1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

dubbi regole torneo a squadre

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da fracas, 28 Ago 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. fracas

fracas Nuovo Utente

salve ragazzi. sono appena rientrato da un torneo di ping pong a livello amatoriale...e non sono rimasto tanto convinto su alcune regole. il torneo era a squadre. quindi secondo le mie conoscenze, bisognava fare 2 singoli + 1 doppio. vince la squadra che vince 3 partite. nel caso in cui siano stati fatti 2 singoli e 1 doppio, con il punteggio di 2-1 si inizia di nuovo con un singolo e si procede con l'ordine singolo singolo doppio fino a che una delle due squadre arriva a 3.
    stasera invece non è stato cosi. mi hanno detto di fare 3 singoli( tre persone differenti), nel caso di 2-1 di continuare con 1 doppio e nel caso in cui le due squadre si trovassero sul punteggio di 2-2 fare un secondo doppio per assegnare la vittoria. sapete dirmi come funziona?

altri dubbi riguardanti il servizio in un doppio. se la mia battuta entra nella mia metà campo errata, o nella metà campo errata dell'avversario, si assegna un punto o si considera colpo nullo, ripetendo la battuta?
    grazie a tutti. un saluto

2. Joo Hou

Joo Hou Utente Attivo

Per quanto riguarda la battuta: il punto va all'avversario se sbagli la battuta.
    Il torneo, essendo amatoriale, avrà avuto regole proprie. Se gli organizzatori hanno scelto quella formula, uno si deve adeguare. Se andrai a fare tornei ufficiali, vedrai invece che ci saranno strutture ben precise (come ad es nel campionato).

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina