1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

E' crisi del Forum?

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da eta beta, 27 Gen 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    In qualità di saccente (ma non guru), come certificato in più occasioni da E.B. vi do una lettura alternativa del "problema".
    A parer mio, il forum (come il TT) ha un andamento ciclico-stagionale e gennaio in particolare è periodo di "stanca".
    Il TT parte ad agosto. Vi sono le speranze, gli obiettivi del campionato e dei tornei.
    Tutti sgomitano per avere un posto da titolare in formazione e per fare progressi in classifica.
    A gennaio metà di queste "illusioni", sono già belle che andate. 1/3 delle squadre di campionato e infognato a mezza classifica .. altri hanno già un piede e mezzo nella fossa della retrocessione. Non a caso, in inverno spesso inziano i ritiri delle squadre dai campionati per carenza di giocatori. Dopo 3-4 granprix c'è pure chi è già deluso e mentalmente scarico.
    Contestualmente siamo ancora assai lontani dai grandi appuntamenti di fine stagione (periodo di Italiani e promozioni) e lontani pure dagli esperimenti estivi sui materiali.
    Non ultimo, persino la stagione dei PRO, a gennaio è abbastanza morta. Niente ECL, ProTour sfigati, i mondiali o gli europei lontanissimi. Insomma. Brilla di tutto.
    Risultato= Niente argomentazioni
    Anxun .. veramente lanci caramelle e gomme americane in tutto il mondo?
     
  2. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Cominciano ad essere in troppi quelli che mi danno ragione.
    :eek::eek:
    Follia collettiva???
    La realtà e che il virus di Anxun sta lentamente penetrando nelle vostre menti innalzandomi a supremo guru del forum...il mio piano di invasione di tennis-tavolo.com mi farà superare nei vostri cuori gli altri faticenti guru che finora hanno millantato la loro eterea sapienza con inutili saccenti argomentazioni tipo "classifica unica" o "progetto argon", oppure "le lezioni di arturo" o ancor meglio "nascondo la pallina tra i capelli mentre servo, vale?".
    Ho già spazzato via Giorno dalla rete (qualcuno penserà che sia un pò drastico ma per non rischiare...via del tutto l'adsl..meglio)...e un pò alla volta tutti i nemici che oseranno dissentire dal mio pensare e non divulgeranno e quoteranno il mio verbo subiranno la stessa fine.
    Prima o poi riuscirò nel mio intento di appropiarmi del forum in modo definitivo moderando solo i commenti dei sudditi :hail:che esalteranno adeguatamente la mia grandezza.

    Vostra Suprema Waldnerianità
    Con tanto effetto.
    Il solo e unico
    An Xun.:king:

    PS a proposito, Tablet.maniac ha storpiato il mio nome, propongo di bannarlo per 10 anni come punizione temporanea...cosicchè possa imparare e non cadere nuovamente nell'errore. Punirne uno per educarne cento.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 16:22 ---------- Il post precedente era delle 16:19 ----------

    si si..l'ho spiegato in altri post molto tempo fa...è un duro lavoro ma qualcuno deve pur farlo...
     
  3. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    NON CONCORDO CON ANXUN !!!:D

    FORUM Guru , were are you?.....L'UNICA RISPOSTA CONCRETA ALL'INTERPELLANZA DI ETA BETA SULLA CRISI DEL FORUM !!????:mumble:

    NO ABBIAM TROVATO FINALMENTE UN HUMOR GURU !!!

    CARO ANXUN...
    DIMENTICHI ANCHE QUEL VISIONARIO CHE VOLEVA METTERE LA MOVIOLA IN CAMPO.....:D.....MENO MALE CHE SE Nè ANDATO IN CINA O GIU' DI LI':D

    CHE BEI TEMPI !!:D

    VA BEH.....

    CHI SONO I GURU DEL FORUM???

    FUORI I NOMI !! :eek:
     
  4. RiseAgainst

    RiseAgainst Non mi piego mai ... sulle gambe

    Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Corona Ferrea Monza ( ma soprattutto amico di Roberto Savoia )
    Tutto questa pompa magna solo perchè non ti è ancora capitato di incontrarmi dopo il mio rientro...
     
  5. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    ANATEMA SU DI TE!

    quando finalmente salirò in cattedra, cantando "The yellow jester does not play But gently pulls the strings. And smiles as the puppets dance in the Court of the Crimson King" indossando una Sciannimaschera tipo Materazzi a fine derby, il mio primo editto papale sarà appunto quello: MOVIOLA IN CAMPO OBBLIGATORIA!
    niente più litigi per finti spigoli, campi dubbi, doppi rimbalzi, palle prese al volo, palline bagnate col sudore per non far tirare il top, servizi dubbi perchè alzata troppo poco, troppo in indietro, troppo in avanti, troppo sopra il tavolo, troppo sotto il tavolo, insetti che deviano la palla, ventilatori a bordo campo che cambiano la traiettoria, e altre cose che tutti abbiamo vissuto almeno una volta.

    Ovviamente quando giocherò io un software adeguatamente sviluppato modificherà le immagini della moviola in modo da dare sempre ragione al Re. O Papa.
    O Imperatore..

    mmm...si..Imperatore mi piace..

    ---------- Messaggio aggiunto alle 16:44 ---------- Il post precedente era delle 16:39 ----------

    Manco tu mi hai incontrato dopo il mio di rientro...
    Siamo stati fuori un bel pò entrambi. E ti assicuro che appena rientrato ero fortissimo (chiedere a Quaglia Diego, mio primo incontro ufficiale dopo 5 anni di Cina) e avevo una gran voglia arretrata di spaccare.
    Ora sono calato di brutto e spero proprio di non incontrarti mai.

    Secondo me stiamo andando OT, Giorno non c'è e non ci cazzia...ma forse dovremmo auto correggere il tiro e tornare in carreggiata sull'argomento in questione, che ne dite?
     
  6. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    caro anxun grZZ
    mi son toccato i gabbaZiZZi.... !:D


    allora chi sono i guru che hanno rovinato il forum e che ora non ci son piu'?

    questo sembra uno dei punti.....pare....

    oltre ai cicli.....stellari ....e stagionali.......

    oltre alla evidente follia di anxun....per la quale posso solo gioire....finalmente ha dichiarato...le sue aspiraZZioni:D

    oltre i guardasigilli ( che sarebbe bello sapere chi sono) ...
    che han gridato al lupo al lupo ed è calata la censura sul forum??...........

    non siamo sempre soft e diplomatici....

    su ...:D:D

    avanti con le danze :D




    rev 1....dopo post di anxun delle 17.04.....ora forumiana..... :)

    ANXUuuuuuuuuuuuuunN noooooooooooo
    NON NON VOGLIO I NOMI DA TE.... :)
    LO SO OGGI TI SENTI KING :)

    SCRIVO QUA SE NO.... ....

    IS A PINGPONG BETWEEN ANXUN & ZZ... ahahahah :)
     
  7. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    eta beta almeno un risultato lo ha ottenuto...non scrivevo così tanti messaggi in un sol giorno da parecchio...
    colpa o merito? ai posteri...


    ma zz..che nomi vuoi da me...te l'ho detto secondo me non è questione di guru, diatribe, allontanamenti..io ritengo sia solo una cosa fisiologica, e un pò come dice il keroniano Lostboi l'inverno che ci rende tutti più pigri, ci sono meno eventi, etc etc..
    Torneranno momenti migliori, come poi ciclicamente tornenno fasi di fiacca come in questo periodo.
    D'altronde guardate anche il blog di max, un paio d'anni fa era molto più commentato di ora, che cosa è cambiato? si qualcosa è cambiato anche lì ma ritengo che un pò di stanchezza e forse assuefazione, pigrizia sicuramente hanno avuto il loro peso anche là.

    La colpa non è di nessuno, è assolutamente normale secondo me.
     
  8. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ruhm shrrrrr hashshhs

    forse di ping pong non c'è molto da dire:
    - partite internazionali le seguono in pochi
    - partite nazionali le seguoni in pochissimi
    - politica pongistica solo i soliti 4 felini
    - problemi federali, organizzativi dei campionati ... in 2

    in tanti si interessano di racchette varie perchè è la parte più importante del settore amatoriale, ovviamente gli amatori sono la maggioranza ed è giusto che sia così...

    essendo gli amatori la stragrande maggioranza, potremmo pensare ad ampliare la loro fascia,

    forse un calo è abbastanza fisiologico.
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Una volta le lanciava dal ponte di Brooklyn, adesso, ispirandosi al sottoscritto, ha lanciato le Vivident Cult, roba per raffinati che si scarta ad una ad una... da una luccicante cartina blu o verde. :hail:
     
  10. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Giorno c'è ma non si vede! Se la ditta che stende il rame Telecom dalle nostre parti si da una mossa poi torno a regime. ;) ...e recupero i cazziatoni con ban casuali :sterb: :D
    In parte è normale... in parte è colpa mia, di idee per diversificare i servizi agli utenti ne ho tante, ma sono poche quelle che ho sviluppato. Appena mi torna l'adsl sistemiamo un po' la questione collaboratori, che, qualcuno alla luce del sole ed altri nell'ombra comunque mi stanno dando una mano e non so proprio come ringraziarli (per ora almeno!). :hail:

    p.s. Censura? Su questo forum non mi è parso di vederla...
     
  11. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    giorno bisogna che modifichi un pò il forum...vogliamo grafica nuova,nuove sezioni...nuove apllicazioni!
     
  12. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Anxun mi meraviglio che ancora tu non lo sappia! L'ho già scritto e più di una volta: faccio parte del server!:D

    Cercherò di essere breve: un tempo su questo forum, in un certo qual modo, ci si voleva tutti più bene.:)

    Non mettetevi a ridere ma è così e questa è la mia impressione. Quindi, periodo di stanca e/o meno, questo forum è un pò cambiato.

    Perchè?!

    Perché si scherzava di più, si sorrideva di più, c'era, forse, più semplicità e di conseguenza aggregazione.

    E' vero non si può sempre sorridere e/o scherzare ma gli argomenti anche più seri..erano spiegati da persone con molta meno "spocchiosità" di quanta, a volte, è capitato di leggere ultimamente. C'erano utenti che erano in grado di "unire" e "non dividere".
    Recentemente si sono letti anche dei post con della saccenza a parer mio immotivata.
    Poi magari si scopre, guardando il profilo, che tanta presuntuosità arriva dal nuovo utente 15enne che si crede già il "Timo Boll" della situazione(ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale il mio è unicamente un esempio).

    E' anche vero che comprendersi con delle scritte nei post non è poi così semplice...a volte si fan battute e non le si comprendono, si pensa che dall'altra parte ci si sorrida sopra ed invece non succede questo, a volte si ha un poco la "coda di paglia" per fatti successi oramai trascorsi.
    Ebbi già modo di scriverlo un pò di tempo fà, se qualche screzio può essere successo in passato tra utente ed utente ma dimentichiamo il passato e sempre con reciproco rispetto cerchiamo e tutti insieme di contribuire a costruire un buon forum.

    Infine, non dovrebbe assolutamente sussistere il discorso di utenti guru. Utenti di serie "A" e di serie "B"?
    Per me non esiste proprio. Ognuno nel suo piccolo o grande che sia può accrescere il forum per il bene di questo sport chiamato tennis tavolo. :)
     
  13. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    è da poco che sono sul forum per cui non sono molto sensibile a questo argomento, non posso dare testimonianze del passato ma solo dire che su altri forum( non di t.t.) con migliaia e migliaia di iscritti in più la situazione è peggiore...qui mi sembra più di essere parte di una grande famiglia, anche se a quanto leggo un tempo era una famiglia più unita....ma tra fratelli si litiga:Dsperiamo sia solo una fase di vita del foro che migliorerà e si ritornerà ai tanto da voi osannati e rimpianti vecchi tempi:D

    P.S. quoto tutto quello che ha scritto sunnie, secondo me l'unica che ha guardato alla situazione con razionalità e modestia:Dnon esistono gli utenti di serie B!!! finchè si pensa che esistano guru e cadetti, come si fa a predicare che non siamo tutti uniti come una volta???
     
  14. cagnes

    cagnes Dio ci salvi dai politici

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Esattamente le stesse cose che ho appena scritto a Stregone (che non vuole più mettere piede nel forum).
    Quoto tutto.
    Ciao Sunnie. :love::love::love:
     
  15. silenzioso

    silenzioso Utente

    Nome e Cognome:
    Anton Filipov
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Per ora nessuna
    Comunque,come qualcuno diceva, la prevalenza sul forum è di quei giovanotti o meno giovanotti che si stanno introducendo nel tennis tavolo da poco e qualche volta non seriamente...Vi dico come un novellino che su questo forum per ora prevalgono i temi tipo classifiche o materiale di cui i meno esperti non sono interessati o interessati ma non possono contribuire al tema perchè esperienza e la sapienza è poca...Cosi si spiega il fatto che la maggior parte dei messaggi arriva dalla parte più saggia del forum:p e i novellini non ne vogliono o non possono farne parte;)Quindi secondo me è la questione è quella di interesse ed sicuramente se il forum aveva dei temi più vivaci(non so se mi spiego, ma sono quei temi che di solito riguardano tutti i giocatori del t.t e non solo quelli che giocano da anni)il forum sarebbe più popolare...Secondo me è cosi:Prrr:
    E forse non si deve essere cosi seri quando si affrontano certi temi(come ha accennato sunnie)
     
  16. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    io sono pienamento d'accordo a metà con l'intervento di Sunnie... perchè se da una parte è anche conivisibile quanto detto, dall'altra non è tanto condivisibile.

    mi spiego meglio perchè rimanendo piegato poi ho mal di schiena.

    il ping pong è un po' come il tennis in piccolo, campo piccolo, rete piccola, racchette piccola, pallina piccola... ci gioca gente solo con roba piccola, allora nel mio piccolo ecco perchè anche io gioco a ping pong.

    però c'è anche una cosa che distingue il tennis da tavolo da altri sport con la racchetta: è l'unico dove si usa un tavolo e gli altri sport hanno racchette a corda e non a fiato.

    non so ho capito quello che ho detto.
     
  17. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    era un pò di tempo che notavo questa situazione :mumble: caricavo la pagina...click sul tasto nuovi messaggi.... 80% dei post riguardano il compravendita di materiale, un 10% video... e il resto?
    Purtroppo secondo me è la sindrome da forum che colpisce prima o dopo tutte le comunità indirizzate su un argomento specifico.
    All'inizio è tutto più facile, tanto entusiasmo..tanta agente spinta dalla passione sfrenata... voglia di condividere, confrontarsi e consigliarsi... si forma il "gruppo" dei vecchi... si accolgono i più giovani... e poi... in men che non si dica, ci si ritrova pieni di nuovi iscritti che chiedono consigli "urgenti" alcune volte senza nemmeno presentarsi... e "giovincelli" che forti di risultati pensano di dare la birra sullo sport e sulla vita a gente con 20 anni di esperienza... per non parlare di quelli che nel giro di un paio di giorni raggiungono il tanto sognato tetto minimo di post per poter mettere in vedita qualcosa sul mercatino:tsk:

    ma checcevvoletefà.... duri e avanti...cerchiamo di mantenere vivo questo forum che nonostante tutto quello che uno può dire... è figo!:approved:

    ps1 scusate lo sfogo...giornata di c@cc@

    ps2 preparatevi che tra qualche giorno metto un paio di discussioni nuove e molto interessanti... nel mercatino :banana:
     
  18. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    ma vattene a fare ilguru!:Prrr:
     
  19. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Infatti è quello che asserivo anche io qualche tempo fa!
     
  20. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    La guru è fallita ed è stata venduta ad una ditta indiana
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina