1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

E' finita! Adesso cosa fare?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da rommel, 28 Ott 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Grazie a te per la risposta;se vuoi ti faccio avere il mio telefono.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Nov 2012 ---
    Non sono una persona che si fa influenzare dai pareri degli altri quindi tendo a giudicare in base alle mie esperienze.Non metto in dubbio che in Federazione ci siano persone valide e competenti;la parvenza emersa in questi 8 anni e' che non possano fare di testa loro ma siano "guidati"da una sola persona.
    E pensi che 4 anni non siano abbastanza per fare tutto cio'?
    Il problema principale,a mio modesto parere,e' come amministri questo bilancio.
    Meno male che esiste un elenco di allenatori federali;il problema e' che non e' consultabile.Altra cosa il corso,per me,dovrebbe essere gratuito.
    Quindi,secondo quello che dici tu,basta andare da Gigliotti o da Nicola(D'Ambrosio)dicendogli che mi piacerrebbe fare parte del team che tiene lo stage e loro me lo faranno fare?Permettimi di dubitarne.
    Grazie comunque dell'attenzione.

Ultima modifica: 9 Nov 2012
  2. record

record Utente Attivo

1) qua NESSUNO è fesso. Men che meno una persona che si espone al pubblico dileggio. Tu sei IL SOLO rappresentante federale che si mette in contatto con "la base", mettendoci comunque la faccia e sapendo di poter prendere "insulti" e "sberle". Questo per me ti eleva una spanna su tutto il consiglio.

2) stamani, al lavoro, ripensavo all'apertura al dialogo che hai usato per aprire questo 3D, e mi dicevo che sarei disposta a "cedere" le mie idee se venissero prese in considerazione. Il fatto di essere all'opposizione non deve essere motivo di incomunicabilità, della serie l'idea è mia e me la tengo io..

Non siamo un ufficio brevetti, non ci sono royalties da percepire.. Siamo uno sport da quattro soldi e cinque iscritti.. Non ha senso difendere il proprio orticello da un terremoto comunque inesorabile.

Però poi ho pensato.. Ma il mio interlocutore ha abbastanza "coraggio" da mettere in atto i nostri progetti? O siccome non è farina del sacco di sciannimanico equivale al due di picche con briscola fiori?

Ci sto ancora ragionando su.. Quando prenderò una decisione, magari ti farò sapere...

[/quote] ps : nel mondo REALE non sono laureato e non conosco l'inglese. Potrò ancora partecipare a sto Forum?[/quote]

Vabbe' ... Diciamo che, in fin dei conti, anche Gesù Cristo era un misero falegname, all'inizio...... Sei in buona compagnia ;)
    P.s. a-hem..... Se per "dirigenti" intendi i legali rappresentanti della Lombardia, stendo un velo pietoso.... Il comportamento del presidente del Crl lombardo è stato ESECRABILE...

Se per dirigenti intendi i presidenti delle società (lombarde, per ciò che mi riguarda), su alcuni stendo invece una vera e propria lapide tombale.. La sandonatese è stata DEGNA ELETTRICE di Sciannimanico.

Eccoli, gli interlocutori che hanno già avuto "un dialogo" con la federazione..
    Permetti, quindi, che ci sia un minimo di "diffidenza"?

Se io, dirigente di società o semplice atleta, mi rivolgo al "potere" sperando di essere ascoltato, e scopro che "il potere" è un gran figlio di p.t.na, secondo te, che voglia mi viene di parlarci?

Un abbraccio.

Ultima modifica: 9 Nov 2012
    A rico60 piace questo elemento.
  3. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    [quote="rommel,
    1. La base : A mio avviso, in liena di massima, il “movimento” lo devono ascoltare i Comitati regionali e riportarlo alla Federazione centrale. Permettimi di dire che sul Forum si ha la sensazione che i Federali siano avulsi dall’attività solo perchè non presenti tra gli utenti. Chi partecipa alla vita della Federazione è spesso un dirigente periferico che conosce molto bene le problematiche. Gli atleti della regione di appartenenza dei consiglieri federali sono i primi a fare proposte e a dare consigli utili (……..pensa che io leggo “addirittura” il Forum J )

2. Lo statuto : per modificarlo serve il passaggio in una Assemblea indetta tra tutte le Società italiane che devono approvare o meno le modifiche utilizzando lo stesso sistema di adesso (voti plurimi). Mi sembra chiaro il problema no? se il CONI desse delle certezze e dei parametri di riferimento la cosa sarebbe più semplice. Io credo che il giusto rapporto tra una società grande ed una piccola dovrebbe essere di 1 a 50, ma possiamo discutere all’infinito sulla “congruità” di questo rapporto!!

3.
 Capacità di Sciannimanico : è evidente che io gliene riconosca di superiori agli eventuali errori commessi. Infinitamente superiori all’errore riconosciuto da lui stesso per la casa. E’ un Presidente che ascolta il suo consiglio federale e che, negli anni scorsi, ha migliorato e di molto, il bilancio della Federazione. Ovvio che si può non essere d’accordo su questo e che anzi, si voglia mandare tutto il Consiglio a casa per incompetenza. Io, non la penso come molti utenti evidentemente. Ci sono delle persone nel Consiglio Federale competenti almeno quanto quelli presenti nei Comitati regionali e nelle Società italiane di tennistavolo in generale.

4. Rimboccarsi le maniche : Sono certo che lo facciano da sempre le Società, altrimenti non esisterebbe la Federazione. Pensi sia nato in una Società di tennistavolo o che provenga dal calcio o dal basket?

..................Punto di vista rispettabilissimo. E' lo stesso punto di vista di tutti gli Enti di Promozione Sportiva (CSI, ACLI, PGS, etc..) ma non è quello della F.I.Te.T. che percepisce contributi dal CONI (..e quindi dallo Stato) finalizzati all'attività degli atleti a quali a te non frega nulla. Sono visioni diverse ma, ripeto, rispettabili entrambe. Noi dobbiamo puntare alemno alla partecipazione di manifestazioni quali Europei, Mondiali ed Olimpiadi.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Nov 2012 ---
    ..................[/quote]

E' facile far credere che un sistema sia comunque valido quando non c'è modo di cambiarlo, ...oramai è un metodo in tutti i contesti di questo Paese di stracci che stiamo diventando sempre più, 1^ repubblica, 2^, poi 3^ ... gli appartamenti se li comprano tutti quanti e le giustificazioni e le scuse son sempre valide.

I Comitati Regionali devono essere la Fitet nelle Regioni, al momento invece in un CR se manca la copia di una fattura o la delibera inserita nel tal programma vengono bloccati i contributi di funzionamento. Mentre se un CR si trova anche uno sponsor .. la fattura incassata dalla Fitet .. deve ancora pervenire al CR .. sarà perchè c'è stato troppo da fare per preparare l'Assemblea?
    Non risulta affatto che le incombenze cui sono costretti i CR (per volontariato) vengano espletate con altrettatanta velocità dagli uffici federali... (un po' come quando il Controllore in Banca viene a controllare le cose.. ma quando controlla male.. chi controlla il controllore?).... e non mi riferisco alle facili battute di chi ci racconta che la federazione cinese vanta 7-8 impiegati in meno della nostra.
    Mai vista una qualunque società in Italia pesentare un bilancio consuntivo 2012 entro il 20 di gennaio 2013.
    Se un CR deve fare una spesa di 300 € (in su) ci vuole la delibera, il verbale di delibera, il suo inserimento... non risulta che si siano grandi pezze giustificative necessarie per spese Federali probabilmente oltre i 300 €.
    Se i CR fossero seriamente strutturati con sostegno o forse anche personale federale, probabilmente l'attività sarebbe gestita meglio e sarebbe più professionale (e certamente anche meno controllabile extra canai canonici quando si devono raccogliere voti e deleghe).
    I CR il movimento lo fanno giocare e lo ascoltano ... ma l'attività la fa la Fitet nazionale ...e fa schifo.. perchè dopo anni che uno chiede di cambiare anche piccole cose ..siamo fermi a incongruenze e assurdità che nemmeno nelle repubbliche delle banane.
    La realtà dei tesserati è nei numeri dei praticanti, dei quali moltissimi raggiungono solo il minimo di partite necessario per esser considerati praticanti.
    Se un italiano andasse a giocare all'estero non so se sarebbe contento di non poter giocare alcun torneo e la sua classifica venisse elaborata con un valore inferiore alla realtà.
    Se si dice che si fanno giocare le donne assieme agli uomini "per crescita tecnica" perchè continuare a prendersi per il culo dopo 5 anni ...con l'utilizzo delle donne nella sola C1 maschile?
    Se i Campionati nazionali di A1 hanno dato avvisaglie anni prima ...di galoppare verso la crisi totale, perchè l'unica variazione attuata è stata quella di bloccare e poi rimettere quando oramai era inutile e tardi, la cessione dei titoli sportivi (1° esempio di Interesse Personale dell'Alto Dirigente della Fitet)
    Le classifiche dei contributi per società sono troppo sbilanciate per i primi (che già ottengono voti plurimi.. o l'uno o l'altro ..altrimenti coi voti ci facciamo le regole per avere i soldi, per prendere glisparring ed avere altri soldi, per vincere soldi e voti plurimi, e avanti così...... c'era una volta un re seduto sul sofà che disse alla sua serva raccontami una storia e la serva incominciò: c'er auna vot aun re, seduto sul sofà che disse alla sua serva raccontami una storia e la serva incominciò, c'era una volta un re.....)...e questo per aver tolto 200 o 300 euro di stimolo a partecipare ai tornei assoluti a 4 sfigati cui piacerebbe ancora giocare....per qualcosa... che so io ..almeno un prosciutto, un salame, una bottiglia divino...
    I Regolamenti continuano ad essere scritti con un italiano che dire "interpretabile" è eufemistico... poi i saccenti ultimi arrivati pavoneggiano una competenza che non si sa da qual ateneo abbia ricevuto la laurea.
    Le sterzate e i cambiamenti in corsa in uno sport MINORE come il nostro dovrebbero essere valutabili all'ordine del giorno.. la mancanza di ciò denota l'incapacità di saper prendere decisioni...o il coraggio di prenderle... o quantomeno disinteresse a prenderle dopo una cattiva programmazione.

Le capacità di Sciannimanico sono oramai una storia conosciuta, gliene riconoscono tutti da ambo le parti (pro e contro) e forse anche oltre misura, certamente una capacità di sfruttare bene un sistema di voto, certamente una capacità di ottenere innalzamenti di plafond di spesa.
    Dimentichiamo che si partì con grandi idee, sgargianti esibizioni e sfilate, vallette, hostess, grandi manifestazioni organizzate. Non è rimasto più nulla, nemmeno la Rolls Royce per Pagnozzi?
    C'è stato un tracollo di risultati tecnici INDISCUTIBILE, corrispondente al declino anche della propria società Femminile guarda caso iniziate le discussioni personali con le atlete e pian paino anche Maschile.
    NOn credo ci sia da chiedere il bilancio di Arezzo 2005 e Europei Giovanili di Terni per sapere che il saldo sia stato negativo. Però grossa parte viene rimpinguata dal raddoppio della tessera di atleta (da 10 a 20 €), qualcuno parla anche di un ingresso di una 100.000 + o - di contributo dal CIP, certamente verrà speso tutto per le uniche medaglie pesanti di cui vantarsi (?), la rivista continua ad essere un costo per pubblicare foto e sponsor e nessuna notizia che sia degna di questo nome e rispetto al suo passato, ma i numeri vengono dimezzati (e il risparmio non potrebbe andare i qualche premio per attività individuale?).
    Ci mancherebbe che la parte informatica relativa a risultati e tesseramenti ecc.. fosse in declino... Qualcuno spieghi all'amico Lentini intervenuto a favore Scianni a Terni, che l'informatizzazione ce l'aveva già l'Emilia Romagna, che il teverino e la Coppa delle Regioni c'erano anche prima di Scianni e ci sarebbero anche dopo ...magari non a Molfetta .....?
    I numeri quelli invece c'è sempre la capacità e la possibilità di proiettarli ed esporli a proprio piacimento, ma bellamente finti (alcuni si chiedono quanti tesserati siano stati fatti "massivamente" al Centro Bonacossa...se non è solo una cattiveria...invidiosa...(?).
    Adesso arriva Deniso salvatore della PAtria.... si poteva anche chiamarlo 4 anni fa .. quando ancora i Progetti Giovani giravano solo nelle slides dell'amico Quarantelli.
    Ma quello che sottolinea l'amico Bruno Di Folco è che questa federazione non è solo fatta dal Presidente... Eppure Lui è stato l'unico a parlare a Terni (a parte Vernillo come già detto), non ha parlato Borella, prode e lungimirante esperto dell'attività a squadre ed individuale, non ha parlato la stanca Alessia (che a Riccione non voleva ricandidarsi), non ha parlato il nuovo ingresso Raffaele Curcio (che pure qualcosa da dire poteva averla ..visto che per due volte si era candidato Presidente), non ha parlato Marzia Bucca del suo programma tecnico, come ha invece fatto l'inascoltato Giovanni Bisi tra l'indifferenza generale ultimo nell'attesa del "finalmente votiamo che poi andiamo a casa",
    Se tutto è andato così bene in 8 anni , perchè si è dovuto dichiarare di dover completare chissà quale programma? Ma nessuno ha potuto (o voluto) intervenire per raccontarcene meglio i particolari così mirabilmente esposti dal Presidentissimo?
    La sede ideale per esprimere opinioni pareva l'assemblea del 27 ottobre a Terni. Ma nemmeno l'amico consigliere Bruno Di Folco l'ha fatto, al pari degli altri e ci sarà stato un motivo. Come, molti ritengono, ci sarà un motivo perché tenta di farlo sul Forum (liberissimo) cercando però di dirci che la Federazione non è solo il Presidente Sciannimanico, che invece è stato l'unico ad intervenire a Terni.La sede ideale per esprimere opinioni è stata l'assemblea del 27 ottobre. Il consigliere Di Folco non l'ha fatto, e ci sarà stato un motivo. Come, ritengo, ci sarà un motivo perché tenta di farlo adesso.
    Ovviamente siamo ancora a parlare della tabella voti, poichè persino all'amico Bruno Di Folco appare ancora troppo sbilanciata (ma no!?). Una vittoria schiacciante fatta di meno persone di quante i perdenti hanno radunato per perdere...eppure, per dirla chiara, bastava poco, 2 società dell'Emilia Romagna che avevano raccolto anche un paio di deleghe pesanti per un totale di 450 (e questo è un successo del Presidente), 300 voti non votabili per mancanza di deleghe (e questa è una sconfitta dell'Alternativa), e un pacchetto più o meno somma dei 2 punti precedenti che qualcuno dice "IL prode Adelmo" abbia reindirizzato all'ultimo momento (e questo è stato un lavoro del Presidente). Un semplice totale che faceva (2600+1500) - (5500-1500)... sta qui il fegato estivo che si è sbattuto il Buon Scianni..... e senza nemmeno contare quelli che erano pronti a tradire se avessero odorato il sapore del sangue.... Questa è l'Italia, .. ma l'amico Bruno Di Folco ci dice che è il CONI che non ci permette di cambiare il sistema di voto. Ma certo che è anche il CONI, è lo stesso CONI che non si è nemmeno curato che venissero cambiati gli articoli statutari che aveva ordinato di abrogare l'ultima volta che si era votato per cambiare qualcosa.
    Punti di vista rispettabili caro Bruno, che sarebbero più accettabili se si dicesse: "ahò sta così .. avete perso e basta!" Lo so anch'io che se si ristudia una nuova tabella voti bisogna andare a votarla con quella di adesso... Che fai mi prendi pure per il culo? ...:)
    Le maniche ce le rimbocchiamo eccome... purtroppo ci leviamo anche la camicia quando cominciano ad arrivare gli schizzi de m...da...

p.S.
    Me la segno anche io quella della prospettive molto rosee in tempi brevissimi (nonostante oggi Bobocica abbia battuto il 22 del mondo Koki Niwa, me sa che una volta aveva battuto puro il n.10 Hau Shuai, poi però perde con un russo agli europei che probabilmente non c'era nel libricino degli avversari del tecnico della nazionale!... e mi ricordo la storiellina di Bargagli e del libricino di Berczyk).... o ce sta qualche tesserata nuovo in arrivo .. eh no è?? :)

A eta beta, record e anti-sociale piace questo messaggio.
  4. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    troppo arzigogolato,
    magari preparato da tempo,
    non facilmente capibile ed interpretabile da molti ... a questo punto scritto di getto ?
    ... pero qualche, dico qualche, cosuccia interessante la si può trovare.

Ma oggi è tempo di nuovi patti, nuove allenze, nuova linfa per l'amata FITET e ....

IO SONO A DISPOSIZIONE DELLA FEDERAZIONE !!!! ( non più e non solo come simpatizzante)

Basta con questi rancori che sanno tanto di :
    - mi hai fregato la merendina e adesso io ti metto il bromuro nel panino ... o non ti impresto più le mie figu.

preferisco :
    - volevi fregarmi la merendina ? non ci sei riuscito ? accomodati accanto a me fratello.
    Io nutrirò te e tu me ... le briciole che cadranno nutriranno anche i passeri.
    e tutti continueranno ad essere contenti, anzi di più.
    Non è un quadretto bellissimo ?

IO SONO A DISPOSIZIONE !!!! POTETE FIDARVI !.

se mi doveste incontrare al supermercato, in autogrill ( va bene anche se fossero i cessi dell'autogrill), dal logopedista, in spiaggia ..... non esitate a fermarmi, a chiedere, a discutere. Io posso spiegare tutto.

ho finalmente visto la luce ed essa ci dice che è tempo di dialogo, serafico e trasparente
    è tempo di strette di mano tra veri uomini
    di pacche sulle spalle
    di sorrisi
    tutti per mano verso il sole che sorge.

Io voglio essere il primo.
    Ho tanto sbagliato in passato ma voglio redimermi
    Voglio essere un mattoncino di questo nuovo corso fatto di fratellanza, unione, stima, rispetto e competenza.

Non credo di aver problemi a diffondere la buona novella anche ad altri fratelli che ultimamente si erano, con me, un pò smarriti.

UNIAMOCI NEL FARE ! ( ditemi cosa !)
    VOGLIAMOCI BENE !

SAPPIATE CHE IO CI SONO !
    FIDATEVI !
    MI CONTATTATE ?
    ... O CHI POSSO CONTATTARE IO ? ( io sono Piemontese, vostri validi dirigenti in zona con cui avere un dialogo franco e costruttivo ?)

e basta con tutto questo rimuginare fatto solo di se se se se se se

Ultima modifica: 10 Nov 2012
  5. Admiral Nelson

Admiral Nelson Utente Attivo

Squadra:
    A.I.C.S. Sestese
    Mi permetto di intervenire su questa affermazione molto discutibile. Il voto elettronico è una procedura ormai ben sperimentata in vari contesti, affidabile e sicura (sempre che l' autorità che lo organizza sia affidabile). Ad esempio sono molti anni che il MIUR organizza in questo modo le votazioni per le commissioni dei concorsi universitari. Anch'io credo che, invece, si voglia evitare che molte più società partecipino al voto. A Terni poi nessuno ha pensato a brogli. Il problema è che questo sistema di voti "pesati" è palesemente contrario all'idea di democrazia che ciascuno di noi (credo) si porta dentro. Il peso dei voti può andarmi bene in un consiglio di ammistrazione, ma non in una assemblea elettiva di un comitato sportivo. Le società che piu' si impegnano e ottengono risultati vengano premiate con incentivi "sportivi" non con voti. Anche perche' non mi e' chiaro per quale motivo sia piu' meritevole una società che ha la serie A rispetto ad una che ha solo squadre di D2, ma magari (ad esempio) costituite tutte da ragazzi.
    Per quanto riguarda il voto di Terni, concordo con te che usare il vecchio metodo delle schede sarebbe stato piu' ragionevole. Bastava essere in grado di eseguire qualche semplice moltiplicazione, per capire che, con la procedura usata, ci sarebbe voluto un tempo lunghissimo per completare le votazioni. Ma forse questi calcoli qualcuno li ha fatti.

A eta beta e record piace questo messaggio.
  6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    "Non è rimasto più nulla, nemmeno la Rolls Royce per Pagnozzi?"

Quella già il giorno dopo era al matrimonio di una coppia di gangsters!

:rotfl:

7. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    scusate l' OT ma vorrei capire.

sul mio cellulare devo aver impostato qualche cosa che mi segnala quando ci sono interventi su discussioni di mio interesse su questa come su altre discussioni,
    Su questo come su altri forum.

Questi interventi mi vengono recapitati ma quando poi accedo col PC per rileggerli con più calma non li trovo più, non rimane più nulla .... o sono totalmente modificati.
    Addirittura il senso di ciò che si legge è totalmente rivoltato !?
    quella che sembrava una battuta non lo è più, quella che non lo era lo diventa. boh!?

rimangono solo nella memoria del mio cellulare.
    Sono veramente tanti ed ultimamente stanno aumentando in modo esponenziale tanto da mettere ormai in crisi la capacità di memoria del mio cellulare.

La mia domanda è :

qualche cosa non funziona ?
    è il caso io gli reinserisca ?

Alcuni sono cavolate megatomiche altri sono davvero molto molto belli.

cosa devo fare ?
    capita solo a me od anche ad altri ?
    grazie

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Togli le notifiche e vivrai meglio.

A rico60 piace questo elemento.
  9. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Sarà che mi sono abituato alla prosa stile joyce di GWT, ma qui le cose non appaiono poi tanto oscure. Son magari altri che sembrano di primo acchito comunicativi, a propugnare idee che alla fine risultano alquanto fumose e a difendere posizioni che sono come minimo discutibili. Ma non prendetevela con me: io sono antisociale. ;)

A eta beta piace questo elemento.
  10. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Non ho detto il contrario, sono certo sia così. Ho scritto che il suo utilizzo "indurrebbe ai cattivi pensieri". Io sarei tranquillissimo ma la percezione di molti sarebbe questa. Se hai voglia troverai su questo Forum un candidato che avanza dubbi anche su quello utilizzato a Terni...... figurarsi se si facesse dal salotto di casa propria.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Nov 2012 ---
    A parte che "i nostri progetti" è difficile capire quali siano, dovrei capire a chi ti riferisci. Come ho sempre detto, prendo molti spunti dalle discussioni nel Forum, così come li prendo dalle chiacchierate con i Dirigenti e con gli atleti nelle palestre durante i Tornei nazionali. Ti assicuro che ne ascolto tanti in contrapposizione totale a volte, diametralmente opposti. I tuoi di solito mi sembrano sempre (...quasi sempre :) ) interessantissimi.
    Per Dirigenti intendo TUTTI quelli presenti a Terni e che comunque svolgono quel ruolo nelle loro Società.
    Per prima cosa ti consiglierei di tesserarti, poi magari potrai proporti per qualche ruolo nel Comitato Provinciale o Regionale. A questo proposito ad esempio, io sarei dell'idea di ammettere per la candidatura a ruoli nazionali solo ESCLUSIVAMENTE che avesse già avuto qualche ruolo nei vari Comitati.
    Per lo Statuto sono stato credo chiaro, non basta la volontà del Consiglio Federale. L'iter del "cambio tabella voti" deve passare dalla Società con una votazione con questo sistema. Io la mia proposta di rapporto minimo/massimo l'ho espressa già su questo Forum.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Nov 2012, Data originale: 10 Nov 2012 ---
    Ho citato quello che hai scritto tu eh? Io di certo non ho scritto che non mi interessano TUTTI i tesserati ma solo i primi 20/30 (....come tenti di far credere).
    Il Progetto Giovani serve ad alzare il livello tecnico e viene svolto e bene in molte Regioni.
    Inoltre leggo nel tuo intervento una confusione che anche altri a volte fanno. La struttura dei dipendenti della Federazione non c'entra nulla con la parte politica. Una Società esterna al CONI ha definito il numero dei dipendenti della nostra Federazione e sarebbero stati quelli anche se fosse diventato Presidente Vermiglio o Cavalli. Per meglio chiarire io sono dipendente del Comune di Roma e stai certo che quando andrà via l'attuale Sindaco io farò sempre lo stesso lavoro. E' la stessa cosa in Federazione.
    Stessa risposta di prima. Non devi convincere me sulla segretezza ma molti altri. Io ho dato ben altri motivi.
    Mi rammenti dove ho scritto questo o qualcosa di simile a questo????
    Anche la tua è molto bella, troppo bella!!!! ;) il tuo nick è "dicolamia" ed io non posso esprimere un mio giudizio tecnico sui nostri migliori atleti?????? fantastico.
    Comunque ribadisco che SECONDO ME Bobo, Stoyanov, Mutti e Rech possono darci delle soddisfazioni, nel prossimo quadriennio, certamente maggiori degli ultimi 4 anni e certamente maggiori di quelli che ci daranno le atlete del settore femminile.
    ... mica penserai caro Vermiglio che passi tutto il sabato notte per risponderti eh? ;) devo avere un paio di mesi davanti per rispondere al tuo post!! .....hai messo in mezzo le pere con le mele, gli asparagi ed il vino novello e appena ti risponderò passerai anche ai primi ed ai secondi piatti..... a presto. :bboni:

11. anti-sociale

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    ... mica penserai caro Vermiglio che passi tutto il sabato notte per risponderti eh? ;) devo avere un paio di mesi davanti per rispondere al tuo post!! .....hai messo in mezzo le pere con le mele, gli asparagi ed il vino novello e appena ti risponderò passerai anche ai primi ed ai secondi piatti..... a presto. :bboni:[/quote]

E non c'erano dubbi che l'esposizione del Vermiglio non sarebbe stata considerata comprensibile ed ordinata. Viene quasi (ma quasi, eh) il dubbio che questo sia un comodo alibi per non entrare nel merito di ciò che dice.
    Per quanto riguarda il mio intervento: allora sono io che non capisco. Vorresti gentilmente spiegarmi qual'è la valutazione dell'attuale dirigenza su quanto realizzato dalla medesima nei due mandati (8 anni) precedenti, alla luce di una ,discussa da molti ,terza rielezione? Tutto fatto bene? Così così, ma andiamo avanti uguale? Oppure je tutto da rifare? Ho il dubbio che un vero esame di coscienza non sia nemmeno stato preso in considerazione da chi comanda davvero...Cioè l'unico che ha parlato...Cioè quello che è lui ma non è lui...Per dirla alla maniera dello zio Albert.

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ma come, Bruno!

Mi rispondi per ribadire quanto già risposto ad altri...

... e non mi rispondi su tutto il resto? :confused: o_O

13. Admiral Nelson

Squadra:
    A.I.C.S. Sestese
    A parte il fatto che questa dirigenza non sembra preoccupata di suscitare "cattivi pensieri", questi sistemi di voto elettronico sono fatti proprio per assicurare lo svolgimento regolare delle sessioni elettorali. Chi dovesse avere dubbi può essere convinto facilmente del fatto che tutto è avvenuto senza brogli.
    Inoltre (e questo non è cosa da poco) il risparmio sarebbe enorme. Io rimango convinto che si voglia invece evitare una larga partecipazione al voto.

Ultima modifica: 11 Nov 2012
    A TechLab, Rari Nantes, record e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Mettere un "mi piace" all'ammiraglio non mi basta: Quoto... quoto... fortissimamente Quoto!

15. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Forse negli ultimi 1000 messaggi mi hai posto delle domande :book: ma su cosa nello specifico vorresti che io rispondessi adesso? ........ Pagnozzi deve ancora diventarlo Presidente CONI eh? mi sa che hai fatto confusione prima.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Nov 2012 ---
    Sono d'accordo anche io che non siano avvenuti.:approved: Però spiegalo a chi era candidato ed ha posto dei dubbi su questa Assemblea non a me.
    Rimango della mia idea comunque, sorry. Ed i motivi espressi sono stati più d'uno.
    Inoltre ribadisco che non può decidere la F.ITe.T. di questa rivoluzione sul sistema di voto quindi la discussione è veramente solo accademica.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Nov 2012, Data originale: 11 Nov 2012 ---
    Con Alberto mi sento al telefono spesso :bash: quindi non ho nessun problema a rispondergli sul Forum. Se conosci Alberto saprai che è difficile discutere con lui perché mischia mille discorsi nei suoi post e, ad ogni risposta, ne mischia altri mille. Difficile fare uno scritto esaustivo su qualunque argomento, meglio vedersi di persona e parlare parlare palrlare.
    Comunque dopo ci proverò, perchè in fondo in fondo........ sono un masochista!:muro:
    Veniamo alla tua domanda.
    "....attuale dirigenza"..... uhm..... il termine direi molto vago ..... 8 anni..... uhm ...io ci sono da 4......
    tutto sbagliato o tutto giusto?? difficile dirlo così.
    Io penso che negli ultimi 4 anni siano state fatte delle cose diverse, si sia tentato di incentivare l'attività di quelle Società che svolgono una VERA attività giovanile o comunque un'attività di tennistavolo di buon livello. Le incentivazioni economiche riguardavano nel quadriennio passato molte meno Società sia per i vari Premi federali che per le incentivazioni per i giovani in prospettiva di Nazionale. Il Progetto Giovani è una realtà che nelle regioni lungimiranti sta avendo i suoi frutti, associandolo certamente con il lavoro delle singole realtà societarie. Incentivi alle famiglie di una decina di ragazzi che hanno scelto il tennistavolo a livello professionale con l'istituzione di borse di studio scolastiche. Incentivi alle Società che adesso possono permettersi
    uno sparring partner finalizzato al miglioramento del loro miglior atleta. Parlo di decine di Società eh? non delle 2/3 più importanti. E senza sconvolgere la vita di questi ragazzi. Stando a casa loro.
    Prospettiva o sogno di poter un giorno lavorare per l'Aeronautica Militare o un altro Gruppo Militare.
    Attività individuale ricostruita con l'introduzione della 5a categoria e con con la classifica unica. Tornei nazionali, magari con minori iscritti, ma che hanno il vantaggio di essere giocati tra atleti di un livello analogo e che permettono minori spese per tutti, atleti e società sportive (in un momento storico economico drammatico). Tornei Unici Giovanili con maggior interesse rispetto al passato, l'introduzione dei Tornei Top 8 oppure 12 per meglio valutare TUTTI i migliori nostri atleti giovanili. Maggior peso all'attività regionale con dei quozienti importanti in classifica, tanto da far decidere alcuni atleti di svolgere più attività nella propria Regione che nei tornei nazionali. Vabbè la faccio finita adesso anche perché sono certo che ogni mia considerazione precedente possa essere percepita in una maniera differente da ogni lettore. Certo TANTE cose ancora vanno migliorate ma questo è evidente e sarei un pazzo a pensare che le cose fatte dalla Federazione negli ultimi 4 anni siano state tutte azzeccate. Almeno la campagna elettorale è terminata e non sarò accusato di voler influenzare qualcuno nel voto, scrivo nel Forum per confrontarmi, non ho tantissimo tempo per farlo, ma mi piace farlo anche qui. Non voglio convincere nessuno ma almeno voglio far capire che dietro ogni scelta della Federazione ci sono mille discussioni al nostro interno ......quasi come ............. sul Forum!!;).

16. Admiral Nelson

Squadra:
    A.I.C.S. Sestese
    Mi sembra che stavamo parlando della affidabilità del voto a distanza. Ribadisco che esistono metodi a prova di broglio (e sono usati realmente). Sul sistema usato a Terni (che nulla ha a che vedere con i protocolli di voto di cui parlavo) non posso pronunciarmi, tantomeno posso cercare di convincere qualcuno sulla sua regolarità (cosa che comunque non metto minimamente in dubbio).
    Sul fatto che la FITeT non possa decidere le modalità di voto non posso dire molto, essendo piuttosto digiuno di regolamenti. Visto che sei stato così gentile da rispondere anche ai miei post, ti chiederei di indicarmi dove, nei regolamenti del CONI, viene vietato l'uso del voto a distanza, giusto per una mia curiosità.
    Dato che, come hai più volte ribadito, leggi il forum e i suggerimenti che gli utenti danno, eccone uno da parte mia.
    Se anche il CONI vieta questo tipo di voto credo che, visti i tempi di crisi e viste anche le tecnologie nuove a nostra disposizione, sarebbe tempo che le federazioni premessero sul stesso CONI affinchè questi sistemi di voto venissero almeno concessi. Si avrebbe un enorme risparmio(di tempo e denaro) , si permetterebbe a tutta la base dei movimentio sportivi di partecipare, e si fugherebbero i sospetti di brogli. A quanto mi sembra di capire dai tuoi messaggi, anche tu sembri essere favorevole al voto a distanza dato che l'unica cosa che temi è che "qualcuno sospetti una manipolazione" (e questi metodi sono fatti proprio per provare con certezza che brogli non ci sono stati). Allora, visto che sei consigliere federale, ti chiedo di proporre che la FITeT si muova, magari assieme ad altre federazioni in modo ufficiale (e magari anche velocemente) per far si che il CONI approvi questo tipo di votazioni. Di fronte a questa richiesta, che porta a risparmi e a maggiore partecipazione, non vedo come il CONI potrebbe rifiutare.

A Rari Nantes piace questo elemento.
  17. anti-sociale

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino

18. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Lo "Statuto" ed i "Principi informatori del CONI" sono la Bibbia per tutte le Federazioni sportive. Questa mancata possibilità credo si evinca dal fatto che ovunque si parla di "partecipazione diretta" e di una sua possibilità di delega (ovviamente non per gli Atleti e i Tecnici che non hanno nemmeno questa possibilità di partecipazione attraverso terzi).
    Ad esempio l'art. 6 dei Principi informatori, proprio dedicato alle Assemblee elettive, ricorda cha qualora le Assemblee comportino elevate spese per una massiccia rappresentanza si può ricorrere eventualmente ad Assemblee di secondo grado con dei Delegati territoriali o con dei delegati di Settore o di Leghe. Insomma si danno altre possibilità alle Federazioni per poter svolgere le Assemblee ma si parla sempre di partecipazione diretta.
    Per mia conoscenza infatti nessuna Assemblea di nessuna Federazione sportiva si svolge ora con il voto a distanza e credo proprio che questo sia il motivo principale. Per modificare lo Statuto del CONI serve, oltre che la Giunta Nazionale del CONI anche un Decreto Legilslativo ad hoc.
    Insomma non la vedo tanto facile ..............
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Nov 2012 ---
    Per anti-sociale - "Si proponevano a fare i capetti"?? brutta espressione che non fa onore a nessuno. Nelle Società sportive il Dirigente è un "capetto"? non è forse quello che si sacrifica più di un semplice giocatore per l'andamento della Società??? nel Comitato Regionale non è il Dirigente che è scelto tra i Dirigenti di Società ad impegnarsi anche per loro?? se viene eletto in Federazione nazionale diventa un "capetto"?? La passione spinge solo gli atleti? solo i tecnici? non può essere che il Dirigente abbia la stessa passione?? o che forse sia addirittura maggiore??
    A mio avviso nell'ultimo periodo il parallelismo politica nazionale (quella dei Partiti) = politica sportiva (quella delle Società) ha portato fuori strada un pò di persone. Potrei sbagliarmi ma la voglia di piazza pulita e di "grillismo" ha sconfinato nella nostra realtà. IMHO.

19. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Cercherò di non farmi prendere dalle migliaia di argomenti e discorsi che interseco nei miei interventi. (grazie Antisociale.. ;) ...), volevo provare a ricapitolare, per vedere se si riesce a dire cosa è stato fatto bene e cosa meno :
    12 anni fa Scianni si lamenta che la Federazione non gli da spazioe e anzi gli impedisce di "crescere", poi però trova un accordo e sposta all'ultimo momento i voti che consentono a Bosi di rivincere il 3° mandato (venerdì' sera saluto per la carriera Coni nella notte dietro-front per ricandidarsi) contro Curcio. Contro Bosi per cambiare un sistema (+ o - lo stesso attuale) stavamo in alcuni che ora si trovano su opposte fazioni. Se la memoria non mi inganna (e non devio troppo dalla discussione) ricordo uno stesso revisore dei conti, uno stesso consigliere nazionale umbro (che raramente ho sentito parlare) ed entra in consiglio il Delfino Grande Manager (se qualcuno rammenta si cominciò anche a parlare di Lega delle Società..e tutte cose poi sparite).
    8 anni fa Bosi lascia, poichè ormai è più che solidamente lanciato nella carriera ETTU e poi ITTF e lascia spazio al nuovo Delfino (che inizialmente non ne voleva sapere granchè...) contro il Delfino Scianni si ripresenta Curcio... che ci mette e sbatte la faccia per la seconda volta. Con Curcio stavano ancora alcuni che adesso troviamo su opposte fazioni. C'è chi vota il NuovoRe e dal giorno dopo, chi si accorge che non è poi così una festa, altri sembra quasi che non volessero comunque Curcio e si rivoltano rispetto alle posizioni sostenute. Nasce il Triumvirato coi due vicari Renato e Leonardo... si fantasticherà di Grandi Eventi e di sponsor sulla litoranea adriatico/jonica...
    -Il Top12 di Arezzo è già la prima avvisaglia delle Grandi Capacità del Nuovo Uomo Forte, una debacle, un buco nero che costringe a recuperare con fatica, ma che ci fanno passare per una'opportunità di grandi Sponsor che si avvicineranno alla Fitet. Di quel Top 12 si ricordano 3 partite, quelle del girone da tre Crisan, Creanga, Samsonov Boll uscira nei quarti da Samsonov), pongisticamente nient'altro e le te tte della Seredova che rincorre una pallina uscita dal tavolo della finale.
    -2005 C.It. Jesolo 1, Rolls Royce con "bambinelle" che indigna Petrucci..(tenere presente che sport pensava fossimo e chi siamo oggi 8 anni dopo), 1^ edizione di C.It. che sembrava dovesse stravolgere il mondo pongistico (in effetti l'ha stravolto ..ma non positivamente), sfilata dei comitati regionali....
    Salta da Tecnico della Nazionale Costantini che dopo aver "raffazzonato" la nazionale del "post protesta pro Deniso" raggiunge ancora qualche risultato e piazzamento. Tiene duro Errigo, perchè HA UN CONTRATTO... ma cominciano i contorsionismi sugli incarichi nazionale/tecnico societario.
    -2006 C.It. Jesolo 2, non ricordo se in questa o in quella precedente qualcuno gli lanciò una bottiglia d'acqua..., arrivano i comici, è il momento di Cirilli ...
    -2007 C.It. si torna a Terni ... già sembra una sensazione di ridimensionamento (?), ricordo che pioveva e non era caldissimo... grande serata con una comica che non ho più visto granchè in giro (anche se non era malaccio)... c'è una commissione regolamenti che apre ai "dissidenti".... siamo fermi da allora.... In finale scudetto arriva il Circolo Catania arriva il timore che tutto diventi Circolo.. ed ecco le "leggi ad personam" con interpretazione dei "Priincipi del CONI"...RETRODATATI.
    -2008 C.It è campagna elettorale a Termeno, bel posto, si sta bene (a parte che salta la luce, carrozzone troppo numeroso che da a pensare), non ci sarebbe opposizione, solo Giovanni Bisi ha sparato qualche cartuccia nell'ultimo periodo di Consigli Federali. Costantini lo farebbe, ma alla fine si pensa che possa presentarsi Bisi. Curcio dice che L'Uomo Forte ..è troppo forte converrebbe collaborarci ed "infiltrarsi" piuttosto che risbatterci la faccia... morale: Bisi non si presenta neanche più visto che quelli che dovevano essere gli uomini principalmente più di spessore "entrano per cambiare da dentro" (parole che furono dette con un loro senso e che ora non devono infastidire perchè non hanno cambiato nulla nè da dentro, nè "da dietro" per i soliti che lì lo prendono già da tempo)....... Continuano i cali vistosi di piazzamento delle nazionali, anche se ci vogliono far passare per importanti le medagliucce del Mediterraneo. Qualche podio femminile ha tenuto, finchè hanno tenuto i contatti e i rapporti delle atlete con la Società Ricca che gestisce tutto e si barcamena nella fusione con federazione, "finalmente" scade il contratto di Errigo che ha faticosamente convissuto a CastelGoffredo..... si è passati, da Plese a Batorfi, discussioni sui postiin Aeronautica promessi e non mantenuti (promessi sapendolo o promessi nemmeno sapendo come funzionava .. perchè sarebbero gravi entrambe le ipotesi ..se non buffe) ...insomma persino l'ottima cosa del posto di lavoro per alcuni atleti nel gruppo militare passa quasi in secondo piano..e comunque NON VIENE MAI DECISO DAL CONSIGLIO FEDERALE (qualcuno vuole affermare il contrario).
    Le squadre vincono i campionati e si ritirano... qualcuno capisce o prevede ..perchè..??? Temo di no...!!, ..
    -2009 C.It. Conversano .. iniziano le vacanze di gruppo con l'assegnazione dei titoli di categoria, torna al titolo maschile di A1 lo Sterilgarda ... il Circolo Milano sbaglia a schierare gli stranieri in semifinale con l'Este ... e questo non è un segnale (??)
    Si studia un percorso di Variazione del Metodo di Voto ...è una grande occasione .. nonostante le polemiche (sistema con proiezione di calcolo data o meno a chi può farne uso migliore o peggiore..?!?) Finalmente si arriva ad una assemblea straordinaria che dovrebbe cambiare gli equilibri democratici ... alla fine quando ci spiegano che già sarà un cambiamento non proprio significativo .. ma non ci aspettiamo tutto in una volta di ottenere una democrazia totale.... beh.. non ci va quasi nessuno.. si architetta probabilmente anche il quorum necessario a ratificare il cambiamento... che udite udite.... NON CAMBIA ESATTAMENTE NIENTE ... semplicemente si studia una percentuale massima di voti .. che è raggiungibile ed aumentabile solo da chi ce l'ha già , solo da chi ha quel tot di attività... e comunque continua ad aumentare i suoi voti ...
    Oppala ..raddoppia la tessera dell'atleta ... un bel raddoppio di entrate per il Re che reindirizza i 10 € in più, 4 € circa per l'assicurazione gestita dal broker che tuti conosciamo (non ditemi che non è una bella manovra commerciale per l'assicurazione... ditemi quanti sinistri ha liquidato l'assicurazione di questa polizza ..., altri poco meno di 4€ per la rivista ... fantastica, bellissima, ricca di notizie, di professionalità, di terminologie tecniche ..che dapprima viene recapitata a blocchi ..alle società che nemmeno li slegano e li buttano direttamente .. infine diventa bimestrale... quindi, in teoria, con poco più la metà dei costi degli 11 numeri annuali di prima... altra incredibile presa per il CU. LO.
    ... Ah..! dimenticavo il Progetto Giovani, presentato a Bologna come prima regione nella mia, ... nel 2005 in ottobre con Giovanni Bisi allora ocnsigliere che affiancava il Prode.... non riuscìì a fare il primo intervento (lo fece Gallingani, mi pare chiedendo di far giocare le donne in campionato con gli uomini... ne abbiamo già parlato alla noia... sugli sviluppi), feci il secondo.. dicendo che un PROGETTO ..non partiva solo se gli si dava il nome e se ne parlava bene....
    SONO SEGUITI 6 ANNI DI slides...dell'amico Matteo..... prima che dall'anno scorso partissero finalmente gli stages nelle varie regioni.. che ora svolgono il prezioso lavoro... questa la lasciamo passare come se fosse un grande successo di questa Presidenza..?? Non ricordiamo la misera edizione di europei giovanili organizzata a Terni... nè dell'esito finanziario di tale organizzazione.....
    Ricordiamo l'oro allievi di Mutti (giustamente...) e il bronzo a squadre di quest'anno (di Mutti anche quello) .... che però non è il lavoro tecnico della Federazione, bensì del castel Goffredo... per mezzo di Negrila... allontanato anch'egli... dopo un amore più o meno lungo....
    Ma poi c'è da ricordare anche il Prodotto Vendibile... il FIORE ALL'OCCHIELLO... il Campionato di A1... ricco di campioni che sceglievano la nostra vetrina..come palcoscenico ..migliore del mondo .... che resta con 4 squadre ... "per colpa della crisi economica" ..mica per chè non siamo stati capaci di fare qualcosa di meglio per i titolare della nostra nazionale.. anzi..della nazionale del Presidente che pare non curarsi granchè se il n.2 Italiano è rimasto senza squadra ..per poi accasarsi in una A2.... (eppure qualcuno dice che le offerte per cacciare del grano ed andare a vivere per allenarsi meglio a Castel "pur senza giocare"....le avrebbe ricevute)...
    -Il sistema di distribuire più contributi alle società.. ben venga..peccato che lo squilibrio dei contributi nei prime 3 classificati rispetto agli altri è esagerato..., così come l'abolizione dei premi o di una qualsiasi incentivcazione per far partecipare i giocatori ai tornei .. che SVILISCE IL VALORE DELLE CLASSIFICHE NAZIONALI...
    -Il sistema di assegnare gli aiuti per gli sparring mi pare abbia sollevato delle discussioni, dei dubbi,... e addirittura delle questioni legate alle promesse di voto... eddaaiiiii!!!!
    c'è qualcos'altro da ricordare..?
    .. adesso sono un po' stanco .. e quello che mi son dimenticato tanto lo ripeterò 1000 altre volte no??... però ... se qualcuno mi spiega anzi MI ELENCA I PUNTI POSITIVI DEGLI ULTIMI 8 ANNI ..senza paura di esser lungo (credo che non ci sarà molto da scrivere) ..e quindi magari recupera con quello che si sarebbe potuto dire a Terni..... dove ha parlato solo Verrillo, Alessia non aveva nulla da dire sulla sua volontà di far giocare di più le donne? (mi è parso di scorgere che squotesse la testolina), capisco che Strinati, Di Napoli, Scardigno non avessero molto da dire... magari anche un Borella.. che è più a suo agio quando può far pesare la sua grande sapienza di regolamenti di attività a squadre ..., ma un Curcio che finalmente entra e varca definitivamente la soglia... minkia... fino aprima di Termeno era dall'altra parte ..qualcosa da portare inquesta formazione ce l'avrà avuto da raccontare ...???
    No perchè mi è arso di sentir parlare solo un certo Sciannimanico... che, ricordo, non solo lui è la Federazione.. che è invece composta da un team che lavora, discute, propone, promuove....
    Però per favore.. cambiate le slides.. Persino mio fratello che non era mai venuto... si è accorto di dati di sta minkia .. che leggete come fanno a tutte le trasmissioni di politica ... la prossima volta prendete persino Mannheimer o quello che va a Ballarò..???

20. Alberto Vermiglio

Alberto Vermiglio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Alternativa ..Non Sotenuta Abbastanza
    Chiedo scusa se riutilizzo questo "utente".. lo faccio unicamente per non aggiungere in fondo allo scritto già lungo ... relativo ad altro intervento... e poi lo abbandonerò ..!
    Caro Bruno... si sa che come al solito il problema è del CONI.. ma mi piacerebbe sapere veramente quanto costa in totale un'assemblea per poi risultare una banalità... (per non usare altre espressioni) .. il fatto di vedervi non intervenire (per quanto possano esser risultati non incisivi o non "ca. gati" alcuni interventi nostri) è stato veramente un calo non di stima .. ma di credibilità di certi personaggi all'interno di una "squadra" ...la vostra .. come si fa a dire poi che è una Fitet non di solo un uomo... in questo senso .. non certo per i ruoli che sono ovviamente necessari....
    ...
    Noto invece che oramai .. le giustificazioni delle discussioni che per una parte rasentano quasi l'impotenza, sono sempre semplici tali da rappresentare l'ovvietà... come la citazione della tua risposta ad Antisociale... è facile cogliere parole a volte usate impropriamente come quella "capetti".. la realtà dei fatti è che ci sono veramente i Capetti.. nelle situazioni di Grillo, DI pIetro ecc... e soprattutto nelle piccole situazioni come la Fitet.. esattamente come li voleva intendere Antisociale... la passione c'è...comunque e losappiamo tutti.. e non ha niente a che fare con quello che provi a spiegarci tu...
    La realtà è che Cortemaggiore, Fortitudo e le deleghe di Parma raccattate da Dernini, + l'acquisto del pacchetto lombardo portato da Gatti a Terni....(compreso il Camuno di Andreoli) + i 400 voti che non siamo stati capaci di votare (pur avendoli in mano) ...certo colpa ed incapacità nostra.... fanno un totale che il caro Scianni col caxxo che urlavano le chearl leader della Fitet...
    dai su .. famme er piacere va..!

p.s.
    (e comunque fa 32% ...esattamente 32 % in + rispetto a Termeno 2008.... se avessimo avuto anche noi qualche disposto ad entrare con noi dal di dentro......!!!)

Ultima modifica: 12 Nov 2012
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina