1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dr. Neubauer new rubbers

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da West, 27 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Vorrei sapere una cosa:
    Chi non sa giocare contro i puntini, perderà anche con queste nuove antitop?
     
  2. stoccolma

    stoccolma Utente

    puntinate e antitop sono gomme completamente diverse...come si fa a rispondere alla tua domanda?
     
  3. 729

    729 Utente

    Nome e Cognome:
    Bruno Penna
    Squadra:
    A.S.DIL CHIP PLANET
    Ciao, a tutto il forum , allora premesso che gioco (giocavo...) con una TTMASTER SWINGBACK 1 (la milgiore vetrificata in assoluto) sul telaio SHAKE DEFENSE OVERSIZE (migliore combinazione possibile) da due mesi sto cercando una soluzione al problema del dopo vetrificate, da tre anni giocavo con la vetrificata, e dopo veramente decine di prove di gomme, ho provato quasi tutto quello che c'è da provare, ho provato circa 20 telai, (un mio amico è collezzionista) sono arrivato ad una conclusione finale, la TTMASTE SWING BACK IF (friction) è assolutamente la migliore, nessun problema nella risposta ai servizi, e block incredibilmente basso e che si accorcia ad ogni blocco, al terzo blocco l'attaccante è costretto ad appogiare la pala perchè tagliata e cortissima, tutto questo però solo dopo avere montato per caso la SWING BACK FRICTION sul telaio Stiga AllRound Classic, il test della Friction è stato fatto rispondendo ai top ed ai servizi di questi due giocatori: Rocco Cociauro seconda categoria nei primi venti d'italia, e Bamiduro Ademola nigeriano equivalente a Rocco Conciauro.

    La SWING BACK FRICTION va attaccata al telaio con il biadesivo, ed tra tutti il biadesivo è risultato essere il migliore in assoluto il nuovo Butterfly, attenzione non il vecchio, altrimenti il Tibhar, rallentano le gomme del 30% e danno molto controllo, ma dopo due giorni che è incollato raggiunge il risultato sopra descritto.

    Piccolo trattamento della gomma, sempre scoperta per caso e sopratutto per disperazione ! dopo aver steso la gomma sul telaio con il biadesivo, e fatta incollare bene mettendola sotto una pila di libri, procurarsi della carta abrasiva n. 400,e una 1200, mettere il foglio sul tavolo tenere il foglio di carta abrasiva e passare dolcemente ma facendo una leggera pressione la puntinata, per tre volte, poi prendete la carta abrasiva 1200 e con una delicatezza esagerata passatela sui puntini..... ebbene, che ci crediate o no, torna il backspin, non da vetrificata, ma vi assicuro che torna, e la risposta ai servizi è simile alle vetrificate. ATTENZIONE alle palle tagliate, bisogna rispondere cosi: all'arrivo della palla tagliata attimo di pausa e rispondere 20 cm circa dopo il rimbalzo, altrimenti siccome prima eravamo abituati con le vetrificate ad anticipare la palla tagliata, la buttiamo a rete se non fate come vi ho descritto, poi.... dovete cominciare ad attaccare con il dritto, vi assicuro però di una cosa: chi ha avuto difficoltà contro le puntinate, contro la swing back friction ha lo stesso difficoltà, e lo dico , perchè Ademola Bamiduro, è uno che pur essendo un equivalente n. 20 italiano, ha sempre sofferto le vetrificate, e.... soffre pure la swing back friction, dandomi sempre palle pulite da attacare.
    ciao
    Bruno:campione:
     
  4. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Grazie dell'interessantissimo post 729.
    Due domande:
    1) anch'io usavo Shake Def + SB I e anch'io penso fosse una ottima ombinazione. Come va la SB IF sullo Shake Def? Ne ho due e mi spiacerebbe cambiarli perche come telaio mi piace, anche perchè ha un'ottimo smash di dritto. L'accoppiata SB IF con Stiga AllRound Classic da molto vantaggio rispetto a SB IF con Shake Def oversize?
    2) Hai provato l'Insider? Come va rispetto alla SB IF? Io pensavo proprio di sostituire la SBI con la Insider, ma la tua esperienza mi farebbe cambiare idea.
     
  5. 729

    729 Utente

    Nome e Cognome:
    Bruno Penna
    Squadra:
    A.S.DIL CHIP PLANET
    La insider la aspetto con impazienza, Rotex ne ha una spedita dalla TTMATSER e deve farmela provare, ma ho visto che è piu' lenta, e da qualche rotazione in piu' rispetto alla friction (ottimo !) , io ho provato la TTMASTER friction sullo shake defense, ma non sono rimasto colpito, per caso , avevo questo telaio allround classic della stiga, e per disperazione l'ho provato ricordandomi che il seconda categ. Barbadori gioca attulamente con swing back I e telaio stiga allround visto da me a palermo prima di pasqua, quando battè Rocco Conciauro in A2, il controllo dicevo del telaio, è nettamente superiore rispetto allo shake diciamo di un buon 20%, sopratutto sul blocco, e poi, cosa che ho trovato incredibile, lo smash del telaio allround classic è secondo me superiore, io ho messo sullo stiga la coppa tenero incollata con colla ad acqua veloce, bene, gli smash di dritto sono risultati eccezionali, ho chiuso il punto sempre se provata con i ragazzi che si allenano con me ( quarta bassa), in allenamento contro bamiduro ademola, diciamo che al 70% era punto, cosa che non sono mai riuscito a fare con lo shake contro Ademola, poi magari è solo una questione personale, e guarda caso ho trovato il telaio che fa per me, ma le prove fatte sul blocco contro il topspin di Rocco Conciauro (n.29 in italia...), all terzo block mi appoggiva la palla perchè molto tagliata, cosa che non è successo con lo shake defense, che però era il meglio per le puntinate trattate. Bene io ho cominciato ad allenarmi con la friction, poi appena arriva la insider (che però e molto simile) continuerò con la insider, adesso è solo tempo perso continuare a giocare con la vetrificata, tanto per gli italiani, basta due giorni per riprendere la mano.
    ciao
     
  6. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    bo
    mi auguro vivamente che sia come dici tu, xche con un puntino che grippa le risposte ai servizi e i block al tavolo non potranno mai essere uguali , come esecuzione del colpo bisogna metabolizzare tante cose

    speriamo
     
  7. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    In tendi proprio lo Stiga allround Classic o lo Siiga allround oversize??
     
  8. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vorrei ricordare che Cooke gioca nella squadra ginevrina del Meyrin il cui sponsor è un certo.....Dr. N..........
     
  9. 729

    729 Utente

    Nome e Cognome:
    Bruno Penna
    Squadra:
    A.S.DIL CHIP PLANET
    proprio l'allround classic
    - - -
    si effettivamente i colpi sono tutti diversi, la risposta ai servizi è diversa ma non troppo, unico problema diventano le palle tagliatissime, su quelle bisogna veramene stare attenti, altrimenti si butta a rete, come dicevo in uno dei due post precedenti, sulla palla tagliata bisogna fare un attimo di pausa prima di rispondere, e non anticiparla come facevamo prima con le puntinate vetrificate, poi effettivamente bisogna fare molta attenzione, scordarsi per esempio di bloccare di rovescio anche dopo la linea bianca di metà campo, adesso bisogna stare al tavolo come un allround serio, perchè si tratta di questo passare da difensori ad allround, comunque la cosa che mi consola, i ragazzi con cui mi alleno io, (tutti quartini..) i primi giorni che ho messo la friction mi massacravano senza problemi, la settimana dopo perdevo non a massacro, la terza settimana ho cominciato a vincere qualche set, la quarta settimana sono arrivato spesso alla bella, adesso con fatica ( e pensa che mi conoscono a memoria) vinco e perdo come prima, quindi... se si studia bene, e si esce mentalmente da quello che si faceva prima, si riesce ancora a giocare, anzi, adesso apro una marea di palle di rovescio.

    Io sono molto fiducioso nella puntinata lunga, che a mio avviso le TTMASTER continuano ad essere una spanna sopra a tutti.
    ciao
     
  10. samix

    samix vetrificato

    Nome e Cognome:
    samix
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
     
  11. IL CAPITANO

    IL CAPITANO Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt Grignasco
    Ciao a tutti, ho letto con interesse il post di 729.
    Io gioco con un telaio tsp 5,5, mi consigliate di provare questa swing back if omologata x il prossimo anno?
     
  12. 729

    729 Utente

    Nome e Cognome:
    Bruno Penna
    Squadra:
    A.S.DIL CHIP PLANET
    Ciao, ti sto rispondendo dalla mia palestra, (nel magazzino della mia attività di ingrosso materiale satellitare sono riuscito a farci entrare tre tavoli, eh eh ) forse tutto quello che ho scritto riguardo la FRICTION non mi interessa piu', mi è appena arrivata una antitop nittaku, ci ho passato su prima l'utolucidante neutro class a base di cera, appena asciugato ci ho passato su il calzanetto (mr. pimple docet..) dopo aver aspettato un'ora ho asciugato con un panno il calzanetto......
    abbiamo provato velocemente con Rocco Conciauro (n. 29 d'italia) e non riesce a raddoppiare i top come se fosse una puntinata lunga vtrificata, adesso ho appena provato con Bamiduro Ademola (nigeriano equivalente a Rocco Conciauro) la stessa cosa, palle morte e cortissime, la gomma messa sul telaio stiga allroun classic con biadesivo contra, tra qualche ora vi do il test completo, ma a detta di Rocco Conciauro e Bamiduro Ademola come prima impressione è fastidiosa quasi come le vecchie e amate ttmaster SB I, SPERIAMO E VEDIAMO !!!!
     
  13. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ...o mi sono perso qualcosa o non c'è differenza con le "vecchie" semplicemente perchè per essere uguali queste devono essere trattate e quindi irregolari.
     
  14. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Allenare il braccio piuttosto che fare il calzolaio no eh?

    Eddaiiiiiii
     
  15. 729

    729 Utente

    Nome e Cognome:
    Bruno Penna
    Squadra:
    A.S.DIL CHIP PLANET
    e chi lo mette in dubbio di allenare il braccio, ma mi sapete dire qual'è il coefficente di friction per un antitop ? e poi allenatelo anche tu il braccio non usare gomme effetto colla fresca, oppure la colla veloce ad aqua, tipo tempo unlimited, o gewo acqua power, oppure tutti i vari booster e velocizzatori, quando tu userai solo le gomme senza effetto colla incollate con colla fissa, sarai in grado di criticare.
    senza rancore
    - - -
    scusa giorno ma per te vale la stessa risposta che ho dato 001topsin
    ciao
     
  16. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    il coefficiente di attrito minimo da quel che so non è specifico per le puntinate ma per qualsiasi gomma... ed è logico che sia così altrimenti non avrebbe senso

    per come la penso in questo momento farei giocare con qualsiasi gomma quindi non è che mi tocchi poi così tanto questo discorso

    più che altro mi pareva ovvio che dandoci il calzanetto poi si comportassero allo stesso modo. ma mi pare anche ovvio che poi siamo di fronte a gomme irregolari

    (come probabilmente saranno irregolari anche booster & company la prossima stagione... ma per questo ne parliamo in un'altra discussione)


    p.s. non ricominciamo con la diatriba "colla fresca" vs "trattate" qui non stiamo parlando di questo grazie
     
  17. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    ahahahahah sfondi una porta aperta....usavo la trattata quando si poteva..le prime curl p1 ricordi?...poi sono andate forilegge e l'ho tolta (senza troppe storie) ed è già tre mesi che non uso più la colla fresca per adeguarmi alle nuove regole....chi mi conosce (e sono tanti)....lo sa.....
    Non ho voglia di fare sterili polemiche ma ti dico solo una cosa.....meglio 100 posizioni in meno piuttosto che giocare con metodi truffaldini.....

    Bye
     
  18. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Scusa, senza rancore, ma veramente un pessimo post il tuo, esattamente l'atteggiamento del perdente che pur di racimolare qualche posizione in più o qualche scalpo in più da raccontare ai nipoti, prova qualsiasi espediente...

    Si dovrebbe prendere esempio invece da gente come 001topspin, mangime, furly e altri che hanno usato materiale trattato (dalla casa) fin quando si poteva, e che ora senza tanti problemi stanno iniziando o inizieranno a a testare soluzioni alternative ma SEMPRE RESTANDO NELLE REGOLE!!!!

    N.B. Colla con VOC fino al ban, gomme effetto colla, booster, velocizzatori, colle ad acqua ecc SONO PERMESSI E REGOLARI, cosa che non mi sembra si possa dire di ciò che fai tu, anzi...:nono:

    Dr. Pimple anche tu utilizzi questi mezzi come dice 729?
     
  19. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    ma nooooo, 729 si riferisce a mr. pimple! :D
     
  20. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Sig.Pimple docet un bel niente...!!!!

    Sono due anni che gioco con Swing Back I regolarissima !!!!

    anche se voglio illuminare gli amici del forum sulla funzione del calzanetto :

    le vetrificate nascono di fabbrica scivolose, dopo 6 mesi di intenso utilizzo la superficie del puntino si consuma leggermente e il puntino inizia a grippare di piu sulla palla perdendo la caretteristiche originali delle gomma , il calzanetto che io cmq ammetto di aver provato 2 anni fa, restituisce le iniziali caratteristiche, ovvero fa scivolare la palla sul puntino.
    Al pari dell'attaccante che quando una liscia si consuma il liquido per restituire il grip iniziale e restituire le caratteristiche originarie

    La mia racchetta è sempre passata ai controlli arbitrali, tornei 3°cat fitet e controllo agli Europei disabili in slovenia...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina