1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Due Forum !

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mendmax, 29 Apr 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Tsunami il mio intervento voleva solo sottolineare che non mi sento nessuno per giudicare i contenuti di chi interviene a vario titolo nei thread... ma se costui resta nei limiti del rispetto ed educazione personalmente non mi arreca fastidio, perché posso ignorare... condividere o discutere.... ma in mancanza dei paletti iniziali non solo non accetto confronto, ma in quel caso e solo in quel caso emetto un giudizio deplorevole.
    Tutto qui.
    El Mata.

A beozio e mamozio piace questo messaggio.
  2. mamozio

mamozio Bannato

Nome e Cognome:
    mamo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Grazie matador per le belle parole spese.
    Purtroppo il sig. Tsunami! sembra prevenuto nei confronti di chiunque appena iscritto si permetta di fare osservazioni a lui non gradite, specie se da anonimo.
    Del resto chi si iscrive qui lo fa perché vuole partecipare e quindi potrà essere d'accordo o meno con quello che viene detto, chiunque lo dica, ma se sei nel secondo caso lui parte subito in quarta, ti aggredisce, ti etichetta e non ti molla più:azz:
    Lo ha fatto con tutti quelli che hanno iniziato dialogando subito con i pezzi grossi, specie se NON in sintonia con loro:sisi:
    Interviene quando non ne avrebbe motivo solo per farti apprezzamenti pur senza conoscerti, fa battute sarcastiche (lui può, tu no:confused:) interviene in discussioni dove questi anonimi sono presenti non per partecipare ma per gettare scompiglio e seminare zizzania:sisi:
    Esattamente il comportamento di un troll, la differenza è che lui non è anonimo:(

Ho letto che odia profondamente chi ogni tanto scherza sul forum però non disdegna di fare battute qui e lì, ma forse lui può:mumble:, gli altri no.

Ho anche letto come ha risposto al tuo saggio e moderato intervento, come se lui fosse l'unto del Signore e gli altri dei deficienti che non capiscono nulla(n)
    Naturalmente si premura di puntualizzare che "ognuno è libero di pensarla come vuole" che tanto è giusto solo quello che lui ha pensato:goccia:

Ma che ci vogliamo fare se è fatto così?
    Rimane una brava persona eppoi alla sua età gli si perdona tutto;) :p
    Come ci hanno insegnato i nostri genitori, degli anziani bisogna sempre portare rispetto:)

A beozio, The Brillant-one e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  3. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    F****ti! Ho ben 13 giorni in più di lui!

4. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    non volevo criticare il tuo intervento, ci mancherebbe... ma permettimi di non essere d'accordo sul secondo punto della tua replica : non basta essere rispettosi ed educati verso gli altri utenti per poter partecipare alle discussioni di un forum, occorre anche avere un minimo di riguardo verso i contenuti ed il decoro dello stesso, e mi sembra che in quel periodo fosse solo un gran *******io, per scendere un po' di livello coi termini cosi' capiscono anche gli ultimi zii arrivati qui.
    tanto per citare un esempio, visto che mi hanno dato dell'anziano, io frequento la rete sin dai tempi di usenet; i miei primi interventi risalgono al 1995-1996 circa, ovvero quando qualcuno di qui non era nemmeno nato ed altri che utilizzano la rete come uno sfogatorio personale un computer manco sapeva com'era fatto.
    ebbene, allora non c'erano cani e porci (senza offesa) come adesso, la netiquette era osservata da tutti altrimenti venivi bellamente cazziato da chiunque (ma non ce n'era bisogno, poiche' il rispetto era caratteristica comune) e addirittura se non quotavi correttamente i tuoi interventi venivano cancellati senza se e senza ma.
    purtroppo oggi molti pensano che la normalita' sia il *******io di cui parlavo prima, ecco la differenza tra giovani ed anziani (frequentatori della rete).

5. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    bene, caro e dolcissimo Mendmax, proseguiamo ... e concludiamo.
    parliamo del terzo forum ( quello che per te era solo il secondo). Spero di esserti stato d'aiuto, a te ed ai più giovani, nel meglio definire il panorama nel suo complesso.

( non ti parlerò del blog di Costantini che comunque ti invito a visitare).

i love ping pong.

Questo forum(?), all'interno di un altro forum, all interno di un altro, di un altro .... (non ho mai capito bene la cosa), nacque in sordina, senza grossi proclami ... e ad invito. Almeno così penso.

l idea era, credo, di badare più alla qualità che alla quantità.
    Se ben ricordo l invito lo ricevetti da un simpatico isolano e mi iscrissi.
    Era una vera oasi di pace, tantè che presto mi affrettai a modificare il mio avatar con un ben augurante "love and peace".
    Questo forum aveva, almeno per me, dei limiti.
    Trovavo e trovo difficile navigarci e poi con l'avvento dei nuovi telefonini, mentre riesco a seguire bene questo forum, ho invece grosse difficoltà con questo terzo.

peace and love !!! finalmente un'isola felice e tranquilla dove poter discutere anche di temi scottanti ( materiali e tecniche non sono il mio interesse primario) con altri utenti.

ma ma ma .... c'è sempre un ma.
    devo dire che per alcuni mesi tutto andò e filò in modo egregio MA evidentemente la voce si sparse e giunse alle orecchie di altri.
    piano piano la platea di utenti si allargò e incominciarono ad iscriversi molti nuovi utenti.

Devo dire che l'admin era molto molto vigile e riuscì, nei primi tempi, anche a contenere chi probabilmente era approdato su questa isola felice in veste di guastatore più o meno goliardico, più o meno "interessato".

Ci fu una giusta tolleranza nei confronti di alcuni e numerosi e ripetuti richiami nei confronti di altri ... il problema è che il giocattolino era delicato e per quanto si tentò, sono convinto con spirito costruttivo, di gestirlo al meglio i rattoppi incominciarono a notarsi.

E' vero che molti guastatori, secondo me approdati lì con scopi cazzuti se non vendicativi, riuscirono a metterli alla porta ma è anche vero che questi erano abilissimi nel rientrare dalla finestra. Diciamo che esistono dei veri professionisti in questo campo.

E' un pò un peccato goda attualmente di minor splendore.
    Io lo frequento molto meno e solo quando sono davanti ad un pc , ma mi dispiace ( spero sia consentito dirlo su questo forum) perchè reputo che fosse, e sia, un forum "costruttivo".

Magari, caro e dolcissimo Mendmax, facci un giro. digli che ti ci ho invitato io.
    Tu sicuramente sei più abile di me nell'usare questi arnesi informatici infernali ... e magari ti troverai a tuo agio ... sia su questo fantastico forum, sia su questo terzo.

Il fatto che ti sia perso il secondo è stata una fortuna, credimi.

Buon tennis-tavolo.com e buon giretto sull'altro.

Ci si vede a Torino x la birra, porta anche qualche amico ... così ce la facciamo pagare da loro. :birra: :birra: :birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra:

fine delle trasmissioni.

Ultima modifica: 1 Mag 2015
    A mendmax piace questo elemento.
  6. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    appunto, rileggiti il tuo ultimo intervento.
    puoi anche non replicare, poiche' non ti rispondero'' piu', non cedo alle provocazioni.

7. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tsunami ok... ti ho ben compreso... accetto confronto e pareri disaccordi... ci mancherebbe e se no che parliamo a fare.... però penso che anche quello che accade ora è il segno tangibile che i tempi cambiano e le cose non restano mai uguali... purtroppo o per fortuna... ma noi siamo inevitabilmente parte di esso... e per cambiarlo radicalmente dovremmo avere solo il potere di gestirlo avanti e indietro a piacimento... ma ciò non ci è concesso... Non ci resta che adattarci come meglio crediamo..
    Detto ciò caro Rico io parteciperò volentieri alla bordata col mio amico Max... ma visto le quantità ipotecare gradirei un buon conto alla romana.....
    senza rancore.
    ;) El Mata.

8. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusami Tsunami ma la supponenza con la quale sostanzialmente definisci M.... tutto quello che il forum produceva in quel periodo la trovo assolutamente fastidiosa e poco obiettiva.
    Ritengo quel periodo uno dei più divertenti (e seguo il forum dalla nascita, dapprima come semplice spettatore) e produttivo di contenuti pongistici di sempre.....
    Ti ricordi il livello delle discussioni dopo che i c.azzoni (me compreso) se ne erano andati?

Al dilà delle opinioni, ci sono dei dati di fatto da osservare....

Ultima modifica: 1 Mag 2015
    A beozio, The Brillant-one, njpponjco e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  9. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Birrata..... naturalmente....
    T3..... :confused::grev:

10. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Se paga lei portala pure, e se ha delle amiche anche

11. mamozio

mamozio Bannato

Nome e Cognome:
    mamo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ma dove le vedi le provocazioni?:mumble:
    Ho solo espresso il mio pensiero sull'argomento :)
    Comunque che tu ci creda o no, che ti interessi o meno, ti rispetto come rispetto chiunque, che sia un vecc o un picinin :)

A beozio piace questo elemento.
  12. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    no, non ci siamo capiti.
    o perlomeno, dipende dai punti di vista.
    quei contenuti secondo me sminuivano e deprezzavano il forum, che ho sempre visto come l'unico e piu' importante luogo di discussione sul tema presente in Italia, pertanto mi sono sempre schierato contro quegli interventi.
    preciso che non ero e tuttora non sono moderatore ne' collaboratore del forum (tranne che per il mercatino), pertanto le mie sono considerazioni espresse da semplice utente : mi spiace per chi travisa (come commentato in altro thread) e per chi da' piu' importanza del dovuto a cio' che scrivo.
    tra i dati di fatto da osservare c'e' anche il fatto che quella situazione ha allontanato diversi utenti dal forum, non appartenenti al gruppo da te citato, che contribuivano in maniera attiva e fattiva alle discussioni.
    non guardarla solo dal tuo punto di vista.

13. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E sempre un dato di fatto è che, guardandola dal tuo punto di vista, i diversi utenti da te citati non si sono riaffacciati al forum "RIPULITO" per aiutarlo nella sua "RINASCITA".....

A me il forum pare molto più "abbandonato" (nel senso che si lascia andare senza nessuna forma di controllo) rispetto a prima, sopratutto dai vertici.......

14. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Molti si sono allontanati e sò il perche.
    volete davvero fare qualcosa di buono?
    Chiediamoci come recuperarli.
    per me uno su tutti BOOMERANG.
    l utente che più ho stimato e stimo.

15. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Be'.... guardando il nick.... prima o poi tornerà.....

:rolleyes:

A beozio, 42do4ever, mamozio e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  16. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Io il forum non l'ho mai abbandonato ma concordo con te che coloro che a suo tempo dissero peste e corna "per una maggiore pulizia e serietà del forum" esaurirono gran parte dei loro argomenti nella crociata contro alcuni goliardi intemperanti. Dopodichè si dispersero nelle nebbie.
    Rileggendo alcuni vecchi thread è invece interessante vedere quanto sono cambiati i rapporti fra moltissimi utenti. Sempre in peggio purtroppo.

17. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    su questo hai ragione e lo sai bene

18. mamozio

mamozio Bannato

Nome e Cognome:
    mamo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Pensa che nei primi del '900 c'erano le punizioni corporali per queste cose! :(

A beozio e The Brillant-one piace questo messaggio.
  19. The Brillant-one

The Brillant-one Bannato

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :hail:Applausi!!!

20. mamozio

mamozio Bannato

Nome e Cognome:
    mamo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Grazie, troppo buono.
    Sei il n* 1 :D

Notavo che Eta Beta e Mendmax sono così in simbiosi che si sono "assentati" entrambi giovedì ed entrambi ancora latitanoo_O

Il maestro starà ancora disputando il torneo di Biella di oggi, ma il suo inseparabile amico?
    Sarà mica andato a trovarlo?(mi raccomando non chiedete foto ricordo che si inc*zza come una biscia:grev:)
    Più che "due forum" questa discussione doveva intitolarsi "due amici" o meglio ancora "due gemelli" :sisi:

Che grande cosa l'amicizia:clap.:clap.
    Non è bello dirlo ma provo invidia(n)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina