1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce È finita l'era delle tenergy?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Amazeing, 1 Gen 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ti quoto!
     
    A seguso piace questo elemento.
  2. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto


    Adesso non so voi a che livelli giochiate ma qui in germania sono pochissimi quelli che usano le tenergy


    Vi parlo anche di giocatori forti, regionaliga oberliga ed anche bundesliga

    Thalkirchen Oberliga tutti usano Joola Maxxx e Rhyzm

    Schwabhausen Oberliga Evolution

    Kolbermoor Oberliga Evolution

    Andatevi a guardare su youtube Flemming, usa genius+

    Pensi che stiano a pensare tira alto tira basso fa i buchi non fa i buchi e quanto altro ancora....
     
  3. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sono d'accordissimo!! La mxp ha solo la prima e la sesta!! Chiaro è che ad alti livelli tirano solo manate quindi può andar bene, ma ai nostri più umani livelli trovo che le marce intermedie che solo le tgy hanno, aiutino molto!! La sicurezza, il controllo e, al bisogno, l'elevata velocità della tgy 05 fx penso siano unici!!
     
  4. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    La tenergy è una ottima gomma non migliore di altre ottime gomme in circolazione

    Il prezzo è troppo elavato in confronto alla qualità ed alle prestazioni della gomma
     
    A politiz29 piace questo elemento.
  5. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    infatti ai giocatori forti la tenergy non è necessaria. non hanno problemi a fare il primo top, e per il controtop gli basta una gomma dura e affidabile.

    ma per i giocatori a livelli bassi o medi, o anche per quelli forti ma col puntino che quindi devono per forza usare telai rigidi, la t05 dà molto vantaggio.
     
  6. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Non capisco il ragionamento

    Allora i bambini li allenate con le tenergy?

    Dalla serie b2 in giù tutti con le tenergy?

    :azz:
     
    A mr friendly e guruzz75 piace questo messaggio.
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Solo nei collegi privati.
     
  8. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ricominciamo: la tenergy 05 ha delle caratteristiche a tutt'oggi uniche:

    1) è l'unica gomma non durissima che è anche affidabile ad alta potenza, in particolare nel controtop.

    2) è l'unica gomma che fa molta parabola anche su telai rigidi.

    3) è la gomma migliore per chi ha una tecnica carente nel top su palla tagliata (tira su molto, e viene una palla veloce e con molto giro).

    Ora, è chiaro che ai giocatori forti che usano 2 lisce non importa niente di queste 3 cose. Quindi non hanno bisogno della t05.

    Invece ai giocatori meno forti invece importa molto la (3).

    E ai giocatori forti col puntino importa molto la (2).

    (E ai giocatori forti che per qualche motivo vogliono per forza usare il carbonio importa molto la (1).)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Toc.. toc..

    ma non si diceva che per la massa la più affidabile (e friendly) è la 64?

    :mumble:
     
    A Sette piace questo elemento.
  10. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto


    scusami continuo a non capire

    se mi fai un disegnino tipo lavagnetta forse ci provo ;)
     
  11. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ma sono d accordo con carmelone
    Non x forza bisogna usare una tgy x tirare su una palla tagliata una baracuda una s1 ecc eccfanno benissimo questo lavoro anzi molto piu regolari dell tgy piu sicure
    Le nuove gomme tedesche non hanno niente di invidiare alle tgy anzi a parte le versioni dure sono molto piu semplici
    e la durata si e molto allungata...
     
  12. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Devi guardare l'insieme... la barracuda tira su facilmente, è vero, ma non cammina... la s1 ha molta meno parabola, quindi è molto più difficile tirare su, e la palla gira molto di meno. (E sui telai rigidi non va.)

    Per fare degli esempi... solo qua da me in abruzzo ci sono tre terza che adesso stanno tutti e 3 passando alla t05 perché l'apertura su palla tagliata è più facile e fa più male, non c'è niente da fare. (Per varie ragioni vogliono usare telai rigidi quindi la m1 per loro non va.)

    O per fare un esempio ad alti livelli: Romualdo Manna da anni non fa altro che provare gomme per sostituire la t05 sul dritto, e alla fine torna sempre alla t05. Ha provato di tutto (rakza 9, joola, tsp, credo anche bluefire...)
     
    Ultima modifica: 30 Gen 2014
  13. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    quindi se ho ben capito su telai rigidi si deve usare la t05

    secondo me va meglio invece una vega pro

    a mio modesto avviso prima si usava molto la tenergy per una questione di durata

    le esn non durava un ca..o

    adesso invece le ultime generazioni esn durano tantissimo

    le evolution durano quanto le tenergy assicurato

    la mxp è forse più difficile della t05, più dura e più veloce, ma la elp è a pari livello
     
  14. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Ripropongo sempre una vefa pro max. L unica alternativa.....poi se usi il booster meglio ancora. ....
     
  15. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Mai usato le tenergy e quindi non posso dare giudizi.
    Mi chiedo però se le tanto famigerate "marce" si possano acquistare con l'allenamento oltre che trovarle belle e pronte dentro una gomma carissima.
     
  16. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Si è vero Manna usa la tgy ma anche vero che MUTTI usa le genius magari quelle buone che grippano molto bene ma non sono tgy di fiore usa le M3..Zuanigh M3 e S1.. Giardina explode..
    Si prima quando costavano normali il divario tra le tgy e le vecchie esn era un abisso sia di prestazioni che di durata
    Dopo anni e tanti soldi regalati ai vari marchi finalmente ci sono buone alternative che per noi non professionisti sono più che sufficienti..ma senza sdegnare di gomme con prestazioni
    Anzi sono passato dalla EL alla m2 per la sua semplicità di tirare su le palle tagliate e il lo spin che da sul servizio che neanche la 05 mi dava..
     
    A carmelomaf piace questo elemento.
  17. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    che ti devo dire carmelo... la vega pro per me: è lenta; nel controtop non fa parabola; dura pochissimo (2 settimane poi si ammorbidisce).

    la mxp: una volta fa parabola e una volta no. E lo spin non è neppure comparabile alla t05 o alla m1.
     
  18. Super geo spin

    Super geo spin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Sanfilippo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    MEGLIO, MONOFASCIA IN ALLUMINIO:rotfl:.
     
  19. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI


    Ciao Maurizio, non conosco i tuoi colpi e non so a che livello giochi in controtop...ma dire che la vega pro non fa parabola è errato (secondo me). Senza nulla togliere a meriti sportivi e non, posso chiederti quanto tempo hai usato una Vega Pro? Quante ne hai testate? Quante ne hai fatte "soffrire" a suon di allenamenti e top e controtop? Posso dirti con estrema certezza che la Tenergy mantiene un vantaggio in termini di prodotto "appena uscito dalla fabbrica". Magari è leggermente superiore alla vega Pro. Ma, ribadisca, LEGGERMENTE. Non giustifica il costo DOPPIO delle tenergy. Poi, guarda, io uso le gomme per un totale di circa 5 o 6 ore a settimana. Tiro (e anche abbastanza forte, pur non essendo precisissimo :D) ma le vega mi durano ben più di una tenergy. Entrambe boosterizzate mi danno le stesse sicurezze. Anzi la vega ha il vantaggio di durare di più e girare di più....mentre la tenergy alza e spinge meglio la pallina grazie alla gommapiuma eccezionale che ha. In quanto al tempo di test....beh, posso dire che uso Vega Pro da quando sono uscite...e non ho mai cambiato.....
     
  20. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    la vega pro fa molta parabola quando tiri piano ma non la fa quando tiri forte. (e a potenza intermedia è poco prevedibile). l'ho usata un anno. con la t05 ho giocato poco, ma passando da vega pro a t05 si nota immediatamente la parabola molto maggiore della t05 nel controtop. (la vega pro alla fine l'ho tolta perché quando tiri la palla non parte :))
     
    Ultima modifica: 30 Gen 2014
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina