1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dubbi sull'impugnatura e sulla racchetta

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da Raffaele Indri, 16 Lug 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Raffaele Indri

Raffaele Indri Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ieri ho comprato una nuova racchetta: si chiama Cornilleau Tectèo 50. I suoi dati sono:
    Dinamismo 7
    Velocità 7
    Controllo Palla 7
    Innanzitutto, vorrei sapere che cosa significhino queste voci, anche se credo che dinamismo indichi lo spin.
    Poi vorrei sapere se l'impugnatura che utilizzo io (non so se abbia un nome, però è simile a quella cinese, cioè manico verso l'alto, indice e medio sopra il manico e pollice che passando sotto si congiunge alle altre due dita) mi consente di creare effetti efficaci.

2. LCU64

LCU64 Utente

Nome e Cognome:
    Baldoni Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Anche io sono un nuovo entrato nel forum, quindi il meno adatto a dare consigli. Penso che qui dentro ci siano in pochi se non nessuno che usi quel tipo di racchetta. Qui si parla di racchette assemblate in base alle caratteristiche del giocatore. Nella sezione principianti trovi un ottima guida per la scelta della racchetta per iniziare, ne ho tratto anche io ispirazione per il mio primo acquisto serio. Il consiglio che viene dato a tutti è quello di frequentare una palestra dove sotto la guida di un allenatore si imparano ad eseguire i colpi nel modo corretto. Se vai su you tube e fai un ricerca trovi spiegati i diversi modi di impugnare la racchetta. Spero di esserti stato utile.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina