1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Corte Dr Neubauer Diamant

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da GILBERTO, 9 Gen 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GILBERTO

    GILBERTO Utente

    Nome e Cognome:
    Giuseppe
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Volevo informazioni su questa puntinata che mi hanno prestato.

    In particolare come media sapere per che gioco si presta e qualche paragone
    con le più famose Giant Dragon 612, Dr Neubauer Aggressor, Spinlord Gilpfersturm/Keiler.

    Leggo anche di differenze sulla base dei millimetraggi.

    Grazie
     
  2. maury

    maury Utente Noto

    Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    Le ho provate tutte,posso dire che la diamant gomma passiva,disturba un Po,difficile da usare e per scambiare,la 612 abbastanza passiva,molto fastidiosa sui block,non facile da usare ma con tanta pazienza e tempo si riesce al fare qualche scambio ,non veloce ma molto fastidioso,la aggressor e l'evoluzione della 612,caratteristiche simili ma un Po più propensa al gioco attivo come spinte e scambi ma no molto veloci,la keiler più attive di tutte queste è molto più facile da usare,un po'meno fastidio nei block ma si possono fare ottime spinte e scambi più veloci,la Gipfelsturm, secondo me è la più interessante(anche perché la uso io)direi che,a parte la keiler,è un Po più facile da usare delle altre,in più produce un ottimo disturbo sia nel block passivo che in quello spinto,si riesco a fare discreti scambi con ottime variazioni,nella spinta decisa quasi sempre l'avversario tende ad andare in rete,si riesce anche a fare ottime aperture su palle tagliate e su palle semi lisce si riesce a spingere abbastanza bene,la sua massima resa è senza dubbio mettere pressione sui servizi avversari,prendo subito iniziative attive ,aperture,spinte o tagli aggressivi lunghi...io la uso da un annetto circa quindi ancora non la uso come si dovrebbe ma ha molte potenzialità che solo col tempo si sfrutteranno al meglio...mm 1,8...
    Questa è la mia umile recensione per quanto possa valere,sicuramente ognuno di noi ha le proprie sensazioni....
     
    A VUAAZ e Tsunami! piace questo messaggio.
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    concordo su quanto scritto da Maury, relativamente alla diamant che ho provato a confronto con la Keiler che uso da un paio di anni.
     
  4. GILBERTO

    GILBERTO Utente

    Nome e Cognome:
    Giuseppe
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non vorrei sbagliarmi ma esistono due versioni di Diamant di cui una più recente.
    Quella che hanno dato a me è molto veloce più della Aggressor.
    Si avvicina alla Keiler, si spinge in avanti come una corta, si può spingere il block senza che plani fuori ed inoltre da lontano se si taglia restituisce palle tagliate che l avversario non può schiacciare( con le altre medie il taglio arriva liscio di norma).

    Sulla 612 aggiungo solo che per attaccare bisogna andare su quella da 1,8.
    La Aggressor, secondo me, si sposa meglio con le nuove palline per un gioco più dinamico e moderno mantenendo un buon fastidio.
     
  5. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    @sangui (Mauro Sanguineti) mi dice un gran bene della DN Killer 1.8 mm (no Pro), che DN classifica come corta ma avrebbe caratteristiche da media.
    Sulla Keiler confermo quanto scritto da @GILBERTO ; io la uso molto sottile, ma nonostante questo la trovo abbastanza maneggevole, salvo che la palla sta poco sulla gomma per via forse dello spessore sottile, quindi se sbaglio leggermente tempo vado in errore. Sono tentato di provarla con maggiore spessore, ma non saprei se orientarmi sull'1.5 o sull'1.8...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Gen 2019, Data originale: 11 Gen 2019 ---
    La Diamant non la conosco, mi è stata sconsigliata perché non adatta alle palle nuove, mi è stata segnalata la KO con caratteristiche simili, ma comunque di non semplice utilizzo...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina