1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Corte Duro o non duro? questo è il problema

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Puck, 31 Mar 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Puck

    Puck Utente Attivo

    Ho iniziato a giocare da poco, relativamente, con le puntinate tensionate.
    Coloro che ne hanno esperienza, mi sanno dire quanto durano, per favore?
    Con le cinesi ci facevo tranquillamente una stagione anche allenandomi e giocandoci sempre, con queste invece ho come l'impressione che - pur non rompendosi i puntini - già con meno di sei mesi di allenamento intenso due-tre volte a settimana, più tornei e campionato, vi sia un peggioramento nelle prestazioni.
    Vi risulta?

    Ciao.
     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    "duro o non duro questo è il problema" "Come disse Cicciolina!!!!!!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  3. Puck

    Puck Utente Attivo

    Il titolo, molto insinuante, lasciava appositamente adito a intepretazioni lascive. :LOL:
    Poi però spero che arrivi anche qualche risposta seria... ;)
     
  4. Dream_is_Reality

    Dream_is_Reality Dreaming is the way

    Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Può essere. Che io sappia quello della durabilità è un po' un "problema" di tutte le gomme tensionate.
    6 mesi comunque sono già il doppio dei 3 mesi in media di una liscia, che sento in giro...
    Ti posso chiedere, nella fattispecie della puntinata corta, quali differenze hai notato tra quella tensionata e quella cinese?
     
  5. Puck

    Puck Utente Attivo

    Ciao.
    La più grossa secondo me è nella gommapiuma, molto, ma MOLTOMOLTO, più porosa in quella tensionata. Almeno in quella che sto usando in firma.
    Le Friendship provate prima, le Kokutaku varie, quel paio di DHS testate, sono molto più compatte, anche quelle che montano la piuma HRS.
    Per quello che è il mio tipo di gioco da allrounder aggressivo, con una tensionata sul dritto e una tensionata sul rovescio non c'è poi una gran differenza nei movimenti che debbo fare per controllare e tirare la palla di là. Le cinesi mi chiedevano un poco più di sforzo nell'adattamento dell'angolazione della racchetta.
    Magari sono mie impressioni e basta, però...
     
    A Dream_is_Reality piace questo elemento.
  6. Dream_is_Reality

    Dream_is_Reality Dreaming is the way

    Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Mh, leggo in firma che usi l'acuda s2. La uso anch'io e sì è abbastanza veloce ma non velocissima (però vero è che io la monto su un telaio def...).
    Mi domando se, forse forse, nel tuo caso mettendo una corta cinese con spessore più alto tipo 1.8 o di più, otterresti la stessa impressione della tensionata?
     
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    quali, per la precisione ? prima che puntinate utilizzavi ?
     
  8. Puck

    Puck Utente Attivo

    La vedi in firma, prima tutte le cinesi che ho citato.
     
  9. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Visto che sul cazzeggio sul titolo molto insinuante mi hanno preceduto,,,:D:D cerco di darti una risposta seria.
    Intanto dipende dalle corte e dal tipo di puntini...poi dai colpi che ci fai...
    la tua ad esempio è bella, veloce ed un pelo fastidiosa, ha i puntini relativamente morbidi e non grandi per cui dura poco (a te è durata anche troppo segno che impatti molto piatto ....)
    Il massimo della fragilità sono le medie tipo 563, winning np6, che si rompono a guardarle (ai tornei di solito la cambiavo dopo il girone...quando lo passavo...:D)
    la joola tango è simile alla tua come anche la speedy soft D-tecs (ancora + fragile e fastidiosa) invece ad esempio la victas v102 ha i puntini bassi, da più effetto, non è fastidiosa e non si rompe, come del resto altre corte tensionate ma con puntini tipo le cinesi come ad esempio tipo yasaka rakza PO, yasaka spinate, hexer pips, ecc.. che devi cambiare solo quando la superficie dei puntini è consumata (tipo le tue ex cinesi).
    Dipende a cosa ti serve.....io personalmente dopo averne provate una cinquantina ritengo la migliore corta (bilanciando effetto, disturbo e durata) sia la moristoSP (seguita a ruota dalla blowfish), mentre sulle medio-corte ci sono diverse possibilità ma sono orientate più alla varietà di gioco ed al disturbo.
    Tieno comunque conto che i pro con corta (particolarmente donne...) utilizzano principalmente spectol sul rovescio e haifu dolphin (Zhan Jian, Li Jiawei) o TSP super spinpips sul dritto.
    ora basta altrimenti invece di un post diventa un trattato ....;)
     
  10. Dream_is_Reality

    Dream_is_Reality Dreaming is the way

    Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    MoristoSP è della Nittaku, che in generale mi sembra una gran bella marca come qualità e rapporto qualità/prezzo.
    C'è anche la moristoLP (puntinata lunga) che sarei curioso di vedere... ma per qualche motivo sono gomme un po' nell'ombra (why? :mumble:)
    Per caso sempre della nittaku hai provato la pimplemini?
    Che è classificata come corta ma si legge in giro che dia l'inversione e il fastidio di una lunga.
     
  11. Puck

    Puck Utente Attivo

    :clap.
    Bravo Ric! Speravo in una tua risposta.
    Tutte le puntinate molto grippose le trovo più adatte al dritto che al rovescio, per questo la MoristoSP non l'ho mai presa in considerazione (magari sbagliando, eh, non lo nego).
    Debbo dire che questa Victas invece mi ha veramente sorpreso, grippa il giusto ed è leggermente fastidiosa, le uniche pecche sono il costo che ha e la sua durata (a questo punto). Sono lieto (insomma, si fa per dire, viste le conseguenze) di leggere che non è solo una mia impressione ma che è più che plausibile che la gomma sia da cambiare.
    Il tuo semitrattato è stato "illuminante". Fosse stato anche più lungo oltre che duro... :rotfl:
     
  12. Martino Mistero

    Martino Mistero Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  13. harmoniko

    harmoniko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mr. Deceptor
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    anche Rocco Siffredi gioca a ping pong...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Apr 2015 ---
    lascia adito? diciamo che tutti in questo momento non abbiamo pensato per un attimo al tennis tavolo...
     
  14. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Moristo SP riferendomi alla qualità-prezzo della gomma, oppure 802-40 dalla mia poca esperienza e da quello che si dice in giro.Tieni conto che le puntinate corte tensionate volano ed io faccio fatica a tenere in campo le palline che prima entravano con una Andro rasant da 1.9mm. Per cui non prenderle troppo alte di millimetraggio almeno all'inizio.
     
  15. paroladire

    paroladire Nuovo Utente

    sarei molto curioso anche io di provare la moristo sp, ma a parte in giappone non riesco a trovarla, preferirei in europa, avete qualche consiglio? Grazie
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina