1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

E' crisi del Forum?

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da eta beta, 27 Gen 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    mica alla STAG????

    comunque per la CRISI DEL FORUM non temete.. c'è QUELO che ci salva!
     
  2. cagnes

    cagnes Dio ci salvi dai politici

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Tu pensa per te!

    :Prrr::Prrr::Prrr::Prrr::Prrr:
     
  3. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    mi riferivo a questo ovviamente...:confused:

     
  4. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    :sisi:

    :hail:

    :sisi::hoi:

    ... o che sentono di aver fatto il loro tempo e lasciano spazio ad altri più entusiasti.


    Impossibile non essere d'accordo. :D


    :sisi::hoi:

    Già come dissi parecchio tempo fa si rischia di diventare "un bollettino di guerra".
    Troppa tecnica o materiali fa male. :goccia:


    Anche tu sempre in anticipo sui tempi... ;):)

    :banana::banana:

    ---------- Messaggio aggiunto alle 22:26 ---------- Il post precedente era delle 22:18 ----------

    Ok per i piedi... ci basta la testa. :)
    Su torna!!!! :approved:
     
  5. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    La crisi è talmente globale che ha beccato anche il Forum...Il numero di commenti arrivati in breve tempo lo conferma. Reale il rischio di ridursi al Mercatino( anche se temporaneamente). Anche per me è solo un periodo "down" che si presenta ciclicamente e passerà: approfittiamone per fare affari, che non è poco...:rolleyes:
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E' qui che ti volevo. Due indizi fanno una prova. Non scomoderei Giambattista Vico e i suoi corsi e ricorsi storici che si ripetono con ciclicità più o meno random.

    Il fatto che anche il blog di Max sia frequentato dai soliti 2 gatti (neanche 4) è un sintomo grave. Ok, quello di Max é diventato sopratutto un blog politico e dopo le elezioni e prima delle prossime le armi sono state messe un po' a riposo. Max poi é lontano dalle miserie del nostro tt e aspettiamo che torni ad essere un protagonista attivo nel nostro panorama che senza di lui è ancora più desolato.

    Io propendo proprio per l'analisi di un momento di stallo del movimento.
    Lo aveva anticipato GWT, il Guru dei guru, in una sua discussione: "il periodo buio di un quadriennio olimpico". La discussione non ha avuto il seguito che meritava perchè il suo autore, il Dottor Divago, si è fatto prendere dall'omonima sindrome.

    Guardiamo al panorama dell'alto livello. Sterilgarda sempre più forte, le altre a corto di sponsor annaspano come possono.

    I Circoli avrebbero potuto rappresentare un'opportunità ma é andata come é andata e non sapremo mai se erano stati creati per vero amore verso il tt del loro propugnatore, per scalare il CONI o per creare fondi neri per la Politica (quella vera).

    I tornei se non fosse stato per la dirompente novità della Web Tv di Ady, si sarebbero perpetuati come il più stanco dei riti con il Guinness dei primati dei premi più ridicoli che abbia mai visto in ogni sport. (Mio padre giocava a bocce e non ha mai portato a casa una medaglia, anche piccola, che non fosse d'oro 750 a 18 carati e parliamo del dopoguerra, non della civiltà dei consumi)

    Per non parlare di certi campionati dove c'è chi sale e c'é chi scende (con l'avvallo dei regolamenti)... c'è chi vince ripetutamente una serie e ripetutamente rinuncia alla promozione (sempre con l'avvallo dei regolamenti).

    Campionati femminili a concentramenti in alcune regioni e a giornate in altre.. Regioni nelle quali se vuoi fare giocare coi maschi l'unica donna che hai (in un Capmionato che però è nazionale e non regionale per cui la norma travalica le competenze regionali) devi minuirti anche di una squadra femminile.

    Insomma di carne al fuoco ce ne sarebbe ma mi sembra prevalga la noia o la stanchezza o la disillusione...

    Per fortuna c'è sempre chi vende e compra gomme e telai e chiede consigli su come si gioca contro il puntino lungo... in fin dei conti vogliamo soprattutto giocare, no?

    P.S. l'intervento di Sunnie mi é piaciuto molto. Dobbiamo tornare a quello spirito e soprattutto le new entries dovrebbero entrare con un pizzico di umiltà in più.

    I guru non sono gente di serie A. In ogni ambiente, sia esso lavorativo, sociale e sportivo esistono persone che senza che siano attribuiti loro dei titoli o degli appellativi, si distinguono per il carisma che perlopiù deriva loro dall'esperienza e dalla conoscenza. Sta a quesi individui saper condividere con gli altri il proprio bagaglio , senza mettersi in cattedra o ancor peggio sul piedistallo. Ai giovani (per età o per esperienza) si richiede un pizzico di umiltà per saper ascoltare prima di sentenziare.
     
  7. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    scusa beta, ero sereno che stavo facendo stalking con una mia ex, quando ho letto il tuo ultimo messaggio... ho letto solo le prime 3 righe poi si è palesata al mio cursore tutta la lunghezza del tuo messaggio... leggendo qualche parola a caso mi pare sia tutta un disquisizione di roba semi personale. regolamenti di campionati, politica, amici tuoi... noi poveri amatori cosa dobbiamo fare? vi dò l'ultimo avvertimento poi io e miei fan, l'85% del forum praticamente, ci trasferiamo sul blog di vladimir luxuria a parlare del vero ping pong e del suo bene.

    Ti voglio dire... poi in questa frase c'è tutta la contraddizione del mondo

    non sarebbe meglio parlare di f...iga almeno tutti abbiamo qualcosa da dire e di fronte a Lei siamo tutti uguali...

    invece questa lezioncina da catechismo non ci sta, non ci sta nel forum di ping pong... non lo sai il detto, ping pong droga e rock&roll... dai porka *******! siamo seri per una volta.
     
  8. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Mi son iscritto al Forum grazie a Vins incontrato ad uno dei tanti tornei che facevo( purtroppo ora son di più quelli che "salto" per le cause più disparate,famiglia,lavoro,salute :azz:e impegni vari). All'entusiasmo e alla curiosità iniziale (i Nickname! era uno spasso cercar di capire chi si nascondesse dietro...) effettivamente le prime avvisaglie son arrivate quando son cominciati i doppioni di discussioni e domande segno che ormai moltissimi argomenti eran stati sviscerati. D'altro canto lo strumento messoci a disposizione da Giorno è arrivato nel 2004-5 se non sbaglio
    : quante discussioni son state fatte? un'infinità penso. E pensiamo a quanti pongisti che giocavano già da quarant'anni ,(o venti ,o dieci) quante migliaia di cose ed esperienze avevano da condividere con altri appassionati che non fossero "i soliti" che incontri sempre....insomma tutto riversato in forum in poco tempo.... è un condensato di esperienza,punti di vista che non ha eguali se paragonato ad altro sport ,a causa della sua complessità.
    Ora si è in fase di assestamento? forse... direi che invece sia da cominciare a considerarlo come uno strumento di divulgazione ; se uno ha qualcosa da scrivere,se vuol render partecipi altri come lui della sua passione,lo scrive in piena libertà (la Netiquette!) : l'avvento di FB e il suo utilizzo "rubatempo" (io lo uso saltuariamente, ma me ne rendo conto lo stesso),la possibilità di utilizzare liguaggi scurrili , messaggi alla cavolo, crea una situazione un pò "va e vieni"...
    Ci son,comunque, ogni giorno tantissimi utenti ,anche "ex attivi", che una lettura la fa....Insomma le novità quando ci sono, fa piacere poterle leggere: è che ci son poche novità.
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sei un grande. Il più grande umorista del forum.
    Però sei anche il prototipo del Guru: sfuggente, sarcastico, dispensa gemme con parsimonia, espone alla berlina l'altrui dabbenaggine... :D
     
  10. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Che io sia il cazz.one del forum lo sanno tutti, e non ti parlo solo della mia super dotazione, però per giove sei tuuuuuuuuuuu che smazzi moralismi a destra e a sinistra e parli sempre di cose troppo difficili...

    il ping pong è in maggioranza uno sport da 16enni sfigati e arrapati perditempo al bar con racchette e birette, dovremmo avere la sezione tatuaggi, racchette metallizzate e truccate, figurine, lap dancer, free style, racchette fatte di canapa indiana, punto G, canne factory tuned, e invece cosa abbiamo? la politicaaaaaaa, la associazione giocatori, i circoli, i centri sportivi... ma quanti 16enni seguiranno queste allucinazioni?

    no ragazzi non ci siamo, quando mi sono iscritto qui pensavo mi arrivasse a casa per lo meno una tessera per tagliuzzare e fare le righe di cocaina sulla racchetta e invece mi tocca farlo con il misura retina

    su una cosa hai ragione, io sono il guru del nuovo ping pong, il matteo cambi del TT, e da qui a 20anni mi vedrai presidente della Federazione Italiana Giovani Atleti e allora si che vedremo...
     
  11. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    copio e incolllo

    La potenza del forum sta, come già detto, nel senso di appartenenza che si sviluppa tra i membri.”

    "Meno gli utenti del forum sono divisi in fazioni, più funziona."

    " un blog difficilmente potrà suscitare nei visitatori un tale senso di appartenenza."

    "il blog è qualcosa che l’utente legge e dove se vuole può anche scrivere,

    mentre il forum è un posto dove l’utente scrive ma in cui può anche solo leggere."


    zzspudoratamentedipartecheèunodiquei2gattichescriveAnchesulblog :)


    La potenza del blog sta ovviamente tutta nel suo Re :)
     
  12. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Magari Lucioping, il TT fosse come lo descrivi tu. Temo invece che non sia proprio pieno di questi ragazzi.
    Premesso che il tesserato medio ha dai 40 ai 50 anni, anche consideranto solo gli under 20, credo che il prototipo, sia si, uno "sfigato" (in senso buono), ma anche (spesso), introverso, timido, occasionalmente scontento della vita sociale esterna, brillo di ****. La sua timidezza secondo me, lo porta a fuggire, da canne, racchette pimpate o cocaina o tatuaggi. Anzi.
    Non a caso i novizi qui, chiedono sempre lo stesso topic "CONSIGLIO-PER-NUOVA-RACCHETTA-COME-GIOCARE-CONTRO-PUNTINATA-LUNGA".
    Sulla noia, della deriva poilitca, in effetti avevo già concordato in un topic di qualche settimana fa, che la gente si era veramente rotta, di essere ammorbata. Però ammetto che è normale, che tra i "più appassionati" di uno sport minorissimo sia facile imbattersi in qualcuno che questo tipo di situazioni le vive personalmente più di altri.
    Forse anzichè "incorporare" qua dentro topic su canne e tatuaggi, ha più senso che ciascuno frequenti anche altri siti. Io per esempio occasionalmente scrivo su MetalItalia,Kronic o Eutk. E per quanto riguarda la canapa .. Ecco, Amsterdam non c'è mica solo per i bei canali e VanGogh. Però non vuol dire che parli nel forum del TT, di tutte le cose che mi interessano fuori da qui.
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io non starei troppo a fare distinizioni che sono solo nominali.

    Data la mancanza di pluralità di media che trattano di ping pong, il blog di Max è diventato da subito un punto di riferimento importante per tecnica, report di eventi, discussioni di politica sportiva e molto altro. E' più di un blog. E' un magazine interattivo.

    A proposito di senso di appartenenza, vallo a dire al drago rosso.. è talmente "appartenente" che sembra sia il SUO blog...

    Ecco. Io per esempio ultimamente frequento assiduamente il forum "Triumph che passione" e sono Eta Beta anche lì. E' un forum di malati di moto inglesi e tra l'altro mi è molto familiare perché il formato é V Bullettin, come questo, per cui mi trovo molto a mio agio nell'utilizzo delle varie funzioni. Essendo un forum molto frequentato i posts si rincorrono in maniera convulsa e la mano dell'amministratore si fa poco sentire, è molto goliardico e finisce sempre tutto in OT ma senza patemi: quando cominciano gli OT vuol dire che la discussione ha detto quel che aveva da dire e passa subito in secondo piano.
    Pensare che si può persino scrivere ca.zzo senza interpuntarlo... il ca.zzo. :D
     
  14. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Sai che condivido questa tua spiccia disamina...
    E ora che mi ci fai pensare...per il mio progetto di scalata imperiale..il forum non è lo strumento adatto sotto questo punto di vista ma un blog si!
    Dovrei fare un blog tipo quello dove scriveva solo arturo..ve lo ricordate??:azz::rotfl: Imperatore di se stesso!

    Comunque ripeto, un pò e fase di stanca fisiologica, un pò come dice qualcuno, gli argomenti tecnici alla fine si ripetono ciclicamente e dopo un pò la vecchia guarda si stanca anche solo di leggerle certe discussioni, figuriamoci risponderci o dire la propria..
    Il forum secondo me è vivo, un pò dormiente, ma vedrete che prima o poi qualche scintilla arriverà insieme a un pò di vento e legna nuova a rinvigorire il fuoco che stancamente resiste ma non si spegne mai.
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sì.. sì.. lo aveva creato Ivanotsunami. Poi ne aveva creato un altro dove io e il Drago avremmo dovuto scornarci evitando di ammorbare il blog di Max. Il Drago naturalmente non ci venne mai, ma, in compenso, Arturo ci si fiondò immediatamente. :D
     
  16. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D e io mi emoZZiono :D

    "... alto più di 70 metri, e circondato dalle due più piccole,
    è la Qui Anxun. ... Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Anxun...""

    pronto il tuo blog alto 70 metri :mumble:

    :approved:

    se vuoi iniziare a fare un po' di propaganda passa da noi al lago che
    ho bisogno di qualche topman di qualita' per i miei draghetti..:D

    siamo aperti anche il sabato e la domenica...su prenotaZZione:D
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bisognerebbe che si usasse di più il tasto "cerca". Ecco, i vecchi che non hanno voglia di tritare e ritritare gli stessi argomenti potrebbero almeno suggerire la ricerca. ;)
     
  18. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Infatti condivido la tua analisi sul tennis tavolo, siamo una 50ina di anzianotti che spaccano le palle, tignosi sulle questioni di principio, brontoloni, permalosi, bacchettoni, super protettivi sul nostro piccolo mondo insignificante, e va tutto bene finchè un giorno se ne esce il beta a lamentarsi di tutto questo a sottolineare il calo del desiderio, la mancanza di libido, e invece di prendersi un bel viagra lui cosa fa? ti piazza la moraletta finale per inchiodare saldare mummificare il tutto e lasciare tutto così com'è.

    invece il ping pong è fatto da supergiovani al bar o in spiaggia, siga, figu, sfigati senza fidanzata all'oratorio, che cercano il riscatto da una vita da babbei. o gli diamo qualcosa per cui godere oppure girano l'angolo e vanno a drogarsi da un'altra parte.
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Lucio for President... Nerdpong Secretary!! :D
     
  20. Dan

    Dan Utente Attivo

    QuotoAncheIoLe4CitazioniDiZZessendoVergognosamenteDiParte:D:birra:

    In effetti la "crisi" c'e' e si sente.
    Spero anch'io che si tratti solo di una "fase fisiologica",come prospettato da anxun.Ma non ne sarei così certo...credo purtroppo che l'avvento dei social network stia contribuendo in maniera abbastanza forte a questa crisi.:rolleyes:
    Ad ogni modo il forum resta un grandissimo strumento di divulgazione per questo sport,oltre che una ricchezza per gli appassionati.Così come il Blog di Costantini,una miniera di informazioni e con una caratteristica imho più unica che rara: quella di essere accessibile anche ai non addetti ai lavori.
    Sia gli articoli di Max che quelli del Drago,che parlino di tecnica piuttosto che di politica federale,adottano una chiarezza di fondo che li rende fruibili anche a chi(come me ad esempio)è totalmente al di fuori da certe questioni.
    E questo è un valore aggiunto notevole.
    Come uscire da questa fase di stallo?
    Ci vorrebbe magari un po' di aggregazione in più e anche un pò più di leggerezza,come dice sunnie,nel trattare determinate tematiche.;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina