1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

E' incredibile???

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da LaFenice, 17 Feb 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. nemesi

nemesi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Paolo Gussoni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD GSO Arese
    Trattasi di Pino Seconda Categoria, dove Seconda Categoria è il cognome di questo sant'uomo che ti ha sopportato per ben 4 set.
    Fenice facci un favore, cambia pusher :D...ma non ci abbandonare perchè sei troppo troppo
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Feb 2014 ---
    "mi veniva bene controtoppare sia di rovescio che di dritto" = mi veniva bene raccogliere le palline sia con la destra che con la sinistra.

Ultima modifica: 18 Feb 2014
    A RevanII e mendmax piace questo messaggio.
  2. riccardo13

riccardo13 Utente

Squadra:
    ASD Sporting Club Libertas L'Aquila
    La Fenice o è un undicenne che, come tale si comporta di conseguenza, oppure è uno che si fa grosse e grasse risate a prendere per il culo gli utenti di questo forum... io sono orientato per la seconda ipotesi!

A SilvaM95 e Provolino70 piace questo messaggio.
  3. corsa46

corsa46 Utente Noto

Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    La Fenice è sicuramente un politico.... ops scusate... m'è scappato! :rolleyes:

A eta beta piace questo elemento.
  4. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    alla fine preferivo il Giando : almeno era schietto e ingenuo ma "vero". Phoenix è una valvola di sfogo per fare battute che altrimenti sarebbero OT in tutte le altre discussioni. E' un fenomeno ...

A mendmax piace questo elemento.
  5. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    vabbe ma ora non si puo neanche vincere contro un seconda categoria? ok la prossima volta ci perdo cosi siete piu contenti, va bene?

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    No... no.. puoi pure vincere con un seconda.. ma con la credibilità che ti sei guadagnato... o porti le prove... o chiedi l'incidente probatorio.

7. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    oppure.... dry.png

A politiz29 piace questo elemento.
  8. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    pure io ho vinto con un seconda categoria,pure alto in classifica
    però mi faceva partire da 5 a 0 ogni set....e giocava pure con la sinistra
    però ci ho vinto

9. yopla

yopla Utente

Quale dei seconda categoria.... di marino o il campione europeo juniores massarelli? Ahaaahaaaaaaahhhhh

10. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    se al prossimo torneo di quinta dovessi vincere mi straccio la maglietta come zang jike

11. yopla

yopla Utente

Hai mai passato il girone?

12. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    no percio' ho detto che se vinco mi straccio la maglietta ahhaaha secondo te sono cosi stupido da buttare una maglietta?

A Chicco piace questo elemento.
  13. paolodalecce

paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    no........ma sei cosi stupido da aprire bocca

A jody e King Pong piace questo messaggio.
  14. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    zhang jike è stupido
    non lo dico io,lo dice la maglietta stracciata

15. Aldocalza

Aldocalza Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per la prima volta la possibilità di un confronto diretto tra tutti gli atleti delle maggiori società sportive iscritte alla Federazione Italiana Tennis Tavolo senza vincoli di sesso, classifica,età e nazionalità.

Files Allegati:

16. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    se dovessi vincere saran gli altri a stracciarsi la maglietta e anche a strapparsi i capelli ...(per come son scesi in basso).:eek:

17. corsa46

corsa46 Utente Noto

Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    o paghi da bere a tutti... :birra: :birra::birra:

18. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Probabilmente sono l'unico a crederti veramente.

Ho iniziato ieri sera approfittando della pausa del campionato il mio esperimento da difensore con puntinata.
    All'inizio è stata dura, non capivo dove andava la palla e nei primi 10 minuti credo di non aver mai colpito la zona blu delimitata da striscie bianche. Poi però magicamente (direi che è il termine esatto) ho visto un po' di luce.
    Il colpo mi riusciva alternativamente e quei burloni dei miei compagni mi hanno immediatamente ribattezzato shi-o-no.
    Non ho detto nulla ma sono ancora perplesso per la storpiatura del suono che emettevano. Secondo me mi prendevano in giro... tu hai idea del perchè si esprimevano in quel modo? :mumble:

Ma tornando in tema, dicevo che ti credo, perchè (e non ci crederai) ho vinto con un buon 3^. E' giovane e penso che al massimo in un paio d'anni sarà un 2^, magari scarso ma 2^. :sisi:
    Ma il ping pong è uno sport strano e per questo è poco capito e seguito.
    Difatti subito dopo ho giocato contro un nc (e non ci crederai) ma ho perso. :goccia:
    Però mi sono dato subito una spiegazione che credo molto logica: gli nc sono scarsi ma scarsi forte eh!!! Giocano con racchette con copertoni da camion e non danno spin manco a pagarli oro.
    Giocare contro di loro con una puntinata è inutile e dannoso.
    Così stanotte in pausa dei miei incubi ho deciso che contro gli scarsi gioco con due lisce mentre con quelli forti, una volta perfezionati i colpi, giocherò con puntina da difesa. Dici che se' po' fa'?

Ecco scusami se mi sono dilungato un po' ma la follia mi ha un po' preso la mano ed ora sono quasi convinto che non può esistere il forum senza quelli come te .
    (e me)

:)

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Masato Shi-o-no! Bellissima! Ma con chi giochi? Col trio Marchesini-Solenghi-Lopez? :D

Dai! Do una mano a La Fenice e vi racconto i miei exploit al contrario: ho bisogno di un mental trainer!!

Sabato partita proibitiva sulla carta e quindi si giocava rilassati in un ambiente amichevole contro gli amici del G.S. Regaldi. Tutte le nostre squadre di D2, D1 e C2 contro le loro e poi pizzeria prenotata per tutti. Non capita tutti i giorni di giocare il campionato in un palazzetto da 12 tavoli.

Gioco benino contro un giocatore FeintLong3 dotato e dopo il primo set perso a 9 ribalto il risultato nel secondo set. Anche il terzo set è equilibrato fino al 9 pari. A questo punto servo io e lo faccio tagliato sul puntino.. mi torna liscia ma il toppettino mi va lungo. Mi dico che devo spingerla piatta. Ribatto tagliato... lui gira la rachetta ma non ci faccio caso e tiro piatto... in rete! :azz: 2-1 per lui. Il quarto set lo gioco di :vomito:. Riesco anche a farmi del male da solo quando dopo aver preso (io) due retine di fila impreco contro i miei errori e perdo due punti di fila. doppio azz! :azz:

Ma il peggio arriva col giocatore che credevo più alla mia portata. Sono stato irretito da un gioco molle sul quale ero incapace di attaccare per la paura di andare lungo su quei tavoli su parquet veloci e molto rimbalzosi. Bravo lui con la sua regolarità.. io avevo buttato il cervello all'ammasso!

Ma perché in allenamento ho un gioco dinamico e abbastanza redditizio e in partita sono un pulcino bagnato?

Ah dimenticavo: ho perso l'ultima con Elisabetta Loaldi... ma tutto a posto. Veramente brava lei col suo gioco a tergicristallo veramente redditizio: quando spingevo un po' di più sul suo puntino tornava sempre e a volte mi ha bucato lei con un lungolinea spazzolato Bosch! :approved:

Ultima modifica: 19 Feb 2014
  20. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    presto sentirete parlare di me , il nuovo fenomeno del tennis tavolo. Oggi in allenamento ho vinto contro un giocatore che gioca in c2, ormai devo solo maturare negli incontri ufficiali giocando come so giocare e no facendomela sotto.

Ho imparato il top su tagliata con il dritto mi viene naturale ormai, toppo su tutte le palle tagliate se mi posiziono bene con il corpo ovviamente. Prossimo passo: aprire il gioco con il rovescio.

Nota finale: mi viene bene anche il flip.

nota piu finale: mi piace giocare dalla media e lunga distanza con top e controp

Ultima modifica: 20 Feb 2014
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina