1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

E allora Mambo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da German, 20 Set 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. German

German Nuovo Utente

Squadra:
    ASD TT Fides Acireale
    Ho cercato nel forum una discussione simile, ma non ho trovato nulla :eek:

Volevo sapere qualche informazione su una gomma della Joola, sicuramente dal titolo si intuisce.
    Mi è capitato di vederla all'opera e, per quanto il rendimento di una gomma dipenda molto dal "manico" di chi la usa mi ha impressionato per velocità ed effetto.

A parte il caratteristico rumore, comunque, c'è qualcuno qui che l'ha usata e saprebbe indicarmene pregi e difetti?
    Al momento gioco con due Sriver FX da 1.9 (come si vede in firma) e volevo passare a qualcosa di un po' più spinto (ma sempre morbido) sul dritto e qualcosa di più adatto al block (quindi pensavo gommapiuma più dura) sul rovescio.

La mambo nel caso la metterei sul dritto.
    Per il rovescio...mmm...vedremo. Intanto imparo a farlo come si deve anche in partita.

Allora... chi mi aiuta? :rolleyes:

2. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    ottima gomma, morbida, con gran controllo ma anche grande velocità, quando tiri esplode, soprattutto se incollata fresca...la usa su entrambi i lati Sabry, recente campione nazionale di terza categoria a jesolo :approved:

3. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per il rovescio ti consiglio, invece, una gomma con piuma morbida e a mio modestissimo parere ancora sottovalutata: LKT proXT. Controllo totale ed anche discreto spin (e costa poco!) . Di sicuro vale piu' di quello che costa.

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ottima gomma per fare tuttto soprattutto se la si incolla, secondo me una delle migliori gomme medium-soft in commercio, ha un solo difetto anche piuttosto grave la durata, dura davveo poco, se giochi molto in meno di un mese la puoi buttare, io ci ho giocato per due mesi cambiata la prima ho montato la seconda sperando fosse stato un caso ma anche quella è durata una ventina di giorni, peccato :goccia:

5. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E' una gomma molto usata ed apprezzata da queste parti. In qualita' di arbitro, all'esame delle racchette, vedo spesso questo tipo di rivestimento.

6. rolly

rolly Nuovo Utente

Squadra:
    C.d.R.
    Lascia perdere le mambo non durano niente. Avevo una mambo h che veniva pulita e ricoperta di cartina dopo ogni allenamento. Dopo averla usata per una ventina di giorno (avrò fatto una decina di allenamenti), la superficie era completamente saltata, sembrava un'antitop.

Questo con una normale sriver non succede mai.

Rimango della mia nidea, Joola ha qualche cosa di buono, ma difetta alla grande per quanto riguarda la qualità della produzione.

Buon tt a tutti

rolly:king:

7. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    la mambo normale è morbidissima...gran suono ma lenta e imprime poco effetto alla palla...

8. German

German Nuovo Utente

Squadra:
    ASD TT Fides Acireale
    Devo essere io che sono abituato male e gioco con gomme scariche.
    L'altra sera all'allenamento ho provato per (non scherzo) 5 minuti una coppa JO su un telaio uguale al mio e quando ho ripreso le mie FX non mi entrava più niente. Ho perso contro un mio compagno di squadra che di solito batto 3 a 0.

Comunque, ringrazio tutti delle informazioni, anche se ho visto pareri piuttosto discordanti: a quanto pare a parte i tabellini nei cataloghi il rendimento delle gomme è molto soggettivo.

Vedrò allora di recuperarne una (poco) usata e vedere come mi trovo, e per quanto tempo :p

Mal che vada aumento il millimetraggio, ma vorrei evitare perchè di tirare tiro già a sufficienza, non voglio sacrificare il controllo.

9. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

BRAVO!!!!!!!!! E' proprio così. Ne ho una nuova che non tirea una CIPPA. Nemmeno con fiumi di colla fresca.

10. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    CADDOZZO (Che poi telo devi fare dire). Ma non vedi che ne ho comprata una io al torneo (è per questo che bestemmiavo come un turco ieri) e che tra poco la butto nel cesso? Dai che domani e la faccio provà.....

Vedi di venire in palestra. :clap:

11. German

German Nuovo Utente

Squadra:
    ASD TT Fides Acireale
    infatti secondo te dove la recuperavo? :king:

e cmq volevo dei pareri autorevoli :dati:
    :teach:

Intanto oggi ti sei perso me e claudia a dare spettacolo...ma siamo troppo OT

12. sabry

sabry Contano i titoli,non le classifiche

Nome e Cognome:
    salvatore de rosa
    La mambo usata sul giusto telaio secondo me è la migliore.
    é vero che si consuma alquanto facilmente,ma ne vale la pena.
    Non so quanto costa,ma non penso tanto...

13. German

German Nuovo Utente

Squadra:
    ASD TT Fides Acireale
    "al solito" (per come ci abituano) circa 30 euro.
    Ce ne sono che costano di più, e ovviamente di meno :dati:

Sabry che vuol dire sul giusto telaio?

14. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA

Devo dire che l'ho visto usare a dei miei amici pongisti....e tiravano delle bombe micidiali....
    Certo, bisogna verificare il telaio su cui è montato e anche quanti strati di colla si usa.........
    Devo anche dire, che ne esiostono 2 tipi mi pare, ma solo 1 fa un suono di colla meraviglioso, quasi metallico....
    secondo me è una bella gomma, però non mi è mai capitato di provarla......

Ciao a tutti

15. sabry

Nome e Cognome:
    salvatore de rosa
    io la uso sul telaio joola kool e va benissimo. Ovviamente questa è una soluzione offensiva,tuttavia riesco ad avere anche un buon controllo

16. German

German Nuovo Utente

Squadra:
    ASD TT Fides Acireale
    secondo me quel telaio si chiama kool! per un motivo ben preciso... :muro:

lo usa mio fratello e se la fa prendendo sempre retine e spigoli... :azz:
    Comunque Sabry il controllo dipende tanto da gomma e telaio ma soprattutto dalla sensibilità del giocatore, c'è gente che con telaio OFF+ fai dei block che la palla sembra morta...

Certo è che se IVANUZZOBELLO mi fa provare sta MAMBO farò "via il dente, via il dolore"
    e poi magari finalmente proverò una bella mambo normale sul dritto e (finalmente2) una mambo H sul rovescio...vediamolo un po' all'opera sto miracolo dello spin...
    :goccia:

PS: @ sabry che millimetraggio usi?

17. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

Oggi pomeriggio la proverai...promesso! :approved:

18. German

German Nuovo Utente

Squadra:
    ASD TT Fides Acireale
    Oggi in palestra ho finalmente provato la mambo... purtroppo ci ho potuto fare solo qualche palleggio di dritto e qualche servizio.

Indubbiamente la morbidezza della gommapiuma rende necessario un diverso tipo di gioco, ma facendoci l'abitudine (e c'ho messo poco) sono riuscito a tirar fuori dei colpi non male.

Mi sono fatto un match al fulmicotone con un mio compagno di squadra e purtroppo abbiamo dovuto interrompere per raggiunti limiti di orario: abbiamo staccato sul 2-1 per lui con tre set ai vantaggi.

Analisi: (colla fresca)
    - ho notato che la gommapiuma permette di giocare con il piatto molto più aperto e la palla gira cmq (e tanto tanto) -ecco spiegato perchè Ivano ne manda 4 su 5 a rete, perchè lui gioca con gommapiuma mediodura e chiude un macello-
    - i servizi e i tagli per lo stesso motivo vanno effettuati in maniera diversa (e di certo non trovi la maniera in mezz'oretta di allenamento), altrimenti la pallina tende ad alzare sui tagli e il servizio rischia di restare nella rete
    - ha un controllo PAUROSO, di dritto da lontano mettevo in campo TUTTO e dove dicevo io. FANTASTICO MI HA FATTO SOGNARE
    inoltre entrano dei top sul tavolo carichi e veloci che prima non riuscivo a fare...

Domani e domenica la proverò meglio al torneo che vado a fare e poi (ammesso che a qualcuno interessi) vi faccio sapere...
    [sono curiosissimo di giocarci con la colla normale, infatti non vedo l'ora di giocare domani!]

:clap:

19. sabry

Nome e Cognome:
    salvatore de rosa
    Mi trovo esattamente con la tua descrizione,io uso le max
    Pensa che sotto la scritta KOOL! ho aggiunto e penna RUUT cioè si pronuncia cul rut (in italiano gran fortuna).
    Per il momento funziona

20. German

German Nuovo Utente

Squadra:
    ASD TT Fides Acireale
    :rotfl: MA LOL :rotfl:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina