito FitetPiemonte che è appena venuto a mancare a 91 Giacomo Regalli, presidente del TT Cavaglio, che è una piccola società del novarese.
    Ho avuto l'immenso piacere di parlarci per due volte, e da quel poco che lo conosco posso dire che è il pongista più appassionato che io abbia mai conosciuto da quando gioco, e che TUTTI noi dovremmo prendere esempio da lui. Pensate che fino ad un anno fa giocava ancora qualche partita in D2, pur sapendo, come mi aveva confidato l'ultima volta, che gli rimaneva poco da vivere.
    Dovunque tu sia spero che tu possa ancora coltivare la tua immensa passione per questo sport!!!!

A Provolino70, Matsushita, Tsunami! e 6 altri utenti piace questo messaggio.
  2. mamozio

mamozio Bannato

Nome e Cognome:
    mamo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Sincere condoglianze

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Grande Giacomino!
    Sapevo dal figlio, che è un mio collega, che Giacomino stava sempre peggio.

Giacomo ha speso tutta la sua lunga vita come anima del TT Cavaglio. Uomo all'antica e di solidi valori è un faro per chiunque l'abbia conosciuto.

Riposi in pace! Un abbraccio ai suoi "ragazzi".

A MATADOR e SilvaM95 piace questo messaggio.
  4. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Non lo conoscevo ... ma sono certo di essermi perso una gran bella persona.

Se comunque resta qualcosa di lui nei vostri cuori allora ... lui vive.:approved:

A MATADOR piace questo elemento.
  5. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
  6. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Belle parole Silvana, siamo un ambiente sano perché ci sono persone che dedicano il loro tempo al nostro sport come il Dirigente che hai menzionato in questo post. Riposi in pace con il bel ricordo di chi lo ha conosciuto.

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Giacomino era veramente una persona speciale.

Non capiva le esultanze e le intemperanze dei giocatori. Il suo tennistavolo veniva da un tempo nel quale tutto era più misurato e discreto.

Fino a non molto tempo fa preparava una torta da dividere con gli ospiti e anche quando veniva in trasferta ne portava una nel paniere per tutti.

Come dice Silvana, all'occorrenza giocava qualche partita di campionato e se la squadra era completa chiedeva di poter arbitrare tutte le partite.
    Aveva costruito un segnapunti in alluminio e quando te lo lasciava ti spiegava come utilizzarlo, preparando i numeri portandoli in posizione orizzontale e calandoli subitanei a punto fatto.

Si giocava nel piccolo cinema parrocchiale dietro la chiesa di Cavaglio, accanto al circolo e al campo di pallone.

Davvero un piccolo mondo antico in una cornice di rispetto, lealtà e sportività.

Ciau Giacumin!

A Provolino70, Matsushita, MATADOR e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  8. CHOP

CHOP Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Chop
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Circa 35 anni fa, fu lui ad insegnarmi come funzionava il tennistavolo, me lo trasmise immettendomi tutta la passione e l'entusiasmo di cui disponeva...
    ciao Giacomo amico di sempre...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Mag 2015 ---
    Vi racconto un momento dei tanti che ho passato con lui :
    alla fine di ogni allenamento , Giacomo soprannominato in paese "Mimi" , puliva e lucidava "a nuovo" ogni attrezzatura e, senza aiuto di nessuno , procedeva con lo smontaggio dei tavoli.
    Piegava la rete e, se notava anche la pur minima imperfezione la portava a casa dove la sua amatissima moglie che di mestiere era sarta, la cuciva e la rendeva perfetta.
    Una sera , arriva in oratorio , monta la rete e... non arriva più ai sostegni :D sapete il motivo ? stirata ! con il ferro! :) stupenda !
    A quel punto grande risata di gruppo.:D
    Poi Giacomo decide di inviare una lettera alla Cornilleau per burlare su questa vicenda, pensate che l azienda francese appena riceve missiva , immediatamente risponde inviandone una in regalo , ringraziandoLo per l Amore dimostrato per le loro attrezzature.
    Ovviamente è tutto custodito nel suo "museo" personale.
    Ce ne sono moltissime altre...
    Grande Mimi!

Ultima modifica: 17 Mag 2015
    A musicalle, Provolino70, Matsushita e 5 altri utenti piace questo messaggio.
  9. elius

elius Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ho conosciuto Giacomo ai mitici tornei organizzati nel già citato piccolo cinema, ed era arduo stabilire (io non avevo nessun dubbio) il motivo della partecipazione: voglia di giocare o gentilezza, cordialità e le mitiche torte. Grandissimo Giacomo.

A musicalle, MATADOR, SilvaM95 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Non ho conosciuto Giacomo.... ed ho capito che mi sono perso tanto.....

Un abbraccio nel cielo.

El Mata.

A Matsushita e CHOP piace questo messaggio.
  11. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    condoglianze

12. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Riposi in pace e sentite condoglianze ai suoi cari

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Oggi abbiamo salutato Giacomo nella chiesa del suo paese.

La bella orazione funebre, tutta incentrata sulla sua grande passione per il pingpong ha commosso tutti. Il dipanarsi di una storia d'amore con lo sport con dentro tutti i valori: lealtà, amicizia, felicità, rispetto per le regole...

Il parroco ha anche letto un passaggio scritto di suo pugno da Giacomo che vi riassumo così:

"Ringrazio tutti per avermi fatto vivere bene, perché ho vissuto "egoisticamente bene". Da quando sono diventato vecchio mi basta incontrare qualcuno per strada che mi saluti : "Ciao Giacomo! " per farmi stare bene tutto il guorno. Non dimenticate di salutare i vecchi per strada, li farete felici! "

Incredibile vero?

All'uscita dalla chiesa, Fabio Tacca attorniato da tutti gli altri giocatori del TT Cavaglio 1989 nella divisa ufficiale, ha ricordato i racconti di Giacomo, quando alla fine della guerra molti ragazzi chiedevano le sigarette agli americani e invece lui chiedeva le palline da pingpong che per l'autarchia erano diventate introvabili.

Giacomo ha dato ed ha ricevuto tanto affetto.

A musicalle, MATADOR, SilvaM95 e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  14. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
  15. Renaga

Renaga magìster

Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho conosciuto anch'io Giacomo. L'unica volta che sono stato a Cavaglio. Partita di spareggio di C1 nel piccolo cinema già citato. Giacomo non c'era. Ad un certo momento si brucia un faro appeso al soffitto, proprio quello centrale; palestra al semibuio. Piccolo panico della squadra di casa. Chiamano per telefono il Giacomo. Ad un certo momento sento dei rumori in alto, guardo e vedo un pannello del controsoffitto che si apre, un braccio che spunta e, raggiungendo il faro interessato, ne sostituisce la lampada. Più tardi, al termine della partita, ho fatto la conoscenza del misterioso "elettricista".

Sentite condoglianze.

A MATADOR, elius e eta beta piace questo messaggio.
  16. CHOP

CHOP Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Chop
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Oggi il tennistavolo ha perso un bel pezzo di storia...
    A salutare il mio amico Giacomo, con molto piacere ho visto tanti amici, tra i quali Eugenio, Elio, Andrea , i dirigenti / presidenti di Regaldi e TT Novara Massolo e De Cerce, Paracchini, presidente TT Romagnano, e molti altri...
    Molto commovente ...
    Saluto tutti

A Casta, eta beta, MATADOR e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. zipzip

zipzip Utente

Ciao Giacomo,ci eravamo conosciuti tanti anni fa' nel mitico torneo serale di Cavaglio e subito avevo capito che eri una persona speciale,gentile , disponibile ,appassionata in maniera sana del nostro "strano" sport.
    Pochi mesi fa' partecipando ad una corsa amatoriale,a Cavaglio, sono entrato per il rinfresco finale nella tua palestra-teatro e con immenso piacere avevo visto le vecchie foto dei tornei serali appese nell'entrata.
    Ci mancherai tanto!!!

A elius, eta beta e MATADOR piace questo messaggio.
  18. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Penso che la stragrande maggioranza di noi, pur che appassionata che sia, non potrà mai lontanamente avvicinarsi al bene che quest'uomo mite ha voluto al nostro sport. Non ho avuto il piacere di conoscerlo a fondo, l'ho incontrato solo qualche volta di sfuggita, ma la passione che provava per il TT era evidente, così come, adesso più che mai, è evidente che tanti appassionati gli hanno voluto bene.
    Rimarrà un esempio per tutti.

A MATADOR, CHOP, SilvaM95 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  19. neox3

neox3 bloccatore pazzo!

Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    dalle vostre parole si capisce che parliamo di una persona veramente speciale....un saluto sincero a giacomo per quello che ha dato a questo sport e a tutti i suoi amici e famigliari...condoglianze.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina