1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

dr neubauer monster

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da adamo, 5 Apr 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. dottorgibò

    dottorgibò Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Re: dr neubauer

    Di solito non rispondo a questi post dove si parla di lunghe, ma visto che bertagenio e' un collega autocostruttore, posso capire che uno si senta un po' indispettito quando un pongista esalta la sua gomma perche' restituisce palle pazze, francamente la mia fa solo le pazzie che gli dico di fare io se ci riesco......cosa che prevede molta tecnica e allenamento, piu' vado avanti e piu' mi rendo conto che il puntino lungo e' ben altro che cercare di far sbagliare l'avversario, ma questo e' un altro discorso.
    Ciao agli esimi colleghi
     
  2. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Re: dr neubauer

    Ok! Quoto pienamente; Quindi, detto questo, vale la pena proseguire???
    non mi sembra nemmeno corretto però dire:
    "quali sono gli arti inferiori interessati al carico e scarico dei pesi, quale dev'essere l'apporto de fasci lombari nell' esecuzione del colpo e così via........"
    riassunto: con due lisce si interessano tutti i muscoli del corpo e la tecnica deve essere sopraffina.... mente con il puntino lungo sei un rozzo pallettaro che fa spondina!
     
  3. dottorgibò

    dottorgibò Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Re: dr neubauer

    Scusa, ma non ho capito cosa in tendi con vale la pena di proseguire, se ti riferisci a continuare ad usare una lunga senza attrito, io ad esempio iniziero' a provare lunghe con attrito tipo feint o dawei prima ox e poi eventualmente anche con gommapiuma, puoi fare molto di piu' con questa tipologia di gomme, sempre usando le tre regole del tennistavolo che sono allenamento, allenamento e allenamento.
    Se un rozzo pallettaro vince ed e' soddisfatto cosi' che vuoi che ti dica, il mondo e' bello perche' e' vario, fara' muretto finche' glielo lasceranno fare e cerchera' la gomma magica, quella che da' piu' disturbo, che fa le palle pazze, storte imprevedibili, mahhh.....
     
  4. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Re: dr neubauer

    mi chiamo Andrea...si abbiamo vinto il doppio a boves con Cancedda

    grazie dei complimenti ehehe
     
  5. KaTsuWei

    KaTsuWei Utente

    Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Re: dr neubauer

    L'avversario ?... o anche chi la usa ?
    Perchè se vale la prima ipotesi poco male, è l'avversario che manca delle doti necessarie ad adeguare i colpi alle palline che gli arrivano.
    Nella seconda delle ipotesi allora ben venga tutto: fialette puzzolenti, spruzzi di nero (come fanno i polpi), soffi d'aria...
    Tirare dei blocchi veloci e tagliatissimi va bene, è pregevole ed anche spettacolare, così come tirare palle flosce da fare scendere il latte, ma tirare qualcosa che non si sa come viene e dove va no :nono:
    Naturalmente è un discorso generale, non è diretto a nessuno in particolare...
    Ciao :)
     
  6. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Re: dr neubauer

    No,no, Dott.Gibò forse mi sono espresso male.
    Intendo dire che ciò che hai scritto è la verità assoluta; il puntino da solo non fa proprio niente, se non lo usi con intelligenza, costanza ed abilità, ti ammazzano alla grande! Le regole da seguire col puntino, così come con la liscia sono giustamente: allenamento allenamento e allenamento.
    Quando ho detto, "non vale la pena proseguire" intendevo dire proprio che secondo me si perde tempo ad insistere nel portare le proprie ragioni contro chi asserisce che col puntino non sei un giocatore, o chi dice che il puntino fa tutto da solo; il forum è pieno di queste discussioni.
     
  7. dottorgibò

    dottorgibò Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Re: dr neubauer

    Ok, allora concordo pienamente, ciao
     
  8. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Re: dr neubauer

    Hei un momento, ci sono fior di difensori che usano la puntinata lunga vicino e lontano dal tavolo e sono veri atleti così come ci sono atleti (veri) con qualche problema ci disabilità fisica ma che hanno doti incredibili di abilità, reattività e possesso della tecnica e non volevo certo urtare la loro sensibilità. Le mie battute erano indirizzate ad ADAMO per stimolarlo a spiegarmi la difficoltà di esecuzione di questo fantomatico colpo.Comunque tutto è partito dal concetto di "palla pazza" (come la mia destra che ogni tanto mi fa male).
     
  9. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Re: dr neubauer

    e io che pensavo che ormai ci sapessero giocare tutti contro i puntini lunghi trattati :azz:
     
  10. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Re: dr neubauer

    Vedi Rotex, probabilmente io ci fatico ancora parecchio anche se giocandoci contro con continuità comincio ad assimilare alcuni automatismi. Ciò che mi fa rabbrividire é tutto che sottintende al concetto di "gomma trattata". Nello sport (ed il t.t. lo é) è fondamentale il concetto di "incontro ad armi pari". Ciò che ha permesso negli anni le pratiche truffaldine ,e quindi antisportive per definizione, credo sia la difficoltà tecnica di procedere alla loro identificazione. Soprattutto a livello di tornei e campionati a livello regionale ne vedremo sempre delle belle! Però io sono nell' ambiente in qualità di genitore ,ho trascurato la mia disciplina d'elezione per seguire la passione di mio figlio, e quindi non posso tralasciare l'aspetto educativo. Trattiamo bene il nostro ego e la nostra autostima non le gomme!!!!!!:approved:
     
  11. adamo

    adamo Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Adamo Calì
    Squadra:
    A.S.D. Albatros C2
    Re: dr neubauer

    bertagenio xk c'è l'hai con me? Io ho espresso soltanto una mia opinione sulla gomma, non è che voglio fare la parte del campione del mondo di tennistavolo. soltanto che se scrivo determinate cose è xk le sò quindi se vuoi spiegato il cork screw spin in due parole posso dirti che si ottiene facendo ruotare la pallina rispetto ad un asse parallelo alla rete. non sarà la spiegazione esatta ma quello che conta è saperlo eseguire, daltronde il pingpong non è fatto di parole, ma da fatti:sisi:
     
  12. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: dr neubauer

    ... che sia l'ennesimo troll???... se non lo è in questo forum la fantasia di argomenti lascia davvero a desiderare, capisco xchè molti(me compreso) si limitano ad una lettura veloce e basta...:tsk:
    Alegar e buon pingpong a tutti:metal:
     
  13. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Re: dr neubauer

    Musicalle spiegati meglio.....chi è il troll? Forse quella figura fantastica che appare nel bosco e poi scompare?
     
  14. KaTsuWei

    KaTsuWei Utente

    Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Re: dr neubauer

    In altre parole la pallina oltre a ruotare intorno al proprio asse come nello "spin" comune, descrive una traiettoria che (se rimanesse ferma) assomiglierebbe ad un cavatappi o ad una scala a chiocchiola....giusto? ... oppure l'asse di rotazione della pallina cambia durante il moto?
    Come si esegue questo colpo?:confused:
     
  15. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Re: dr neubauer

    Eheehhe ormai è sempre la solita solfa, :D noi a "marcire" il gioco e i toppatori a fare la parte degli eroi buoni!!!
    Pensate un po' che io ho iniziato ad usare la puntinata non perchè non fossi capace di rovescio o perchè volessi ottenere risultati, ma perchè mi piaceva vedere quelli che la usavano e bloccavano tutto come dei muri! e volevo farlo anche io, la mentalità da attaccante non ce l'avevo... e poi ho iniziato a divertirmi. Assicuro però che i risultati non arrivano solo mettendo la gomma, perchè se dovessero ottenerli tutti quelli che la usano saremmo pieni di 3° cat in Piemonte... invece mi risulta che siamo solo un paio ad avere i puntini e ad essere 3°, ed uno 2°, mentre la D1 e la D2 sono piene di gente che la usa da anni e rimane sempre allo stesso livello.
    Ma non torniamo al solito discorso solo per una frase un po'... "pazza"!:D
     
  16. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: dr neubauer

    ... tranquillo, poi te lo spiego in palestra :approved:
     
  17. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Re: dr neubauer

    Quando parla il senatore Casta io mi inchino ma parlare di trattamenti e di lunghe sono due cose molto diverse altrimenti se dovesse fraintendermi anche Matsushita verrei espulso direttamente dall' ITTF.:eek:
     
  18. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Re: dr neubauer

    Palestra? perchè? ci conosciamo? io frequento solo la palestra del maestro CACELLA MARIO:birra:
     
  19. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: dr neubauer

    ... guarda, lassà stà:muro:... manco il copia/incolla son capaci a fare:tsk:... vabbè, siamo OT...:rotfl:
     
  20. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Re: dr neubauer


    senatore casta è fantastico :rotfl:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina