1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

due gomme per difendere e controtoppare

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da pietro_91, 27 Nov 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    volgio montare sul mio matsushita una gomma tra 729 super fx, lkt pro Xt, pf4-1, tutte da 1,8 o 2 mm per difendere e controtoppare. che ne pensate?

2. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Re: due gomme

Prevalentemente difendere o attaccare?
    Difesa in block al tavolo o dietro?
    Se incontri 10 avversari diversi in che percentuale attacchi e difendi?
    Se prevalentemente difendi da dietro (mi sembra di aver capito anche dal tuo telaio) non metterei nessuna delle 3 ma una bella Tackness C da 1,8 o meglio 1,5.
    Se fosse il contrario invece, beh forse sarebbe il caso di mettere un telaio meno difensivo.
    Ciao

3. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    già provata, ma è troppo lenta e morbida. sto provando un telaio con un'impugnatura particolare che però è 5.5mm di balsa, per cui molto veloce. si toppa benissimo ma è difficilissimo da controllare, anche con una dawei 1,8mm. mi piacerebbe usarlo perchè ha un'impugnatura unica, ma a quel punto dovrei attaccare molto di più e la dawei 388D che ci monto sopra da 1.0mm è una scheggia

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ti do un consiglio serio da non sottovalutare:
    729 SST cross se preferisci gomma con gommapiuma medio dura
    729 cross se preferisci gomma con gommapiuma media
    entrambe ottime sia per difendere che controtoppare
    altra ottima soluzione usata anche da diversi difensori forti è la focus I .....scelta sicura...:approved:

5. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    hurricane 3 non incollate a fresco

6. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ed io dico GEWO Max soft. Mi ci trovo molto bene in entrambe le situazioni. Non metto pero' molta colla fresca ma solo un quantitativo necessario per incollare temporaneamente.

7. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Lkt xt è molto buona, ma non metterla da 1,8 altrimenti la palla arriva sul legno perchè la gommapiuma è morbidissima, comunque se non incolli fresco ti consiglio una gomma un po' più dura...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina