1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dubbio su ttmaster fireproof II con gommapiuma

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da veteranoscarso, 27 Ago 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. veteranoscarso

veteranoscarso Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ho provato la gomma solo una volta ma l'impressione è che con la gommapiuma che danno di fabbrica si possa bloccare solo facendo muretto come le vetrificate. Se vai a tagliare sotto si impenna (a meno che non ci si sposti di metri dal tavolo ma allora bisogna ringiovanire) ma se fai solo muretto non taglia assolutamente niente. L'idea era di gambiare la gommapiuma con una più spessa e morbida rispetto all'originale per non fargli prendere il colpo secco e non impennarsi. Qualcuno ha provato qualcosa di simile? Più che altro non vorrei rovinare la gomma per fare prove inutili. Grazie

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

fireprof II con piuma va usata come una corta , io l'ho provata ieri senza piuma sul 3.5 ma è troppo veloce , apri benissimo tutto anche i servizi ma non blocchi nulla.
    E' molto diversa rispetto alla TT master IF e Insider

Procurati le meteor 8512 o anche dawei 388d, costano un terzo e ci puoi fare tutte le prove che vuoi

3. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Quoto quoto...le nuove due TTMaster mi hanno molto deluso, vero che si apre benissimo ma controllano zero assoluto (da notare che la mia ex-Punto ha perso 3 puntino dopo 4 ore di gioco)...
    Provati 8512, Palio CK 531a o RITC 837 che non costano nulla...:approved:

4. veteranoscarso

veteranoscarso Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie dei consigli ma con la gomma sotto cambiano molto soprattutto se il telaio è rigido. (il mio è più elastico). Se qualcuno ha già provato a mettere una gommapiuma più grossa alla ttmaster fireprof II e mi vuole dire qualcosa su come è cambiata mi farà comunque piacere, grazie ancora

5. LucaPancani

LucaPancani Utente

Squadra:
    ASD TT Pistoia
    La Punto a me non piace, avendo un controllo peggiore della Fireproof II che fra quelle provate - ed includo Meteor e Palio - resta la migliore puntinata a legno ovviamente non per bloccare al tavolo, gioco ormai prossimo alla fine.

Fireproof II apre come la Palio ma ha un controllo nettamente superiore nel taglio difensivo ed è significativamente più lenta sul palleggio con maggior controllo.

Forse l'unica gomma più adatta al blocco al tavolo è proprio la Meteor 8512 che però ha un livello di controllo inferiore alla Fireproof II che mette la palla dove vuoi metterla sempre e comunque, facendo i movimenti giusti in relazione alla rotazione della palla avversaria.

Per quanto riguarda la Dawei è troppo veloce a mio parere ovviamente senza nessun trattamento chimico alternativo...

Se vuoi giocare con il sottogomma, occorre mettere un sottogomma da 1 mm durissimo visto la morbidezza della Fireproof II e vedrai che la palla non ti si impenna più ma darai tagli difensivi tesi e a filo rete.

6. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    :approved::approved::approved:

7. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    non vorrei aprire un discorso senza fine e magari tritato e ritritato pero le puntinate non trattate quando fai muretto non tagliano la palina e quelle trattate dalla casa anche se lo fanno non e una cosa fastidiosa quindi a meno che tu non voglia tattare la gomma credo che avrai difficoltà nel sodisfare le tue esigenze ...( che la palla arrivi tagliata facendo muretto).

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina