1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dubbi su OFF-

Discussione in 'Principianti' iniziata da Seraph_92, 15 Mag 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Seraph_92

    Seraph_92 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Bruno Bernini
    Ciao a tutti sono un ragazzo con la passione del tennis tavolo ma non sono sicuro sul tipo di racchetta che dovrei prendere. Non so districarmi dall'intrico di tipi di telai e gomme sul mercato:confused: , per cui mi piacerebbe avere dei consigli. Personalmente sono un attaccante inesperto a cui piace anche sentire la pallina e non solo sparare cannonate. avevo pensato ad un telaio come il Primorac off- e una gomma liscia cinese (di cui però non so che durezza sarebbe meglio) secondo voi può essere la scelta giusta?:)
     
  2. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Secondo me per il telaio sei sulla strada giusta, te lo consiglio vivamente se sei agli inizi e vuoi trasformare la semplice passione in sport vero e proprio :approved:
    come gomme invece la scelta è molto ampia, tutto sommato se devi ancora imparare bene i movimenti e la didattica del tennistavolo, ti conviene partire con due gomme "semplici" da utilizzare come potrebbero essere le Bty Sriver (anche se sono contro questa marca :tsk: visti i costi) o magari le Donic Vario, mettendo uno spessore max sul dritto e uno spessore minore sul rovescio 1,8-2,1.
    Una volta migliorate le basi e perfezionati i movimenti, avrai tutto il diritto di poterti suicidare nell'immenso e sconfinato mondo dei materiali da TT:azz:
     
  3. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Ciao a tutti. Mi chiedevo, visto il costo delle vario e delle scriver rispetto a delle gomme cinesi (tipo 729), che differenza c'è per un principiante fra una gomma cinese piuttosto che una euro/jap? Voglio dire il fatto di cominciare con una piuttosto che con un'altra come influenza il gioco? E poi in generale ho capito la differenza pratica fra queste due categorie di gomme ma non ho ancora capito se le une siano di qualità superiore alle altre o se sia solo una questione di feeling e di preferenza del giocatore
     
  4. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    generalmente le cinesi per concezione hanno dei topsheet molto appiccicosi, una gommapiuma quasi sempre molto dura (ma non è detto) e pesano più delle europee, per chi fa gioco di scambio (non parlo degli scambisti :rotfl:) e palleggio piatto, le cinesi potrebbero diventare controproducenti perché risentono di più l'effetto avversario se affrontato in modo passivo.
    Però in futuro (cioè quando si è ben capito che genere di giocatore stiamo diventando) possono diventare l'unica alternativa.
    Per il discorso qualità, tutto sta nel prezzo, troverai delle cinesi che comunque costano quanto una euro/jap, logicamente quelle che costano 10 euro comunque potrebbero avere dei difetti o non avere delle particolarità costruttive che invece le altre hanno... per esempio se fai una prova con due gomme magari da buttar via, separa la gommapiuma dal topsheet di una donic e da una 729 per vedere da quale viene via facilmente.... e poi fai anche un'analisi dei puntini, magari non ci trovi niente... ma se sei s-fortunato ;)
     
  5. Lalo

    Lalo Utente

    tibhar samsonov alpha...costa poco ed è un ottimo telaio off-
     
  6. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Andro Super Core Off- quello con manico rosa...veramente un ottimo telaio!!:banana:
     
  7. Seraph_92

    Seraph_92 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Bruno Bernini
    Grazie per tutte le risposte :), per le gomme volevo chiedere anche ma c'è una differenza sostanziale nel deterioramento da usura delle gomme cinesi ed europee?
     
  8. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Penso che la risposta stia qui http://www.tennis-tavolo.com/threads/6420/

    In breve si dice che tendenzialmente se trattate bene le cinesi durano anche di più perchè essendo più rigide la gomma si altera meno, l'unica cosa che perdi è l'appiccicosità ma se le conservi bene finisce per durarti di più delle europee, in linea di massima ovviamente. C'ho preso, oh anziani del forum? :D

    Invece, per tornare alla domanda principale, come qualità di telaio off- fra i 3 seguenti quale consigliereste? (il prezzo è abbastanza simile a quanto vedo)
    1) Blazze off-
    2) Primorac off-
    3) Andro super core off-
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  9. alf62

    alf62 Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    vai tranquillo con la primorac off- e' stata la mia prima racchetta ed e' buonissima con un controllo stupendo,come gomme puoi mettere le sriver el.
     
  10. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina