1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

E' crisi del Forum?

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da eta beta, 27 Gen 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    copio e incolllo

    La potenza del forum sta, come già detto, nel senso di appartenenza che si sviluppa tra i membri.”

    "Meno gli utenti del forum sono divisi in fazioni, più funziona."

    " un blog difficilmente potrà suscitare nei visitatori un tale senso di appartenenza."

    "il blog è qualcosa che l’utente legge e dove se vuole può anche scrivere,

    mentre il forum è un posto dove l’utente scrive ma in cui può anche solo leggere."


    zzspudoratamentedipartecheèunodiquei2gattichescriveAnchesulblog :)


    La potenza del blog sta ovviamente tutta nel suo Re :)
     
  2. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Magari Lucioping, il TT fosse come lo descrivi tu. Temo invece che non sia proprio pieno di questi ragazzi.
    Premesso che il tesserato medio ha dai 40 ai 50 anni, anche consideranto solo gli under 20, credo che il prototipo, sia si, uno "sfigato" (in senso buono), ma anche (spesso), introverso, timido, occasionalmente scontento della vita sociale esterna, brillo di ****. La sua timidezza secondo me, lo porta a fuggire, da canne, racchette pimpate o cocaina o tatuaggi. Anzi.
    Non a caso i novizi qui, chiedono sempre lo stesso topic "CONSIGLIO-PER-NUOVA-RACCHETTA-COME-GIOCARE-CONTRO-PUNTINATA-LUNGA".
    Sulla noia, della deriva poilitca, in effetti avevo già concordato in un topic di qualche settimana fa, che la gente si era veramente rotta, di essere ammorbata. Però ammetto che è normale, che tra i "più appassionati" di uno sport minorissimo sia facile imbattersi in qualcuno che questo tipo di situazioni le vive personalmente più di altri.
    Forse anzichè "incorporare" qua dentro topic su canne e tatuaggi, ha più senso che ciascuno frequenti anche altri siti. Io per esempio occasionalmente scrivo su MetalItalia,Kronic o Eutk. E per quanto riguarda la canapa .. Ecco, Amsterdam non c'è mica solo per i bei canali e VanGogh. Però non vuol dire che parli nel forum del TT, di tutte le cose che mi interessano fuori da qui.
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io non starei troppo a fare distinizioni che sono solo nominali.

    Data la mancanza di pluralità di media che trattano di ping pong, il blog di Max è diventato da subito un punto di riferimento importante per tecnica, report di eventi, discussioni di politica sportiva e molto altro. E' più di un blog. E' un magazine interattivo.

    A proposito di senso di appartenenza, vallo a dire al drago rosso.. è talmente "appartenente" che sembra sia il SUO blog...

    Ecco. Io per esempio ultimamente frequento assiduamente il forum "Triumph che passione" e sono Eta Beta anche lì. E' un forum di malati di moto inglesi e tra l'altro mi è molto familiare perché il formato é V Bullettin, come questo, per cui mi trovo molto a mio agio nell'utilizzo delle varie funzioni. Essendo un forum molto frequentato i posts si rincorrono in maniera convulsa e la mano dell'amministratore si fa poco sentire, è molto goliardico e finisce sempre tutto in OT ma senza patemi: quando cominciano gli OT vuol dire che la discussione ha detto quel che aveva da dire e passa subito in secondo piano.
    Pensare che si può persino scrivere ca.zzo senza interpuntarlo... il ca.zzo. :D
     
  4. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Sai che condivido questa tua spiccia disamina...
    E ora che mi ci fai pensare...per il mio progetto di scalata imperiale..il forum non è lo strumento adatto sotto questo punto di vista ma un blog si!
    Dovrei fare un blog tipo quello dove scriveva solo arturo..ve lo ricordate??:azz::rotfl: Imperatore di se stesso!

    Comunque ripeto, un pò e fase di stanca fisiologica, un pò come dice qualcuno, gli argomenti tecnici alla fine si ripetono ciclicamente e dopo un pò la vecchia guarda si stanca anche solo di leggerle certe discussioni, figuriamoci risponderci o dire la propria..
    Il forum secondo me è vivo, un pò dormiente, ma vedrete che prima o poi qualche scintilla arriverà insieme a un pò di vento e legna nuova a rinvigorire il fuoco che stancamente resiste ma non si spegne mai.
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sì.. sì.. lo aveva creato Ivanotsunami. Poi ne aveva creato un altro dove io e il Drago avremmo dovuto scornarci evitando di ammorbare il blog di Max. Il Drago naturalmente non ci venne mai, ma, in compenso, Arturo ci si fiondò immediatamente. :D
     
  6. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D e io mi emoZZiono :D

    "... alto più di 70 metri, e circondato dalle due più piccole,
    è la Qui Anxun. ... Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Anxun...""

    pronto il tuo blog alto 70 metri :mumble:

    :approved:

    se vuoi iniziare a fare un po' di propaganda passa da noi al lago che
    ho bisogno di qualche topman di qualita' per i miei draghetti..:D

    siamo aperti anche il sabato e la domenica...su prenotaZZione:D
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bisognerebbe che si usasse di più il tasto "cerca". Ecco, i vecchi che non hanno voglia di tritare e ritritare gli stessi argomenti potrebbero almeno suggerire la ricerca. ;)
     
  8. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Infatti condivido la tua analisi sul tennis tavolo, siamo una 50ina di anzianotti che spaccano le palle, tignosi sulle questioni di principio, brontoloni, permalosi, bacchettoni, super protettivi sul nostro piccolo mondo insignificante, e va tutto bene finchè un giorno se ne esce il beta a lamentarsi di tutto questo a sottolineare il calo del desiderio, la mancanza di libido, e invece di prendersi un bel viagra lui cosa fa? ti piazza la moraletta finale per inchiodare saldare mummificare il tutto e lasciare tutto così com'è.

    invece il ping pong è fatto da supergiovani al bar o in spiaggia, siga, figu, sfigati senza fidanzata all'oratorio, che cercano il riscatto da una vita da babbei. o gli diamo qualcosa per cui godere oppure girano l'angolo e vanno a drogarsi da un'altra parte.
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Lucio for President... Nerdpong Secretary!! :D
     
  10. Dan

    Dan Utente Attivo

    QuotoAncheIoLe4CitazioniDiZZessendoVergognosamenteDiParte:D:birra:

    In effetti la "crisi" c'e' e si sente.
    Spero anch'io che si tratti solo di una "fase fisiologica",come prospettato da anxun.Ma non ne sarei così certo...credo purtroppo che l'avvento dei social network stia contribuendo in maniera abbastanza forte a questa crisi.:rolleyes:
    Ad ogni modo il forum resta un grandissimo strumento di divulgazione per questo sport,oltre che una ricchezza per gli appassionati.Così come il Blog di Costantini,una miniera di informazioni e con una caratteristica imho più unica che rara: quella di essere accessibile anche ai non addetti ai lavori.
    Sia gli articoli di Max che quelli del Drago,che parlino di tecnica piuttosto che di politica federale,adottano una chiarezza di fondo che li rende fruibili anche a chi(come me ad esempio)è totalmente al di fuori da certe questioni.
    E questo è un valore aggiunto notevole.
    Come uscire da questa fase di stallo?
    Ci vorrebbe magari un po' di aggregazione in più e anche un pò più di leggerezza,come dice sunnie,nel trattare determinate tematiche.;)
     
  11. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    non ridere, in quello che scrivo io c'è sempre un fondo, fondamentale, fondato abbastanza fondo, di veramente vera verosimile verità!
     
  12. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    Ecco per esempio leggendo le ultime due pagine d'interventi di questa discussione, siamo davanti ad un tipico caso di thread dove i nuovi o seminuovi forumisti non prenderebbero mai parte alla discussione..............
    quattro o cinque utenti che parlano fra loro di cose,fatti,luoghi e persone sconosciuti ai molti.
    Insomma pettegolezzi,litigi,sarcasmo e cazzeggio vario tipico di oziose commare :p
    Magari sforzarsi di non trasformare la discussioni in un circolo privato, lasciando la porta aperta a tutti forse potrebbe incoraggiare anche qualche nuovo ad esprimere il suo pensiero, e magari ha pure qualcosa d'interessante da dire.
     
  13. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Che ci vuoi fare L-P. Forse le verità è che molti 50 enni, tignosi e brontoloni, sono finiti proprio a giocare a TT, perchè i giovani simpatici e pieni di ****, non li tolleravano.
    Stai cercando di trasformare in una cosa brillante ciò che brillante non è. Così come non ci sarà mai una disco-spacciosa e luccicante dove sentire musica metal, ma i rocckettari avranno sempre fetidi bar e locali di periferia. Allo stesso modo, il TT sarà sempre quello sport minore, giocato in salette ammuffite, da semi disadattati sociali e farabutti (ok ho un pò esagerato).
    I fighi della partitella a ping pong sulla spiaggia, prendono la racchetta del Bennet con il manico già spezzato e la usano per fare qualche schiacciata per una mezz'ora in piena estate. Passato quel momento, tornato a fare gli scambi a calcetto sul bagnasciuga e a dire "uuuhhh!" ogni volta che tentano un colpo di tacco. Poi giocano a schiaccia7, per avere una scusa per toccare il culetto all'amica.
    Ecco... ti chiedo orbene. Rietieni realistico che queste persone, prendeno a frequentare e infognarsi in un forum del genere?
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Boh? Io c'ho giusto una 50ina d'anni. Del ping pong posso dire che ha una grossa qualità: lo puoi giocare a qualsiasi età e se la cervicale o la moto mi costringeranno su una sedia a rotelle potrò divertirmi ancora.

    Da ragazzo ci giocavo proprio solo all'oratorio e poi al bar. Veramente pure a scuola: la mia aula era in uno scantinato che fungeva anche da magazzino e tra un'ora e l'altra ci avventavamo coi diari su sei banchi di scuola affiancati e un'assicella in mezzo.

    Di più non facevamo perché avevamo troppo faiga intorno ;)

    Se non fosse stato per colpa di quel n.e.r.d. di mio figlio sarei rimasto un beach player e avrei continuato con le gare di sci.. e windsurf d'estate... e voi vi sareste risparmiati questo vecchio rompicogli.oni. :king:

    Ora non posso più andare a faiga causa recidiva per cui sono diventato un nerd pure io.

    Non vedo buttafuori in giro.
     
  15. jacopong

    jacopong Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :metal:

    ma anche: ping-pong e motori, gioie e dolori :birra:
     
  16. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    no appunto non verranno mai a meno che non si cambi qualcosa...

    comunque più che fighetti c'è una serie di sfigati come tanti di noi erano, senza culetti da toccare, sfigati a scuola, sfigati a calcio, sfigati senza fidanzata, che cercano un riscatto sociale nella racchetta, e che se gli prepariamo il terreno, saranno dei nostri, se non glielo prepariamo andranno a ingrassare i giochi di ruolo, battaglie con i soldatini, finte guerre nei boschi, giochi medioevali, playstation, balli latini ecc. ecc.

    il ping pong è compatibile con la sfiga e gli sfigati sono nostri amici, accogliamoli.
     
  17. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Forse è perchè ho una certa idiosincrasia per Facebook e simili e non mi ci sono mai avvicinato per scelta che non mi rendo conto se questo possa aver deviato parte delle attenzioni (e del tempo) che molti utenti prima dedicavano al forum. Forse hai ragione tu e anche questo sta contribuendo a questa situazione.

    D'accordissimo sull'ultima fase.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 11:58 ---------- Il post precedente era delle 11:51 ----------

    MEGA OT: tutto grossomodo vero ma se devo pensare ad un prodotto recente che considero profondamente mio è Golia Fresca Estate (e a Marco piacee...) quella con 2 strati esterni di caramella alla frutta, menta o liquirizia e al centro un freschissimo strato di xilitolo (e a Marco piace... e si vedeee...). Ho versato litri del mio sudore per quella caramella, e ammetto di provare una certa soddisfazione per gli ottimi risultati che ha ottenuto (nonchè premio prodotto dell'anno 2009).
    Peccato che alla fine la gloria vada tutta ai Markettari e noi poveri Tecnologi nun ce se fila più nessuno una volta che il prodotto è lanciato...
    FINE DEL MEGA OT.
     
  18. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Proviamo a fare questo esperimento: facciamo che tutti i gurus con più di 2000 messaggi smettono di postare e vediamo se ricominciano gli altri(alora era soggezione o quant'altro) oppure se non scrive più nessuno ( allora il forum è morto e i gurus non se ne sono accorti..)

    Per il resto penso che una flessione sia normale, anche visti i tempi..
    niente internet al lavoro, poco tempo libero, discussioni-faziose-personali ecc..

    si dice che chi nn può fare parla, magari è meglio se si parla un pò meno..:hoi:
     
  19. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D vergognati......

    :approved:

    :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  20. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    sono d'accordo ma ad un certo punto bisogna anche fare i nomi dei rompipalle altrimenti si sussurra, tutti fanno finta di niente...

    dai forza, a parte beta, chi sono i rompipalle del forum che mettono soggezione ai nuovi?
     
  21. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    :mumble::mumble::mumble:

    parla per te :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  22. RiseAgainst

    RiseAgainst Non mi piego mai ... sulle gambe

    Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Corona Ferrea Monza ( ma soprattutto amico di Roberto Savoia )
    E dopo tanto tentennare venne il giorno dell'undicesimo comandamento...sono profondamente d'accordo con la tua affermazione.

    Riprova ne è il viso spaesato e leggermente adombrato di amici,compagni,nuove conoscenze,vecchie glorie e spasimanti che dinanzi alla mia affermazione:"No,Sabato non ci sono,ho la partita di campionato" rispondevano :" A che bello,che sport pratichi?Calcio,Basket o Cunnilingus?"..."No"-tergiversavo-"tennis-tavolo,sport di rancori sopiti e vendette trasversali,metafora di genesi ludica di rapporto umano ove invidia per il grip dell'altrui gomma e ira per side di rovescio in transenna la fanno da padrone" ..."Ah"-diceva quindi l'interlocutore di turno-"non ti voglio vedere piu' per tutta la mia vita".

    Oppure mi ricordo dei miei anni Thailandesi tutta l'allegra combriccola del villaggio che di fronte a fotografie di me medesimo in trionfo in improbabili tornei Uisp o provinciali mi chiedeva in quale mai singolar tenzone mi innalzai a toccar cotanta gloria ed io,petto rigonfio e sguardo fiero all'orizzonte,mi lanciavo in racconti ridondanti di sudore e servizi,spigoli e retine,palestre e notti insonni dei miei anni allievo......a metà racconto se ne erano già andati tutti ed ero disonorato a vita.

    Penso che questo sport non possa essere reso piu' attraente attraverso manovre legislative o relative a regolamentazioni ma le stesse dovrebbero tendere a saldare in un'unica corrente la base comune di passione e dedizione che noi "attivisti"(e molto spesso fondamentalisti)riversiamo in questo sport.
    Il problema è che la stessa natura del tennis tavolo,ove l'agonismo e la competizione sono portati all'estremo,fa si che faide interne(a tutti i livelli) ne limitino poi immagine e struttura che si evince guardando dall'esterno o tentando un approccio.
    Insomma il caro ping pong e le sue dinamiche...o le ami o le odi...gli sfigati sono nostri amici,quindi,si,accogliamo tutti.
     
  23. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    beta .....caro.....

    26. "I rinuncianti che si sono liberati dal desiderio e dalla collera, che hanno controllato la loro mente e hanno realizzato il Sé, sono completamente liberi ..................

    buon compleanno !

    zzpingpogdragorosso :D

    Qui finisce il quinto capitolo chiamato "Karma-sannyasa-yoga"
    "Lo Yoga della Rinuncia ai Frutti delle Azioni" ​
     
  24. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Quella caramella li, in effetti è piacevole. Complimenti.
    Il ciccione della pubblicità, con quelle ciabatte da tedesco, invece, ti confesso, mi dava sui nervi. Però di sicuro non ha fatto passare inosservato il prodotto.
    Come mai i Brooklin, sono passati un pò di moda?
    La mie gomme preferite comunque rimangono sempre "I FRIZZI PAZZI!!"

    x Lucioping: Sul parallelo ping-pong con giochi di ruolo e altre menate da sfigati concordo in pieno!Però non saprei questi nerd, quale valore aggiuto potrebbero dare. Quando al posto di me e Eta Beta che discutiamo della scuola in Cina ci saranno 2 nerd che vanno OT e parlano di quale scheda madre sia più adatta per giocare a Quake 4 ecco .. allora la situazione sarà davvero grave.
    Come giustamente evidenziato da E.B .. per parlare di moto c'è il forum della Triumph.
    Questo forum, vivo o morto che sia, è un servizio correlato alla nostra vita sportiva VERA. Finchè siamo tesserati (e questo fatto non è influenzato dal forum) capiterà di dover chiedere/discutere qualcosa, con i periodi più vivi (es. inizio e fine stagione) e più morti.
    L'aggregazione fine a se stessa deve avvenire nel mondo reale. Per me, qui dentro sei un nickname, davvero simpatico e spassoso. Però alla fine, non ti conosco e rimani un "entità web" (almeno fino al primo torneo di TT-Wrestling!!").
    X Eta Beta: chiaramente quando ho detto 50 enni, non facevo riferimento a nessuno. Il senso del discorso è che se ti guardi in giro a un torneo ... potrai vedere quanta gente (diciamo tra i 30 e i 70 anni ) c'è strampalata e bizzarra. E quanti sforzi incredibili (tipo allenarsi 5 giorni la settimana) vengono fatti in virtù del nulla [tipo vincere un torneo NC regionale]. Segno che se ABNORMI aspettative personali e sforzi vengono buttati in una pratica Hobby. Ecco allora c'è diversa gente CHE HA DEI PROBLEMI nel restanti aspetti della propria vita.
     
  25. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Quindi queste persone dovrebbero stare a casa collegati 6 ore su facebook o guardare il grande fratello su sky 24h su 24?
    Tutti gli hobby sono personali, ma sempre meglio fare attività fisica o avere ambizioni irreali o non proporzionate all'età ecc.. che sapere a memoria inomi dei nominati del GF o chi si è fatto chi in quale isola..no?

    Il fatto è che devi necessariamente essere diverso x giocare a pingpong x 30 anni, quindi tutto il resto ne è solo conseguenza ovvia..
    Però la diversità si manifesta in tanti modi, x cui non è che se chi giochi, e ragioni in modo assurdo o fazioso ecc sia automaticamente scusato in quanto pongista..
     
  26. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ma che nickname, al top12 di arezzo mi ti si ero presentato ma non ti rocordi.

    comunque a me piacerebbe cazzeggiare di piu sul forum con argomenti piu cazzeggianti...
     
  27. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Giocare a pingpong o guardare il GF sono scelte personali sulle quali non esprimo giudizi.
    Il discorso, se hai seguito un attimo i post; è legato, alla possibilità o meno di attirare molta nuova gente (sopratutto giovani ed eventualmente ****), come auspicato da Lucioping.
    A tal proposito ho fatto una disamina (pure un pò forzatamente sarcastica) del movimento, per evidenziare a Lucioping, di come probabilmente non sia sufficiente, allargare a tatuaggi,canne,paddle-tuning etc, le argomentazioni del forum.
    Per piacere non decontestualizzare i periodi, dandogli significati diversi.
     
  28. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La proverò. Però devo dirti che 'sti markettari sono proprio dei frangimiti. Ma come.. la Golia deve essere solo la Golia... mini o maxi ma sempre e solo la Golia. Se la Ferrero facesse la Nutella bosco fresco di menta al gusto di After Eight (senza citare la concorrenza Nestlé) mi rifiuterei di comprarla. Avrebbero dovuto osare e chiamare il tuo capolavoro "Brivido Caldo" con un packaging sexy.. allora sì!!! ;) :D
     
  29. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma perchè dite che chi gioca a ping pong è uno sfigato e non va a *****??? questa me la spiegate.....
     
  30. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non dare retta. L'hanno scritto per allontanare i più giovani e dimostrare che é una discussione per iniziati. (Lostintranslation: I'm jokin' ;) )

    Continua a dire la tua Farfalla95... raccontaci come ti sei avvicinato al tt anche se scarseggia il pubblico femminile... certo.. a beach volley gira più roba per ometti e la caramella ti si presenta quasi già scartata. ;)
     
  31. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    si li ho letti tutti, e anche tu prendi spunto solo da parte del mio discorso, mentre il succo era la seconda parte..
    in geneale sono d'accordo con te x quel che riguarda il forum, però le persone sono quello che sono,e, sempre in generale, l'ignoranza(o l'essere pongisti) non è una scusa..

    E dai sì che siamo degli sfigati..chi più chi meno..
    Poi è sempre da discutere se sia meglio essere il re tra gli sfigati o un normale tra individui normali..
     
  32. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mai e poi mai. King of nerds all the life!!! :king: :D
     
  33. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    SUPER OT: Heheheheh!!!! ho trovato il colpevole!:mad::mad: :D:DMio figlio me ne fa comprare quantità industriali. Gli piacciono proprio:sbav:.... soprattutto quelle rosse. Se non fosse stato però per quel: "A Marco piace.... e si vende" che mi ha ripetuto al supermercato quando le ha viste per la prima volta, probabilmente non le avremmo mai comprate.....

    Per quanto riguarda invece la probabile crisi del forum mi pare che un po' tutti abbiamo le idee +o- chiare sulle possibili cause..... gli utenti più o meno nuovi vengono sul forum perchè cercano qualcosa (informazioni, contenuti tecnici, materiali, amicizie, risate, lucioping, etc..) se questo qualcosa c'è e li soddisfa ci rimangono, diventano parte integrante, danno il loro contributo, spargono la voce. Se questo qualcosa che l'utente cerca non c'è, è nascosto o non è esaustivo vanno a cercarselo altrove.... internet è così!

    Molto più semplicemente e drasticamente direi che oggi il forum è abbastanza maturo, rodato. assestato ed ha gli utenti, i contenuti e la vitalità giusta che si merita, per avere qualcosa in più bisognerebbe cambiare qualcosa.
     
  34. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Timore che cambino colla/pusher? :D:azz:


    Avresti anche tu un bel po' di ragione... :sisi:


    Naaaaaaa... qui bisogna cambiare tutto e rifarsi l'immagine. :)
    Per un vero rinnovamento propongo il "suicidio di massa" di tutti gli sfigati, ma anche di tutti i guru ed dei nerds. :p:rolleyes:

    Rimane ancora qualcuno? :D:cool:
     
  35. Dan

    Dan Utente Attivo

    Concordo Chicco:approved:
    Può darsi che le novità accennate da Giorno contribuiscano a dare una scossa:approved:

    :p:rotfl::hail::D:D
     
  36. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ma ragazzi perchè sperate nelle idee rivoluzionarie di Giorno, tutti devono dare il loro contributo, io propongo di
    1- bannare a vita Agna e tutti i suoi sotto-nick come prima mossa certa per recuperare quella vivacità che manca da tanto nel forum.
    2- poi obbligare sunnie ad usare un avatar con topless (reale mica scaricato dalla rete).
    3- isituire una piramide del forum, gli utenti più anziani nei gradini piu alti della piramide e i nuovi iscritti nei gradini piu bassi. i nuovi entrati devono versare una quota che andrà distribuiti in percentuali di importanza a tutti i gradini... si avanza per decesso altrui e in assenza di eredi, oppure per un versamento che copre le entrate dei nuovi addetti di un intero anno.
    4- non lo so...
     
  37. liviu

    liviu Utente

    Nome e Cognome:
    Liviu
    Squadra:
    http://www.tennistavolo91este.it/
    Lucio sei il mio idolo:hail:
     
  38. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Sinceramente, a leggere 5 pagine di interventi in pochi giorni,
    non mi pare il caso di parlare di crisi.
    Diciamo che Eta ha saputo risvegliare l'interesse! :campione:

    Personalmente io ho letto il Forum per più di 2 anni prima di decidermi a scrivere (... e come diceva il mitico Ivano... forse era meglio se continuavo solo a leggere...;) ) poi ho esagerato nel senso opposto,
    comunque a me il Forum piace molto.
    Che ultimamente le discussioni erano un po' stantie è vero.......
    ....anch'io avevo cominciato a leggere tra uno sbadiglio e l'altro di materiali, gomme, booster, mercatino, ecc. trovando poco altro,
    ......... ho nostalgia degli incontri/scontri con mohr, di alcune mitiche discussioni al calor bianco in cui camminavo sul filo del rasoio della querela...
    bei tempi.... :love:
     
  39. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    al tt mi sono avvicinato grazie all'oratorio, cioè ci ho sempre giocato e poi mi sono deciso a farlo come sport serio...e non me ne sono pentito per niente:D
    x il pubblico femminile non c'entra niente, le ragazze si incontrano in mille modi, scuola, in centro, la domenica, amiche di amiche....il fatto che il tt allontani il pubblico femminile è tutta una scusa:D certo che mi incazzo quando i miei amici mi dicono: Massì andrea è stesso se fai ping pong, ti vogliamo bene lo stesso....oppure:ma non ci si muove troppo poco???è facile, basta mettere il braccio...ma la cosa che mi ha fatto arrabbiare di più in assoluto è stato il prof di ed.fisica che mi ha sfottuto e ha detto che non gli piacciono gli sport minori come il tt....lui preferisce correre nello sport e sostiene che i primi dieci al mondo abbiano un panzone da far invidia a babbo natale...avrà forse conosciuto waldner???:D
    poveri noi...forse in italia il destino del tt almeno x un po' sarà questo...l'emarginazione....ma questo non vuol dire che siamo tutti sfigati e antifighe!!!!
    comunque eta beta, continuerò a dire la mia...:D
     
  40. liviu

    liviu Utente

    Nome e Cognome:
    Liviu
    Squadra:
    http://www.tennistavolo91este.it/
    @ butterfly
    di al tuo porf che vada a fare in culo:sisi:.
     
  41. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non son d'accordo sull'uso estremo di questo linguaggio ,in genere, ma in questo caso nessuna espressione rende meglio. quel del "prof" é ignoranza pura:io mi esonererei dal fare "diseducazione fisica"....
     
  42. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Boh? Davvero a volte ci vedo troppo accanimento contro 'sto povero pingpong... Non è che questa gente sfotte per sminuire ciò che non conosce, tentando così di darsi un tono?:confused:
     
  43. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Sicuramente e' un periodo un po' di stanca del forum secondo me dovuto anche al fatto che e' un periodo di stanca un po' nel mondo del tennistavolo sia giocato che a livello federazioni.Da quello che ho potuto vedere,in questi periodi "bui",il forum si vivacizza quando accade qualcosa di eclatante.C'e' stato quasi un mese di stop a livello agonistico dovuto alle vacanze di natale.Con la ripresa a pieno regime delle competizioni il forum si rianimera'.
     
  44. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Non è solo la stanchezza e la fiacca nelle chiacchierate che risulta palese (e quello, come detto da anxun :hail: in poi :D, è ormai riconosciuto un pò da tutti gli intervenuti......o quasi). C'è meno spirito cameratesco e coesione tra i vari utenti (vecchi e nuovi) e così viene meno anche quello spirito goliardico giustamente reclamato da ZZ. Non so da cosa dipenda: forse e molto semplicemente gli utenti avevano più punti in comune di quanti ne abbiano ora, oppure ancora alcuni dei più "trascinatori" si sono stancati di postare per poi ricevere in cambio risposte spesso acide quand'anche incompetenti e quindi si sono autoridotti a ruolo di meri lettori o "postatori" occasionali (se non addirittura scomparsi). Boh :mumble: io non lo so proprio: l'unica constatazione certa è che nei thread di qualche anno fa c'era sicuramente più acume anche nell'affrontare i problemi e le critiche: magari senza risolvere nulla.....ma almeno gli utenti di allora si divertivano. :sisi:
     
  45. Luciano Ilario

    Luciano Ilario Paperoga

    Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    Ehhhh.....già! :approved: :birra:
     
  46. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Ehhhh.....già! :approved: :birra:

    Probabilmente ognuno ha un "suo tempo".
    Come motivazioni personale ma anche in rapporto all'interesse che riesce a generare attorno a sè.
    A me sembra che si proceda parecchio per gruppi/gruppetti omogenei, legati al periodo di iscrizione, all'età, alle esperienze pongistiche e non, alla provenienza.

    I nuovi iscritti, mi pare, che si cercano e si rispondono fra loro, sintomo questo della difficoltà di entrare in relazione... da entrambe le parti.

    Il nostro è un mondo piccolo (e aldilà della storiella degli sfi.gati), probabilmente il conoscerci nella realtà può averci portato, da un lato, ad essere più noi stessi e dall'altro aver tolto linfa e fantasia alle discussioni.
    Lo stesso limitare alcuni argomenti trattabili (sicuramente per colpa di noi utenti) ha mantenuto il forum in ambito prevalentemente tecnico, ma abbastanza monotematico... se si esclude l'occasionale l'intervento di qualche gradito "pazzoide :D" per il quale il "futuro è già passato".
    In qualche caso così avanti da diventare impossibile seguirlo. :azz:;)

    Eppoi ogni tanto qualche "terremoto" relazionale ha lasciato a terra un bel po' di feriti... :hoi:

    ... goliardia, lievità, autoironia... non prenderci troppo sul serio...
    magari riflettendo/capendo che in una battuta ci possono essere molte indicazioni valide...
    e ricordandoci sempre che qui dentro siamo tutti dei "bit"...
    ... dei granelli di polvere destinati a... :D;)
     
  47. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Stavo appunto per chiosare in questa direzione. Evidentemente non ci sono latitanti ma solo sleepers che alla prima chiamata si mettono l'armamentario e sono pronti a ripartire... bene così. Teniamo alta l'attenzione... passo.. :D

    Vuoi che ti dica come la penso? Io Arturino non l'avrei bannato. E' stato come rinunciare a Chiambretti o alla Litizzetto. Piuttosto qualche sospensione quando diventava troppo esplicito ma il suo sarcasmo aggiungeva qualcosa. C'è rimasto solo lo Zelig di Lucioping. :D

    Che si siano persi i frequentatori esclusivi delle chiacchiere su tutto il resto, mi lascia indifferente. Il web é pieno di forums di tutti i tipi, ognuno deve cercare il suo... tipo.
    Mah.. se devo dirla tutta non è che il prof sia proprio da fanculare. Mi spiego:

    Il tt in quanto Sport é un fatto a sè. In quanto gioco sportivo di grande abilità e tecnica mal si presta ad essere praticato nelle ore di ginnastica. Nella scuola si va a fare proselitismo che poi deve realizzarsi nelle palestre specifiche. Poi é uno sport difficile da insegnare, senza tecnica fai solo passatempo e sudi poco. Io non sono un giocatore statico ma l'altra mattina ho fatto un'ora a squash e la sera due ore e mezza a tt, in quanto a dispendio energetico non c'è paragone. Metti poi il fatto che è uno Sport asimmetrico che non fa poi tutto questo bene alla colonna se praticato in maniera esclusiva, senza altra attività fisica intendo.. vedi perchè i prof preferiscono la pallamano o il volley?
     
  48. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    non si cercano..sono solo + presenti e curiosi di molti di noi "vecchi"...

    capita, basta poco per "far partire l'embolo" a certa gente :rolleyes: :D

    vero :approved:, ma guarda CHI sta partecipando ...

    io si ! :rotfl:
     
  49. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Linetti era vivace... 'azzo se era vivace... brillava pure. Non è stato capito. C'e quel pregiudizio che fa credere che la Brillantina puzzi. Puzza se non ti lavi i capelli o te li lavi con la brillantina per l'appunto.

    Linetti era l'antitesi del gel dei giovinastri che credono di sapere già tutto e invece devono ancora mangiarne di polenta. :D

    Linetti era vintage.. un tipo molto di moda di questi tempi. Nel tt wrestling featuring Riding Lucio avrebbe avuto il suo perché: entrava sul ring transennato Eacheng con la sua zazzera luccicante e la sua bella riga da parte. Ammiccava con una ring girl con la riga.. in mezzo, che reggeva un cartello col numero del round.. sorry, del set..

    Cinturone di pelle con borchia Triumph e pantaloncini di pelle, mizuno da pesca, calzettoni grigi a mezza gamba, t shirt lacoste... un idolo delle tardone!
     
  50. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    A me, come a diversi altri utenti, stregone (uno degli utenti "fuggiti") sta proprio simpatico........molto più che alcuni altri che postano dovunque ma con molto meno acume........ e poi non mi pare proprio che non desse il suo contributo anche in altre discussioni. :sisi:
    L'unica cosa che gli contesto è non scrivere più.
    Magari uno dei motivi di fuga di alcuni utenti dal forum è anche perchè altri utenti possono dare loro tranquillamente dei deficienti senza pagarne le conseguenze? che ne dite? :rolleyes:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina