1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

E' finita! Adesso cosa fare?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da rommel, 28 Ott 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io parlavo naturalmente di un bilanciamento in termini di voti. Sul bilanciamento dei pesi la lotta era troppo impari.

Seriamente: si è fatta una conta delle singole società che hanno votato da una parte o dall'altra col criterio virtuale (molto virtuale) del "una testa, un voto" ?

Se sì, cosa ne è venuto fuori? Io credo che si fosse molto vicini alla parità.. per non peccare di partigianeria. ;)

2. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Nov 2012 ---
    vero....
    cosi' posso contestare da elettore ....non votante ...;)

Ultima modifica: 2 Nov 2012
  3. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Permettimi di essere dubbioso su questa tua affermazione;non mi sembra che in questi ultimi anni la Federazione sia stata ad ascoltare il "grosso" del movimento.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Nov 2012 ---
    Visto che e' cristallino e lapalissiano nonche' ampiamente non democratico questo sistema elettorale,perche' non e' stato fatto niente per cambiarlo prima delle elzioni?
    Questo non ti sembra necessario per dire che non ci sono le capacita' per fare il Presidente di una seppur piccola Federazione come la nostra?
    Pensi che la stragrande maggioranza delle societa' non lo faccia gia'(e senza nessun appoggio Federale)?Se cosi' non fosse non esisterebbe neanche la Federazione perche' tutte queste societa' sparirebbero
    Concludo chiedendoti un'ultima cosa che mi sta molto a cuore:come mai non esiste un albo degli allenatori?O,se esiste,dove posso reperirlo?E come fate a sapere le qualita' di un allenatore e magari chiamarlo per tenere qualche stage?Io sono tecnico di base e in molti mi dicono che sono molto bravo.
    Ringraziandoti anticipatamente delle tue risposte ti saluto.

Ultima modifica: 8 Nov 2012
    A rico60 piace questo elemento.
  4. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Dato i presupposti:

1- Sono 8 anni che c'è lo stesso presidente e ce ne attendono altri 4 con lui;
    2- In 8 si è visto solamente un declino tecnico, di risultati e pure organizzativo;
    3- Sono stati 8 anni di "pubblicità" verso una sola società;
    4- Questa "pubblicità" ha contribuito a demolire un settore tecnico femminile che ci aveva portato ottimi risultati internazionali (per le nostre dimensioni);
    5- In questi 8 anni la federazione stessa si è completamente distanziata dalla "base";
    6- Ha introdotto una tabella voti scandalosa;
    7- A quanto pare oltre a renderla scandalosa l'ha resa anche di difficile modifica;
    8- Non si capisce se la modifica è difficile perchè lo statuto non lo permette o perchè i consiglieri non lo vogliono;
    9- Mica siete in parlamento;
    10- Varie ed eventuali;

Al candidato si chiede di rispondere:

Qui prodest toda mierda?

5. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non risponderà' nessuno, volete scommettere?
    In caso di dubbi in proposito, cercate la discussione sul bando incentivazione attività giovanile.

6. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Oh beh, come diceva quel tale qualche anno fa "...the answer is blowind in the wind..."
    A volte non so se sono troppo dentro il sistema per non avere una prospettiva "esterna" alla situazione italiana, se ci prendono per il cùlo o se sono loro che proprio non ci arrivano a fare certi ragionamenti...
    Ormai è palese che il TT in Italia è relegato a semplice gioco, tanto alla fine i tesserati mica lo fanno per profitto ma per semplice passione. Frega niente se Bobocica o Mutti o i primi 25 in classifica prendono 20000 euro l'anno, a me interessa (e dovrebbe interessare a chiunque) i restanti 4000 e passa tesserati, quelli che oltre a non prendere un euro devono anche sborsarne per seguira la propria passione. E' uno sport fine a se stesso ma non mi meraviglio se vedo gente che inizia e dopo un pò molla o perde stimoli: ma chi ce lo fa fare?

7. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Ciao Fabiodi Milano, grazie a te per l’intervento particolarmente centrato rispetto la mia lettera. Rispondere sul Forum, spero si comprenda, non è affatto semplice per me. Ci sono mille domande a cui vorrei rispondere ma non sempre è possibile. Se però chiunque di voi mi incontra durante le manifestazioni e mi volesse riportare i quesiti fatti sul Forum, ho piacere di dire la “mia” su TUTTI gli argomenti. Nessuno escluso.

1. La base : A mio avviso, in liena di massima, il “movimento” lo devono ascoltare i Comitati regionali e riportarlo alla Federazione centrale. Permettimi di dire che sul Forum si ha la sensazione che i Federali siano avulsi dall’attività solo perchè non presenti tra gli utenti. Chi partecipa alla vita della Federazione è spesso un dirigente periferico che conosce molto bene le problematiche. Gli atleti della regione di appartenenza dei consiglieri federali sono i primi a fare proposte e a dare consigli utili (……..pensa che io leggo “addirittura” il Forum J )

2. Lo statuto : per modificarlo serve il passaggio in una Assemblea indetta tra tutte le Società italiane che devono approvare o meno le modifiche utilizzando lo stesso sistema di adesso (voti plurimi). Mi sembra chiaro il problema no? se il CONI desse delle certezze e dei parametri di riferimento la cosa sarebbe più semplice. Io credo che il giusto rapporto tra una società grande ed una piccola dovrebbe essere di 1 a 50, ma possiamo discutere all’infinito sulla “congruità” di questo rapporto!!

3. 
 Capacità di Sciannimanico : è evidente che io gliene riconosca di superiori agli eventuali errori commessi. Infinitamente superiori all’errore riconosciuto da lui stesso per la casa. E’ un Presidente che ascolta il suo consiglio federale e che, negli anni scorsi, ha migliorato e di molto, il bilancio della Federazione. Ovvio che si può non essere d’accordo su questo e che anzi, si voglia mandare tutto il Consiglio a casa per incompetenza. Io, non la penso come molti utenti evidentemente. Ci sono delle persone nel Consiglio Federale competenti almeno quanto quelli presenti nei Comitati regionali e nelle Società italiane di tennistavolo in generale.

4. Rimboccarsi le maniche : Sono certo che lo facciano da sempre le Società, altrimenti non esisterebbe la Federazione. Pensi sia nato in una Società di tennistavolo o che provenga dal calcio o dal basket?

5.
 Albo allenatori : Esiste l’elenco degli allenatori federali. Se vuoi collaborare con il tuo Comitato regionale proponiti, parla con il Responsabile Tecnico regionale e partecipa a qualche stages del Progetto Giovani. Credo che I Comitati regionali siano lieti di avere gente brava e motivate che possa dare una mano per la “causa comune”.
    caro Tibor, se ce l'hai con me, rileggiti la discussione. Avere un'opinione divergente non significa non rispondere. Ho scritto diversi post in quella discussione.
    Punto di vista rispettabilissimo. E' lo stesso punto di vista di tutti gli Enti di Promozione Sportiva (CSI, ACLI, PGS, etc..) ma non è quello della F.I.Te.T. che percepisce contributi dal CONI (..e quindi dallo Stato) finalizzati all'attività degli atleti a quali a te non frega nulla. Sono visioni diverse ma, ripeto, rispettabili entrambe. Noi dobbiamo puntare alemno alla partecipazione di manifestazioni quali Europei, Mondiali ed Olimpiadi.
    ...a proposito, cosa avevi scommesso? :)

8. lusio

lusio Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Albo allenatori non mi risulta che sia visualizzabile nel sito fitet ? già un anno fa avevo fatto presente la cosa in federazione ma non è cambiato nulla ........... è così complicato mettere l'elenco visibile ?

9. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Il Maschile se è per questo aveva raggiunto un terzo posto ai Mondiali INARRIVABILE.
    Il settore femminile, a differenza del maschile da me citato, aveva raggiunto i risultati soprattutto per l'attività di una specifica Società che aveva tutte le sue atlete in quella nazionale. Il maschile invece era frutto di un lavoro federale ENORME e dal lavoro di Campioni quali Piacentini, Mondello, Giardina e Yango. Adesso siamo alla ricostruzione in tutti e due i settori anche se, nel maschile, a mio avviso, abbiamo prospettive molto rosee in tempi brevissimi.
    Mi informo... anche se i Comitati Regionali possono tranquillamente farlo sui loro siti avendo accesso diretto ai tesserati. In tutti i campi socio economici il termine Albo è stato cancellato (....come ben sai Lusio), non mi sembra sia un problema di nome comunque.

10. lusio

lusio Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si nel sito fitet lazio sono indicati, ma per esempio fitet campania no...., è un problema di trasparenza e professionalità. Esempio : sono un neofita che si presenta in una palestra x e chiedo di poter fare lezioni private con un allenatore , se non ho modo di verificare, in modo semplice e veloce, almeno se questo "Trapattoni" risulta iscritto in un albo della fitet che garanzie posso avere ?
    maestri federali abilitati all'insegnamento del tennis - Federazione Italiana Tennis
    dagli un occhiata e "percepisci" la differenza di presentazione e d'immagine....

11. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Sono stato poco chiaro se scrivi di una excusatio pubblica. Il mio era il punto di vista dopo una campagna elettorale piena di veleni (.....purtroppo continuata anche dopo il mio post) che aveva l'intento di fare un'analisi globale da punti di vista diversi.
    Per essere esplicito, io non devo chiedere scusa a nessuno. Il tempo dirà se saranno altri a doverlo fare nei miei confronti.
    Certamente è una cosa da copiare anche perchè si dispone di tutti i dati per farla (...anche se in quella Federazione ci sono implicanze economiche ben diverse, i Maestri di Tennis hanno tariffe orarie simili ai Maestri di sci)
    ps : nel Lazio sono bravi ;)

12. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    [/DOUBLEPOST]
    caro Tibor, se ce l'hai con me, rileggiti la discussione. Avere un'opinione divergente non significa non rispondere. Ho scritto diversi post in quella discussione.

[/DOUBLEPOST]
    ...a proposito, cosa avevi scommesso? :)[/quote]

Non credo tu sia l'unico ad avere le informazioni che io chiedevo, comunque probabilmente le hai e , quindi, si, ce l'ho anche con te!
    Alle mie domande, da bravo politico, non hai risposto...e neanche a quelle di altri (a mio parere, eh).
    Si può avere 'sta lista sparring o c'è un veto insuperabile???
    La discussione specifica io ce l'ho chiara in mente, per eccesso di zelo sono andato a rileggerla... e poi sono tornato sul mercatino!!

13. record

record Utente Attivo

Scusa rommel, qualcuno sul forum ha proposto il voto via internet. Non è una proposta intelligente, è GENIALE.
    a parte i soldi risparmiati, si darebbe veramente voce a TUTTE le società, che potrebbero esprimere anche il loro semplice unico voto.

1) non dite (non mi rivolgo a te personalmente, ma all'intero consiglio) che è NECESSARIA la presenza FISICA, perché, da quel che ne so, all'ultima assemblea la PRESENZA FISICA dell'opposizione è stata palesemente ignorata (o, almeno, chi parlava, vedendo il consiglio a tutt'altre faccende affaccendato, se non addirittura infastidito dagli interventi dell'alternativa, ha avuto questa percezione)

2) il voto elettronico dà il rischio CONCRETO che l'attuale maggioranza prenda delle sonore sberle, visto che l'ostacolo (non voglio chiamarlo truffa, ma è ciò che penso) del massimo di 4 deleghe per società verrebbe aggirato, consentendo il conteggio di voti che non è stato possibile presentare fisicamente a Terni: infatti alcuni, date le spese e la trasferta, non hanno voluto affrontare il viaggio.

Fosse stata una votazione "onesta" magari lo sforzo si poteva fare, ma se un delegato della maggioranza valeva 500 voti e il suo contraltare ne valeva 1, francamente non posso criticare chi ha voluto risparmiarsi ore di macchina e denaro.

Ecco, se concretizzaste questo progetto (non dite che non ci sono soldi, non insultate la nostra intelligenza) allora FORSE un minimo di credibilità lo riacquistereste, e potremmo magari TENDERVI UNA MANO ......

CURIOSO CHE SIATE QUI A CHIEDERE AIUTO E CONSIGLIO E COLLABORAZIONE...
    Che forse state ammettendo che vi siete finalmente accorti di quanto siamo nella m..?

P.S. Bada bene che "il popolo bue" del tennistavolo, gli nc, i quinta, i quarta categoria, i rinnegati perché troppo scarsi e troppo incapaci per tirare un top, nel mondo REALE sono fior di professionisti.. Medici, avvocati, giornalisti, imprenditori...

... PROGRAMMATORI E SOFTWARISTI, qualcuno che vi fa GRATIS il programma lo trovate!

No excuses, my dear..

14. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    ciao record, personalmente sono contrarissimo al voto elettronico.
    Pensa che io avrei fatto solo il cartaceo anche a Terni il 27 ottobre!!!!
    Le ragioni possono essere tante, diciamo che la prima che mi viene in mente è quella della trasparenza. Il voto online certamente indurrebbe a pensieri centuplicati di brogli rispetto al sistema attuale. Altra ragione potrebbe essere quella di esercitare la democrazia attraverso il dialogo, la conoscenza personale, il dibattito fuori e dentro il salone dove si svolge l'Assemblea e non dal salotto di casa propria. Se ci si vuole proporre ad una carica di volontariato (incredibile eh?) quale quella del Dirigente e non si affronta neanche il viaggio per guardare il proprio elettore o il proprio candidato in faccia meglio andare al bar sotto casa a parlare di altro.
    Un'altra ragione , sicuramente meno personale ma certamente sostanziale, è che l'innovazione deve essere approvata dal CONI e non mi risulta che nessuna Federazione abbia in uso questo sistema.
    La proposta, questa si democratica a mio avviso, potrebbe essere quella invece di aumentare i rimborsi per tutti i presenti in Assemblea. Ogni anno si accantonano 20/30mila euro dal bilancio federale (facendo qualcosa di meno in termini di attività) e in Assemblea le spese per le Società vengono ridotte al minimo.

Permettimi una ultima considerazione semplice semplice. Se un fesso come me (iscritto dal 2005) interviene sul Forum, la Federazione (entità astratta) chiede aiuto e consiglio, se nessun Dirigente interloquisce (....e mi sembra siano in tanti a farlo) allora la Federazione (sempre l'entità astratta di prima) è distante dalla base!!! :muro:

Aò come fai sbagli eh?

Ciao ciao cara
    ps : nel mondo REALE non sono laureato e non conosco l'inglese. Potrò ancora partecipare a sto Forum?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Nov 2012 ---
    Mi spiace tu ce l'abbia con me ma ho risposto il 21 ottobre nel post scriptum.
    Libero di non crederci eh? Puoi darmi del bugiardo ma non scrivere che non ho risposto perché è nero su bianco nella discussione sugli sparring.

Ultima modifica: 9 Nov 2012
  15. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Scusa? A me non fregherebbe nulla dell'attività degli atleti?
    Cosa centra il fatto che la Fitet riceva soldi dal CONI e che di conseguenza debba puntare alle Olimpiadi o Mondiali? Che dovete puntare ad una decina di giocatori maschi/femmine e tutto il resto si arrangia?
    Bello... :sisi:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Nov 2012 ---
    Vabbè...
    Questo non è il programma per i prossimi 4 anni ma i risultati di 8 anni di nulla pneumatico. Prospettive rosee in tempi brevissimi? Vediamo fra 4 anni quando i (bravissimi eh, niente in contrario) pargoli faranno il salto nei senior... Vediamo se saranno in grado di scalare la classifica meglio di Bobocica o di Mondello (ai bei tempi) o se verranno rullati (come mi ha confessato uno dei Campioni da te nominati :rolleyes:) . Perchè non ci si potrà giustificare dicendo "Eh, ma stai parlando di Yango o Mondello o Piacentini..." perchè non sono fenomeni nati con la racchetta in mano ma sono fenomeni impostati in un certo modo, con basi certe e mentalità di gioco ben definite. Se non si va oltre certi risultati non è solo colpa dei giocatori ma di tutto l'ambiente che è tecnicamente inferiore.
    E' stata fatta terra bruciata su tutto il settore tecnico nazionale, non è stato fatto nulla per tentare di alzare il livello di gioco della base che è quella che crea il movimento, il passaparola e che rimpolpa i tornei/campionati. Senza il "popolo bue" potete chiudere gli uffici perchè non è la A1 a fare il tennistavolo in Italia ma tutto il resto. E questo non lo deve fare il CSI o altre federazioni dilettantistiche minori ma la Fitet.
    Bisogna rendersi conto che se siamo in condizioni pietose (ed è innegabile) forse un motivo c'è... Non si può andare avanti con promesse Obama style "Il meglio deve ancora venire..." perchè sono 8 anni che lo si ripete in loop e la gente ormai si è stancata....

16. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Ovviamente non intendevo scuse di quel genere. Piuttosto una difesa d'ufficio della dirigenza tutta, Sciannimanico in testa. Non si capisce perchè il post ne prenda anche vagamente le distanze, al contempo difendendo il suo operato, di qui l'ambiguità che ho riscontrato. Tirando le somme, par di capire che siete orgogliosi di quanto fatto finora. Quindi nessun problema. Mi chiedo allora da dove nascano tutti questi veleni ...Strana gente i pongisti, sempre pronti a lamentarsi anche di chi ha fatto veramente bene in 2 mandati che ora diventano 3...Invece di ringraziare, eccoli che rimuginano. Bha! :mumble:

17. Boomerang

Boomerang Utente

18. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    dura non intervenire ... diciamo che ci ho provato ma non sono si forte.
    Tibor ha sostenuto che nessuno sarebbe intervenuto. Non penso ( parere personale) abbia perso la scommessa.

Ma io guardo al futuro e mi spiace di tutte queste incomprensioni e di sti personaggi così polemici.
    Io sono pronto a collaborare ! Anche dall'interno.
    La federazione conti pure su di me.
    Non so fare granchè ma sono certo di poter imparare molto dai tutti voi, mi metto a disposizione.

Se devo chiedere scusa per qualche cosa che ho detto o fatto lo faccio subito.
    Sono pronto, fidatevi.

Federico Bacci

Buona giornata.

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Caro Rommel...

.... il voto elettronico, fatto utilizzando la medesima password utente che si usa per l'inserimento risultati è posssibilissimo e certificabile:

ci sono 2 candidati? Bene, ognuno di loro sceglie una Società di software che sotto giuramento, sotto il vincolo della riservatezza, analizzi i dati e li certifichi.

Non è così costoso, qualsiasi consulente informatico professionale sarebbe in grado, con una spesa ben sopportabile dal fondo di accantonamento di cui parli.

L'Assemblea Generale è un momento di aggregazione e di confronto, ne sono certo, ma la percentuale di presenti rispetto al numero di Società parla di una rappresentanza nella rappresentanz.. non di un'assise generale !!

Le deleghe poi dovrebbero essere veicolate da qualsiasi Società: non vedo il motivo del vincolo regionale. Perchè la mia delega nelle mani di presidente emiliano-romagnolo (per es.) non deve poter essere esercitata?

Un po' mi offendi pure tu quando parli di partecipazione:

Tutti i motivi elencati da Record sarebbero già sufficienti ma ti faccio presente che c'è tutta una moltitudine di persone che potrebbe non avere il weekend elettorale libero:

medici & paramedici, vigili del fuoco & ferrovieri.. e chi più ne ha più ne metta!

Personalmente ho saputo della modifica della procedura di richiesta ferie... mentre ero in ferie!

Sono stato pregato di fare il possibile per partecipare perchè almeno 5 deleghe del Piemonte potessero essere SALVATE dal cesso dell'Hotel Class di Terni. (e pensa che con meno di 30 euro di contributo di ammissione, andata & ritorno, ci sarei potuto venire in Frecciarossa).

Un'Assemblea Generale può essere indetta durante i Campionati Italiani, per avere il max. di presenti possibili, con escussione di tutti gli interventi programmatici dei candidati ed eventuali repliche.

Poi.. a casa... dopo una ponderata decisione.. un bel clic sul pc.. e
    " l'elettore XXXX della Società YYYYY ha espresso il suo voto", certificato & garantito.

:approved:

20. dicolamia

dicolamia Utente

Questa è bella, troppo bella!!!

Me la segno, anzi la ritaglio e l'appendo in bacheca ... per non dimenticare!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina