1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

dr neubauer monster

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da adamo, 5 Apr 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. KaTsuWei

    KaTsuWei Utente

    Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Re: dr neubauer

    ok ok...
    qualcuno mi spiega cosa è e come si fa questo cork screw spin perchè voglio provare anch'io? :)
     
  2. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Re: dr neubauer

    rispondo solo perchè sei nuovo dato che ho già espresso il mio pensiere sulle puntinate trattate diverse volte
    io sono daccordo con te, alla gogna tutti coloro che manomettono le loro gomme con il solo scopo di produrre maggiore disturbo ma massimo rispetto a tutti coloro che giocano con gomme omologate; poi sta a noi sapere giocare contro questo tipo di gomme
     
  3. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Re: dr neubauer

    Dottor Gibò voglio farti i complimenti perché ritengo il tuo avatar uno dei + originali,semplici e carini di tutto il forum:)
     
  4. paolo1969

    paolo1969 Utente

    Re: dr neubauer

    Puntinari???? :mad: :metal: :mumble: :mumble: :tsk: :nono: :bash: :sterb: :vergognat :mad: :famale:
     
  5. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Re: dr neubauer


    un nuovo fenomeno del forum :azz:
     
  6. adamo

    adamo Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Adamo Calì
    Squadra:
    A.S.D. Albatros C2
    Re: dr neubauer

    Il cork screw spin:
    quando la pallina sta girando in senso orario o antiorario rispetto a te. E' abbastanza difficile da riprodurre, il modo più facile è sfruttando un lancio della pallina molto alto durante il servizio dai 2 metri in sù. A volte un atleta fuori posizione và a raccogliere la pallina poco prima che cada a terra e quando quest'ultima rimbalza sul tavolo salta lateralmente a causa dello spin a spirale. I pallonetti ad esempio possono avere questo tipo di spin. Sfruttandolo nel servizio vi potrà tornare utilissimo.Nel secondo rimbalzo sul tavolo, la pallina salterà nettamente di lato lasciando fuori posizione l'avversario. Supponendo di servire con un corkscrew spin in senso orario: se l'avversario risponderà con un taglio la pallina salterà verso la tua destra, se invece la risposta è con un top la pallina andrà verso sinistra. Basta immaginare lo spin a contatto con la racchetta e capirete che è facile intuire dove andrà la risposta. Penso di essere stato abbastanza esauriente:banana:
     
  7. KaTsuWei

    KaTsuWei Utente

    Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Re: dr neubauer

    Perfetto, l'asse di rotazione rimane fisso, ma è obliquo, una via di mezzo tra un side ed un back (o top) spin. Con la liscia lo eseguo già. E' una cosa normalissima.
    Parliamo di tecnica: come lo faccio usando una puntinata?
     
  8. adamo

    adamo Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Adamo Calì
    Squadra:
    A.S.D. Albatros C2
    Re: dr neubauer

    non è esattamente così xk un corkscrew spin puro ha l'asse dritto e non obliquo quindi non c'entra nulla con il side e con il back o tantomeno una via di mezzo. poi ci sono infiniti modi di fare spin che possono essere vie di mezzo tra top, back e side:king:
     
  9. KaTsuWei

    KaTsuWei Utente

    Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Re: dr neubauer

    Bene, allora non ho capito niente :(:confused: ... se non è fisica, sarà metafisica :)
    Comunque, come faccio a farlo?
     
  10. adamo

    adamo Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Adamo Calì
    Squadra:
    A.S.D. Albatros C2
    Re: dr neubauer

    ci vuole soltanto allenamento, allenamento e x finire ancora allenamento. Te l'ho detto è lo spin più difficile da eseguire...:azz:
     
  11. KaTsuWei

    KaTsuWei Utente

    Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Re: dr neubauer

    Su cosa mi devo allenare ?
    Come va colpita la pallina ????:confused::confused:
    o è un segreto "professionale"?;)
     
  12. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Re: dr neubauer

    Vabbè adesso ve lo dico;
    chiamatelo swin crow hgt gtv common rail...... comunque il caro vecchio Mago, lo esegue alla perfezione.
     
  13. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Re: dr neubauer

    Adesso non dire che ce l'ho con te ma quando dici rotazione oraria o anti rispetto al giocatore parli del comunissimo effetto "laterale" che sia verso Dx o verso Sx! S e poi mi parli di spin su servizio (?) e difficoltà di esecuzione ti rispondo che ogni giocatore ha il suo repertorio con servizi molto complicati e che possono diventare determinanti in tutte le categorie ( a maggior ragione se sai controllare bene una palla lanciata a più di 2 metri). Senti o sono io ad essere così scarso , anche di materia grigia o tu sei veramente di un'altro pianeta,anzi, una creatura fantastica come sospetta musicalle:confused:
     
  14. dottorgibò

    dottorgibò Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Re: dr neubauer

    caro collega (autocostruttore intendo) ti ringrazio del tuo apprezzamento, ovviamente costruendo telai non ho potuto non fare riferimento al dottore piu' famoso di tutti i costruttori e gia' che gico con un sacco di fasce elastiche ho fatto un altro riferimento....che ci vuoi fare l'eta' avanza.
    dalla fotina che vedo nel tuo avatar, se e' un tuo telaio direi che sei sulla buona strada, se vuoi parlarne con me anche in privato non farti scrupoli,
    e' sempre utile un confronto, ciao a presto, dacci dentro col top eheheh
     
  15. Marcone

    Marcone Nuovo Utente

    Squadra:
    A4 Verzuolo
    Re: dr neubauer

    Nel salutare il mio amico Casta (sono una new entry nel forum), con cui ho avuto modo di giocare in campionato sabato scorso, mi inserisco anch'io nella discussione per venire in contro a quello che dice.
    La gomma puntinata non è poi un gran vantaggio (questo lo si capisce vedendo il numero di puntinati salendo nelle diverse categorie) come spesso sembra uscirne dalle discussioni.
    Per quanto possa essere più o meno trattata il modulo di gioco sarà sempre lo stesso, tiri liscio ti torna tagliata, e tagli e ti tornerà una palla praticamente liscia (questo lo dico dopo aver giocato con i vari Guerrini S&F, Racca, Casta..ecc). Quindi non ho mai capito tutto sto accanimento per toglierle, quando sarebbe più semplice imparare a giocarci acquisendo anche maggiore padronanza nel proprio gioco, poi sono molto utili in allenamento perchè giocandoci contro si può aumentare molto la sensibiità dei colpi (gioco top-taglio che per la sensibilità è utilissimo)....provate:approved:
     
  16. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Re: dr neubauer

    Vai a dirlo a tutti i piagnoni che si lamentano perchè ci perdono!
     
  17. adamo

    adamo Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Adamo Calì
    Squadra:
    A.S.D. Albatros C2
    Re: dr neubauer

    Non c'entra nulla con lo spin laterale, quello si chiama sidespin. la palla gira in senso orario o antiorario rispetto a te mentre nel side la palla gira rispetto ad un asse perpendicolare al tavolo. E' ben diverso... caro genio... prova ad informarti e vedrai che è come dico io :sterb:
     
  18. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Re: dr neubauer

    Scusate ma perchè non aprite un discussione a parte su sto benedetto cork screw spin siete abbondantemente OT

    p.s. OT questo colpo nella descrizione di adamo mi ricorda molto la goccia di ciclone della mitica Mimì Ayuara
     
  19. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Re: dr neubauer

    Di questo colpo ha l'esclusiva il mio mitico amico Blancu, ora a Valencia a studiare, quando giocavamo lui lo faceva, ed era il rinomato "colpo Blancu", peccato non l'abbia brevettato!!!:D
     
  20. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Re: dr neubauer

    Io penso che tu non abbia capito nulla di questo tipo di gomme... la "palla pazza" non esiste soprattutto se l'avversario non ci mette effetto.

    OT:
    Per quanto riguarda il corkscrew spin potete saperne tramite l'articolo sullo spin nel portale. Se invece ne volete parlare usate un altra discussione (se non esiste createla).
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina