1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

E' crisi del Forum?

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da eta beta, 27 Gen 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    si li ho letti tutti, e anche tu prendi spunto solo da parte del mio discorso, mentre il succo era la seconda parte..
    in geneale sono d'accordo con te x quel che riguarda il forum, però le persone sono quello che sono,e, sempre in generale, l'ignoranza(o l'essere pongisti) non è una scusa..

    E dai sì che siamo degli sfigati..chi più chi meno..
    Poi è sempre da discutere se sia meglio essere il re tra gli sfigati o un normale tra individui normali..
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mai e poi mai. King of nerds all the life!!! :king: :D
     
  3. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    SUPER OT: Heheheheh!!!! ho trovato il colpevole!:mad::mad: :D:DMio figlio me ne fa comprare quantità industriali. Gli piacciono proprio:sbav:.... soprattutto quelle rosse. Se non fosse stato però per quel: "A Marco piace.... e si vende" che mi ha ripetuto al supermercato quando le ha viste per la prima volta, probabilmente non le avremmo mai comprate.....

    Per quanto riguarda invece la probabile crisi del forum mi pare che un po' tutti abbiamo le idee +o- chiare sulle possibili cause..... gli utenti più o meno nuovi vengono sul forum perchè cercano qualcosa (informazioni, contenuti tecnici, materiali, amicizie, risate, lucioping, etc..) se questo qualcosa c'è e li soddisfa ci rimangono, diventano parte integrante, danno il loro contributo, spargono la voce. Se questo qualcosa che l'utente cerca non c'è, è nascosto o non è esaustivo vanno a cercarselo altrove.... internet è così!

    Molto più semplicemente e drasticamente direi che oggi il forum è abbastanza maturo, rodato. assestato ed ha gli utenti, i contenuti e la vitalità giusta che si merita, per avere qualcosa in più bisognerebbe cambiare qualcosa.
     
  4. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Timore che cambino colla/pusher? :D:azz:


    Avresti anche tu un bel po' di ragione... :sisi:


    Naaaaaaa... qui bisogna cambiare tutto e rifarsi l'immagine. :)
    Per un vero rinnovamento propongo il "suicidio di massa" di tutti gli sfigati, ma anche di tutti i guru ed dei nerds. :p:rolleyes:

    Rimane ancora qualcuno? :D:cool:
     
  5. Dan

    Dan Utente Attivo

    Concordo Chicco:approved:
    Può darsi che le novità accennate da Giorno contribuiscano a dare una scossa:approved:

    :p:rotfl::hail::D:D
     
  6. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ma ragazzi perchè sperate nelle idee rivoluzionarie di Giorno, tutti devono dare il loro contributo, io propongo di
    1- bannare a vita Agna e tutti i suoi sotto-nick come prima mossa certa per recuperare quella vivacità che manca da tanto nel forum.
    2- poi obbligare sunnie ad usare un avatar con topless (reale mica scaricato dalla rete).
    3- isituire una piramide del forum, gli utenti più anziani nei gradini piu alti della piramide e i nuovi iscritti nei gradini piu bassi. i nuovi entrati devono versare una quota che andrà distribuiti in percentuali di importanza a tutti i gradini... si avanza per decesso altrui e in assenza di eredi, oppure per un versamento che copre le entrate dei nuovi addetti di un intero anno.
    4- non lo so...
     
  7. liviu

    liviu Utente

    Nome e Cognome:
    Liviu
    Squadra:
    http://www.tennistavolo91este.it/
    Lucio sei il mio idolo:hail:
     
  8. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Sinceramente, a leggere 5 pagine di interventi in pochi giorni,
    non mi pare il caso di parlare di crisi.
    Diciamo che Eta ha saputo risvegliare l'interesse! :campione:

    Personalmente io ho letto il Forum per più di 2 anni prima di decidermi a scrivere (... e come diceva il mitico Ivano... forse era meglio se continuavo solo a leggere...;) ) poi ho esagerato nel senso opposto,
    comunque a me il Forum piace molto.
    Che ultimamente le discussioni erano un po' stantie è vero.......
    ....anch'io avevo cominciato a leggere tra uno sbadiglio e l'altro di materiali, gomme, booster, mercatino, ecc. trovando poco altro,
    ......... ho nostalgia degli incontri/scontri con mohr, di alcune mitiche discussioni al calor bianco in cui camminavo sul filo del rasoio della querela...
    bei tempi.... :love:
     
  9. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    al tt mi sono avvicinato grazie all'oratorio, cioè ci ho sempre giocato e poi mi sono deciso a farlo come sport serio...e non me ne sono pentito per niente:D
    x il pubblico femminile non c'entra niente, le ragazze si incontrano in mille modi, scuola, in centro, la domenica, amiche di amiche....il fatto che il tt allontani il pubblico femminile è tutta una scusa:D certo che mi incazzo quando i miei amici mi dicono: Massì andrea è stesso se fai ping pong, ti vogliamo bene lo stesso....oppure:ma non ci si muove troppo poco???è facile, basta mettere il braccio...ma la cosa che mi ha fatto arrabbiare di più in assoluto è stato il prof di ed.fisica che mi ha sfottuto e ha detto che non gli piacciono gli sport minori come il tt....lui preferisce correre nello sport e sostiene che i primi dieci al mondo abbiano un panzone da far invidia a babbo natale...avrà forse conosciuto waldner???:D
    poveri noi...forse in italia il destino del tt almeno x un po' sarà questo...l'emarginazione....ma questo non vuol dire che siamo tutti sfigati e antifighe!!!!
    comunque eta beta, continuerò a dire la mia...:D
     
  10. liviu

    liviu Utente

    Nome e Cognome:
    Liviu
    Squadra:
    http://www.tennistavolo91este.it/
    @ butterfly
    di al tuo porf che vada a fare in culo:sisi:.
     
  11. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non son d'accordo sull'uso estremo di questo linguaggio ,in genere, ma in questo caso nessuna espressione rende meglio. quel del "prof" é ignoranza pura:io mi esonererei dal fare "diseducazione fisica"....
     
  12. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Boh? Davvero a volte ci vedo troppo accanimento contro 'sto povero pingpong... Non è che questa gente sfotte per sminuire ciò che non conosce, tentando così di darsi un tono?:confused:
     
  13. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Sicuramente e' un periodo un po' di stanca del forum secondo me dovuto anche al fatto che e' un periodo di stanca un po' nel mondo del tennistavolo sia giocato che a livello federazioni.Da quello che ho potuto vedere,in questi periodi "bui",il forum si vivacizza quando accade qualcosa di eclatante.C'e' stato quasi un mese di stop a livello agonistico dovuto alle vacanze di natale.Con la ripresa a pieno regime delle competizioni il forum si rianimera'.
     
  14. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Non è solo la stanchezza e la fiacca nelle chiacchierate che risulta palese (e quello, come detto da anxun :hail: in poi :D, è ormai riconosciuto un pò da tutti gli intervenuti......o quasi). C'è meno spirito cameratesco e coesione tra i vari utenti (vecchi e nuovi) e così viene meno anche quello spirito goliardico giustamente reclamato da ZZ. Non so da cosa dipenda: forse e molto semplicemente gli utenti avevano più punti in comune di quanti ne abbiano ora, oppure ancora alcuni dei più "trascinatori" si sono stancati di postare per poi ricevere in cambio risposte spesso acide quand'anche incompetenti e quindi si sono autoridotti a ruolo di meri lettori o "postatori" occasionali (se non addirittura scomparsi). Boh :mumble: io non lo so proprio: l'unica constatazione certa è che nei thread di qualche anno fa c'era sicuramente più acume anche nell'affrontare i problemi e le critiche: magari senza risolvere nulla.....ma almeno gli utenti di allora si divertivano. :sisi:
     
  15. Luciano Ilario

    Luciano Ilario Paperoga

    Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A4 Verzuolo
    Ehhhh.....già! :approved: :birra:
     
  16. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Ehhhh.....già! :approved: :birra:

    Probabilmente ognuno ha un "suo tempo".
    Come motivazioni personale ma anche in rapporto all'interesse che riesce a generare attorno a sè.
    A me sembra che si proceda parecchio per gruppi/gruppetti omogenei, legati al periodo di iscrizione, all'età, alle esperienze pongistiche e non, alla provenienza.

    I nuovi iscritti, mi pare, che si cercano e si rispondono fra loro, sintomo questo della difficoltà di entrare in relazione... da entrambe le parti.

    Il nostro è un mondo piccolo (e aldilà della storiella degli sfi.gati), probabilmente il conoscerci nella realtà può averci portato, da un lato, ad essere più noi stessi e dall'altro aver tolto linfa e fantasia alle discussioni.
    Lo stesso limitare alcuni argomenti trattabili (sicuramente per colpa di noi utenti) ha mantenuto il forum in ambito prevalentemente tecnico, ma abbastanza monotematico... se si esclude l'occasionale l'intervento di qualche gradito "pazzoide :D" per il quale il "futuro è già passato".
    In qualche caso così avanti da diventare impossibile seguirlo. :azz:;)

    Eppoi ogni tanto qualche "terremoto" relazionale ha lasciato a terra un bel po' di feriti... :hoi:

    ... goliardia, lievità, autoironia... non prenderci troppo sul serio...
    magari riflettendo/capendo che in una battuta ci possono essere molte indicazioni valide...
    e ricordandoci sempre che qui dentro siamo tutti dei "bit"...
    ... dei granelli di polvere destinati a... :D;)
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Stavo appunto per chiosare in questa direzione. Evidentemente non ci sono latitanti ma solo sleepers che alla prima chiamata si mettono l'armamentario e sono pronti a ripartire... bene così. Teniamo alta l'attenzione... passo.. :D

    Vuoi che ti dica come la penso? Io Arturino non l'avrei bannato. E' stato come rinunciare a Chiambretti o alla Litizzetto. Piuttosto qualche sospensione quando diventava troppo esplicito ma il suo sarcasmo aggiungeva qualcosa. C'è rimasto solo lo Zelig di Lucioping. :D

    Che si siano persi i frequentatori esclusivi delle chiacchiere su tutto il resto, mi lascia indifferente. Il web é pieno di forums di tutti i tipi, ognuno deve cercare il suo... tipo.
    Mah.. se devo dirla tutta non è che il prof sia proprio da fanculare. Mi spiego:

    Il tt in quanto Sport é un fatto a sè. In quanto gioco sportivo di grande abilità e tecnica mal si presta ad essere praticato nelle ore di ginnastica. Nella scuola si va a fare proselitismo che poi deve realizzarsi nelle palestre specifiche. Poi é uno sport difficile da insegnare, senza tecnica fai solo passatempo e sudi poco. Io non sono un giocatore statico ma l'altra mattina ho fatto un'ora a squash e la sera due ore e mezza a tt, in quanto a dispendio energetico non c'è paragone. Metti poi il fatto che è uno Sport asimmetrico che non fa poi tutto questo bene alla colonna se praticato in maniera esclusiva, senza altra attività fisica intendo.. vedi perchè i prof preferiscono la pallamano o il volley?
     
  18. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    non si cercano..sono solo + presenti e curiosi di molti di noi "vecchi"...

    capita, basta poco per "far partire l'embolo" a certa gente :rolleyes: :D

    vero :approved:, ma guarda CHI sta partecipando ...

    io si ! :rotfl:
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Linetti era vivace... 'azzo se era vivace... brillava pure. Non è stato capito. C'e quel pregiudizio che fa credere che la Brillantina puzzi. Puzza se non ti lavi i capelli o te li lavi con la brillantina per l'appunto.

    Linetti era l'antitesi del gel dei giovinastri che credono di sapere già tutto e invece devono ancora mangiarne di polenta. :D

    Linetti era vintage.. un tipo molto di moda di questi tempi. Nel tt wrestling featuring Riding Lucio avrebbe avuto il suo perché: entrava sul ring transennato Eacheng con la sua zazzera luccicante e la sua bella riga da parte. Ammiccava con una ring girl con la riga.. in mezzo, che reggeva un cartello col numero del round.. sorry, del set..

    Cinturone di pelle con borchia Triumph e pantaloncini di pelle, mizuno da pesca, calzettoni grigi a mezza gamba, t shirt lacoste... un idolo delle tardone!
     
  20. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    A me, come a diversi altri utenti, stregone (uno degli utenti "fuggiti") sta proprio simpatico........molto più che alcuni altri che postano dovunque ma con molto meno acume........ e poi non mi pare proprio che non desse il suo contributo anche in altre discussioni. :sisi:
    L'unica cosa che gli contesto è non scrivere più.
    Magari uno dei motivi di fuga di alcuni utenti dal forum è anche perchè altri utenti possono dare loro tranquillamente dei deficienti senza pagarne le conseguenze? che ne dite? :rolleyes:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina