1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dubbio su cosa comprare

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da PCpisci22, 10 Ago 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. PCpisci22

PCpisci22 Nuovo Utente

Ciao ragazzi sono nuovo del forum =) è da un po' che sto cercando un tavolo da ping pong per giocarci a casa di mia nonna che ha una bella terrazza dove si puo' giocare ;) l'unico fatto è che leggendo un po' dappertutto noto che comprare un tavolo da ping pong out door è come spendere soldi a causa del cattivo rimbalzo quindi vi volevo chiedere :
    1) Se compro un tavolo indoor e quando non lo uso lo copro con un telone apposito si rovina?
    2) nel caso si rovinasse ci sarebbe qualche trattamento preventivo per rallentare il processo di deterioramento del tavolo?
    3) che tavolo indoor intorno ai 300 mi consigliereste?
    Grazie mille in anticipo :)

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    L'umidità è cattiva con il conglomerato truciolare. Anche col telo si forma condensa e all'aperto durerebbe comunque poco.

Se il tavolo da rha uno spessore di almeno 7 mm. puoi avere un rimbalzo decente purchè l'intelaiatura sia completa sui due rettangoli dei semi-piani. Se non sono sostenuti nella zona sottostante la rete, il rimbalzo è scadente su gran parte della superficie di gioco.

Se vuoi spendere poco fattelo in casa col medium density... è resistente all'acqua anche se pesa molto.. lo vernici con lo smalto ad acqua.. ti compri 4 cavalletti a misura e il gioco è fatto. Oppure come appoggio puoi utilizzare un vecchio tavolo da cucina sul quale fissare i piani.
    Le retine complete di post le trovi al Decathlon. ;)

3. PCpisci22

PCpisci22 Nuovo Utente

Non e' che voglio spendere poco ma se devo cercare un tavolo in alluminio che costa 600 euro e non si avvicina nemmeno al peggior tavolo indoor non penso ne valga la pena . Perciò vi richiedo
    1) Se compro un tavolo indoor e quando non lo uso lo copro con un telone apposito si rovina?
    2) nel caso si rovinasse ci sarebbe qualche trattamento preventivo per rallentare il processo di deterioramento del tavolo?
    3) che tavolo indoor intorno ai 300 mi consigliereste ?
    4) nel caso il tavolo si rovinasse e quindi non varrebbe la pena comprarlo che tavolo (se mettete qualche link mi fa piacere) out door mi consigliereste ?

4. RevanII

RevanII Utente Noto

1-2) SI, il telo apposito non basta, per dargli qualche possibilità di sopravvivenza dovresti evitargli forti sbalzi di temperatura (non ho idea di come si possa fare se non mettendolo al chiuso almeno di inverno quando non lo usi) e soprattutto evitare l'umidità almeno aggiungendo sotto al telo dei deumidificatori a secco (li trovi nei supermercati, costano circa 15 € l'uno con una pastiglia o sacchetto di sali che sostituisci periodicamente, a lungo andare è comunque una spesa e il tavolo non è lo stesso "invulnerabile")
    4) Dipende molto dal livello a cui vuoi giocare. Mi spiego: se sei uno a cui piace scambiare qualche pallina ogni tanto anche un tavolo outdoor è più che sufficente, se invece fai agonismo ti accorgeresti che qualsisasi esterno non eguaglia gli interni anche molto meno costosi... però già il fatto che tu voglia metterlo su una terrazza dove evidentemente ci sarà del vento (che da 10 volte più fastidio di uno scarso rimbalzo) mi fa pensache che tu non voglia comunqeu farci agonismo sopra :D

5. PCpisci22

PCpisci22 Nuovo Utente

Allora a Salerno in estate fa molto caldo e difficilmente c'è vento =D non è proprio una terrazza perchè è molto grande tanto che c'è anche un gazebo dove io metterei il tavolo =) a me piace giocarci molto soprattutto con gli amici faccio tornei ecc ecc quindi comunque vorrei un buon tavolo da gioco dove non bestemmi perchè la palla rimbalza male . In ogni caso penso di aver capito che il tavolo indoor me lo sconsigliate tutti quindi vi volevo chiedere se mi consigliereste il Cornilleau 300 o 400 out door =) aspetto risposte

6. RevanII

RevanII Utente Noto

Dipende quanti soldi vuoi spendere... Per il rimbalzo le cose più importanti sono la cornice metallica e soprattutto lo spessore del piano (min 4 max 7 mm). Il 300 è da 5 mm mentre il 400 è da 6 quindi è meglio. Se arrivi a 7 mm hai il meglio possibile (evita i 4, io ne avevo uno, era terribile...)

Comunque specifico: a meno che tu non prenda una vera ciofeca il rimbalzo sarà sempre abbastanza regolare, il problema è l'altezza e la velocità della pallina

7. PCpisci22

PCpisci22 Nuovo Utente

E infatti io proprio questo intendevo come rimbalzo : l'altezza e la velocità della pallina sul tavolo
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Ago 2012, Data originale: 10 Ago 2012 ---
    Per esempio quale mi consigliereste fra questi due
    TENNIS TAVOLO PING PONG MATCH 3.0 KETTLER ESTERNO BLU | eBay
    Questo è un tavolo multistrato in alluminio di 22mm oppure il Cornilleau 400
    fatemi sapere qual è secondo voi il migliore =)

8. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    I buoni tavoli da esterno non hanno un rimbalzo così scadente... è solo questione di abitudine..

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina