1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

è difficile fare il difensore

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da pietro_91, 27 Feb 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    da quanto ho cominciato a giocare con due lisce in allenamento tutti vogliono sempre giocare con me: con il mio classico assetto da difensore da lontano non riesco mai ad allenarmi, specialmente di rovescio, dove sono pochi quelli costanti o volenterosi che tirano in serie o fanno il cesto. per non parlare delle partite, che ogni volta arrivano più o meno per grazia ricevuta. E' una disdetta

2. term

term Utente

Squadra:
    S.Espedito
    non condivido magari per il riscaldamento può darsi che con due liscie riescono a scaldarsi pure il rovescio ma a giocare molti attaccanti gli piace allenarsi contro la puntinata

3. sperminator

sperminator Non Attivato

sn un attaccante e ti dico che fare allenamento contro una puntinata è peggio di un comizio politico di sabato sera. m piace scaldarmi con le puntinate prima di una partita xè m danno sensibilità.
    in molti la pensano così tranne che x il fatto dello scaldarsi, alcuni dicono che vanno fuori palla.

esco un pò dalla discussione
    ho vinto molte partite tirando meno e bloccando d + ma nn m sn mai divertito tantissimo.
    una serie di top e controtop con palla a spiazzare o bomba finale è il massimo, credo che se un puntinato lungo possa provare una tale emozione x una sola volta strapperebbe quella gommaccia.
    cmq è giusto che esistano + tipi d giocatori

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il problema è che molti puntinari, per il riscaldamento, non usano il lato con la gomma puntinata riservandola per la gara stessa quasi come non volessero 'scoprirsi'.

5. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Secondo me i tuoi compagni sbagliano perchè giocare con un difensore è un ottimo esercizio fisico, tattico e di sensibilità, soprattutto se il difensore è puntinato... sarà per questo che molti attaccanti (me compreso) vanno in crisi quando incontrano un difensore?;)
    P.S. ammiro i difensori...

6. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Devo dire che questo discorso in qualche modo corrisponde un po' a verità, nel senso che in tante squadre i giocatori si vogliono allenare spesso contro la gomma liscia e a tirare contro top, piace di più e si fa meno fatica.
    Ho visto tanti che contro la difesa con puntino lungo si allenano.....
    l'indispensabile, un tanto per avere idea di cosa sia se incontri un difensore in torneo, per il fatto che si divertono di più a contro top che a faticare di brutto contro il taglio..... Contro i vetrificati al tavolo, spesso è ancora peggio perchè la pallina storta, spinta e tagliatissima ti costringe a uno stress continuo e a un gioco spezzettato, ancora più spiacevole e faticoso. Qui il..minimo si riduce ancora al puro cercare di capire la gomma e il piacere dell'allenamento è anche minore, a parte chi ha un "debole" per le vetrificate...
    E' ovvio che è sbagliato giocare solo per il piacere, allenamento significa essere preparati ad affrontare una situazione e quindi anche essere sicuri contro questi tipi di gioco è importante. Non si pretende che si ami l'allenamento pesante contro difesa o di top e muro, ma è indispensabile farlo sufficientemente, anche perchè aumenta il controllo a dismisura. Difendere poi, ti dà pure soddisfazione e un po' anche bloccare con la vetrificata, anche se penso che è più "figo" fare il contro top alla Kreanga...purtroppo non tutti hanno la tecnica, il fisico o l'età.
    Nel riscaldamento è chiaro che l'avversario tende a non farti abituare, bisogna scaldarsi piuttosto prima con un collega.:)

7. sperminator

sperminator Non Attivato

io x riscaldamento contro una puntinata intendevo quella di un'amico prima del macth.
    è ovvio che l'avversario nn t darà mai questa opportunità.
    cmq le parole di mago sn sacrosante. io ogni tanto m alleno con un puntinato lungo (x poco tempo xò, meglio di niente), il fatto e che contro questi giocatori ritorno ad essere il mega bombarolo (d dritto)che ero prima d avere l'allenatore; visto che è da quest'anno che ho questa fortuna m ricordo abbastanza bene come s tirano le mine, insomma morale della favola i puntinari si stufano a giocare con me xè nn gli lascio spazi.
    cmq nn è proprio tutto merito mio da queste parti è pieno di fraciconi che s impegnano + nel mettere i puntini nel forno invece che correggere i colpi. ci stava un seconda cat. doppio puntino lungo-corto che tagliava da lontano, quello s che lo chiamavo x fare allenamento, nn sbagliava mai e tirava certi taglioni..... solo che ora ha smesso

8. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Ehehehe...già...i forni...che vuoi, lo so...l'importante è che la gente abbia un po' di coscienza e cerchi un po' anche di attaccare, per vivacizzare le partite..eheh:sisi:
    Per quanto riguarda il riscaldamento, certo, ho capito che lo fai con un collega, infatti io non mi riferivo a te...:D
    Comunque, mi ricordo in Germania, la mia prima squadra....si gioca in 6...degli altri 5, 4 si allenavano con me solo con la liscia...quando dicevo...dai che blocco un po' di puntino, storcevano la bocca...solo il polacco n.1 voleva a tutti i costi che bloccassi. Infatti col polacco non vincevo mai e gli altri in torneo non vincevano mai con me. Lo so che non è un piacere, ma i miei ragazzini li faccio allenare contro le vetrificate e parecchio anche, vista la quantità di loro che c'è in giro, sennò vai ad un torneo e perdi anche se uno ha 75 anni.:eek:

9. sperminator

sperminator Non Attivato

fai bene a farli allenare contro le vetrificate xè ho visto piccoli campioni perdere con dei puntinari........
    tanto x la cronaca oggi pom vado a tirare 2 top su un puntinaro, ogni allenamento a 4-5 racchette da provare, ogni telaio con una pietanza diversa sul rovescio.
    una volta giocai con uno che ungeva la pallina quando colpiva la palla con il puntino, già il ping pong è uno sport da giardino x molta gente quello era diventato un pic nic, che bastardo nn aveva portato neanche il pane.
    mago dalla tua foto direi che anche tu 6 un druido con i fornetti:clap:

una puntina x bloccare,
    una x spigere
    una x tagliare
    ....una......puntinata.....x dominarle tutte

10. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Eheheh...purtroppo in Germania, anche volendo, non potevo usare i forni....lì sono molto severi e poi i forni in Germania suonano male....
    e poi, visto che io lavoravo e lavoro col TT, non potevo fare figure di trattatore che veniva...scoperto.
    Stai attento a quelli che ungono qualcosa...non so, ma deve essere pericoloso.:)
    Ok mo' andiamo a farse 'sta amatriciana, ciao.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina