1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dubbi sul calcolo della classifica

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da stipno, 6 Giu 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao a tutti, subito dopo che sono uscite le classifiche di maggio un mio compagno di squadra mi ha fatto notare una cosa che reputo abbastanza anomala: pur avendo un saldo positivo di circa una cinquantina di punti ha perso quasi novanta posizioni e si ritrova con circa 150 punti in meno rispetto alla classifica di aprile...
    Cercando di capire meglio come fosse possibile sono andato anche a guardarmi i risultati degli avversari con cui aveva giocato e ho notato anche lì qualcosa che non quadrava: un giocatore che a maggio ha perso tutti gli incontri eccetto quello contro il mio compagno di squadra (con un positivo di circa 200 punti) si è visto esattamente raddoppiare il proprio punteggio totale, in pratica se costui aveva 1000 punti ad aprile ora ne ha 2000, con una sola vittoria!

Come è possibile che facendo una sola vittoria un giocatore possa vedersi raddoppiare il punteggio ed un altro con una sola sconfitta (ma chiudendo comunque il mese in positivo) possa perdere così tante posizioni???

P.S.: Non ci troviamo in una situazione limite come quella di Unterhauser che continuando a vincere "faceva salire" l'unico avversario che lo aveva battuto (nonostante quest'ultimo fosse fermo da mesi x infortunio), bensì di classifiche di quarta categoria con una regolare attività nazionale.
    P.P.S: Ovviamente so che il sistema di calcolo è abbastanza complesso e che tiene conto dell'andamento dell'intero anno, aggiornandosi anche in base ai risultati dei giocatori affrontati in stagione, fino ad ora xò non mi era mai capitato di vedere che perdite così "consistenti", al massimo si era sempre trattato di poche posizioni rispetto a quelle che più o meno avevo ipotizzato...

Grazie a tutti coloro che sapranno darmi una risposta, io nel frattempo ho chiesto lumi anche ad Arisi...

2. minorchio2005

minorchio2005 Utente

a me è successa esattamente la stessa cosa un po di tempo fa...! Mi puoi per favore riferire la risposta che ti ha dato arisi? Grazie

3. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    La risposta di Arisi è stata pressochè sbrigativa e molto poco esplicativa...in pratica ha detto che le classifiche sono giuste così senza aggiungere altro.

Per fortuna è giunto in mio soccorso il "paladino GWT" che in mp mi ha confermato l'esattezza delle classifiche ma mi ha anche spiegato il perchè funzionano così: i due giocatori interessati nella vicenda sono entrambi entrati in classifica quest'anno e, se ho ben capito, per il primo anno ai "novizi" il sistema ricalcola il punteggio mensile come se fosse sempre il primo ingresso in classifica, cosa confermata dal fatto che il punteggio iniziale (scheda personale in alto a sinistra) corrisponde sempre alla data dell'ultimo aggiornamento.
    Il motivo del perchè ciò avvenga non lo conosco, però almeno adesso so come è possibile che si verifichino certe situazioni...fatto sta che IMHO qualcosa va cambiato, mi pare un po' assurdo che un giocatore che in un mese vince più partite di quelle che perde (con una differenza punti positiva) possa perdere 90 posizioni ed un altro con una sola vittoria riesca a raddoppiare il proprio punteggio...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina