1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Due Forum !

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mendmax, 29 Apr 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Avere due comunità virtuali che trattano lo stesso sport in modi e argomenti differenti è un’occasione da sfruttare per la crescita del nostro amato Tennistavolo oppure servono solo alimentare incomprensioni ed attriti mai risolti che solo un attento psicoterapeuta può elaborare ( o peggio un buon avvocato)?
    Partendo dal presupposto che tutti gli utenti, anonimi o meno, sono persone positive e che se si affacciano ad un forum o all’altro lo fanno solo per sano interesse verso uno sport unico, pazzesco, stupendo che suscita un turbinio di emozioni belle e meno belle (che poi sono le stesse che ritroviamo tra le righe dei nostri post) che soluzione proponete per gestire questa situazione che io vedo più come un’ opportunità che come una rogna?
    Un altro presupposto da considerare è che sempre più spesso assistiamo ad azioni provocatorie facenti riferimento a fatti avvenuti anni ed anni or sono e sono sconosciute ai più, ma queste avvengono solo su uno dei due forum italiani esistenti .
    Invocare la Bannatio o la presenza della moderazione è un’arma un po’ spuntata visto che gli utenti anche bannati possono ripresentarsi in forma anonima quante volte vogliono e non c’è moderazione che possa impedirlo, ma anche confidare negli utenti più “anziani” che si ergono a sentinelle antitroll è sbagliato in quanto potrebbero essere più utili mettendo a disposizione la loro esperienza dando opinioni e consigli ai più giovani.
    Da non sottovalutare il fatto che sempre più spesso l’opera di disturbo sistematico è attuato da persone abbastanza competenti che se messi a loro agio potrebbero collaborare al fine di rendere questo ambiente migliore.
    Anche utilizzare il tasto “ignora” è poco produttivo e si perderebbero così interventi a volte veramente esilaranti.
    Personalmente metterò in atto un comportamento che ho appreso da un utente del forum:
    Un sorriso e……

A beozio, elius, politiz29 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quale sarebbe l'altro forum? Quello di Costantini?

3. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    la potenza e' nulla senza controllo, diceva qualcuno...puoi essere competente quanto vuoi, ma se l'imbecillita' supera la competenza allo sguardo degli utenti appare sempre la caratteristica prevalente.

A beozio, mamozio e eta beta piace questo messaggio.
  4. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    :azz: a già!!! scusate.:famale:

5. RevanII

RevanII Utente Noto

Direi che basta non leggere, oppure leggere per farsi 2 risate!! :D Tanto ancora prima di leggere i post basta leggere il titolo della discussione e il nome del postatore, e al 90% il contenuto del suo commento sarà del tutto prevedibile

A beozio, mamozio, MATADOR e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quello è un blog. Mendy si riferisce ad un altro forum ora deserto. Da qui la migrazione vissuta in divisa da guastatori.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Apr 2015 ---
    Quindi.. un minimo di controllo non guasterebbe. ;)

A beozio, paolom, mamozio e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Martino Mistero

Martino Mistero Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    certo che con la Sua flemma di discussioni ne anima tante,
    e falla finita di fare il moralista !
    il controllo andrebbe fatto per limitare il livello basso di cultura , e se qualcuno dice ...." non è cosi' " urca si scatena il finimondo, due blog , tre forum , cloni ...bannarli ..... il 90% delle discussioni sono idiozia pura .... e questo lo dite o non lo dite , ma che tasto ignora... ma per piacere

A Mr. Hero piace questo elemento.
  8. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    bella :clap., e non scherzo.
    un pò come dire che la cultura è nulla senza intelligenza ?
    in effetti la cultura la si può acquisire, l'intelligenza no, giusto ?

io poca di entrambe, ma mi è piaciuto comunque ciò che hai scritto. Semplice, sintetico e vero.
    Buona giornata. :approved:

ps non avevo davvero notato il commento precedente.
    non lo condivido, ma lo si potrebbe accettare .... se uno il moralista lo facesse troppo spesso.
    Tsunami non mi è particolarmente simpatico anche se, avendo l'opportunità di conoscerlo di persona potrei esserne positivamente sorpreso, ma certo non è un moralista bacchettone. E spero potrà essere un pò più tollerante se userò qualche asterisco di troppo.

ps2 non avevo ancora visto neanchè quello a questo successivo, andate troppo veloci, ma tantè.

Ultima modifica: 29 Apr 2015
  9. Martino Mistero

Martino Mistero Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ne siete un esempio ed è giusto che qualcuno ogni tanto vi ricordi quanto siete ridicoli ... poi ...sa ... voi siete tanto ridicoli !

A rico60 piace questo elemento.
  10. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    caro Lei, mi dichi...
    si manifesti, e si decidi se darmi del Lei o del tu.
    per convenzione in rete ci si da' del tu.
    lungi da me fare il moralista, cerco solo di non far scadere di nuovo il forum.
    come gia' diceva Mendmax, meglio mettere a disposizione di tutti la propria competenza invece di gettare sempre ***** su tutto.

A beozio e mamozio piace questo messaggio.
  11. Martino Mistero

Martino Mistero Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    abbia pazienza il forum è scaduto , da tanto di quel tempo , che all'epoca ci si dava del Voi
    la mia competenza ? ma la mia competenza non è apprezzata , il 90% degli iscritti li caccerei tutti a casa , non hanno capito na mazza !

12. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Ma noooo! E' quello del tennistavolo toscano! :approved:
    Forum TENNISTAVOLO TOSCANO
    Ah, e se cercate uno dei vostri supereroi preferiti, lo trovate pure lì, tranquilli. Solo che con i toscani è più mansueto, chissà perché. :king:

A eta beta e mendmax piace questo messaggio.
  13. Martino Mistero

Martino Mistero Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    bombarolo una garanzia !! sempre
    ma per piacere , due forum , tre blog , ma per piacere !!!

opera di disturbo ? ma voi con le vostre discussioni rendete RIDICOLO queste misero sport !!

e ora faccia pure IGNORA |

14. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Caspita questa sì che è una bella novità
    Non sapevo esistesse un secondo forum, sapevo di un blog ma è altra cosa.

Per mettere a suo agio una persona è necessario che la stessa voglia trovarsi in questo stato. Non ho per nulla questa impressione.
    Ho invece l'impressione che il "multi-uno" preferisca punzecchiare/baruffare con qualcuno piuttosto che essere in pace con se stesso.

A beozio, mamozio e mendmax piace questo messaggio.
  15. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Però avete notato che da un pò di giorni non si parla più di puntinate?

Quasi quasi apro un forum dedicato alle puntinate!!! :metal::metal:

Secondo me le puntinate sono da abolire, siete daccordo? :nerd::nerd::nerd:

A beozio, guruzz75, Mr. Hero e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    I Love Punti Nate. :love:

Andate tranzolli che non appena cominciano i Campionati Sabaudi ricominceranno le scaramucce sui puntini. ;)

Ultima modifica: 29 Apr 2015
  17. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    giammai, di cosa si discute poi ?

A eta beta piace questo elemento.
  18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ti vedo già meglio. ;)

19. mamozio

mamozio Bannato

Nome e Cognome:
    mamo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Belle parole quelle di Mendmax, così belle che non sembrano proprie della stessa persona irrogata e scomposta di ieri sera :confused:e che tuttavia non giustificano quanto è successo recentemente.:tsk:
    Mi è parso di capire che l'ingresso recente dei nuovi venuti sia dovuto al riacutizzarsi di vecchi rancori e conti in sospeso da regolare.:azz:
    E credo che anche la innocente richiesta di una simpatica foto ricordo abbia scatenato meccanismi a me sconosciuti.:muro:
    Visto il clima pesante instauratosi mi toccherà ben monitorare le discussioni da far leggere al mio fratellino, almeno fino a quando l'ambiente non si sarà rasserenato.

Sono ancora in attesa di una giustificazione della violenta e scomposta reazione di ieri sera in seguito della richiesta di una foto ricordo :mumble:tra due utenti che si stimano reciprocamente.
    Mi pare impossibile che si lascino sfuggire l'occasione di incontrarsi e salutarsi, e quindi che problema dovrebbe creare una foto ricordo da condividere con noialtri tutti?:mumble::mumble::mumble:

A beozio piace questo elemento.
  20. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    @ mendmax

sei molto giovane di forum anche se come ho già avuto modo di notare scrivi davvero tanto, più di quanti messaggi io abbia scritto in 9 anni.
    Davvero pochi ti stanno al pari.
    I miei complimenti anche perchè è raro riuscire ad abbinare la quantità alla qualità.

Permettimi di aggiungere qualche tassello a quella che è la tua cultura forumistica del passato.
    la cultura la si acquisisce, e l'intelligenza non ti manca.

Chiaramente questa è la mia personale chiave di lettura, personale ma onesta. Cioè è quello che realmente penso.
    sbaglierò ?
    possibile ma spero tu non voglia mettere in discussione la mia onestà intellettuale anche se infinitamente minore rispetto a quella di altri..

in realtà i forum di cui si può parlare sono 3.

il primo è questo. Forum storico con un grande passato che ha vissuto, specie nei primi anni, un periodo decisamente bello.
    verso il 2009/10 visse un periodo un pò più travagliato con colpe che furono anche del sottoscritto. Ma gli argomenti che trattavano tecnica e materiali non ne vennero influenzati.
    Sui temi "politici" ci fu molto da dire specie con i leccaculo federali. ( ai tempi leccaculo e sempre ai tempi federali).

In quel periodo molti utenti si affacciarono su questo forum, chi perchè lo trovava davvero valido rispetto ai suoi interessi ed altri che lo vedevano, mio personale giudizio, più come palcoscenico dove esibirsi e mettersi in mostra.
    gli utenti erano visti più come pubblico, il proprio pubblico e spesso ci si rivolgeva ad essi proprio in tale veste, a volte succede tuttora.

e quando c'è un pubblico spesso lo si finisce per considerare un potenziale mercato.
    Bisognava vendergli qualcosa di tangibile ? Assolutamente no se non il proprio "ego"

... e mentre si lusingava pubblicamente ed in ogni modo i moderatori ed il grande Giorno, nel contempo, non pubblicamente, si facevano notare magagne e limiti non solo del forum ma principalmente dei gestori di esso.

Da ricordare anche un periodo "goliardico" assai intenso con tanto di Gran Maestro, spadaccini e ******** al seguito.
    Mi si chiese di aderire e lo feci.
    Con poca convinzione , è vero, ma lo feci. In che veste ? A posteriori direi del ********, anche perchè proprio non ambivo ad altro ... non è una consolazione ma fummo in parecchi.

A questo punto il forum dell'amico Giorno cominciò ad essere un pò strettino, anche Giorno era sempre più visto come un pistola ... all'inizio non certo pubblicamente ma piano piano, piano piano .......

Rapido giro di telefonate, utilizzo massivo di MP, per chi sapeva usarli, sms a iosa e ........ e vualà il gioco fu fatto.

e nacque così un secondo forum di cui probabilmente tu non conosci manco l'esistenza.

adesso andrei a nanna ma se vuoi, appena ho tempo ti narrerò anche di esso ... sempre dal mio ristrettissimo punto di vista, e ciò quello del ********.

Ultima modifica: 30 Apr 2015
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina