1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Due palleggi...

Discussione in 'Video' iniziata da Bombarolo, 31 Dic 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito

nel tennistavolo femminile non c'è quella potenza distruttiva che c'è nel maschile,quindi è più facile difendere. di conseguenza l'attaccante ha bisogno di scegliere la palla giusta con molta attenzione. credo che non ci sia nulla di osceno... allora paradossalmente si dovrebbe dire lo stesso di quelle partite femminili in cui non fanno altro che scambiare... lo scambio è la prima cosa che si insegna no? quindi dovrebbe essere ancora peggio... ovviamente la mia è una provocazione!

sinceramente mi aspetterei questo tipo di discorsi da "profani" non da gente che gioca o segue il tennistavolo...

2. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Cerchiamo di capirci.... essere al top della classifica mondiale non implica assolutamente che un giocatore/trice debba tirare forte e presto solo per dimostrare che è il/la più forte... Nel TT molte son le variabili che entrano in gioco, compresi fattori psicologici. Fatto sta che di tattica si tratta pure,come in questo caso....In ogni palestra del mondo si dice : se la butti sempre di là diventi campione....
    Ho visto in video, (e anche assistito in campionati minori nazionali scambi interminabili ,dove addirittura è stato applicato l'expeditesystem), una famosa cinese naturalizzata austriaca (mi sembra si chiamasse SCHOP) sfiancare le avversarie con questo tipo di gioco di attesa... e non era la 140 del mondo ,forse era parecchio più in alto...Se si butta via la partita per la fretta di chiudere non si va nemmeno oltre la 140,si resta scarsi.Sapere eseguire un bel top non implica che devi per forza usarlo sempre e in modo rischioso.

A demonxsd piace questo elemento.
  3. demonxsd

demonxsd Utente Noto

capisco tuo punto di vista e sono d'accordo con cosa intendi

ma ti spiego anche un po del mio ragionamento, ovviamente senza intensione di magari che te la pensi come me.
    maze ogni tanto non solo attacca ma si mette in difesa con dei lob, questi si sa bene..ma anche dei chop ogni tanto, non è difensore ma usa dei colpi di difesa "in un punto" non in tutta la partita
    che la Prokhorova abbia giocato "un punto" cosi, per comodità, per tattica dopo 6 SET, è stato solo un punto è stata brava. ecco perche comunque mi piace ^^..

4. demonxsd

demonxsd Utente Noto

Sono D'accordo su tutto ^^

5. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Su signori, un po' di realismo... Qua nessuno dice che non si può palleggiare un po', specie contro una difesa. Però che cavolo!!!
    Sfido chiunque di voi a mostrare questo video a un suo amico, dicendogli con orgoglio: ecco, questo è lo sport che pratico, ti piace? vorresti provare anche tu?
    Sta tutta qui la questione, il problema non è la "qualità del palleggio", il ranking, la tattica, la gestione psicologica di un match o le pippe mentali. C'è sto video su internet e proprio per chi gioca a livello agonistico (qualsiasi sia il livello), fa ridere commentarlo. Pensate ste due qui a un torneo quarta... 190 palleggi e poi ti entra una pallina in campo e una alza la mano. L'arbitro si suicida tagliandosi la gola col segnapunti.
    Detto questo, chi è senza peccato scagli la prima pietra. A chi non è capitato di eccedere nel palleggio?
    :p

6. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    va beh che l'importante è portare a casa il risultato, però che due(cento) palle......

7. Alexanders

Alexanders Utente

Nome e Cognome:
    Alessandro Bonansinga
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Zaccagnini
    Assolutamente d'accordo. Credo che l'"oscenità" di Aizen si riferisse allo spettacolo dato, che per un profano è deprimente e per un giocatore è bello solo se si pensa alla qualità e alla varietà.:king:

8. demonxsd

demonxsd Utente Noto

appunto U.U

9. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ci son molte partite di calcio che fan dormire più di questo punto e per di più durano 90 minuti!e ciò nonostante ci siano campioni e pure strapagati....Se un mio amico mi propina una partita così per spiegarmi il calcio ....:grev::muro::bash:

10. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Anche io premetto che tecnicamente i paleggi potranno essere ineccepibili... ma che palleeee... non ce la farei mai a fare una roba cosi... proverei a chiudere 195 volte prima per tutti i match point, e sicuramente perderei, ma cavolo, 200 scambi? e che cos'è? :eek:

11. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Come già detto, il tasso tecnico dei colpi,anche se difensivi,in questo caso il palleggio, è di qualità eccezionale, però il titolo appropriato alla discussione dovrebbe essere: due PALLEggi.
    Non mi direte che in 200 scambi, l'altra tatticamente aspetta 199 palleggi per tirare un minimo top???? E' incredibile!!! Un'estraneo se vedesse sto scambio,direbbe: "Ma la partita al bar che ho visto ieri era più divertente....questo che sport è?".

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina