1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Durezza legno per puntinata con piuma

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da gerone, 15 Ago 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gerone

gerone Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Sergio Mirabelli
    Squadra:
    Mazzola Palermo
    Salve a tutti: Non ho trovato nel forum la risposta ad una domanda importante per ordinare un legno personalizzato:
    Per le puntinate lunghe con piuma per difesa da lontano (chop) il legno sotto deve essere duro come per le OX o normale?.
    Grazie

2. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    sicuramente elastico. Il rigido serve a chi gioca sul tavolo con spinte e blocchi. Per i chop (il tuo gioco) l'elaticità del legno migliora il colpo

3. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Bella domanda..Secondo me tutto sommato possono andare bene entrambi, dipende da quello che uno cerca:

MORBIDO: in pratica hai il vantaggio che tagli almeno un pò su palla liscia di puntino. Di contro io non gioco mai con legni morbidi perchè sono troppo lenti per l'attacco.
    Per descriverti quello che intendo: c'è un noto giocatore della mia regione che ha la racchetta fatta da me e che mi autocomplimento da solo per la scelta: STIGA ALLROUND ANNI '70 CON 2 TACKINESS CHOP DA 1 MM. :) Difensore purissimo che prende davvero tanto e fa imbufalire diversa gente....però poi se gli arriva una palla alta 1 metro, schiaccia, e non riesce a far punto; questo è il suo limite.
    Poi hai il vantaggio-svantaggio che la parabola dei tuoi chop sarà molto alta.

DURO: viceversa del primo: bene per attaccare, male quando devi tagliare su palla liscia. Hai il vantaggio-svantaggio che la parabola dei tuoi chop sarà molto tesa.

Se il legno è discreto e il puntino è discreto, direi che sia duro che morbido si comportano ottimamente in situazione di chop. Quindi la tua scelta dovrà basarsi sui fattori che ti ho descritto all'inizio.

4. gerone

gerone Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Sergio Mirabelli
    Squadra:
    Mazzola Palermo
    Grazie! Siete stati davvero di aiuto.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina