1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

E' lecito???

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da linocaccia, 11 Ago 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Voglio fare due domande al Signor UgoRiccio:

mi scusi.. ma che differenza c'è tra un consigliere in quota atleti, un consigliere in quota società ed uno in quota tecnici?

Perchè il rappresentante atleti di una società può solo indicare i nomi delle due persone che potrebbero, se candidate e poi elette, consigliare il presidente sulle problematiche della categoria, indicando quali vie percorrere per migliorare l'attività individuale e a squadre dal punto di vista dei fruitori, piuttosto che le istanze organizzative delle società meglio rappresentate dalla dirigenza, o quele tecniche rappresentate dal rappresenetante tecnico?

Dalle considerazioni che lei fa sulle qualità del Signor Vernillo, egli non sarebbe più utile come consigliere in quota Società?

Un Grazie anticipato per l'eventuale risposta.

Eugenio Bertagna.

Ultima modifica: 18 Ago 2012
    A adygoro piace questo elemento.
  2. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    L' imbecille che risponde lo faccio ancora una volta io e poi basta.

Io sono proprio convinto della tua buona fede.
    Tu non ti rendi nemmeno conto di quanto le spari grosse ed è per questo che ti considero sicuramente una brava persona dall'animo gentile e magari un briciolo passionale.

... Sono certo che altri continueranno nella condotta intrapresa ( un plauso a tutti voi) perchè è chiaro che Ugo non è un "cattivo", solo un pò ignorantello ( non ti offendere !... è da intendere nel senso che semplicemente non sei a conoscenza di alcuni concetti base che riguardano la democrazia).

Vernillo , pur non conoscendolo, è sicuramente un'ottima persona.
    Ma non puoi pensare che sia la sola e certamente anche la più valida ( presidente o pongista o qualsiasi altra cosa sia).
    Chi prenderà più voti sarà consigliere. Li prenderà Vernillo ? bene. Li prenderà un altro ? bene.
    questa è la democrazia.

Contraccambio , a nome di tutti, l'augurio di buone vacanze.

Min***a solo ora mi accorgo che sono arrivato per ultimo.
    ritiro tutto.
    Ugo sei come il miele per le api. ( noi siam le api).

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rileggo il mio intervento e lo trovo piuttosto contorto, quindi, per essere meglio compreso e non avendo più tempo a disposizione per correggerlo, riformulo meglio le mie domande a UgoRiccio:

Perchè il rappresentante atleti di una società può solo indicare i nomi delle due persone che potrebbero, se candidate e poi elette, consigliare il presidente sulle problematiche della categoria, indicando quali vie percorrere per migliorare l'attività individuale e a squadre dal punto di vista dei fruitori?

Perchè sono invece chiamati i dirigenti a candidare chi può meglio comprendere, per esperienza diretta, le istanze e le necessità organizzative delle società, scegliendo fino a 7 dirigenti candidabili?

E perchè è il rappresentante tecnico a candidare un consigliere in quota tecnici?

Se alle domande che le ho fatto lei risponderà come spero e sulla base delle considerazioni che lei fa sulle qualità del Signor Vernillo, egli non sarebbe più utile come consigliere in quota Società?

Un Grazie anticipato per l'eventuale risposta.

Eugenio Bertagna.

4. Thewall

Thewall Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Tino
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Nessuna
    Caro sig. Riccio, rispondo solo perchè mi hai tirato dentro...quella volta che ho nominato, su facebook, il sig. Vernillo, mi sono permesso di dire che non ho il piacere di conoscerlo (mi è consentito o dovevo chiedere autorizzazione scritta a qualcuno?)...sottolineo poi i ringraziamenti per il tuo "saranno anche bravi pongisti"...per rammentarti che il sottoscritto è stato prima categoria...e, conseguentemente, il tuo saranno è assolutamente illuminante...

Saluti

Tino Testiera

5. Boomerang

Boomerang Utente

Lo trovo semplicemente vergognoso ! Ma è l'esempio palese di come funzionino le cose !
    Si accusa l'Alternativa di avere tra i simpatizzanti (e bada bene solo tra i simpatizzanti perchè non si sa neanche se faranno parte di un ipotetico consiglio federale) alcune persone che si dice mosse da desiderio di vendetta e dall'altra parte si assiste ad una cosa di questo genere : un comitato regionale che fa la propaganda per una lista ! Certo avere un consigliere federale campano apre chissà quali ipotetici scenari (ma assolutamente frutto di fantasia) tipo la possibilità di scambio tra il voto ed un paio di scatole di palline per le società della Campania !
    Leggendo la lista potrei azzardare (ma potrei confondermi e non ricordare bene quindi potrebbe essere frutto di fantasia) ... Dicevo ... mi sembra di leggere nomi incredibili legati indissolubilmente alla storia di questo sport : gente che dopo aver stretto la mano ad un candidato, lo ha ******** 5 minuti dopo nell'urna in cambio di cariche federali, gente che ha lavorato benissimo all'interno portando il movimento allo sfascio, gente che affitta case, gente che ha modificato la tabella voti secondo principi votati alla più alta definizione del termine democrazia (e che, grazie a queste modifiche ha reso possibile per gli scontenti un cambio abbastanza facile dei governi federali, gente che è entrata per cambiare lo status dall'interno e che invece è stata cambiata dall'interno, gente che ha bisogno di soldi per pagarsi gli sparring, ecc. ecc.
    Che tristezza ... Non ci resta che affidarci al Signore (non quello del Castello) ma il vero Signore ... Quello che dispensa più punizioni che opere di bene !

A rico60 e adygoro piace questo messaggio.
  6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Io non so se gli dei abbiano voglia di volgere il proprio sguardo sul tennistavolo italiano e cambiare con una saetta il corso delle cose.. credo piuttosto che fatti del genere debbano convincere le persone ad intervenire con piccoli atti (presi singolarmente) ma determinanti (se sommati l'uno all'altro) : candidare, votare o delegare.

La democrazia italiana avrà molti difetti (tipo le preferenze bloccate) ma almeno non si assiste ad una partecipazione così invasiva degli organi periferici (provincie e regioni) sul voto.

Noi, oltre ad avere una sperequazione incredibile nei voti plurimi abbiamo anche questa invadenza dei C.R. (non tutti, per la verità) che svolgono un fattivo ruolo di volani del consenso prima e di collettori di deleghe in un secondo momento.

E sappiamo che ciò avviene anche candidando un dirigente corregionale ad una carica purchessia (magari un dirigente in quota atleti, un tecnico in quota dirigenti e un atleta in quota tecnici). Ma dove vanno a finire le competenze??

Lo specchietto per le allodole funziona come in politica: "eleggiamo uno dei nostri, qualcosa porterà alla nostra regione". In politica un'autostrada.. nel ping pong una scatola di palline come dice Boomerang.

Diventa veramente un'impresa ardua cambiare. Il presidente uscente mette l'apparato a sua disposizione o a disposizione del suo delfino successore. Questi comportamenti vanno stigmatizzati con forza!

Bisogna anche sfruttare la leva favorevole dello sbarramento al 55% offerta dalla candidatura di più di 2 candidati alla presidenza.
    Se non cambiamo adesso tra quattro anni sarà più facile trovarsi tra i piedi un presidente prestanome per interrompere la trilogia dei mandati consecutivi e magari tra 8 assistere al ritorno di Scianniduemanici
    (il secondo è quello del bastone della vecchiaia) !!

Ultima modifica: 19 Ago 2012
    A Boomerang, rico60 e adygoro piace questo messaggio.
  7. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    non sono i nomi in ballo e nè la loro FORZA come consiglieri tecnici.. atletici...o diabetici...; il problema INDIPENDENTEMENTE dal fatto che qualcuno si doveva o meno lamentare a seconda dei nominativi è che NON SI DEVONO fare certi "inviti" da un comitato regionale.
    La cosa è quantomeno poco gradevole.
    E' come se il segretario nazionale mi avesse,come ha ricordato qualcuno, inviato la documentazione già compilata con dei nomi.
    E' il metodo.. più che la leicità; un metodo.. brtutto-bruttino... come direbbe flanders....
    Che non credo si possa liquidare con "tutti coloro che ne faranno richiesta"...
    Poi, seppur coraggioso... dire pubblicamente che un consigliere NON è stato gradito dai vertici nazionali....la dice lunga sullo stato di dipendenza che hanno alcune persone verso una fitet che dovrebbe organizzare l'attività e non il suo procastinarsi.
    E, DI CERTO, non è! l'unica regione in cui tutto ciò avviene; sembran quasi dispotici "veti" da primarie...
    Credo che alle prossime elezioni vada SOPRATTUTTO sconfitto questo modo di agire e pure di pensare, che, aldilà dei meriti sul campo di ognuno, è TUTTO fuorchè la ricetta giusta per realizzare .. questo giochino , da passatempo per fessi o dainavvicinabile setta religiosa, come la maggior parte degli italiani ci vede, in SPORT.

A Boomerang e adygoro piace questo messaggio.
  8. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Alle precedenti del 2008, sul nome di Pietro Guarino, indicato dal presidente regionale, non feci obiezione ... proprio perche candidato come consigliere in quota società ... mi lamentai invece delle candidature dei Sig. Visentin (ricandidato questa volta in consiglio, ma non come atleta, anche perche non risulta piu nemmeno nelle classifiche allargate) e Di Venti che non ritenevo essere all'altezza non del ruolo di consiglieri federali, non posso saperlo, ma appunto, di essere candidati in "quota atleti" ... Se Nicola (spero me lo consenta di dargli del tu) , fosse stato candidato come consigliere in quota società nulla anche in questo caso avrei avuto da ridire... Conosco poco Nicola, quello che sicuramente posso dire, è che lo incontro solitamente all'ingresso del "luogo del ping pong" di San Nicola La Strada (è il nuovo impianto che fortunatamente abbiamo in regione), sempre ben vestito, ci salutiamo sempre con un sorriso, e lui sta li molto discreto a seguire gli incontri da vero appassionato del nostro sport. L'impressione che mi da è di una persona "giusta", seria, di profilo superiore alla mediocrità del nostro mondo.. diro' di piu, mi ispira fiducia vera ... dico questo per specificare meglio che non solo non ce l'ho contro lui, ma anzi, sono certo che se conoscesse bene e a fondo le problematiche legate ai campionati a squadre, dei tornei nazionali e regionali e quant'altro riguarda il mondo dei pongisti, sarebbe candidato ideale e sindacalista perfetto di chi entra in palestre e palazzetti per giocare ... la paura è invece ... è che accada anche a lui, cio che è accaduto a Pietro Guarino, ossia, che davanti ad un giustissimo "non sono d'accordo" venga malamente fatto da parte e poco difeso su una cosa giusta per tranquillità altrui .. ritengo, altresi, che questa esperienza al tavolo lui non la abbia, ritengo come gia ripetutamente detto, che il ruolo di candidato atleti, non puo essere deciso dall'alto, regione o federazione che sia, ma espressione, almeno quella, della volontà dei giocatori stessi ... Non abbiamo un associazione di categoria, non abbiamo una "commissione federale atleti" (come previsto dal coni, vi invito a leggere questo link, piu specificatamente il paragrafo 3 http://www.coni.it/images/documenti/rego_comm_naz_atl.pdf ) che almeno il consigliere federale sia deciso da chi gioca a ping pong e non da chi usa il nostro sport come fosse una scacchiera dove sistemare i propri pezzi ... cosi come il tecnico, che sia deciso dai tecnici ... Concludendo, tra qualche giorno apriro una discussione anche per spiegare meglio i motivi che mi hanno indotto a chiedere a Izzo di non partecipare alla lista dell'attuale presidente. Nonostante qualcuno penserà che è per questione di opportunità personale, chi mi ha visto in questi anni, ore ed ore dietro un microfono, sa che dico la verità ....

A Boomerang, ittenico e eta beta piace questo messaggio.
  9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Purtroppo si deve constatare che passano gli anni .. e i quadriennii.. ma siamo sempre i soliti a parlare di queste cose. Spuntano i ricci, e i bombaroli ad offrirci qualche spunto, questo sì, ma il numero è sempre esiguo.

Come fare per stimolare una partecipazione più diffusa?
    Per far capire il vechio refrain: "se anche non ti interessi di politica la politica si interessa di te" ?

C'è un modo accattivante per attirare l'attenzione generale su questi temi? So che tira di più una tenergy che un pelo di.. e quindi di un carro di buoi... ma bisogna provarci. ;)

Ho provato a lanciare una discussione molto banale nella sua semplicità. Il titolo è : "lo sapevate che?" che per la sua genericità non piacerà al gestore ma la curiosità va stimolata in ogni modo lecito.. :) Vediamo se c'è un ritorno di interesse.

Risponderei a Ittennico sulla liceità dell'iniziativa del C.R. campano e così torniamo anche al tema del thread.

Secondo me non è lecito . Gli àmbiti di intervento sono ben delineati nello Statuto Federale e nell Regolamento Organico, quindi i C.R., come ogni apparato amministrativo, devono attenersi ai compiti stabiliti normativamente. Non c'è scritto che i C.R. possano far campagna per questo o quel candidato, quindi non è lecito fare tutto ciò che esula dalla competenze del C.R.

La mia competenza è quella di condurre il treno operando sul locomotore che lo traina e lo fa fermare. Quindi il mio ambito di competenza ha dei limiti ben circoscritti, su ciò che devo fare, che escludono automaticamente ciò che non devo fare.
    Se mi prendessi l'iniziativa durante le soste in stazione di andare a fare i biglietti commetterei un abuso. Sic et simpliciter!

10. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    quindi? se NON E' lecito... è perciò possibile invalidare quella lista ? non giriamoci intorno.. perchè sennò.... Se uno dice "fa schifo!"... ok
    Ma se si dice che una cosa non è lecita e lo si prova , allora il discorso cambia.
    E' quindi lecito che un comitato regionale "pubblicizzi" il fatto che un corregionale...(francamente la comprendo.. ma la giudico al tempo stesso bruttina.. come motivazione..) sia candidato?
    Sì, oppure no?
    Secondo me è probabilmente lecito, altrimenti, ripeto non si stava qui a discutere , ma a denunciare.
    Meglio se non lo facevano, ma , alla fine è una INFORMATIVA; che è nei doveri di un comitato.
    E' perciò evidente che questo stesso comitato sarà messo quindi alla prova non appena una eventuale cordata candidata (o .. anche una sola figura.... mica è obbligatorio presentarsi "in blocco"..) lo informerà dei propri nomi i quali dovranno quindi essere forniti in egual maniera alle varie società affiliate di quella regione.

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Scusa Itt, ma ti risulta che sia una pratica nuova? Una regione che intanto che ti informa che un corregionale si candida ti allega tutti i fac-simile per il presidente federale in carica, 7 nomi di consiglieri in quota società, due per la quota atleti e 1 per i tecnici?

Io questa la chiamo campagna elettorale.

Sulla liceità: io lo trovo scorretto. Vuoi che denunci io la cosa al procuratore federale? Credo che se lo ritenessero opportuno potrebbero farlo i due candidati alternativi danneggiati da tale condotta.. uno è pure avvocato! ;)

Alberto mi ha detto, testuali parole: "non disperdiamo energie".
    Se va bene a loro...
    Io mi limito ad esprimere il mio sdegno.

12. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Mi piace pensare tu abbia ragione.
    Mi vien anche da pensare tu sia un volpone ... ma ci si deve pur difendere no ?

A questo punto è del tutto evidente che i nomi forniti, sia da singoli che da cordate, DOVRANNO IN EGUAL MANIERA PERVENIRE ALLE SOCIETA'

In più ....Tutte le regioni devono essere "uguali" davanti a .... alla FITET !
    Quindi la FITET prenda ufficialmente atto di quanto successo ed estenda tale operatività Campana a tutte le regioni.
    Giusto che un Piemontese abbia la stessa possibilità di "informazione" data ad un Campano.

Diversamente qualcuno dica al COMITATO REGIONALE CAMPANO che non poteva farlo e lo sanzioni...... delle due una cosa la si deve fare.

Quanto alla PROCURA FEDERALE al momento la lascerei fuori .... c'è ancora DI RUOCCO ? ...... magari ne riparliamo dopo le elezioni
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Ago 2012 ---
    Se corretto o meno spetta alla Federazione stabilirlo.
    Non c'è nulla da denunciare, e lei che si deve muovere.

... Sarei deluso facesse finta che nulla è successo.
    ... Spero che la Federazione non debba, in questo, disperdere troppe energie.
    A questo proposito mi permetto suggerire di "cazziare" la CAMPANIA piuttosto che compilare per tutta Italia i moduli con i nomi dei candidati ( di TUTTI quelli che si vogliono candidare !!!) ... basta fare richiesta no ?

Ultima modifica: 20 Ago 2012
  13. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    anche a quello laziale....

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    E' una cosa talmente lapalissiana che non capisco come ci sia da discuterci.

Facciamo un esempio: Silvio Berlusconi può fare tutta la campagna elettorale che vuole, ma quando era presidente del consiglio non poteva farla nell'esercizio delle sue funzioni, magari usando il padellone ovale di sua invenzione o usando la carta intestata di palazzo Chigi.
    Faceva campagna dal predellino dell'Audi.. o col bandana sul molo.. o tra una barzelletta e l'altra.. ma sempre da leader del partito di maggioranza relativa.

Ora, se il Sig. Roncelli ha mandato la mail col suo indirizzo privato ha dato una chiara indicazione del suo schierarsi.. qualcosa di eccepibile sul piano deontologico, ricoprendo lui una carica elettiva, ma nulla di illlecito.

Se invece lo ha fatto coi crismi dell'ufficialità: ha travalicato i suoi doveri e le sue attribuzioni statutarie.

IMHO, Eta Beta.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Ago 2012, Data originale: 20 Ago 2012 ---
    Sto discutendo anche su fb della cosa. Mi sembra talmente evidente: quando una persona ricopre una carica elettiva, quella persona diventa istituzione . Essa deve sapersi spogliare delle proprie simpatie (o convenienze) nel momento in cui fornisce un supporto alle società.

Bene ha fatto il segretario a fornire il pro-memoria.

Se lo avesse fatto il presidente regionale per tutte le società di sua competenza territoriale, benissimo.

Ma fare l'elenco dettagliato delle candidature gradite è completamente fuori dalle attribuzioni.

Vuoi fare una mail con la quale ti congratuli con Vernillo per la sua candidatura? Bene.. si candiderà anche un altro campano? Par condicio e subito altra mail.

Ma suggerire (pechè di questo si tratta) tutta la lista Sciannimanico al completo senza preoccuparsi se ci sono altre liste da segnalare, significa schierarsi.

Farlo in un scondo tempo sarebbe intempestivo e quindi tardivo.

Da un punto di vista politico comprendo però chi dice: "ormai il danno è fatto, almeno chiediamo siano pareggiati i conti".

15. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    nono... che volpone... sono anche abbastanza fessacchiotto da pensare che dai dai.. si possa portare un minimo di credibilità a questa attività.
    Perciò, ripeto, mi auguro che LA STESSA MODALITA' per informare venga presa per TUTTI, visto che "non bisogna disperdere energie".
    Ma se non verrà fatto?
    Sarà il caso di spenderne qualcuna? perchè, ripondendo ad eugenio, NO! a me non è mai capitata una cosa simile... Al massimo trovavo gli UNICI nomi prestampati tutti assieme, da votare in sede elettiva...,specialmente regionale. Telefonate, sì.. a iosa...
    Già c'è poco interesse generale a sapere "come vanno le cose"... se poi uno "lascia perdere".. non credo! che a tanti tesserati poi (magari in campania) interesserà indagare seè lecito.. se è l'unica cordata.. se è giusto. se si sono fatti tutti i passi democratici del caso...
    C'è una indicazione di un comitato regionale BEN PRECISA.
    Se! non è lecito, lo ripeto di nuovo, fareste bene a spenderle.. quelle energie.
    Se lo è, spendetele lo stesso per farvi trattare allo STESSO MODO.

16. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    per quanto riguarda la mail del lazio, mi è stato comunicato che è stata inviata solo ad un gruppo "sostenitore" di quella lista e a titolo personale ... per cui non è come ho lasciato intendere io nel precedente post ... non mi era stata forse comunicata bene la cosa...

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Itt, mi sembra di aver capito che la squadra dell'Alternativa è un work in progress.. men at work.. lavori in corso.

Perchè non ti butti nella mischia pure tu? Non aspetterai mica un invito formale?

Torno in tema. Rileggo.. e più rileggo e più mi sdegno! :

" Cari amici, inviamo proposte di candidature per la XXXVII Assemblea Nazionale della nostra Federazione, concordate col Presidente Nazionale.

In elenco, come candidato a Consigliere Nazionale in quota Atleti, c'è, in rappresentanza della Campania, anche il nostro Nicola Vernillo.

Tutti coloro che lo desiderano, possono inviare le proposte di candidatura alla Segreteria Generale o alla sede della FITeT Campania".

Quindi, primo capoverso, son ben due le figure istituzionali che si parlano tra loro e concordano le candidature. Siamo alla prima assoluta confusione dei ruoli elettivi cui sono chiamati un presendente federale e un presidednte regionale. Non si dice: "concordati tra me e Sciannimanico".. no.. concordati tra le cariche istituzionali. Complimenti !!

Secondo capoverso: Vernillo è candidato in quota atleti "in rappresentanza della Regione Campania" ?
    Sono 20 le Regioni Italiane. Qualcuno rappresenta il Piemonte?.. qualcun altro la Basilicata? Candidare qualcuno al Consiglio Federale equivale a candidarlo in un collegio elettorale e poi in Parlamento? Qui siamo alla seconda assoluta confusione di ruoli perchè Vernillo, se sarà eletto, non sarà affatto chiamato a rappresentare la Campania.. ma gli atleti di tutta Italia!

Terzo capoverso: "chiunque lo desideri può inviare le proposte di candidatura (queste, n.d.r.) alla Segreteria Generale o al C.R. Campania" (che fa da collettore, n.d.r.).
    Quindi il C.R. Campania si rende disponibile a raccogliere e inoltrare le candidature dell'establishment... non si fa menzione di altre, alternative.

Terza, assoluta, confusione di ruoli.

Io ne spenderei di energie.. altroché!

Ultima modifica: 20 Ago 2012
  18. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ed il bello, è che il pazzo... sono io... che ne faccio una questione di principio... e non semmai di sostanza ... !!! tranquillo, che le energie le stiamo spendendo .... e le spendermo fino alla fine ... sperando che una volta e per tutte la Campania capisca che non puo prevalere la politica sullo sport ... date un po di sguardi a classifiche regionali e quant'altro ...

19. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    Ciao ady,ti ringrazio per aver menzionato il caso di Pietro Guarino,che in pochi conosceranno e che,se non altro,alla luce di tali vicende,spero possa tornare ad essere parte attiva nella società cui appartengo...

20. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io spero che lui abbia capito bene tutto. credo che io e lui ci siamo capiti dopo un attimo di diffidenza iniziale... giusta ... ma quando si parla per interposta persona è rischio che si corre... un abbraccio a voi

A nerdpong piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina