1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dr.Neubauer nuove ANTI

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mago, 18 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. axent

    axent Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    attività agonistica sospesa
  2. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    46€ ... non ho parole ... :tsk:
     
  3. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ricevuta da un paio di giorni, non ancora provata.

    Gommapiuma rosa (io ho la 1,2) duretta...plasticosa, top sheet molto sottile, a tirarlo s'aggrinza un po' con una pelle molto fine e...delicata...eheh...molto liscio, sicuramente parecchio insensibile agli effetti. Rimbalzo sulla racchetta, direi...bello morto, se mi passate il termine. Bisogna vedere ancora il ritorno dell'effetto, ma sarà tipo Gorilla, questa però è davvero lenta.

    Se riesco oggi la provo con Mersi, n.6 d'Italia, sarà un buon test...:p
     
  4. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    sarà il topsheet clone della newanti40 eheheh
     
  5. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Speriamo che Mago la giudichi scadente come le precedenti...cosi il dr.neubauer si metterà a far gomme decenti...o la smette del tutto !
    :azz: ;)
     
  6. platone_69

    platone_69 Utente

    Se le caratteristiche fisiche sono quelle descritte da mago (topsheet sottile, morbido e vetrificato, piuma lenta e rigida) secondo me sarà un'ottima gomma.
     
  7. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    secondo me, per fare un ottima anti da block al tavolo è esattamente il contrario
    topsheet duro "cotto " lento e scivoloso
    piuma morbida e lenta
     
  8. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Sembra il ritratto della tony hold
     
  9. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    infatti è l'unica che si puo usare decentemente stile muretto, tranne per il fatto che un po grippa e qundi arrivano lisce
     
  10. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    L'ho provata solo dieci minuti, purtroppo, mi riservo di dire ancora qualcosa in seguito.

    Non lentissima, ma lenta, si riesce a bloccare basso teso e pure corto, con movimento di talgi secco corto al tavolo e torna anche parecchio backspin.
    Buona insensibilità a mio modo di vedere, facile attaccare, con l' 1,2 non velocissimamente, ovvio.:)
     
  11. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    il problema non è ovviamente il block puro..ma tutti gli altri colpi che facevamo con le vetrificate..
    palleggio, risposta al servizio, taglio su taglio..

    mago dicci :hail:
     
  12. platone_69

    platone_69 Utente

    Sono curiosissimo di provare questa anti con sponge 1,8 incollata su un telaio def/all
     
  13. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Andrea, te lo dirò appena possibile, forse già domani, posso ribadire che il controllo è ottimo, quindi quello che dici tu è...di conseguenza, a me sembra veramente buono. Anzi, aggiungo che la palla addirittura un po' fluttua, ma non so ancora se dipende solo dalla gomma o dal mio movimento di polso.
    Devo provarla ancora, è solo un'indicazione sommaria per tutti quelli (e sono parecchi) che mi hanno telefonato o mandato MP...:D
    A me interessava il ritorno di backspin e lo trovo soddisfacente, forse per la prima volta.
    L'unica cosa che non mi convince, la spinta, ma con 1,8...forse...
     
  14. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    @mago:facci sapere anche su che telaio l'hai provata :approved:
     
  15. axent

    axent Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    attività agonistica sospesa
    Mago facci sapere anche se decidi di usarla in partite ufficiali... questo si che mi convincerebbe al 100% che è vicina alle vecchie vetrificate.
     
  16. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Su un vecchio Johansson off uguale a quello in firma che uso di solito.
     
  17. platone_69

    platone_69 Utente

    ARRIVATE!!!!

    Mi è arrivato via posta il pacco del dottore con 2 anti special, una da 1,2 e 1 da 1,8.

    Ora sotto con le prove!
     
  18. axent

    axent Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    attività agonistica sospesa
    per curiosità, quanto tempo è passato dall'ordine alla ricezione?

    PS: ovviamente attendiamo anche le tue impressioni sul nuovo materiale... e dettagliate :clap:
     
  19. platone_69

    platone_69 Utente

    Ordinate domenica ricevute oggi
    - - -
    Dunque. Premetto che non sono mago (intendo dire per il livello tecnico) ma dopo un'oretta di prove con un seconda nazionale ho notato quanto segue:

    la gomma (spessore 1,2) è stata montata su un nimatsu combi safe, telaio allround di rigidità medio alta.

    Block: si può fare con movimento di polso o ammortizzato. Nel primo caso il backspin è buono; tenendo la racchetta ferma e ammortizzando il colpo avversario, invece, il ritorno di backspin mi è parso inferiore ma la palla era morta e si fermava, risultando quindi difficile per l'attaccante doppiare il top.
    Qualche difficoltà con top morti e senza effetto: essendo l'anti special una gomma effetto specchio la palla di ritorno in questo caso era semplice da attaccare. Forse anzichè bloccarla semplicemente in questo caso sarebbe necessario spingerla.

    Risposta al servizio: facile direzionarla rispondendo con palle corte o spinte. Più l'avversario batte effettato, più sarà l'effetto di ritorno. E viceversa (come una vetrificata).

    Spinta: lo scambio o la spinta su palla liscia rende un colpo tagliato molto fastidioso. La spinta su palla tagliata invece produce un colpo con effetto superiore abbastanza semplice da aprire se la spinta è lenta.

    In generale: buon controllo, aperture facili, ma non è una Lp, anche se si può usare a muretto. Occorre giocare in modo diverso e più attivo.

    Ultima cosa il chop da lontano: di discreto disturbo ma difficile da eseguire.

    La Anti Special mi è parsa in sostanza una gomma da tavolo, di velocità media (nulla di paragonabile con quel mattone della gorilla), che da la possibilità di variare il gioco e con buon controllo. Ora sono curioso di provare la versione con sponge 1,8!
     
  20. multipower

    multipower Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ..secondo te meglio la Gorilla come block e fastidio ?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina