1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

dubbi, perplessità e misteri di un novizio

Discussione in 'Principianti' iniziata da luKA, 19 Mag 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Quando contatti telefonicamente il rivenditore gli specifichi che vuoi che te l'assembli lui, così hai 0 sbattimento... tra l'altro te la dovrebbe assemblare senza farti pagare nulla di extra!

2. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ma non stare a diventar scemo dietro a marche, spessori e altre belinate:D. Un QUALSIASI:approved: telaio off e due gomme da attacco QUALSIASI:approved: andranno benissimo. Occupa tempo ad allenarti e non a capire se un telaio è off, off -, off + o -....magari sbaglio ma la penso così!

3. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Lui è un allenatore... lui si che ci capisce... ALL+... bella idea!!!

4. tremannike

tremannike Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era
    Io non ho messo la lacca su un telaio (Donic Persson Powerplay) e sono venute via schegge di legno!!! :eek:

Il mio consiglio è di mettere la lacca. :sisi:

5. wosik_off_2

wosik_off_2 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT proloco Cutrofiano
    ma nn si possono dare dei consigli sulla propia racchetta xk intanto nn sappiamo ne cm giochi ne il tuo livello e poi per esempio io uso un wosik carbon che ha 7+ di controllo e 9+ di velocità abbinato cn due desto f1 max k hanno 10- di velocità io cn questa racchetta mi trovo benissimo xò un altro attaccante cm me questa racchetta può risultare trp veloce quindi e difficile dare consigli sui materiali da usare se nn sappiamo il tuo gioco:eek:

6. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Questo è il suggerimento che dovrebbe seguire chiunque inizi a giocare. Bisognerebbe metterlo come risposta ad una FAQ.:approved:

7. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

Sono lusingato :eek:

E alla faccia di quelli che dicono che i genovesi sono "tirati" .. ti devo una :birra: (.... a dire il vero, sono nato a Piacenza :rotfl: )

8. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ohhh LUKAAAA (alla toscana) di Caltanisetta...Ma perché non sei andato subito nella sezione presentatevi qui????... Almeno presentati!
    Il titolo della tua discussione è interessante(nel senso che hai dato un'area di mistero al titolo...BRAVO!)
    E tutti gli altri pongisti a risponderti subito! Son bravi i pongisti..educati, professionisti, ottimi giocatori,fisici prestanti, di riflessi alcune volte scarsi.. ma poi si ripigliano. :D ;)
    L'hai formata la società come ha detto Giorno?
    Se siiii, bravo e complimenti.
    Io non so proprio cosa consigliarti, Caltanisetta non la conosco..son toscana..e vivo a Milano.
    Spero nel frattempo tu abbia risolto risolto il mistero....(du du du du du du du). Ciao LuKAAAAA. :D :p

9. luKA

luKA Nuovo Utente

Mi scuso con tutti i partecipanti al forum, di non essermi presentato ufficialmente, nell'area preposta a questo....
    MA...ma.... non l'avevo vista!!!:p :p :p

Ieri sera curiosando, l'ho scoperta...!!

cmq non credo di dover dire qualcosa in più di me. O forse sì !!!!:azz: :azz:

Il motivo per cui ho iniziato a giocare a ping pong!!!!

La maggior parte dei futuri "Pongisti" iniziano a giocare ,per curiosità, perchè gioca l'amico, il cugino, perchè nella propria città c'è un importante società, perchè sono negati per il tennis e credono invece di riuscire bene nel pinpong, perchè hanno gli occhi leggermente a mandorla e che si chiamano Hu di cognome...
    la lista credo sia molto lunga, vorrei concluderla inserendo il mio motivo.

----------Cura del mal di schiena------------------

ecco .

due anni e mezzo fà ho iniziato ad avere dolori terribili alla regione lombare con interessamento del nervo sciatico (urlavo dal dolore appena mi alzavo e coricavo nel letto, non potevo correre ...ecc.)
    corso dal medico e fatte le radiografie; è emerso un modesto schiacciamento di due vertebre della regione lombare. tutto Confermato da una ecografia.

I medici ottimisti, mi hanno detto di tornare a giocare, ma principalmente a muovermi, magari "iscriviti in piscina", mi hanno suggerito.

NOOOOO ho risposto io!!!, che noia!!!, preferiscio tornare a giocare a volley o a correre.

IMPOSSIBILE, troppo traumatici per una schiena dolorante, massacrata da anni di studio, università, laurea e lavoro.

Mi sono trovato nei dintorni di Rimini, incuriosito da una partita giocata in spiaggia, in una tiepida giornata primaverile, tra ragazzi. Ho provato, nessun dolore, ho tirato un "dritto" oppure una specie di colpo simile, e la mia schiena non ha fatto biz.

lì il colpo di fulmine!!!:love: :love:

Oggi dopo più di 2 anni di pingpong non sò più cosa è una lombosciatalgia.

sono guarito GRAZIE AL PINGPONG

10. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    LuKAAA o LuKAA di Caltanisetta. Casspiterina che mega spiegazione! Ti auguro successi pongistici! A me per esempio la piscina piace tanto... ma ognuno ha i suoi gusti per carità...
    Se sei guarito grazie al T.T. BENE! Ne sono felice per te.
    Ciao a presto Sunnie:p

11. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Evvai... :campione: il "colpo di fulmine" è schioccato proprio vicino a me! :approved:

12. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Eh, si il tennistavolo è lo sport consigliato dai medici e dagli psicologi. Visto questi risultati....

13. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ma ciiaooo Fields è un pò che non c'incontriamo in forum! Che bello stai vicino Rimini?? Bé io adoro la tua Terra e la sua gente, siete simpaticissimissimissimi!:sisi: :sisi:
    Hai letto LuKaaaa ohhh Lukaaa di Caltanisetta? ...Casspiterina che post luungo che ha scritto! Lunghissimissimo. Si vede gli piace scrivere. Si vede a Caltanisetta adorano scrivere tanto. :azz: :D
    W tutti gli sport in cui si trovi la voglia di competere...sui colpi di fulmine ci credo un pò meno...:rolleyes: però ...è un pò come la "piscina": dipende i gusti son gusti, se poi fan bene ancora meglio!:sisi: :sisi:
    Salutoni al tuo avatar dal mio micio,:sisi: :sisi: e super vittorie pongistiche! :approved:

14. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Un'OT rapido rapido...:goccia:
    Ciao Sunnie ;), Io ora abito vicino a San Marino, ma ho abitato a Rimini per parecchi anni... secondo me, però, la "tua" Toscana è meglio... vado spesso dalle parti di Sansepolcro con la famiglia. :approved:
    Il mio avatar (la mia cagnetta Luna) ricambia il saluto. :D

15. Bertalex

Bertalex eee...bravo lui...

Nome e Cognome:
    Alessandro Bertagna
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Ossola 200
    Io ti consiglo dei telai nn molto veloci ma cmq di attacco:
    Primorac off-
    Donic diablo senso
    Donic appelgren senso
    Donic Persson Power play
    Gomma sul dritto
    Desto f3 2 o 1.8
    Revolution quad fx o medium 2 o 1.8
    Lascia stare le Bryce o gomme simili perchè se nn incolli a fresco nn vanno
    Rovescio:
    Sriver fx 1.7
    Srive 1.7

Buona fortuna per la società!:approved:

16. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Aggiungo alla lista delle gomme Joola Mambo per il rovescio!!! Comunque bella lista Ale!!!

17. luKA

luKA Nuovo Utente

finalmente ho scelto ed ordinato:
    Butterfly Balsa Carbo X3
    SRIVER-FX 1.7 rosso
    SRIVER-FX 2.1 nero

vediamo cosa esce fuori....

ho chiesto al sig lucioping di incollarmele!!!!

18. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    sono sicuro che il sig lucioping ti farà un buon lavoro :D

19. Fonta05

Fonta05 Nuovo Utente

Squadra:
    i prati di casa
    Confermo!

Facci poi sapere come ti trovi con la tua "bella"..
    ..e ricordati..

"questo è il mio fucile. Ce ne sono tanti come lui ma.."

però è meglio se non gli dai un nome di ragazza.. :nono:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina