1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Durezza 50?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ggg, 7 Mar 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ggg

    ggg Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giovanni
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buongiorno a tutti; volevo chiedervi la vostra opinione sulle gommepiume più dure e veloci. Io in genere preferisco usare gommepiume morbide per sentire la pallina sulla racchetta quando tiro il top spin. Purtroppo ho spesso male alla spalla e così adesso uso telai molto veloci per mantenere gli attacchi abbastanza veloci senza dover sbracciare come facevo una volta.
    In passato ho comprato sia la tenergy 05, sia la tenergy 05 fx, ma non sono riuscito ad apprezzarle. In particolare con la tenergy 05 non sentivo la pallina sul telaio e a volte non agganciavo la pallina e sbagliavo il top. Mi sono trovato bene invece con le bluefire M2, mentre la bluefire M3 alla fine era troppo lenta anche se agganciava meglio.
    Come vi trovate con le gommepiume dure? Le usate con il booster? Come vi trovate come aggancio sul top? Quanto aumentano come peso
    Grazie in anticipo per le risposte.
    Un saluto.
    Giovanni
     
  2. iTzGuG

    iTzGuG Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Guglielmo Di Grazia
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    del peso non so dirti nulla. Personalmente uso una hurricane 3 53° sul diritto e una mxs 48° sul rovescio. Le gomme dure servonk principalmente per avere più controllo nel gioco corto e più potenza quando tiri, quindi ci vuole una tecnica adeguata e/o maggiore sforzo fisico. Personalmente, per sentire meglio la palla, ti consiglio di usare un telaio all wood flessibile con gomme dure.
     
    A acialli piace questo elemento.
  3. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Per un nittaku septer andrebbero bene gomme dure?
     
  4. ggg

    ggg Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giovanni
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non so com'è il Septear, io userei gomme dure su telai elastici, altrimenti la pallina non si sente per niente sulla racchetta.
     
    A rozzopicchiatore piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina