1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

E' finita! Adesso cosa fare?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da rommel, 28 Ott 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Hai frainteso completamente il senso del mio post, che essendo sarcastico voleva significare esattamente l'opposto.
    Comincio a credere che la cosa sia voluta e strumentale, altro che dialogo sereno e costruttivo. Tanto più che ti permetti di fare una insinuazione di natura politica che non sarebbe neanche permessa in questo forum. Evidentemente il vecchiume politico e certe tecniche dorotee hanno sconfinato da tempo nella nostra realtà (e nella nostra federazione)...Dicendo queste cose dimostri di esserne parte integrante. Di che parte politica saresti tu allora?
    Lascia perdere, fa lo stesso...Posso immaginare.

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Zio, è stato faticoso.. ma solo per la lunghezza e per l'ora tarda.
    Come il vino buono.. migliori col tempo. :approved: :D

P.S.: @ Anti-Sociale: non sarà che qualcuno si spaventi per il tuo nick? Troppo barricadiero e anti-politica ? O solo un tipo di gomma con poco grip? ;) :)

Ultima modifica: 12 Nov 2012
    A anti-sociale piace questo elemento.
  3. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Nov 2012 ---
    Posso aver frainteso lo ammetto. La battuta sui "capetti" data ai Dirigenti dell'Alternativa poi se vuoi me la spieghi e le dai il giusto senso. Non ho fatto alcuna battuta politica se non quella di assimilare il "grillismo" alla voglia di cambiamento. Mi sembra una chiave politica scontata e non ho detto di certo se sono favorevole o contrario. Comunque sei vuoi dare a me del politicamente scorretto dopo le tue parole ............ fai pure.
    ps per alberto : scrivi poco ultimamente eh?

4. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Ovviamente la battuta voleva significare che loro non si presentavano per fare volgarmente i capetti ma perchè avvertivano una necessità di cambiamento. Invece è molto più facile avvertire una connotazione negativa riguardo al "grillismo" e alla voglia di fare piazza pulita che ormai è arrivata anche nel nostro ambiente: ma che, vogliamo giocare sul senso delle parole? Già il termine "grillismo" è in se negativo perchè nato con l'intenzione palese di canzonare un movimento politico, e usato come hai fatto tu nel tuo post insieme al "far piazza pulita" non può aver certo accezione positiva. Io ho solo risposto per le rime. Avessi replicato ad un tuo intervento dicendo "mi sa che lo stile Prima Repubblica permea la federazione"? Sarei poi stato ridicolo a dire che io non lo ritengo un commento negativo. Si, per me sei stato scorretto, hai appioppato al mio commento una matrice politica gratuita. Comunque va bene così, vedremo in questi ulteriori 4 anni cosa verrà fuori. Io mi ritiro di buon ordine. In bocca al lupo.

5. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Ecco perchè ho "mollato" la Fitet e mi sono concentrato sul CSI: troppi politicanti che rivoltano i discorsi. Ogni volta le partite erano continue discussioni su "chi aveva cosa grazie a qualcuno" o "guarda quel ragazzo fa stages a nastro e mio figlio no solo perchè non appoggiamo il consiglio regionale..."
    Me n'ero quasi dimenticato... Grazie per avermi ricondotto sui miei passi.
    E' la cosa migliore... :sisi:
    Secondo me non hai letto il mio post iniziale, oppure se lo hai fatto non l'hai capito travisando il mio discorso per rivoltarlo alla fine. Ma la TUA risposta in grassetto non l'ho scritta io... Se la Fitet deve puntare agli europei, mondiali ed olimpiadi continuiamo pure così, i risultati sono sotto gli occhi di tutti e si può pontificare sugli sforzi fatti, sugli investimenti per il futuro, ecc... Allo stato attuale (per fare un parallelo) è come elogiare Valentino Rossi nei 2 anni con la Ducati: puoi dire che si è impegnato al massimo, puoi dire che ce l'hanno messa tutta per risollevare una situazione tecnica disastrosa ma la realtà è che il duo Rossi/Ducati ha fatto schifo al cubo. Purtroppo non contano gli sforzi, contano i risultati...
    E non pensare di ottenerne di brillanti nei prossimi mesi (ma sopratutto anche nei prossimi anni) perchè di "meteore" ne ho viste tante e continueranno a precipitarne. E purtroppo non sono solo i ragazzini ad essere sbagliati ma sopratutto i metodi utilizzati dalla federazione per svilupparli. Senza considerare il fatto che il TT, per com'è impostato adesso, non sprona i ragazzini all'impegno agonistico perchè certi risultati si ottengono solamente con una mentalità da prefessionista sin dalla giovane età. E' così per il calcio, per il basket, per il nuoto, per l'atletica, per la ginnastica... Ho amici che hanno sperimentato la vita da "professionista" nel calcio e nel basket fin da giovani, mio nipote fa pallanuoto da ormai 3 anni (e ne ha 10...) con 3 allenamenti settimanali... L'unica cosa che posso dire è RESPECT, fanno una vita di merd@ per conciliare scuola e sport...
    Ma il TT non ha prospettive, e puntare su 10 ragazzini non serve ad aumentare il livello agonistico perchè lasci fuori tutto il resto. E succede come per Bobocica (ma anche Costantini) che rinunciando a certi sacrifici esteri preferiscono rimanere a casa nel "mediocre" campionato italiano creandosi da se il proprio blocco di crescita tecnico/agonistica. Ma il problema non sono le scelte fatte dai giocatori ma l'ambiente all'interno del quale si trovano a crescere...

A Milocco Ettore e GWT piace questo messaggio.
  6. Boomerang

Boomerang Utente

O Brunoooooo !!! Presidente del Comitato Regionale scelto ? Scelto ? Perchè c'è possibilità di scelta ? Credo, con tutto il rispetto, che stia offendendo l'intelligenza delle persone che leggono ! Con questa tabella voti basta un po' di mercimonio o baratto (vedi le elezioni in qualche regione) e sei a posto !

7. Admiral Nelson

Admiral Nelson Utente Attivo

Squadra:
    A.I.C.S. Sestese
    Se vogliamo la "partecipazione diretta" non vedo cosa migliore del permettarla facilitando l'accesso al voto. La possibilita' di delega si ha anch ecol voto a distanza. Il fatto che fino ad ora nessuna federazione abbia usato questo sistema non vuol dire nulla. Solo da poco tempo queste procedure sono diventate usuali. Concordo con te quando dici che sara' duro cambiare. Il motivo pero', e il tono delle tue risposte me lo conferma, e' che manca la volonta'. Se ci fosse la volonta' di farlo (e sarebbe una innovazione utile e intelligente) sono sicuro che i tempi sarebbero rapidissimi. Se nessuno si muove stai sicuro che nulla cambia. Ripropongo la mia richiesta: che sia la FITeT a farsi portatrice, presso il CONI, di questa innovazione. Vediamo se davvero avete voglia di migliorare le cose.

A eta beta piace questo elemento.
  8. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Sulla tabella voti mi sono espresso eh? mica lo devo fare ad ogni post ;) e comunque lo sbarramento al 12% in Regione delle Società più grandi ha portato ad una certa differenza rispetto al passato. In un post precedente avevo proposto un rapporto 1 a 50 per l'Assemblea nazionale e pensavo di scatenare una discussione su questo, mi sbagliavo.
    vabbè........ rispetto il tuo pensiero. Posso tenermi il mio o devo omologarmi al tuo?

9. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    No, tranquillo.
    Rispetto il pensiero di tutti. L'importante è che non si rivolti il senso delle mie frasi, che non sono mai buttate lì a caso ma sono sempre collegate allo stato dei fatti...

10. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Io continuo a dare atto a Rommel di scendere in campo e di rispondere pure un po' più di prima.. però noto anche uno stile legegrmente più "combattivo"... Certo è che si fa fatica a non investire l'unico che scende in campo...ma ripeto... nn lo ha fatto a Terni.. lui che è uno dei più accreditati (ma forse è più mossa sua in quella occasione), nè Curcio ripropostosi dopo essersi esposto in prima persona un paio di volte e che ora è "il vero nuovo"di questo Consiglio Federale rispolverato e nemmeno con una mano di vernice fresca... ecco questa credo che sia la rappresentazione giusta... CF rispolverato senza nemmeno una riverniciata come si da alle vecchie barche.
    Io parto sempre per contenermi .. ma poi non ce la faccio...vedete: se adesso parlo dei consiglieri federali... come faccio a non prenderli uno per uno e ad elencare le loro potenzialità e quello che hanno messo in campo... parlo del visibile per quelli che si aspettano qualcosa .. non dell'invisibile discusso nei Consigli Federali dove, mi dicono, manco si vota se mettere il torneo unico giovanile a Riva del Garda o meno..(senza contare che c'erano altre alternative ... creare uno sdoppiato da un'altr aparte ... ma non si vorrà mica ammettere di non averci pensato ed ora farlo..??).
    A parte il "debole" per Rommel... non ho nulla di personale contro gli altri consiglieri.... ma...: Di Napoli doveva ritirarsi, manco faceva più i grandi eventi per motivi personali (è rimasto l'unico Vice Presidente), Scardigno aveva rischiato di restare fuori l'altra volta, mi pare penultimo dei non eletti... stavolta tenuto dentro abbondantemente .. ma ha scoperto il giorno dopo che non c'erano più due vice presidenti..., al post di Cancedda Marzia Bucca, in quota tecnici, dentro l'esecutivo... l'ho conosciuta di passaggio sentendola presentarsi alla reception del Class Hotel e ci siamo scambiati un saluto cordiale, ma .... è anche titolare di una ditta di materiali ... non dico che ci siano conflitti di interessi.. so che è tecnico regionale della Sicilia, si impegna nel Progetto Giovani del posto e interagisce (ho letto qualche mail) coi colleghi di altre regioni.......ma in CF come alter aego di Giovanni Bisi .. non ci trovavo nessun altro....
    Quanti CF si è fatto Strinati? ... pareva che dovesse rinunciare per lavoro all'estero.. ad aprile non v'era speranza per l'Umbria per un loro rappresentatnte di CF. Raramente ho sentito il suo timbro di voce.... (no bugia .. una volta ho intuito che doveva esser stato lui a caricare i ragazzi umbri ad una coppa delle regioni...), Alessia è un'icona del nostro sport, ....ma in quota atleti, con tutto il bene che le voglio, non so se abbia mai fatto un discorso ufficiale come il signor Vernillo ha fatto a Terni, ..anzi l'unica volta che ha portato avanti un'stanza/protesta per le atlete (a Riccione quest'estate.... dalla Federazione sono venute critiche ed incomprensioni....e dopo in spiaggia diceva che non si sarebbe certo ripresentata)... Lungi da me pensare che i candidati dell'Alternativa fossero dei fenomeni (certo che i loro interventi che avevano preparato e a cui tenevano... sono apparsi quasi fuori tema ..nell'ambiente che si era creato a Terni), ma a questo punto ancora di più mi chiedo .. perchè non c'è una scheda da votare con 7 caselle dove al massimo puoi mettere 5 crocette??? Funziona così anche nei condomini....!!
    Quoto Sacramen... quando analizza con perfezione la situazione del pongista talentuoso o volentereso di tentare il professionismo... mamma che quadro allucinante ....
    Ma Mutti cosa potrà fare dopo la 5^ superiore se non andare anch'egli ad allenarsi all'estereo? Caro Sacramen.. non c'è bisogno di andare noi al CSI... (sarebbe facile pensarlo) bisognerebbe quasi, quasi uscire dal CONI che se ben si ragiona è l'ente che blocca per primo qualsiasi tentativo di ragionare se fosse possibile fare qualcosa di diverso...
    Adesso mi fermo altrimenti dite che scrivo troppo e sono prolisso.... Ma batterò sempre li... Qua si ragiona in relazione ad un Tot che il tal comune o il tal sponsor ti promette e questo tot non va a migliorare il ping pong di tutti, ma solo di quelli che hanno già avuto la possibilità di qualche voto in più per partecipare alle decisioni e alloscrivere regole che servono per aumentare ancora di più la loro posizione o a cercare qualche altro rinforzo grazie a promesse o a carotine penzolanti...
    E' stato anche divertente e sintomatico raccontare al Drago Rosso che una società che si chiama Ping Pong Drago Rosso ha votato per Scianni dopo che qualche diretto interessato aveva spiegato le "giuste pressioni" perchè era l'unico modo per sperare di ottenere una mezza quota per sparring ... se l'otterranno....
    Ecco credo che almeno questa volta c'è un 32% al quale potranno unirsi quelli che avevano avuto qualche promessa se poi magari non l'otterranno... se eravamo a 0% come l'altra volta .... a chi potevano rivolgersi...!:)

Anche se col 32% abbiamo perso molto più sonoramente di quanto avremmo fatto se non ci fossimo nemmeno presentati...
    Bravo Scianni, bel lavoro: u did well, u do well and u gonna do well again, ur gun fire we admire, so shoot up man bcz we are ur fan.

11. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Alberto la storia è vista, come è normale, con i tuoi occhi. Hai fatto un sunto degli ultimi dodici anni, in parte rispondente ed in parte con la tua personalissima visione. Hai dato enfasi a passaggi e tralasciato molti altri accadimenti. Vabbè del resto ti dico (… e non solo io mi sembra) spesso che sei prolisso e forse ti sei adeguato. J

Forse avresti dovuto ricordare qualcosina in più dell’acquisto del Palatennistavolo di Terni (a bilancio federale dell’epoca) e del bilancio fortemente passivo degli Europei di Courmayer dove mi risulta fosse impegnato anche un tuo dirigente/supporter dell’ultima campagna elettorale di Terni. Ma lasciamo perdere, meglio dimenticare.

Forse avresti dovuto anche ricordare che nella non elezione di Raffaele Curcio giocò un ruolo decisivo un altro tuo attuale dirigente/supporter che dopo aver fatto tutta la campagna per il Presidente regionale sardo di allora con migliaia di telefonate in tutta Italia, a 10 giorni dal voto nazionale, ebbe l’illuminazione sulla “via di damasco” e votò Sciannimanico. Ma lasciamo perdere, acqua passata.

Menzioni il lavoro del Tecnico della nazionale di allora, Massimo Costantini, tralasciando che a Massimo, l’incarico gli venne proposto dal Consiglio Federale che lo vedeva in carica (eletto nella quota dell’allora Alternativa!!!). A tempo lui preferì dimettersi da Consigliere federale (con la gioia, immagino dell’Alternativa che ce lo aveva portato) per assumere l’incarico di C.T. della nazionale. Andiamo avanti.

Hai ricordato, difinendola “debacle”, l’edizione del Top 12 di Arezzo che a mio avviso invece portò interesse e sponsor difficilmente quantificabili in termini economici ma che certamente catalizzò l’interesse di tutta l’Italia pongistica. E non per il lato B della odierna Signora Buffon.

Minimizzi ed ironizzi sulle edizioni dei Campionati Italiani dal 2005 ad oggi, quando io ti sfido a ricordare le edizioni dei Campionati Italiani precedenti a quella data, come interesse e partecipazione. Ed io come te c’eravamo in tutte. Ho anche sfilato con gli atleti della mia Regione per le vie di Jesolo nonostante non fossi vicinissimo alle posizioni federali. Era giusto farlo.

Ma veniamo adesso al quadriennio appena trascorso.
    Quello vissuto da me dal “di dentro”.
    Io non me la prendo affatto per questa battuta anzi, te l’ho sempre amplificata. Io sono “dentro” da circa 24 anni, ho avuto ruoli diversi ma mi sono ritenuto sempre “dentro” anche se sono stato anche molto distante dalle posizioni della Federazione nazionale. Anche se sono stato promotore insieme a Roberto Savoia, Franco Andriani e Raffaele Curcio del famoso ricorso al TAR del Lazio contro lo Statuto. Pagato di tasca nostra, senza sponsor caro Alberto.
    Ho più volte detto quali sono i problemi per un drastico cambio statutario, e l’ho scritto anche su questo Forum in questi giorni. Ho fatto proposte serie sul giusto rapporto Società grande/ Società piccolo. Confrontiamoci serenamente su questo senza preconcetti elettorali e senza evidenti strumentalizzazioni.

Sei scettico sull’Aeronautica Militare e sulle Forze Armate e/o sulle scelte fatte dalla Federazione quando mi sembra che i nomi attuali rispecchino l’eccellenza del nostro movimento. E siccome io e te siamo da un trentennio in giro per palestre dovresti sapere l’importanza che rappresenta per i nostri giovani atleti il poter ottenere con il loro sacrificio, oltre un possibile ingaggio, anche un posto di lavoro solido. In passato mai c’è stata questa opportunità.

Insisti che il raddoppio della tessera federale è da imputarsi all’assicurazione ed alla rivista federale. Lo hai detto anche in Assemblea. Riguardati i contributi per le Società dati nel primo anno di mandato con la tessera a 10€ e quelli erogati il secondo, terzo e quarto anno con la tessera a 20€. Vatti anche a confrontare i costi delle tessere federali delle altre 39 Federazioni.
    L’assicurazione credo incida sul costo della tessere di 0,50€ ed è stata introdotta obbligatoriamente dal CONI per la scomparsa della SPORTASS.
    I costi della rivista sono diminuiti e di molto rispetto al passato e prossimamente ci saranno ulteriori cambiamenti radicali come detto nella relazione del Presidente a Terni. Non c’entrano praticamente nulla questi due fattori quindi.

Insistere sul Progetto Giovani di Matteo è certo un successo della Federazione attuale. E di chi altri? Di chi voleva mettere Quarantelli alla porta 4 anni fa? Di quelle Regioni che percepivano il contributo federale senza mai nominare tale Progetto come in regioni a te vicine nell’assemblea appena trascorsa? Andiamo avanti.

Critichi l’aver tolto gli incentivi economici per i giocatori di 1a categoria. In linea di massima potresti anche aver ragione, anche Alessia Arisi in Consiglio Federale lo ha più volte rimarcato. Ma vatti a rileggere a chi dava tali incentivi la Federazione. Ad atleti che, per quanto meritevoli della mia stima, erano i n° 20, n° 30 oppure n° 40 in classifica. Quindi totalmente fuori target per degli incentivi che dovevano servire a stimolare la partecipazione del n°1, del n°2 oppure del n° 3 d’Italia. E la partecipazione numerica generale era la stessa!!! Andiamo avanti.

Serie A 1 maschile. Dovevamo prevedere la debacle (stavolta il termine è appropriato Alberto) perchè il Circolo Roma ed il Circolo Milano avevano fallito? Ma ti sembrano esempi da portare a modello per le nostre Società sportive??? Ma li leggi i numeri dei campionati federali della pallacanestro del calcio o della pallavolo? Ma le vedi le cessioni dei diritti nelle massime serie di sport dove qualche sponsor in più sicuramente gira?? Ho dei dubbi.

Ti ho letto silente negli ultimi mesi appassionato ed accorato senza mai pensare di intervenire sul Forum per la campagna elettorale rovente che imperversava e che ti vedeva protagonista ma adesso le cose sono diverse, deve esserci la necessaria tranquillità per discutere senza altri fini e per cercare le soluzioni insieme che ci permettano di lavorare per la nostra passione comune.

Ti auguro di cuore 4 anni di successi e di consensi nella tua Regione e se potrai e vorrai anche di sperimentazioni ardite. Potrai proporle a pieno titolo essendo adesso Presidente regionale ed avendo dalla tua una regione fervida come l’Emilia Romagna.
    Mi dispiace per te caro Alberto ma adesso ….. sei “dal di dentro” pure tu.

--- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Nov 2012 ---
    ...... marrano!!! ;) io ho risposto al precedente tuo post..... uff adesso mi tocca leggermi pure questo!!!! :)

Ultima modifica: 13 Nov 2012
  12. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Non dico che si debba passare tutti al CSI anche perchè è un ambiente puramente dilettantistico, dove molti venivano a giocare quando si stancavano delle partite "obbligatorie" e dell'ambiente molto più stressante. E fa strano notare come molti giocatori Fitet si iscrivono anche al CSI solamente per fare i tornei provinciali o regionali... Tanto per portare un esempio, ieri ho organizzato un torneo regionale: 5 euro per i senior, veterani, eccellenza A e B (tesserati Fitet con classifica fino ad una certa posizione e quelli fino alle prime posizioni...), 3 o 4 euro per le varie categorie giovanili, 18 tavoli, 1 piatto di pasticcio a iscritto con possibilità del bis (se lo facciamo ad Aprile c'è l'insalata di riso)... Circa 170 iscritti, con la rogna che c'era gente che si lamentava del fatto che avevano le trasferte di campionato e volevano fare il torneo, altrimenti saremmo stati anche sopra i 200 (e neppure io c'ero a giocare, anche se ho lavorato fino alle 0:00 per preparare tutto con levataccia alle 7:00 per finire i particolari)... Ambiente da oratorio e buon livello di gioco. Diciamo che abbiamo inserito il terzo tempo rugbistico all'interno dello stesso torneo, non dopo.
    Però vorrei portare un caso emblematico che, seppur di dimensioni provinciali, mi ha fatto pensare molto...
    Qualche anno fa nel campionato calcistico CSI di Vicenza c'erano lamentele sulla "stranezza" di certi gironi, dove le solite squadre si trovavano a giocare contro le nuove squadrette appena formatesi e di livello tecnico molto più basso. Squadroni che avrebbero fatto la loro bella figura anche in 2° o 1° categoria...
    Ebbene, dopo 2-3 anni di proteste verso gli organizzatori e dopo che non si vedevano risposte alle lamentele, 3/4 delle società sono passate dal CSI al AICS... Da una stagione all'altra erano passati dai 4 gironi al girone singolo, mentre le altre squadre migrate si ritrovate nuovamente sotto lo stesso tetto ma senza quella cricca di potere che creava le lamentele degli anni passati...

Dispiace dirlo ma qui rivedo lo stesso ambiente che procede secondo la propria ottica quasi evitando il confronto con la base ma cercando nel contempo di mantenere i rapporti con le società al top... E purtoppo siamo arrivati all'implosione visto anche il ridicolo campionato di A1 di quest'anno.
    Per fare un parallelo, sembra di vedere la F1 o la MotoGP dove per far spettacolo si è arrivati a regolamenti assurdi, spese folli e nel caso delle moto con l'abbandono di case che si rendono conto di partecipare ad campionato senza un ritorno economico.
    Ma quale dovrebbe essere il ritorno economico nel TT? Premi? Sponsorizzazioni? No, dovrebbe essere l'innalzamento del livello tecnico dei giocatori italiani. Cosa che ovviamente non avviene (se sì, solo per pochi) perchè quell'innalzamento è dovuto ai contratti con giocatori stranieri, non dal valori dei giocatori nostrani.
    Se la stessa nazionale cinese è arrivata perfino a dire pubblicamente (ovviamente non riferito a noi ma a tutti il movimento europeo) "Venite di persona a vedere come ci alleniamo" ci sarà un motivo. Non sono gli esercizi o gli schemi o i cesti che dovrebbero interessarci ma il loro metodo di sviluppo dei giocatori, la loro "scuola".
    E' quella che manca a noi ed è l'unica strada per risollevare questa situazione stagnante...

Ultima modifica: 13 Nov 2012
  13. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Nov 2012 ---

...... marrano!!! ;) io ho risposto al precedente tuo post..... uff adesso mi tocca leggermi pure questo!!!! :)[/quote]
    velocemente:
    ho scritto 4 post (creo) dopo le elezioni e solo perchè sei intervenuto tu per primo... non sono così avvelenato dopo la "sconfitta elettorale"... lo sono da sempre...
    non c'è bisogno che ricordi a me da che parte stavamo io te Roberto Savoia e Raffaele Curcio... e nemmeno chi stava dalla parte dell'Alternativa all'ultima assmblea del mese scorso...
    Sta di fatto che non sta andando affatto come mi vuoi far credere pur dandoti atto di diverse cose... "storiche" .. non di adesso...
    Sta di fatto che a Terni ha parlato solo Scianni e NESSUNO di voi....
    Sta di fatto che non si fa seriamente la crescita tecnica dei giocatori.. NON SI FA ..magari pensate che si tenti di farla .. MA NON SI FA.. IL BENE DEL TENNISTAVOLO PER TUTTI..
    Troppo semplice trovare i giustificativi alle cose che dico.. ad esempio le INCENTIVAZIONI a far giocare i tornei a tutti i migliori.. non parlosolo di Soldi... parlo di INCENTIVAZIONI.. studiare calendari gare e quant'altro...
    Un esempio.. anche una gara Giovanissimi al prossimo torneo di Riva del Garda ..obbliga ..anche i più piccoli ..per poche loro partite a muoversi dal sabato.. e parlo per società come quelle della Romagna che stanno a km.286 da Riva del Garda ..
    Siamo distanti .. e il dramma ...è che non ci vedo la volontà di correggere tante delle accuse VERE rivolte e nemmeno controbattute dall'accusato principale (figuriamoci se si sperava qualche intervento di un consigliere) ci vedo solo l'ostinazione di perseguire un'idea ..fissa che comunque è facilmente attaccabile e incastrata al CANCRO della tabella voti e del sistema di mantenere il potere .. tutte le altre sono scuse.. a cominciare dalle colpe del CONI che SAPPIAMO ESSERE IL PRIMO DEGLI ENTI INUTILI IN ITALIA....
    se ribatto punto per punto ..sono prolisso...
    se non lo faccio.. rischiamo di esser accusati lasciar perdere e saltar fuori solo quando si è in vista di un'assemblea...
    IL fatto è che nel 2013.. il male dell'attività agonistica (solo per dire un paio di cose che non vanno) è che:
    - gli stranieri sono ancora 2 per squadra in A1 per far giocare meno gli italiani (e ci sono solo 4 squadre iscritte guarda un po')
    - gli stranieri (magari più quelli non fenomeni) però non possono giocare liberamente in tutte le categorie ..e non vengono valutati realmente per quello che sono come classifica
    - le donne giocano ancora massimo in C1 maschile E SONO 5 ANNI ... CA. ZZ. O...!!!!!!
    - AI TORNEI UNO SI SORBISCE KM E UN WEEK END FUORI DI CASE PER GIOCARE 2 O 3 PARTITE...!!!
    - siamo ancora legati a tutte cose CHE SI SONO SEMPRE FATTE COSI' PERCHE' CAMBIARLE...
    .. la maggior parte delle quali perchè legate all'importanza dei VOTI..... NON RACCONTIAMOCI PALLE
    NON C'E' LA VOLONTA' DI CAMBIARE ... E BASTA...

P.S.
    non sono intervenuto molto per la campagna elettorale proprio per non esagerare e farmi prendere da polemiche .. mi meraviglio ..che te ne meravigli....
    iNVECE DA LTRE PARTI che minki adi comportamenti .. vorrei sapere che fine ha fatto la DENUNCIA del Signor Roncelli.. che ha negato l'utilizzo di una e.mail che tutt'ora è funzionante... ma daaiiii!!!!

A eta beta e dicolamia piace questo messaggio.
  14. dicolamia

dicolamia Utente

Ultima modifica: 14 Nov 2012
  15. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mah perdonate se entro nel vs. battibecco ...

ma ci mancherebbe pure che non si sia lavorato a sanare il disastro del palazzetto di terni .. ma ci mancherebbe pure che non si faccia qualcosa con le forze armate ... certo che qualcosa in questo quadriennio è stato fatto .... o pensate di poter cenare e viaggiare con i soldi di noi tutti senza fare completamente nulla.... ???? ma quanto è stato asfaltato e distrutto? ....

ai circoli mi ricordo che molti di questi federali "leccava il c..o" .... me lo ricordo perche stavo a roma, me lo ricordo perche un circolo era a treviso... e ho visto in tv un federale di allora e di oggi saltare di gioia per la vittoria del circolo romano pur essendo lui di altro circolo ... questo per capire di che livello si sta parlando ...

di quanto male si è fatto in merito ad organizzazione tornei e campionati ho gia parlato .... ed è sotto gli occhi di tutto l'ambiente insoddisfatto ... notevolmente insoddisfatto ...

gravissimo che non abbia parlato nessuno ... a dimostrazione di qualcosa che assomiglia piu ad un regime .. che non ad un gruppo di lavoro ... e che il gruppo non esiste, io che l'ho frequentato, lo so bene ...

parlare oggi di tabella voti, ad elezioni ancora fresche .. lo trovo vergognoso ... è l'unica cosa alla quale una persona perbene si sarebbe dovuta occupare entrando in quel consiglio ... tutto il resto è quanto gia conosciamo nelle varie sfaccettature della politica italiana ... persone inadeguate, finte perbeniste, finte esperte, che si tengono calda una poltrona, perche senza di quella sono dei signor nessuno ....

domanda... ma perche si toglie il doppio misto a cortemaggiore? ... che per caso c'e' qualche problema di tabella voti? ... non mi si venga a dire che è perche gli iscritti sono pochi .... per quanto pochi, non danno fastidio.. non intralciano gare ... e portano qualche centinaio di euro nelle tasche di chi organizza.... boh ...

voglio sperare che non sia perche si prevedono 9 tavoli a cortemaggiore... sarebbe gravissimo ... lo dico prima cosi da poter essere smentito ... che si fa il prossimo anno? si ritorna al pala le cupole? ...non a caso ... le cupole...

ps: diversi consiglieri hanno fatto il balletto di qua e di la ... certo ... ma certo.. non lo ha fatto il sig. vermiglio ... ed il sig. bisi si è dimesso per la manifesta incapacità di quel consiglio di fare qualcosa di particolarmente buono per il tt ...

avete maggioranza di voti ... non di uomini ... e dal 27 ottobre, nemmeno piu di società...

16. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    non meriti risposta.

17. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E' un... o pensate... probabilmente si fa fatica anche con l italiano adesso... tra l altro seguito ad un.. ovvio che qualcosa e' stato fatto..

Persa altra occasione citando una cosa inutile... tra l altro consentimi di dirti che molti consiglieri sono vicino all essere solo teste di legno... e i precedenti e questi... ma lo sanno anche loro... quelli si che cenano e viaggiano inutilmente... o vorresti contestare anche questo? Qualcuno nn molto tempo fa mi raccontava di dover fare quasi tutto da solo... qualcuno dei consiglieri intendo..

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Bruno, quella frase sarà pure infelice, ma non per questo si possono ignorare tante delle cose evidenti che Ady ha sottolineato nel suo intervento.

Non "punti di vista", Bruno, ma "testimonianza": il passaggio sui Circoli o il cantico per voce solista all'Assemblea (Vernillo escluso che evidentemente ha sentito il dovere di presentarsi).

Un "punto di vista" condivisibile Ady lo esprime laddove sottolinea come sia di cattivo gusto "parlare di corda in casa dell'impiccato".

Sì perchè non è il caso di esprimere adesso riserve sulla Tabella Voti che ha permesso di avere un "parlamento bulgaro", un "premio di maggioranza" indecente nel momento in cui tutti sappiamo che una conta delle teste votanti darebbe risultati di quasi parità tra gli schieramenti e invece la cruda realtà dice che nessun rappresentante dell'Alterenativa, nè Ady, nè Bisi, nè Semenza (con tutto ciò che i loro nomi rappresentano per il Movimento nel suo insieme, non per una parte o per l'altra.

Sono certo però che il principio ispiratore di questo tuo thread sia una mano tesa a tutte le forze SANE del Movimento.

Ebbene, se davvero questo è il tuo intendimento ti chiedo di spenderti per l'istituzione della Commissione Federale Atleti (prevista dall'Art. 55 del Regolamento Organico) ma soprattutto perchè questa Commissione possa essere il punto di incontro e di confronto dei Rappresentanti Atleti di tutti gli schieramenti, a prescindere cioè dalle liste elettorali.

A questo proposito ho scritto una mail al presidente di tutti ma non ho ancora ricevuto risposta.

Ciao Bruno.

19. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    perdona eugenio, non ritengo la frase infelice.. anzi .. l'ho specificata meglio in post successivo ... ma non ce n'era bisogno.. c'e' un po di vittimismo, ma lo capisco benissimo ... faceva cosi anche una mia ex fidanzata ... evidenziava solo quello che gli andava di evidenziare... e non tutto il contesto della frase ... :)

tra l'altro, so bene che rommel è uno dei pochi che ha lavorato .... ed anche il fatto che ci metta la faccia qui, nonostante i risultati complessivamente scadenti che il consiglio federale uscente, e per il 75% entrante ha portato ...

ho letto che sarà ora il vicepresidente unico (ma perche non sono piu 2? una volta erano 2 per tutelare nord/sud ... la cosa mi preoccupa visto cosa accade in tema di luoghi scelti per i tornei sempre piu in alto nella cartina dell'italia) ad assumersi l'onere della riorganizzazione dei campionati e tornei (quindi avranno riconosciuto il disastro anche in tema di tornei... e hanno riconosciuto anche quello che diciamo io ed alberto, ossia che è incredibile fare tanti km per cosi poche partite... almeno cosi c'e' scritto) per il prossimo anno .... che dire, speriamo trovi la chiave giusta ... questa novità di un informazione alternativa al sito federale, ammetto, è cosa buona ... mi auguro continui ....

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ho letto.. ma dopo che avevo già scritto. :approved:

Beh, su questo punto.. possiamo esprimergli le nostre felicitazioni, sportivamente.

D'altra parte resta sempre "er mejo de li peggio...". :D

Non foss'altro perchè è l'unico che viene qui ad esporsi ad una buona dose di bruciori di stomaco. ;)

Stavo facendo questa considerazione tra me e me:

ammetiamo che uno, per spirito di servizio accetti (magari controvoglia o nicchiando) di candidarsi alla carica di presidente della Fitet.
    Dopo un mandato, chinque lo faccia con quello spirito, potrebbe pure pensare di aver assolto al proprio dovere morale..
    ...ma ammettiamo pure che consideri di cercare un secondo mandato per tastare il polso della soddisfazione del movimento e per completare l'opera iniziata.
    Ma dopo 8 anni.. chiedere di stare per altri 4, fino ad un totale di 12... non vi sembra masochismo?

Sennò è qualcos'altro!

Ultima modifica: 15 Nov 2012
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina