1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dubbio prima racchetta assemblata

Discussione in 'Principianti' iniziata da loricrash6, 18 Ago 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. loricrash6

    loricrash6 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti, mi scuso in anticipo per la sicura mancanza di esperienza e terminologia adatta nel chiedere consiglio su telaio e gomme per una prima racchetta assemblata.

    Gioco da anni a un discreto livello amatoriale (partite su partite contro amici forti o ex agonisti) e vorrei comprare una racchetta assemblata per "vedere che effetto fa" e migliorare ancora, magari (non nell'immediato causa altre incombenze, ma in un prossimo futuro) anche in direzione di un impegno più serio e agonistico.

    Il mio stile di gioco si è negli anni evoluto in direzione offensiva, ma non disdegno comunque punti difensivi e "di controllo" che mi divertono da sempre molto, per questo, oltre che per le diverse discussioni che ho letto sul forum, guardavo a dei telai All/All+ e al limite Off-.

    Premettendo che, come accennato, ho poca esperienza in materia, ho cercato di tirare le fila con un paio di possibilità tra cui scegliere, e sarei grato a chiunque commentasse con consigli e/o altre proposte.

    1)
    Telaio: Stiga Allround Evolution (preferito al Classic perchè un po' più veloce)
    Gomme: Stiga Mendo Energy (2 mm dritto, 1.8 mm rovescio?)

    2)
    Telaio: Butterfly Boll Allround/Primorac (mi sembra più quotato il secondo anche se Off-)
    Gomme: come sopra, ma date le mie scarse conoscenze sono aperto a qualsiasi cordiale consiglio in merito

    Ringrazio in anticipo e, da neofita quale sono, spero di aver fatto un discorso sensato (e non troppo lungo), chiedendo nel caso la vostra comprensione :)
     
  2. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Ciao, mi sembrano tutte ottime scelte, sia le gomme che i telai. Sceglierei il Primorac, elastico ma non troppo, con le gomme che hai indicato, potresti anche mettere 2 mm su entrambi i lati.
     
    A tommygv, Tsunami! e zoro piace questo messaggio.
  3. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Scegli un bel donic waldner senso carbon ci fai di tutto
     
    A Più scuro, tommygv e Dodo04 piace questo messaggio.
  4. Dodo04

    Dodo04 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quoto quello ke dice Zoro..ho acquistato ankio il telaio sopracitato pur essendo un novellino che però se la Cavicchia abbastanza e devo dire che il telaio se la cava bene in ogni situazione..molto controllo pur essendo un carbon e non disdegna nenanke in velocita..molto soddisfatto..spero di esserti stato utile✌️
     
  5. cumi

    cumi Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    Io azzarderei anche off classic stiga + aurus soft 1.9 mm che sono gomme ottime per chi vuole testare racchetta da gara senza esagerare. Il telaio off classic non è cosi' veloce.
     
  6. loricrash6

    loricrash6 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ringrazio vivamente tutti quelli che sono intervenuti!
    Mi starei orientando verso il Primorac che ho visto tanto decantato in giro, magari con gomme Sriver da 1.9 mm.
    Non mi è ben chiaro cosa cambi Sriver tra L, Fx o El, si accettano spiegazioni e/o consigli :)
    In più, per partire pensavo di metterle di uguale spessore, ma usando il rovescio in maniera molto più "lavorata" e difensiva, ha senso mettercela magari da 1.7? O sono tutte pare inutili?
    Grazie ancora a tutti per risposte passate e future!
     
  7. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Sono tutte gomme senza effetto colla fresca incorporato, quindi più lente di quelle usate dai giocatori intermedi. La Sriver L è più dura della Sriver EL che è più dura della Sriver FX. Per palleggiare e bloccare può essere utile diminuire lo spessore a 1.7 mm, stiamo parlando comunque di gomme già lente per fatti loro.
    Altre interessanti alternative sono:
    Yasaka Mark V - FP sport di Pagano G.
    Donic A'conda Medium - FP sport di Pagano G.
    Donic Coppa - FP sport di Pagano G.
    Spinlord Adler II - FP sport di Pagano G.
     
  8. loricrash6

    loricrash6 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti ringrazio ancora anche per la velocità, forse non vanno malissimo lente essendo il telaio un Off-, quindi un po' più offensivo di quello che pensavo di prendere all'inizio, magari prendendo le L o EL...
     
  9. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Scusatemi se mi intrometto... ma dico la mia:
    la mia esperienza con le sriver risale a millemila anni fa ed erano le gomme universali per eccellenza. Ma millemila anni fa...
    Ti suggerirei di guardare le Donic Baracuda, non sono le gomme più moderne sul mercato ma in loro ho ritrovato quel "sriver feeling" che mi ha consentito di riprendere concentrandomi sulla tecnica, sui colpi e non sui materiali. Di recente le ho consigliate ad un amico amatore e ci si è trovato benissimo.
    Imho...
     
  10. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Sono un po' veloci, qui si parlava di gomme non tensionate.
    Le Baracuda hanno effetto colla fresca incorporato, come le Acuda ed altre, per iniziare non credo siano il massimo, nessuno ha mai iniziato a giocare incollando fresco.
     
    A Trilly piace questo elemento.
  11. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    @ggreco sì, probabilmente hai ragione, ma...
    non ho letto questo ed ho pensato che, al netto delle difficoltà iniziali, partire con del materiale "moderno" (sia pur non all'avanguardia) alla lunga avvantaggi...
     
  12. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Si parte sempre con la prima, non con la quarta, secondo me. Con più controllo sarà più facile imparare tutti i fondamentali, imprimere più o meno effetto, servire con efficacia. Dopo si pensa ad ottimizzare con materiale più performante, ma con la tecnica ben assimilata e consolidata.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Ago 2019, Data originale: 22 Ago 2019 ---
    A più forte ragione per il motivo che si è in una fase di transizione con queste palle in ABS o PVC.
    Prima imparare bene, poi eventualmente velocizzare il dritto, e successivamente se si usa in modo offensivo, anche il rovescio.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina