1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

E' finita! Adesso cosa fare?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da rommel, 28 Ott 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    E’ terminata l’Assemblea federale. Spero che adesso ci sarà il tempo per smorzare le polemiche degli ultimi mesi e ci si possa incontrare nelle palestre per cercare di trovare le soluzioni migliori per il nostro tennistavolo.
    Commentare quanto successo a Terni porterebbe via altre settimane di post pieni di polemiche e veleni.
    Da parte mia non lo farò perché penso che la passione che mettiamo nel tennistavolo non si alimenterebbe ma, al contrario, finirebbe per affievolirsi sempre più.
    Ognuno si impegni nel proprio ruolo e cerchi di lavorare per il tennistavolo.

Permettetemi però un paio di considerazioni solamente.

Il sistema dei voti plurimi è ancora troppo incidente sull’esito della competizione elettorale.
    Sono ancora convinto che il peso “politico” debba essere diverso a seconda dell’attività svolta e che bisogna far contare di più le Società che “investono” nel nostro sport in struttura, allenatori, dirigenti, impegno e sudore, ma la forbice deve essere stretta ancora.
    In campo regionale certamente il nuovo Statuto ha avuto maggiori effetti che in campo nazionale. D’altro canto, vedo molto difficile, per come siamo strutturati, poterlo fare dal nostro interno e solo un preciso, quanto improbabile intervento del CONI, potrebbe migliorare questo sistema elettorale.

La seconda considerazione è di carattere generale. La Federazione non è solo il Presidente federale, ma sono anche i Consiglieri federali, sono anche i Presidenti regionali, sono anche i consiglieri regionali, sono anche tutti i delegati o Presidenti provinciali, sono tutti coloro che sul proprio territorio si impegnano a promuovere il nostro sport. Gli allenatori, i dirigenti che aprono e chiudono le palestre, quelli che montano e smontano i tavoli tutti i giorni. Quelli che vanno a parlare con il piccolo o grande negozio per rimediare una coppa per il torneo o una sponsorizzazione, quelli che “perdono” il loro tempo libero per parlare con Professori e Presidi delle scuole vicine alla loro Società.
    Sciannimanico è certamente un Presidente che divide, che “accende” l’immaginario con la sua provenienza e militanza castellana, che con i suoi errori (la casa di Castel il più eclatante) e le sue scelte “promozionali” (Seredova su tutte) lascia spazio a critiche e commenti.
    Ma la Federazione, qualunque sia l’idea che si possa avere del suo Presidente, non è Sciannimanico.
    La Federazione è il sunto di quelli che si occupano di tennistavolo in Italia.
    Siamo lo specchio delle nostre Società sportive e, se devo essere sincero, non siamo in una bella situazione.

Rimbocchiamoci le maniche e lavoriamo per i nostri atleti, adesso basta polemiche.

A acialli, silvio91, eta beta e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bruno, come sempre sarò franco (diciamo franchino.. da non confondere con Francone) ma questo tuo intervento credo sia sincero ma stona un po' con la foto di gruppo della Band del "vi piace vincere facile?".

Chi vince piglia tutto! Avete un C.F. più che blindato. Essere nel real listone ha significato a priori l'elezione certa di tutti i candidati lealisti! Le new entries sembrano essere più che rassicuranti dal rischio di voci fuori dal coro . Che volere di più?

Illustri Carneadi trascinati sullo scranno a dispetto di onorate esperienze e competenze sonoramente trombate!

L'Alternativa ha raccolto quasi la metà dei vostri voti validi e forse un egual numero di teste votanti (quelle con solo due gambe.. non gli esseri fantastici con le gambe plurime) ... ma....

... ma non ha nessun rappresentante in Consiglio a svolgere un democraticissimo ruolo di opposizione!

Su che basi possiamo cominciare a discutere propositivamente? O augurarvi e augurarci un Buon Lavoro?

Sono confuso, permettimi.

Ultima modifica: 28 Ott 2012
  3. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La federazione è il sunto pietoso della tabella voti che c'e' in italia, che chi ha aperto questa discussione patetica, dimentica che soltanto 4 anni fa avversava e che adesso si tiene stretta. Pertanto io non mi sento di questa federazione, fortunatamente non sono stato eletto, perche condividere anche un pranzo, cosa che ho gia fatto a malincuore, con un insieme di persone incapaci a ricoprire il ruolo che occupano mi darebbe molta nausea.

Non continuare con le polemiche? ma il forum ognuno non è libero di dire quanto vuole? io liberamente dico cio che voglio, senza ritenere di essere prevenuto perche vi ricordo che voi che avete i voti in mano (non siete i vincitori) siete quelli che:

Serie a1 a 4 squadre e 6 squadre
    Tornei vuoti
    Torneo Nazionale unico Giovanile a Riva del Garda (vergognatevi)
    altro che non posso dire ... ahime .. perche coinvolgo persone che avendo parlato mi pregano di non dire ...
    Assemblea ridicola per come sono gestiti i tempi
    Sistema di voto elettronico da Gabon anni 70 (se è vera la cifra, 3.000 euro, non ho parole)

Nessuno dei consiglieri vecchi e nuovi che si è presentato a parlare, a conferma che la federazione è soltanto il presidente, e tra l'altro, voi e la stragrande maggioranza dei comitati regionali e provinciali e dei consiglieri nazionali ne siete lo specchio suo (non certo di tutti noi, io quando mi guardo allo specchio non mi sento cosi).

Ah no, un consigliere si è alzato a parlare, non si puo dire che sia stato un discorso che ricorderemo negli anni, ma che puo fare? è soltanto vittima del vostro sistema. resta una brava persona ignara.

le polemiche sono inutili se sono sterili e di poca importanza, altrimenti, ben vengano....

stralcio dalla mia pagina di FB ... "albe' capiscili ... è gente triste ... mi sembrano oramai quelle persone che si incontrano nelle convention dei multilevel .. che si sentono protagonisti di qualcosa ... anche se quando mettono la testa sul cuscino, sanno bene che stanno fallendo"

A Boomerang piace questo elemento.
  4. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

A parere mio riconoscere un problema grosso e non risolverlo (ovvio che non spetta solo a te) è peggio che non riconoscerlo.

Qual'è la differenza che giustifica un così enorme divario di potere fra i soggetti che rappresentano le due frasi?:mumble:
    Perchè i primi hanno bisogno, anzi pretendono un tappeto rosso sulla via dei loro interessi?
    Perchè dovrebbero contare, anzi pesare di più, per chi fa attività, i soldi messi da un grosso sponsor piuttosto che quelli cacciati direttamente dalle proprie tasche?

5. Alberto Vermiglio

Alberto Vermiglio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Alternativa ..Non Sotenuta Abbastanza
    Colgo al volo questo post e lo commento subito senza voler fare alcuna polemica ma rispondendo esattamente a quanto dici che si potrebbe certamente condividere ...ma : ...
    Essere tu il primo a dire che la forbice va ridotta.. beh.. allora lo si poteva riconoscere prima di Viserba e subito dopo Viserba, se permetti "al limite"anche dimettendoti se ritenevi che non fosse stato sufficiente la riduzione per la quali avevi illuso anche me ... nell'esserti proposto in quel consiglio federale... ma noi si continua a discutere di tennistavolo anche se ciò non accade.
    I voti plurimi non possono assegnare così tanto potere politico, ci sta riconoscimento economico ma non politico perchè questo ha provocato e provocherà sempre una partecipazione alla creazione di regole che anche "involontariamente" saranno interessate all'attività dei premiati che aumenteranno ancor più il meccanismo ...e questo è quello che accade. PUNTO.!
    E' quasi buffo chiedere o sperare che si a l'intervento del CONI a sistemare le cose o a dare una mano, quando questo Ente dimostra sempre di essere solo burocraticizzato e quanto mai di essere impotente (forse indifferente) di fronte alle volontà e/o richieste di un tale cambiamento (ieri non lo immaginavano in numeri simili nemmeno gli ex presidenti federali presenti).
    Gli esempi precedenti che il Coni ci ha dato sono stati tra i più assurdi. Fino alla notte prima di una assemblea per modifiche statutarie ordini di cancellazione o modifica di regolamenti che sono stati tranquillamente trascurati ed ignorati senza che il Coni ricontrollasse se fossero state apportate le modifiche imposte.... (cose che accadono solo in Italia)...
    Anzi se ricordi bene il Coni disse che doveva sparire anche il limite del 12% regionale ed quipararlo al 5% nazionale (che certamente sarebbe stato peggio... perchè mica è detto che poi il Coni capisca quello che suggerisce o che addirittura abbia un senso... tant'è che i presidenti regionali volevano una improbabile tabella voti regionale diversa .. e quindi ecco che torna necessaria una formula più verso "una testa un voto o qualcosa di simile che quella attuale"..).. questo per confermare che si sparano cacchiate ..e poi nessuno le verifica, figuriamoci quindi se io non posso sparare le mie... pensate per il bene di tutti e non per l'orticello che zappo, vango e rastrello sotto casa.....!
    vuoi un altro esempio: La cessione del titolo sportivo non fu un'imposizione del CONI fu una richiesta di indirizzo da attuare con 9 principi generali (che tu ben conosci del 26 o 27 ottobre di 5 anni fa) bellamente IGNORATI da regolamenti indecifrabili e che lasciavano la decisione di "ripescaggio" anzichè la comprensione del termine "remissione del titolo e sua riassegnazione" (termini troppo complicati per l'ignoranza e l'estrazione sociale del dirigente pongistico? con l'Ufficio Affari Legali del CONI che mi disse che non si poteva fare nulla se la nostra federazione non prevedeva una regola che "normasse la norma", ROBE DA MATTI!), comunque regole che altri sport hanno subito attuato con suddivisioni geografiche mentre noi le abbiamo prese e imposte retrodatandole uccidendo diverse società... e questo solo per paura PERSONALE dei Circoli mentre la gente normale sapeva che sarebbero spariti come la neve in aprile (o non lo avevo sentito dire anche a te?) quando poi ci siamo abituati e forse sarebbe stato meglio lasciarle e costruirci attorno un nuovo sistema di campionati... si è tornati indietro... per ridursi ai campionati di adesso .... (consentimi che ammettere la miseria di 4 squadre di A1 ma vantarsi di avere i campionati sotto pieni è come martellarsi le palle e godere quando non le prendi), il 13 maggio ci siamo parlati a Terni che si vociferava che ci sarebbe stato il recordi minimo storico di iscrizioni... : "vedremo ma vedrai che non sarà così!"... brutta storia sentirsi laureati in regolamenti ed attività agonistica... e non miriferisco a te... almeno stavolta...
    Faccio fatica a credere che la Federazione non sia solo Sciannimanico quando sento dire che il consiglio federale composto da metà consiglieri del sud decide senza votare di assegnare un torneo Unico Giovanile a Riva del Garda (uno dei 2 unici appuntamenti IMPORTANTI per un atleta giovanile in tutto l'anno a parte gli Italiani) senza pensare o prevedere soluzioni alternative che ancora adesso si potrebbero attuare creando un torneo sdoppiato che raccoglierebbe e farebbe giocare i giovanili che mancheranno o dovranno saltare Riva del Garda il 24 novembre. Non ci sarebbe bisogno di vergoganrsi o accusare di esser tornati sulla decisione ..non ci sarebbero vergogne per questo....
    Purtroppo tutti i contesti nel nostro Paese, e il Tennistavolo non è da meno, copiano dagli esempi cattivi di tutti i giorni anzichè raccogliere indicazioni e limitare o evitare le lamentele e le proteste ...non c'è concertazione...
    Io non ho mai visto un tentativo "bicamerale" di questa federazione per poter poi dire che non è una federazione del solo presidente. Ieri non ho visto un solo intervento (se non del simpatico e "incolpevole" Vernillo) dei candidati della Vostra squadra. Che non ci fosse niente da promettere e da dire ... ??? Credo proprio che non ci fosse e ... quindi tutto viene indicato dall'Uomo Solo Al Comando.. che MI DOVRA' FAR VEDERE CHE NON SARA' COSI'... e penso anche che lo farà... dopo che nel primo periodo avrà "probabilmente" concluso e attuato i motivi per qui ha spesso dichiarato (e a me anche personalmente) di dover chiudere UN PERCORSO... ma quale percorso? Quale progetto Bruno?...ho paura che di questo passo anche la sua società non sarà più la società "Highlander"... come si poteva pensare un tempo.
    Ci sarà possibilità di lavorare assieme se ...
    Farete dichiarazioni più serie riconoscendo che chi fa 6 partite (e sono poche) compare in una classifica degli atleti che fanno attività e non solo degli atleti che vengono tesserati (mi dicono di chiedere quanti tesserati ha il centro di recente avvio e progettazione a Milano...)?
    Farete la A1 a 8 squadre con un solo straniero o una "A" unica meno dispendiosa?
    Farete giocare le donne libere in tutte le categorie (altrimenti non crescono) e non solo in C1?
    Farete il tentativo anche impopolare di A1 F a concentramenti e attività mista?
    Farete delle fasce di gioco meno assurde delle attuali?
    Farete la liberalizzazione dei molti stranieri "non campioni" di partecipare a tutti i tornei?
    Farete l'obbligo di indicazione del responsabile atleta e tecnico all'atto della riaffiliazione?
    Farete un sistema di voto meno incasinato di quello di ieri?
    Farete, almeno dopo i primi due anni di completamento degli interessi personali, una tabella voti che anche siano Caxxi di quello che viene dopo (sempre che abbia deciso di non fare un quarto mandato?
    Farete in modo di far partecipare i migliori atleti italiani ai tornei che si svolgono durante l'anno?
    Farete la correzione alle classifiche che attualmente convergono e compattano tutti verso l'alto (e ad infinito saranno tutti e 7000 in 5 punti di differenza)?
    Farete il progetto tecnico presentato ieri da subito e non fra 4 anni dopo aver proiettato slides e scritto articoli "teologici" per i prossimi primi 3 anni e mezzo?
    Farete una riforma dei campionati a squadre che abbia incontri veri per tutta la stagione?
    Farete un sistema di gioco uguale in tutti i campionati affinchè le classifiche funzionino per tutti in modo uguale?
    Farete una riforma della formazione ed assistenza ai Comitati regionali affinchè tutte le regioni abbiano conoscenze di base identiche (alcuni ora non sanno nemmeno accendere il computer e le tranche di funzionamento vengono mandate in ritardo a chi ha attività e lavoro per ritardi di copie di documenti e vaccate varie...)...?
    Farete il titolo italiano assoluto in calendariocome gli altri paesi del mondo staccato dalla kermesse turistica?
    Farete fuori l'incompetenza e l'inettitudine di una rivista federale fuori dai tempi che costa solo e per la quale sonostati richiesti (e derubati) 5 € in più ad atleta per poi dimezzare i numeri di pubblicazione?
    Farete dei regolamenti nuovi con almeno il 40% in meno di farsi e ripetizioni inutili interpretabili in mille modi?
    ,,, Per sostenere che sei un Consigliere Federale Attivo e Pensante perchè non sei intervenuto per dirlo a tutti ieri a Terni? Perchè non è intervenuto il più votato dei vostri Borella?
    Alessia Arisi voterà a favore dell'utilizzo delle atlete nei campionati di B2, B1 A2 ??
    Per sostenere di rimboccarsi le maniche tutti allora dobbiamo tornare alla realtà e più si sta seduti in un posto più si perde la reale visione di quello che succede.
    Non chiamatemi in commissioni regolamenti che avrò da fare e vi ho già detto mille volte cosa sarebbe utile e più intelligente proporre....

6. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Scusate.. se ho cambiato il nick.. ma come promesso l'altro ha chiuso con la candidatura andata ...a mal fine.. :-(
    Voglio soltanto dire una cosa su questo post.. in 4 anni dell'ultimo mandato che oramai si è chiuso.. c'era una sola cosa che veramente aveva trovato riscontro e successo... :
    FITET.TV
    che ha mandato chissà mai quante ore di partite ..dirette e quant'altro..
    invece di buttare nella spazzatura soldi con una rivista indecente, pagando un giornalista che non ne azzecca una parlando di tennistavolo, per un totale di soldi che avrebbe garantito non ad un "Cialtrone ed Inaffidabile" ma ad un qualsiasi altro operatore.... un servizio ed un entusiasmo .. che questo presidento co' u' 'azz ritrova nel prossimo mandato....!
    Una programmazione che non è mai stata scorretta e non ha mai strumentlizzato situazioni a scopi diversi se non la visione del Tennistavolo... che non c'era e che neanche lontanamente è da paragonare al CESSO DI RAI3 SPORT ...! (altro spreco inutile).
    quanno ce vò ce vò!!!

A eta beta piace questo elemento.
  7. Boomerang

Boomerang Utente

Beh ! Mi verrebbe voglia di non commentare perchè sarebbe troppo facile dire che si tratta del discorso di un vincitore molto simile alle parole del tuo Presidente "sarò il Presidente di tutti" . Ma quando mai ? Ma quando mai lo è stato ? Come te dirò solo due cose, forse neanche le più importanti ma neanche io ho voglia di dedicare ulteriore tempo a questa "cosa" ...
    Qualcuno lo potrebbe chiamare politichese ... E' facile parlare e chiedere un'unità di intenti , di sforzi agli altri per risistemare una federazione e uno sport che voi avete distrutto (anche solo chiudendo gli occhi e lasciando all'imperatore della corte dei miracoli l'onore di tale devastazione) . Ora oltrechè essere presi per il culo ci si chiede di lavorare per ricostruire quanto da voi devastato in 8 anni ?
    Vedi Bruno ... La Federazione non è il sunto di quelli che si occupano di tennistavolo in Italia . La Federazione siete voi . Quelli che si occupano di tennistavolo erano dall'altra parte, senza voce e senza voti . E se non aveste giocato sporco forse i risultati sarebbero stati diversi, forse ... Avete avuto paura ! Solo così si spiegano le vigliaccate sui moduli delle deleghe, i passaggi di deleghe dall'Alternativa, a scheda bianca, a voto proscianni e altre cose che ben tu conosci ...
    Facile dire che il sistema dei voti plurimi è ancora troppo incidente sull’esito della competizione elettorale .
    Noi lo abbiamo detto molto tempo fa quando i rappresentanti di una commissione "ad hoc" l'avevano modificata con un taglio assolutamente ridicolo ed ininfluente salvaguardando il sistema e risultando premiante per i medesimi da parte del reuccio con l'attuale ingresso in consiglio federale .
    Caro Bruno ... Questi lavoratori che si occupano di tennistavolo ... Questi sherpa (come li considerate voi) ... questi servi della gleba (come li considerate voi) ... questi ******** (a questo punto, perchè li considerate tali) che avete sistemato e stracciato con il voto delle urne ... Questi (con la Q) farebbero bene a mollare la FITeT (come qualcuno ha proposto) e andare a fare attività al CSI o creare una Lega concorrente .
    Io la mia parte la farò . Gestisco un centro sportivo studentesco con più di 300 ragazzi e mai e mai più proporrò il tennistavolo . Preferisco l'atletica, il basket e la pallavolo . Sono un educatore e in quanto tale non li indirizzerò mai verso un ambiente per me gestito in maniera diseducativa per un giovane .
    Buon lavoro

A tOppabuchi piace questo elemento.
  8. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    dicono di avere soluzioni, anche per fitet.tv ... per cui ... le applicassero ... lo diceva il Capo spesso anche a me, e io sempre a dirgli "ma fammele leggere, se c'e' qualcuno che puo fare meglio, e la federazione risparmia, ben venga" ... pero', non voglia mai Dio costerà 1 euro in piu degli attuali 3.000 lordi (ricordo infatti che il presunto aumento a 5.000 lordi è da considerarsi come un aggiunta per il lavoro dei dvd di raisport, presenti sul sito federale, ma ricordo a tutti, appoggiati gratuitamente sul server di fitet.tv, per non bloccare il sito federale) ...

capisco che non possa essere credibile che qualcuno si possa fare da parte in fitet , pero' io sono cosi ... mai visto niente delle proposte degli altri... va a capire poi il perche, mica si pensava fossi in vendita? ... non a caso, lo ammetto, anche soffrendo molto perche mi manca fitet.tv, la mia dignità mi ha spinto a dimettermi, e non tornerei indietro di 1 cm !! oh, dimettere, che bella parola se serve a camminare con testa alta e rendersi credibili a tutti (Grande Giovanni, ora il tuo gesto di qualche anno fa, lo ammiro ancora di piu, perche ne ho piu coscienza ... certo non sei paragonabile)

Un vs. consigliere federale, aveva detto che da quando c'era fitet.tv io mi ero messo"la lingua nel c..." lo ammetto, sono stato molto piu silenzio, perche ritengo che chi fa "comunicazione" nel modo in cui la facevo io, non deve approfittare del microfono per dire la sua, visto che il microfono tanto era aperto perche comunque la federazione me ne aveva dato facoltà essendo tenutaria dei diritti di immagine.

Alberto, non ti consento di definire Cesso il lavoro di Raisport, era un lavoro obbligato, lo richiedono gli sponsor, come faremo altrimenti ad avere dei campionati di A1 di cosi alto livello ?

ps. boomerang, lo sbarramento pero' mi disse un amico dell'epoca, era gia qualcosa ... non vorrei sbagliare, ma da questo sbarramento castelgoffredo ha perso 5 voti !!!!!!!! anzi no... è strano, ma nella tabella dei voti validi ce ne sarebbero 578, dal totale dirigenti + atleti + tecnici si arriva a 579 (hanno forse un voto valido non valido :) ) per cui sono 4 !!!!!

Ultima modifica: 29 Ott 2012
    A Boomerang piace questo elemento.
  9. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Sponsor? Gestione dell'immagine del Prodotto Finito e Visibile? Il Fiore all'Occhiello?.. a qullo ti riferisci..?
    Quello che non ha fatto passare una sola volta durante l'anno le squadre "che non lo meritavano"? Mi spiace per Di Gennaro che era anche bravo e per DI SIlvio, che è un amico, che si impegnava ed era molto migliorato...
    Alberto a chi? Uhei... ti denuncio...! Alberto ha chiuso ieri il suo percorso di candidato!
    Io sono GWT .. che poco interverrà perchè altro deve fare!
    Ed ora basta che ci tendevano una mano e noi continuiamo a polemizzare steril(garda)mente...
    scusat' mi vengono accussì..!
    :)
    azz' !

10. record

record Utente Attivo

Due righe e basta.

È "in nuce" un embrione di idea... Quindi siamo alle primissimissime fasi di elaborazione.
    Un progetto dedicato non alle società, badate bene..

MA DEDICATO AI GIOCATORI.

TUTTI.
    DAL PRIMO ALL'ULTIMO.

Il resto vien da sé..
    Senza giocatori non ci sono società e non ci sono voti, e dunque non c'è federazione..

A presto...................................................

11. cristina

cristina Utente Attivo

Anche per me, questo sara’il mio ultimo intervento su queste elezioni, poi con mia grande gioia tornero’ finalmente in palestra a giocare. Ho voluto fare questa esperienza, perché mi è stato insegnato che se si crede veramente nelle proprie idee bisogna mettere da parte tutti i propri interessi e le proprie paure per cercare di sostenerle. (per chi mi conosce sa quanto mi sia costato solo salire a parlare su quel palco, io sono così e non me ne vergogno).
    Davanti a me, si è aperto un mondo che proprio non mi appartiene e di certo non ha niente a che fare con lo SPORT . La vera sconfitta è vedere un Giovanni Bisi in quota tecnici, che tutti conoscono , sia come persona ed esperienza, non essere eletto a favore di Bucca (niente di personale), ma io come tanti altri non so chi sia, almeno se solo si fosse presentata le congratulazioni finali magari avrebbero un senso.
    Ripeto niente di personale, ma è solo per ribadire che il sistema è viziato da qualcosa di veramente anomalo che purtroppo interferisce anche sull’attività di noi atleti, cosa che abbiamo cercato in tutti i modi di denunciare.
    L’altra grande delusione è sentirsi dire da un’infinità di persone “ sai io sono d’accordo con te, la penso come te…ma sai…..a me non conviene, non posso………” oppure “ dalla tua parte non sono tutti come te “ e allora ? forse noi chiedavamo l’elezione di tutto il pacchetto ?, no di certo ! Questo è stato fatto solo dall’altra parte e la cosa grave è che nessuno per interesse ha avuto il coraggio di dire di NO! Questo per me è un fatto gravissimo che mi porta alla fine ad essere super contenta di non avercela fatta perché essere attorniata da persone così, mi avrebbe solo fatto star male.
    Sono contenta finalmente di tornare a dedicarmi totalmente alla mia società, dove ho trovato delle persone che credono infinitamente in me , e nonostante sapessero che la mia corrente sarebbe stata sconfitta, non si sono un attimo tirate indietro perché credono veramente nei veri valori della vita.
    Grazie a tutti quelli che hanno avuto questo coraggio.
    Ciao a tutti e finalmente ci vedremo solo in palestra.

A Boomerang, victor, adygoro e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  12. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    cara cristina, capisco il senso del tuo intervento e ci mancherebbe ... il problema è che anche un rappresentante atleti, difatto non è scelta degli atleti, ma del capo che decide politacemente in base ai posti che gli restono in consiglio a quale regione affidare il ruolo... la regione stessa, non è un organismo apolitico, anzi al contrario manda mail politiche, per poi tirare indietro la manina e dire che non è vero, e pur avendo 2 candidati, ne tutela 1 solo, facendo pressioni su tutte le società regionali ... detto cio ... un giorno tutto questo sarà terminato ... fortunatamente molti dei protagonisti sono in età di serio pensionamento ... oltre che all'utlimo loro mandato .... e qualcosa cambierà .. in quel caso ... il ruolo di rappresentante atleti tornerà ad essere di rappresentanza vera ... e tu hai tutte le caratteristiche per esserne la titolare,,,

13. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se lo spazio sul forum è di tutti, è pero' vero che non tutti hanno il diritto di intromettersi nelle discussioni, senza avere le cognizioni del caso. Io sono uno dei tanti che quindi dovrebbero stare fuori dalla discussione, essendo solo un esterno ignorante, ma facendo parte di quella base che magari gioca, ma non si occupa dei massimi sistemi (ne dei minimi) ed essendo (purtroppo) un curioso, mi permetto di intervenire.
    Mi permetto di fare un appunto da lettore -forse distratto- di queste pagine: che ci sia del malcontento è fisiologico e palese, idem che ci siano correnti di pensiero spesso alternative, ma ignoro gli interessi degli uni e degli altri, nobili o meno che siano: come è normale, se si è in 3 e le sedie son 2... qualcuno è scomodo. A volte vengono riferiti fatti/decisioni indecenti che in seconda lettura trovano un perché, contro o a favore... unico punto fermo, si sta tutti malino...
    Che sia complicato e non si avesse/volesse del tempo da impegnare per spiegare bene a una "base" spesso distratta i vari perché, ci può stare -vedi premessa-, ma è già un errore (secondo me). Ora leggo (o mi pare) dei "non siamo stati capiti": scusate, ma forse uno dei problemi potrebbe essere che non vi siete né presentati, né spiegati abbastanza? ...come se tutti dovessero sapere chi siete o non essere all'altezza della discussione? Come pensate di ottenere un qualche tipo di sostegno se non spiegate? ...si, sarebbe lunga, ma se il tt è di tutti (in senso lato), perché nessuno parla e spiega a quella base che di fatto si vuole governare, come siano realmente le cose, con fatti e non solo pareri?
    Poi si leggono frasi tipo quella di cristina sull'elezione di Bucca invece di Bisi: in quel "non so chi sia" - possibile, ma curioso, insieme al tra parentesi, niente di personale- ci vedo (sempre da esterno) molti dei problemi del tt (e non solo). A parte che se non so chi sia una persona, mi informo prima, io il nome di Bucca lo conosco da un po' (il nome e poco di più), quello di cristina meno. E io sono un esterno, ignorante, ma tesserato, per certi versi un po' più deluso di prima perché non vedo quel "qualcosa" che faccia la differenza tra chi è seduto e chi no (a parte la posizione), almeno nel modo di rappresentare le proprie ragioni. Scusate l'intrusione.

A Ragnolo e ZZTOP piace questo messaggio.
  14. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Caro paolo, se leggi i forum invece dovresti conoscerci da tempo, e sapere che da tempo almeno noi si è presentato un programma, reso pubblico attraverso questo ed altri forum nonche le svariate pagine di facebook ... Inoltre abbiamo presentato tutti i nominativi e le candidature da tempo sempre sulle stesse pagine.... Difficile da credere, se frequenti forum e le palestre nazionali che tu non possa sapere chi sia Cristina Semenza, perche, la prima cosa da fare, sarebbe stata quella di andare sul portale e battere il suo nome, visto che era pubblicizzato come candidata, e da li, basta vedere, ad esempio, lo storico ranking per capire di che giocatrice di profilo si sta parlando. Io a differenza di Cristina conosco Marzia, e so che fa anche lei parte del mondo del TT da tempo e con passione. Ma ti chiedo, almeno la storia di Giovanni Bisi la conosci? .... e quella di Nicola Vernillo ... e la mia, e quella di Alessia Arisi ? ... ti faccio questi nomi, per capire se tu ci trovi una differenza o meno ... Io non ritengo che non siamo stati capiti, se ti riferisci a noi, ritengo che non siamo stati comprati, è cosa differente... d'altro canto, il nostro programma era stato inviato anche alla federazione. Una federazione GIUSTA lo avrebbe pubblicato sul sito, insieme a quello di chi gia comanda, cosi che qualcuno se ne facesse una idea prima, e non nella finta assemblea che si è tenuta Sabato .. in quello che ho assistito sabato, non c'e' nulla di democratico, compreso il fatto che nessuno della maggioranza di voti, non di uomini, si sia presentato ... partecipa di piu, ne ha bisogno tutto il movimento di una maggior partecipazione e non di ascoltare a piramide chi comanda ... perche se scrivi che sei un lettore distratto, difficile ti possa fare un idea, e difficile che tu possa capire che c'e' un profilo di candidature di livello piu alto o basso ...

15. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    è finita ! adesso cosa fare ?

è finita ?
    veramente per me è appena iniziata. Mai nulla finisce.

e adesso cosa fare ! (?)
    faremo. ( sono convinto che anche la federazione SARà COSTRETTa A FARE ... e questo già è un bene).

L'ALTERNATIVA ha perso, fine.

Ho letto troppe troppe troppe parole, troppi se, ma, forse.
    La sensazione non è stata piacevole. ( non voglio immaginare per chi legge e non conosce certi meccanismi. Certe analisi e chiarimenti potete darveli in MP o vis a vis)

Ieri la Juve ha rubato ( così dicono).
    Tutti a riempire pagine e pagine di se, ma, forse .... intanto gli juventini sorridono.
    La juve ha vinto ... sorride .... ed io con lei.

A Duedipicche piace questo elemento.
  16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Mi piace.. mi piace.. mi piace! :approved:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Ott 2012, Data originale: 29 Ott 2012 ---
    Un discorso in linea col tuo stile. Non c'è che dire!

Prima dici che la Federazione sono loro, e non anche le Società che stanno sul territorio e non hanno voce.. e ci può stare.

Ma poi dici che nel tuo ruolo di educatore non indirizzerai più nessun giovane verso il tennistavolo per come è diseducativamente gestita la federazione medesima?

E che c'entra il ping pong, in quanto tale, con tutto ciò?
    Cosa c'entrano le società senza voce che fanno ping pong sul territorio con la Federazione? Lo dici proprio tu stesso!

O forse che la politica federal-pseudosportiva delle altre Federazioni dirette da ex atleti dopati, da dirigenti che patteggiano voti per giacche a vento... sia più pulita?

Perchè allontanare i giovani dal ping pong piuttosto che farglielo praticare in una organizzazione magari più educativa come potrebbe essere che so.. il CSI o l'Auxilium di ispirazione Don Bosco?
    Lo hai scritto tu stesso!

Probabilmente è solo una boutade provocatoria la tua ma il tono è sempre lo stesso e non meno.. diseducativo.
    Il solito giacobinismo invasato da Periodo del Terrore.
    Il solito fare di tutte le erbe un fascio.. come accomunare sostenitori con deleghe (ma assenti) ai voltagabbana!

Ormai ho imparato a conoscerti.

A Duedipicche piace questo elemento.
  17. Boomerang

Boomerang Utente

Mi chiedo con la solita franchezza : ma che ca.zzo vuoi ? Stavo rispondendo a te ?
    Hai rotto le palle da quando sei comparso sul pianeta tennistavolo creando solo malumori e "raccogliendo pacche sulle spalle" . Continua così : le pacche sulle spalle sono indice di stima . Ma vedi di crescere un pochettino che forse così qualcuna delle pacche potrà essere ricevuta come tu la millanti .
    Rappresenti quanto di peggio ci possa essere al mondo (il finto prete) e ti permetti di fare la morale agli altri ?
    Sei come Scalfaro !
    Hai deragliato, come sempre d'altronde, e questo significa che non sei neanche in grado di fare bene il tuo lavoro ! Soprattutto : nessuno ti caga, nessuno ti cerca : lascia in pace il prossimo tuo (dovresti saperlo) !

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Meglio deragliare (senza ferirsi) che ragliare (ferendo il prossimo solo per astio personale con paragoni indegni tra chi ha le dato le proprie candidature e la propria delega, ma non ha potuto dare la propria presenza, e chi ha fatto compravendita o ha voltato la faccia per interesse.)

Vergognati e chiedi scusa, se non a me, al mio Presidente che hai offeso coi tuoi "non da meno...." !

Ti ricordo che stai su un forum. Se non vuoi il confronto con me puoi usare la messaggeria privata con Rommel.

Blateri di mancanza di sbattimento! Che ne sai tu di quanto mi sono sbattuto?

Mi sono fatto eleggere in quota atleti in Società per poter candidare Ady e Cristina.
    Ho stilato i verbali di nomina dei rappresentanti atleti e tecnici da mandare in fed. perchè al momento della riaffiliazione i rappresentanti non erano stati indicati (pagando di tasca mia le raccomandate). Mi sono dato da fare per far candidare Giovanni dal nostro rappr. tecnico. Ho spedito a mie spese anche le candidature ad Alberto.
    Ho spinto per una chiara presa di posizione sul voto. Poi ho dato disposizioni per l'invio delle deleghe all'indirizzo concordato con Alberto.

Io sapevo da agosto che non avrei potuto presenziare all'Assemblea e pure il mio presidente che pure lavora il sabato. Altri disponibili non ce n'erano.
    Era compito del coordinatore regionale dell'Alternativa trovare chi andasse a Terni a votare e portare le deleghe. Se non li ha trovati lui dove li trovavo io?

E' facile buttare giù delle stroncature in due righe senza sapere niente di ciò che avviene o del male che possono fare le parole che si usano senza pensare.

Ma che ne sai??

A rico60 piace questo elemento.
  19. Boomerang

Boomerang Utente

Io non ho da vergognarmi nè da chiedere scusa al tuo Presidente perchè non è lui che si è prodigato a versare fiumi di parole su questo forum (prima rompendo le palle per conoscere i nomi secondo i tuoi tempi, poi dettando le condizioni (se c'è questo no, se c'è quest'altro no, ecc. ecc.), poi schierandoti con l'Alternativa e prendendoti degli impegni (credo anche senza pressioni) e quindi offrendo il tuo contributo . Ben accetto chiaramente . Alla resa dei conti tutto il tuo ciarlare cosa ha prodotto ? E comunque ho risposto solo per ribadire che non ho da chiedere scusa al tuo Presidente, persona che non conosco e sulla quale, quindi, non mi permetto di esprimere giudizi (su che cosa poi non saprei). Sulla tua persona mi sono già espresso e credo di aver chiarito ampiamente il mio pensiero : sei un pedante tuttologo mesta***** !
    PS : conosco i messaggi privati ma, ripeto, non sono ***** tuoi ! Se dovessi pubblicare i messaggi privati che mi hai inviato in questi anni la gente ti prenderebbe per il culo ben più che con una pacca sulla spalla .
    Buonanotte e sogni d'oro

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Il mio ciarlare come lo chiami tu poteva concludersi benissimo come concordato con Alberto: spedire in porto assegnato le deleghe (ne avevamo due!).

Finiva lì se Rico60due avesse reperito due presidenti del Piemonte che portassero quelle 8/10 al voto (evidentemente raccoglie quello che semina.. pure lui).
    E il mio ciarlare avrebbe avuto un senso.. se preferisci continuare con le invettive senza argomenti seri.

Se una settimana prima è stata richiesta la mia presenza e il mio intervento in Assemblea e non c'era assolutamente tempo per avere ferie (già tre erano state concesse e due colleghi erano di riserva in caso di rinuncia..)

Che ci potevo fare? Ho tentato comunque ma era impossibile una sostituzione. Come devo dirtelo?

Avresti potuto chiedere invece di dire che "non siamo da meno" dei voltagabbana, dei venduti o quant'altro.

Vergognati e chiedi scusa.

Leggere per credere.. cosa scrive questo pseudo Savonarola che da a me del finto prete:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina