1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Drago Rosso e Servizio di Ovtcharov

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da KaTsuWei, 23 Dic 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. KaTsuWei

    KaTsuWei Utente

    Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    ridicolo, suprema cazzata, teatrino, non serve assolutamente a niente, obbrobrio tecnico...
    questo e altro su
    http://www.pingpongitalia.com/?p=843
     
  2. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Mah...effettivamente è un po' teatrale, sicuramente serve a concentrarsi e forse a scocciare un po' l'avversario, tecnicamente non dice gran che, secondo me.
    Il drago vuole forse mettere in risalto che una delle migliore "promesse", frutto di una scuola europea che il drago non apprezza molto, non può confrontarsi, nella sostanza, con i cinesi; comunque se riuscisse a combinare qualcosa di meglio a livello mondiale, sarebbe credo più merito di una buona mano che di un lavoro tecnico superiore...:)
     
  3. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    io credo che se in forma dima sia un già oggi un bel giocatore.

    forse un pò limitato nel servizio e troppo dedito esclusivamente al contrattacco, ma per me rimane uno dei pochi giovani talenti europei a livello internazionale
     
  4. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    forse il servizio è un po'...teatrale ma....se funziona, almeno psicologicamente con l'avversario....beh, e allora...???
     
  5. jacopong

    jacopong Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma che gli ha fatto qualcosa di personale??? :famale:

    Mamma mia, che acidità!!! :grev:
     
  6. Francis96

    Francis96 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Il fine giustifica i mezzi...:goccia: Se con una preparazione "teatrale" e "scenografica" o come altro si voglia chiamare, si ottengono buoni risultati, perchè cambiare?:cool:
     
  7. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    io credo sia un modo per concentrarsi meglio
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ognuno di noi ha i suoi tic e i suoi tabù. Gesti scaramantici, propiziatorii e finalizzati ad un climax concentrativo possono sembrare tutti ridicoli visti dal di fuori. L'imporante è che non siano stati pensati per disturbare l'avversario... per il resto sono solo fatti suoi, come diceva il buon Raz Degan in un vecchio claim pubblicitario. Vi sembra il caso di imbastirci sopra un articolo derivando da queste inezie la pochezza della "scuola" europea, segnatamente tedesca, rispetto all'Università del Ping Pong che risiederebbe solo in Cina? :rolleyes:
     
  9. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Non che quello del giapponesino Matsudaira sia più bello eh! Certo è che probabilmente quello del giapponese può variare un po' di più prendendolo di dritto o di rovescio. Ma spesso e volentieri gli scappa lungo e facilmente attaccabile.

    Matsudaira in più quando trova qualche pollo ha una 3a palla ancora pià facile che Ovtcharov.

    Probabilmente però quello di dritto di Matsu è sicuramente meglio di quello di Ovt. (ultimamanete non ho visto il servizio di dritto di Ovt ma penso di poter sbilanciarmi ugualmente :D )

    La cosa positiva di tutti e due i servizi è che IMHO sono regolari al 100% infatti non si tirano la palla indietro e non la nascondono in nessun modo come fanno altri professionisti.
     
  10. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    per favore rimaniamo in tema, cosa pensi tu del Drago Rosso non c'entra nulla con la discussione in oggetto
     
  11. Stuntman Mike

    Stuntman Mike Non Attivato

    Nome e Cognome:
    Stuntman Mike
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    TT Austin Tx
    the problem is.....
    chinese school is from another planet...
    European TT ... is another sport ...nothing to see with the oriental and chinese aboveall...
    it's all in it...!
     
  12. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Non capisco tutta sta frustrazione nei confronti di Ovtcharov, dei suoi servizi e della presunta inconsistenza della scuola europea: Ok China, e asiatici in genere, di parecchie spanne superiori a tutto il resto del mondo (salvo rare eccezioni); prendere Ovtcharov ed i suoi masetri ad emblema di tale "arretratezza" mi sembra quantomeno azzardato. Secondo me Ov non diventerà mai un campionissimo però caccialo via uno come lui!!! Non mi sembra ridessero tanto quando (non ricordo in quale open asiatico preolimpico) mise in fila diversi occhietti a mandorla (di cui al top almeno un paio). Comunque siccome ognuno è libero di pensarla e dirla come vuole evidentemente il buon Ov., con quell'inutile e strano contorsionismo, trova poi un equilibrio nel suo gioco che forse non raggiungerebbe facendo il servizio alla Kong maniera. In fondo è il bello del ping pong: con movimenti assurdamente diversi si arriva a risultati comunque lusinghieri (e quelli di Ov mi sembrano assolutamente tali già ora. Ma Lin non mi sembra rappresenti il top dei canoni di estetica pongistici però è un FENOMENO!.Bohhhhhh!!!!:sisi::sisi::sisi:
     
  13. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    :sisi::approved:
     
  14. Stuntman Mike

    Stuntman Mike Non Attivato

    Nome e Cognome:
    Stuntman Mike
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    TT Austin Tx
    now you quote me also? , ain't friends? , give you my handy?:love:
     
  15. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Beh, certo che quoto, quello che hai scritto è verissimo. Buone Feste.:)
     
  16. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Ma Lin non rappresenta il top dell'estetica... Rappresenta in tutto lo stile di gioco cinese. E non solo dal punto di vista tecnico ma anche quello teorico.
    Se guardi il primo Ma Lin apparso nelle scene mondiali noterai uno stile comletamente differente, improntato al 90% sulla teoria della "terza palla" in voga in cina negli anni '80 (stile che beneficiava dei servizi nascosti).
    Ma è riuscito ad ammodernarsi e ad aggiungere molti più schemi di gioco rispetto a Wang Hao o Wang Liqin che sono tutto bombe e poco altro.
    Si è trasformato da attaccante puro ad allrounder d'attacco. E a dimostrarlo ci sono tutti i colpetti, blocchi tagliati sul tavolo che raramente si vedono sui montaggi presenti in youtube.
    E' questa "bruttezza" stilistica che lo ha portato a vincere il titolo olimpico...
    Tornando in topic, il drago avrà sicuramente un tono acido ma ha ragione: a livello tecnico e teorico il movimento di Ovtcharov è praticamente inutile. Se servisse direttamente in posizione eretta, senza quell'inutile genuflessione, cambierebbe qualcosa? No!
    A differenza del movimento di Matsuidara, dove l'abbassamento del corpo concorre nel movimento della racchetta ed alla possibilità di incrementare l'effetto sulla palla. Oltre che a rendere più difficoltoso decifrare il tipo di effetto perchè è difficile vedere la racchetta... Certo che non dev'essere una gioia per i suoi menischi...
     
  17. Stuntman Mike

    Stuntman Mike Non Attivato

    Nome e Cognome:
    Stuntman Mike
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    TT Austin Tx
    Buona Feste to you like wise,...
    even you don't know me, old , lion.
     
  18. jacopong

    jacopong Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La mia non voleva essere una considerazione di merito, ma solo di forma.
    Insomma, c'è modo e modo... :sisi:
     
  19. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Wang Hao e Wang Li Qin tutto bombe o poco altro? Mmm non so se siano tutti d'accordo...
    Siamo O.T. ma permettimi di dire che non sono per niente d'accordo con te, certo con gli anni i materiali cambiano e le tecniche di gioco si adattano ad essi, ma questo vale per tutti.
    Ma Lin è un grande giocatore, ed è ancora attualmente il giocatore con la terza palla più potente ed efficace in circolazione, ma ovviamente non sempre si vince il punto al terzo scambio e quindi devi saper anche tenere poi la palla dentro, colpendola anche in modo strano se serve, certo, ma credimi, a quei livelli non si vince con i blocchetti o taglietti, ma solo a suon di topspin...
     
  20. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Il tuo ragionamento non fa una grinza: che Ovt faccia molta scena penso siamo tutti d'accordo. Che Ovt rappresenti dimostrazione del fallimento della scuola europea rispetto a quella asiatica mi pare invece un gran forzatura. Anche per Ovt oltre che per Matsuidara, se fossi il suo allenatore, sarei preoccupato per i suoi menischi.........altri 5/6 anni di questi piegamenti continui e sti qua si giocano le giunture di ambo le gambe.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina