1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dubbi su telaio nuovo [cercasi consigli]

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da snakkio, 14 Feb 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. demonxsd

demonxsd Utente Noto

le tango sono gomme non veloci, ma belle, se vuoi una raccheta per migliorare come gioco prendi solo un stiga allround classic con delle sriver fx, se invece sei come me che gioco per divertirmi e farmi quanti punti posso, li è diverso e prendi quello che vuoi, ma come nel mio caso, facendo cosi, al piu' del livello scarso che ho io, non ci si riesce a salire come vedi:s...http://www. youtube.com/watch?v=ZKVyVJuEMWk

2. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Se ritenete il Senso Carbon troppo veloce perchè non avete proposto il Diablo Senso?
    Io l'ho usato per 1 anno e devo dire che è ottimo sia nelle fasi offensive che difensive,velocità media e controllo magnifico...e poi la fibra di vetro non è che si senta più di tanto!;)

3. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

x snakkio:
    ecco....forse è meglio che ti fai seguire da fabrizio per la scelta dei materiali......comunque se la tango ti è sembrata veloce vai a colpo sicuro con:
    telaio appelgreen allplay v1 e gomme coppa tagora o sriver classiche(io preferisco la tagora perchè è piu leggera).....2,1mm sul dritto e 1,8tagora/1,9 sriver sul rovescio....
    :approved:

4. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    quoto tutto ciò che ha detto ttsalento...niente colla fresca x me, primorac off- e due sriver vanno benone....ricorda:la potenza non è nulla senza il controllo...
    tanto che io ho chiuso con le tenergy..x carità gomme fantastiche, ma in partita sono più le risposte al servizio che non controllo piuttosto che i top devastanti che producono le tenergy...a quasi tutti dopo un po' che giocano viene voglia di un super racchettone, ma se hanno un minimo di testa capiscono che non ha senso...a mio parere le tenergy hanno senso dalla c1 in su... un quarta forte più o meno...

5. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    ecco una persona che è sfuggito al fascino devastante delle tenergy!!!!!!!
    hai fatto la cosa migliore del mondo

6. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    lo so:Dcomunque è stata dura, ma ce l'ho fatta....anch'io ne sono uscito...occhio a tutti: le tenergy sono un circolo vizioso, il 90% dlle persone non riesce a farne a meno...inizi magari con le 64 1.9, poi max, poi passi alle 05 su un off+...ma ripeto meglio tenerla dentro la pallina!!! questo non vuol dire niente, uno tira forte anche col ne g3 fx, anzi ti puoi sbracciare di più e senza rischi...

7. Er Palletta

Er Palletta Nuovo Utente

Just my 2 cents:

ho cominciato, su consiglio dei centinaia di post del forum, con uno stiga allround classic, e due sriver, normale ed EL.

Dopo tre mesi ho visto che cominciavo a mandarne dentro al tavolo molte, ma per fare un top veloce e ragionevolmente difficile da prendere dovevo slogarmi la spalla. La racchetta così assemblata era pure piuttosto fastidiosamente pesante, anche se l'inerzia favoriva la stabilità del colpo.

Ho preso allora uno stiga offensive classic, con sriver fx su rovescio, e donic baracuda sul dritto.
    Ne metto dentro al tavolo ancora non moltissime :D , ma la sriver fx pur avendo gran controllo è moscia, non ha grip, non mi piace molto.
    Il dritto, bisogna colpire con forza per sfruttare bene la baracuda, ma se indovini tutto escono dei colpi molto veloci.
    Il telaio è molto leggero, anche la racchetta così assemblata, a volte sembra sfuggire di mano, ed è più difficile trovare l'angolazione giusta in quanto, data la leggerezza, "sento" di meno il tutto. La baracuda è decisamente più difficile da usare, ma se riesci ad imparare ( mi manca ancora molto...) dà più soddisfazione.

Altro non so.

8. gimobass

gimobass Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aics sestese
    io gioco da un anno,ho iniziato con doppia sriver el e sono passato ad un violin con tenergy 64 max sul diritto e platin max sul rovescio...a me sembra di non giocare male,di avere un feeling mostruoso con la pallina...forse merito del telaio??
    dite che a lungo andare rimpiangerò di aver montato la tenergy?nel senso che ne risentirò in futuro??

9. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    mi sa tanto che te ne pentirai... i problemi sorgono dopo...
    quando magari incontri uno con la tua stessa identica racchetta ma che ha una piena padronanza dei colpi e che magari gioca da molto più tempo di te...
    li saranno cavoli amari

10. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Son tutte balle quelle che circolano che se cambi poi non migliori...è stato solo esagerato il fatto che sei passato subito a gomme con spessore massimo.
    Io,che son dotato di discreta mano,non rimpiango di certo le vecchie sriver o bryce.
    Dopo un anno che giochi e che migliori ormai la padronanza sufficiente ce l'hai...dipende anche un pò dalla tua capacità di adattarti!;)

11. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Non penso che tu sentirai il bisogno di pentirti di questa scelata.... alla fine una racchetta vale l'altra!:D ci si può giocare lo stesso.

Quello che invece sarebbe utile chiedersi è:
    Dato il mio livello di gioco, la mia esperienza, gli aversari con cui mi confronto, le ore di allenamento, la mia tecnica, i colpi che so fare, i colpi che non so fare, etc..... che vantaggi ho dal giocare con l'accoppiata Violin + Tenergy rispetto ad una combinazione più tranquilla tipo Primorac + Sriver??

La scelta dei materiali è una cosa delicata quando si parla di giocatori di un certo livello che riescono a sfruttare al meglio questa o quella caratteristica del materiale, per il resto dei comuni mortali una racchetta può valere l'altra! non c'è nessun problema! L'unica cosa da tenere però in considerazione è che la racchetta magica non esiste, guadagni da una parte e perdi dall'altra.
    Sicuramente con le Tenergy hai guadagnato potenza e spin ma altrettanto sicuramente hai perso controllo e costanza..... ne vale la pena? questo puoi saperlo solo tu!

In sintesi Direi:

Ti interessa imparare:
    L'obiettivo primario è quello di mettere in campo più palle possibile per acquisire costanza, precisione, esperienza​
    Materiale equilibrato, velocità media, spin buono, massimo controllo (Si possono spaccare le palline anche con due sriver:D).​

Ti interessa vincere:
    L'obiettivo primario è tirare forte e carico​
    Materiali estremi e costosi, grande velocità, spin buono, controllo medio/scarso (Non è detto che con le Tenergy riesci a spaccare le palline:D)​

12. snakkio

snakkio TopSider Incallito

Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    Grazie a tutti alla fine ho risolto..

ho provato il Johansson ma era troppo pesante e avendo già avuto in passato problemi di Epicondilite non voglio strapazzare troppo il gomito sx.
    Stasera ho provato l'Alser e devo dire che mi sono trovato davvero bene..forse le gomme sono un po' lente soprattutto la Hurricane 3, già il telaio di suo è lento. Vedrò prossimamente di provare qualche gomma più offensiva :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina