1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce È finita l'era delle tenergy?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Amazeing, 1 Gen 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Amazeing

    Amazeing Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Salve a tutti e.... buon anno a tutti i pongisti.
    Mi sono assentato parecchio dalla "scena" e ho perso un pò di vista gli ultimi materiali usciti.

    La mia domanda è: siamo nel 2014, e le Butterfly Tenergy sono ancora superiori alle rivali del mercato ( con la nuova uscita anche della T80 )?
     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la migliore imho in particoalre per il dritto è sempre la t05 sul rovescio và + da gusti.
    la gomma cosiderata + simile alle tenergy è la donic bluefire 2
    poi ci sono un sacco di ottime gomme in base a quello che si cerca ma diciamo che la t05 è sempre un po' il termine di paragone
     
  3. Amazeing

    Amazeing Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ok allora non mi sono perso niente di nuovo :D
    Ho provato la Bluefire M2 e non la considero paragonibile alle Tenergy, non tanto per lo spin o velocità, ma per la qualità della pallina che ne esce.
     
  4. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ciaoo
    X me le tgy sono sempre un riferimento ma sia le blufire che evolution compresa la Vega japan hanno fatto passi da gigante livellando un po' il dislivello che c'era fino a poco tempo fa...
    Poi da chi. Le usa da sempre dice che le ultime non hanno piu la durata delle vecchie e il gripp di una volta..
     
  5. King Pong

    King Pong Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Semplicemente visti i costi delle Tenergy la gente si e' adeguata a cercare gomme che abbiano quasi le stesse prestazioni.
    Ma se costassero uguale non ci sarebbero molti dubbi su che gomma prendere.
    Diciamo che ci sono gomme che costano il 40% in meno e sono meno performanti del 15%.
    Quindi il gioco vale la candela.
    Credo comunque che come la T05 ci sia solo la T05.
    E come la T64 ci sia solo la T64.
    Sulla T80 non mi sbilancio non conoscendola ma immagino che valga lo stesso discorso.
     
    A Amazeing, guruzz75 e andras piace questo messaggio.
  6. markcinque

    markcinque Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Condivido totalmente!!.
     
  7. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    condivido appieno
    ma se prima con le acuda,explore,genius,la diversità si sentiva e si sente, oggi con la nuova generazione hai la possibilità di scegliere...(poi quel 15% lo mettiamo noi...;):))poi le TGY sono TGY !!!!!
    anche i vari pro, che prima usavano TGY ora si incomincia a vedere altre gomme.. dallo stesso Baum che ora à una blufire sul rovescio Apolonia usa le evo mx
    Sansonov evo mx..ecc ecc anche i notri prima categoria stanno utilizzando blufire ed evolution...
     
  8. mickycorti

    mickycorti Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    t.t. CUS Bergamo ASD
    Secondo me l' unica gomma che si è avvicinata alle Tenergy in questi ultimi tempi è la andro rasant
     
  9. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la rasant è un ottima gomma ma non la trovo simile alle tenergy la principale caratteristica della tenergy è di tirare forte quando forzi e di essere invece + lenta quando non forzi (quelle che normalmente vengono chiamate le "marce") la rasant in questo senso è + monomarcia nel senso che spige sempre tanto non è un male è +una questione di gusti anche bf aiuta smepre molto forse alla fine la + simile alle tenergy al mx-p
     
  10. mickycorti

    mickycorti Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    t.t. CUS Bergamo ASD
    assolutamente giusto infatti io ho parlato per le sensazioni che ho avuto è ho detto assomiglia... Comunque io utilizzo sempre Tenergy
     
  11. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    mio parere molto sintetico: se devi usare per forza un telaio rigido (clipper, tb spirit, tb alc..) non esiste ancora niente di paragonabile alla t05. Se invece hai un telaio elastico, c'è la m1 che è addirittura meglio (ha meno parabola della t05 ma fa più male). Il problema è che passare a un telaio elastico non è facile perché il rovescio potrebbe risentirne, quindi potresti dover cambiare gomma sul rovescio.
     
  12. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ieri sera in palestra si lamentavano della tgy 05 dicendo...
    NON GRIPPA...E CHE CAVOLOOOOO...55 euro e grippa come una baracuda..!!!!
    allora chiedo a voi... avete notato che le nuove tgy grippano di meno delle vecchie..????
    e solo curiosità... :approved: :approved: :p :p :metal:
     
  13. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ma mica uno compra la tenergy per il grip! se no va bene anche la barracuda, appunto. o la vega pro. o la sigma. o la m1/m2.
     
    A andras piace questo elemento.
  14. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    infatti prima usava 2 tgy poi ha voluto provare m2 dritto e bara sul rovescio..
    anche la m2 dice che non grippa,quindi ha rimessola tgy sul dritto ed ha lasciato la bara sul rovescio
    pero sono anni che lui usa la tgy e dice che durano di meno e grippano di meno...
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Butta la tenergy e monta questo! Questo... grippa!

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 29 Gen 2014
    A guruzz75 e mendmax piace questo messaggio.
  16. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Che abbiano abbassato le qualità delle Tenergy è assodato! Durano meno......(dopo un mese e mezzo già la gomma sbiadisce e non grippa nemmeno se gli lasci l'olio di semi per due settimane). COSTANO DI PIU' (mortacci loro) e sicuramente grippano un pò meno. Sul grip poi sappiamo tutti che è una cosa puramente soggettiva. Certe volte in palestra c'è umidità allora si grippa un pò meno....ma se si hanno veri e propri problemi di aggancio mi sa che non è la tenergy, ma il braccio :)
     
  17. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Allora e vero che si e abbastanza la qualità....,!!!!
    Io non uso le tgy da un bel pezzo quindi non saprei dire..
    Certo l umidità incide,da noi in palestra e pure tanta..
    Vediamo stasera come và..e poi vi dico
     
  18. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Ci sono le serie: Evolution, Bluefire, Maxxx, Rasant

    Non porta alcun particolare vantaggio usare le tenergy al posto delle nuove ESN
     
  19. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Io ho sul dritto un T64 montata a settembre.
    3 allenamenti a settimana, più partite e tornei.
    A vederla sembra frusta, a usarla... per me ci faccio anche tutto febbraio.
     
  20. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    oddio, sul dritto riesco a capire perché la gente usa ancora la tenergy: la rasant tira basso. la evolution è totalmente inaffidabile. la m1 è ottima ma devi cambiare telaio. la maxx ancora non si conosce, e credo tiri anche lei basso.
     
    A The Brillant-one piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina