1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Antitop Dr. Neubauer Power Attack, Buffalo, Bison

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da harmoniko, 16 Ott 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. harmoniko

    harmoniko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mr. Deceptor
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao a tutti
    volevo chiedervi se qualcuno di voi ha usato o usa le gomme in oggetto e come si trova. Ho visto che sono uscite da poco.
     
  2. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Non ti aiuto.. perché uso antitop della Der Materialspezialist..
     
    A harmoniko piace questo elemento.
  3. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    conosco la buffalo dato che ci gioco contro spesso e ci faccio due tiri ogni tanto per capirla meglio; lei la bison e la abs sono gomme per fare muretto al tavolo mentra la power attack non l'ho mai vista dicono solo che è fatta per un gioco più offensivo con antispin ma senza provarla non si può dire.
    in ogni caso per le prima due è fortemente consigliato un bel tappetitno rallentante.
     
    A harmoniko e Ragnolo piace questo messaggio.
  4. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Oggi.. molti si stanno buttando su antitop con tappetini rallentanti.. tipo la mia.. e come dice @andras per un praticare un gioco più offensivo.. choppare con una antitop é un non sense.. funziona giusto per vedere di ingannare qualche volta, ma una volta che l'attaccante ti ha preso le misure son buchi sul tavolo..
    Posso dirti che (nel mio caso) tra una 1.5mm e una 0.6mm c'è un'enorme differenza per quanto riguarda il reversal spin.. e soprattutto, per una scelta migliore, valuta su che tipo di telaio la vuoi mettere. I telai più rigidi accentuano il reversal a discapito naturalmente del controllo.. ma puoi controbilanciare con un tappetino più alto..
    La formula spugna/telaio perfetta non esiste.. e credo che valga per tutte le antitop di ultima generazione; l'unica cosa é provare, ma a questo punto, sempre che tu abbia voglia di aspettare, ti consiglio di attendere la MEGA-BLOCK della DMS.. che dicono essere ancora migliore nel controllo e nel reversal.. sempre che tu non sia innamorato delle Dr. Neubauer ed allora vuoi solo una di quelle..
     
    A harmoniko piace questo elemento.
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    sul reversal oramai siamo la massimo gioco contro antitop "lisciate" e/o anche unte il giusto per non sporcare la pallina che hanno praticamente attrito 0 più inversione di così non è fisicamente possibile, quello che và ricercato è il giusto connubio (gomme telaio piuma) che ti permette di spingere/tenere corto in modo efficace, se noti nelle caratteristiche della power attack l'inversione è minore e non dipoco rispetto alle precedenti segno che è una gomma che inverte meno per dare invece qualche possibilità in più alla fase offensiva probabilmente è una anti più classica un po come la toni old e non totalmente frictionless per gioco a muretto.
    Tutto questo panegirico parte sempre dal presupposto che bisogna intanto abituarsi/allenarsi/imparare a spingere passando dalla fase difensiva a quella offensiva appena si ha la possibilità.
     
    A harmoniko e Ragnolo piace questo messaggio.
  6. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Sto letteralmente impazzendo nel tentativo di creare un gioco con un minimo di efficacia e continuità.. soprattutto nel push su palla lenta.. ma il movimento "innaturale" che mi impone la frictionless é un vero e proprio rebus.. é quasi un "gratta e vinci".. schiaffeggiare la pallina per farla flottare e cadere sul fondo del tavolo non é per me così semplice..
     
  7. andrea1985

    andrea1985 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    andrea zuccato
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT NORBELLO
    Ho appena iniziato ad usare una mirage con tappetino lento da 2mm. Prime impressioni: impossibile toccare la palla più di due volte con l'anti senza essere bucato senza pietà, ne deduco quindi che per usare una gomma del genere bisogna avere un gran dritto. Girando un po su internet vedo infatti che tutti quelli che giocano con anti sono dotati di un gran colpo di chiusura. Cosa ne pensate?
     
    A mendmax piace questo elemento.
  8. mivacurion

    mivacurion Utente

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Barbieri
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    concordo , devi ben posizionarla con antispin per far sbagliar il posizionamento al tuo avversario ... e tu devi girarti e tirare di dritto .
     
  9. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Che se non sei attivo.. inutile usarla.. sai che il ritorno dopo l'anti sarà con grande probabilità un liscione.. quindi.. se non chiudi il punto con botte da orbi o con push flottante e ben indirizzato la vita ti si complicherà notevolmente..
     
  10. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    la mirage originale equivale a vestirsi di rosso e passeggiare per pamplona aspettando di essere incornato
     
    A Archiping, bvzm71 e mendmax piace questo messaggio.
  11. harmoniko

    harmoniko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mr. Deceptor
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Alla fine mi avete convinto. Ho acquistato la Trasformer del Materialspezialist da 1.5 mm. Speriamo che sul Andro Tempertech All+ renda bene...
     
  12. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Auguri.. :)
     
  13. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    na chiavica
     
    A ZZ top piace questo elemento.
  14. scorpio

    scorpio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Buffalo è il top......
     
  15. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Hai provato la bison ?
     
  16. scorpio

    scorpio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    No e non voglio nemmeno provarla......mi trovo troppo bene con la Buffalo......
     
  17. harmoniko

    harmoniko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mr. Deceptor
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    non sono d'accordo
     
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina