1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dr.Neubauer ABS... la migliore antispin...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da #Cavallo#, 3 Dic 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    eta dai dicorso trito e ritrito conro le frictonless i valori sballanno un 4° con frictionless spesso vince contro dei quasi terza e poi perde contro dei quasi quinta è un altro gioco bisogna esserci abituati a giocarci contro c'è poco da fare.;);)

2. ZZ top

ZZ top Utente Noto

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    Dr.Neubauer BISON ... la migliore antispin...

e nessuno mi ascolta ...tra un po' grido :rotfl:

A andras e eta beta piace questo messaggio.
  3. Luca Balleri

Luca Balleri Utente Attivo

Quel signore pelato si chiama Ciampi e io lo conosco molto bene perchè è un toscano,ed è un mio collega musicista! Come se non bastasse ha un gioco attivo di antispin (superanti) che io condivido in quanto si basa principalmente sull'apertura anomala eseguita al tavolo della suddetta gomma allo scopo di togliere l'iniziativa del gioco all'avversario! Chiaramente tutte le medaglie presentano sempre la parte opposta di coefficiente negativo..... il concetto specifico vale anche in questo caso: perchè è perfettamente logico che un antispin puramente old-time privo di trattamento alcuno sia maggiormente esposto agli effetti di ritorno dei marcioni e alle variazioni di top-spin (molto carico, molto scarico) di alcuni attaccanti di veterana e comprovata esperienza!
    Per fortuna sua, mia e di altri in questa epoca pongisticamente "robotica" pochi nuovi giocatori sanno eseguire tali variazioni offensive e conseguentemente vanno sempre a sbattere sistematicamente contro il muro di un ABS ben usata "a muretto" o contro una SUPERANTI ben usata in apertura aggressiva e in eroiche difese tagliate da fondo campo!
    Tornando all'ultimo match presentato nel video, Ciampi tenta quando ne ha la possibilità di pressare Larindi con side-spin ultratorti (come se non bastasse è anche mancino) e con aperture eccellentemente angolate eseguite su dei ritorni impestati al limite del più alto margine di rischio....il piano tattico va in porto fino al 10-7 in bella a favore del "pisano" ma poi svanisce come neve al sole a causa di un eccellente ritorno di fiamma del giocatore lucchese, naturalizzato pistoiese causa l'approvazione del progetto di immigrazione sportiva presentato da un gruppo exstraparlamentare all'adetto dell'ufficio sport del comune di Pistoia!

A nerdpong, Sartori Giovanni, Mr. Hero e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quindi.. parafrasando : meglio un pisano in casa che un' ABS all'uscio! :nerd:

5. Luca Balleri

Soltanto un rifugio atomico ti permetterebbe di restare illeso da tutte le criticità dell'epoca moderna dove la vita virtuale è pura contaminazione esistenziale e il tennis-tavolo non riesce a salvarti dal contesto! Io penso che solo una sana e consapevole libidine salva il vecchio dallo stress e dal logorio della vita moderna!

A eta beta piace questo elemento.
  6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Zuccheroso. :D

Visualizza: https://m.youtube.com/watch?v=F9r5InjSFdI

Ultima modifica: 4 Dic 2016
  7. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Vi ringrazio per la stima! :)
    Senza diritto con queste gomme combini veramente poco. Tant'è che sto valutando di tornare alle 2 liscie perchè con ste palline nuove con l'anti non mi trovo più e il diritto non incide più come prima. Sto perdendo una marea di partite in B2 contro giocatori furbi tatticamente che fanno quello che vogliono anche sulla palla murettata...:mumble:
    Quindi anche io concordo su chi dice che ste gomme invertono nel momento che l'avversario vuole darsi la zappa sui piedi altrimenti sei obbligato a coprire tutto il campo con un solo lato della racchetta....e nel video di Roberto è chiaramente gente che vuole darsi la zappa sui piedi!! :king::king:;)

Si è Vernassa! uno di quelli che ti fa diventare pazzo a giocarci contro se sei in modalità antitopparo. :D

A ggreco, andras, ZZ top e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  8. harmoniko

harmoniko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Mr. Deceptor
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Simpatico come il mal di pancia

9. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ci ho perso in campionato (con la pallina di cellulosa) al ritorno spero di prendermi la rivincita ma dirla tutta lui quest' estate ha avuto un incidente al polso quindi non era al top in ogni caso bella persona e avversario assolutamente ostico....

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Difficile che un vaccino sia simpatico ad un virus. Lo sport è la cura, non io.

Quando ero ragazzo e giocavo a ping pong nelle sale giochi e all'oratorio, sudavo come un maiale dentro i jeans ma non ho mai pensato che stessi facendo sport. Adesso io gioco a tennistavolo in una palestra, faccio riscaldamento, stretching, pratica, ri-stretching, doccia.

Ecco, adesso faccio sport.

Quella roba che vedo nel video mi ricorda molto la mia gioventù.

11. Ragnolo

Ragnolo Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Andiamo per tecnica..
    Un 4ª vince con un 3ª quando quest'ultimo si incaponisce a voler doppiare o sparare buchi sul tavolo... e se il 4ª ha pure un diritto "decente" che sorprende chi sta dall'altra parte.
    Molto spesso le battute del giocatore frictionless sono stracariche di giro per ottenere risposte nuovamente cariche ed iniziare ad usare la frictionless.. iniziando quindi una battaglia tra giro/non giro...
    Altrimenti... ciaoooooooooo!!!
    Se il 3ª inizia a giocare di cervello... magari declassando i suoi colpi (diminuendo lo spin) a colpi di un 4ª o di un 5ª, allora l'anti te la puoi ben mettere su per le chiappe... a meno che non ce l'abbia un mago del "giroracchetta"... ed inizia a giocare come se avesse due gomme normali... ed in giro simili giocatori sono merce mooooolto rara.
    Riguardo poi al fatto che l'effetto reversal è buono o meno buono... inutile discutere... le frictionless sono gomme neutre... quello che mandi loro ritorna specchiato... mandagli una risposta veloce e con poco giro o ci tira o viene bombardato come l'orso del luna park... ecco perché i 3ª categoria che giocano con le frictionless, e sanno come fare, attaccano come se non ci fosse un domani e non stanno sul tavolo a fare le pippe alle mosche.
    Tutto il resto è solo folklore...
    @eta beta
    Primo video, secondo o entrambi? perché tecnicamente vedo due cose diverse... pur con stessa gomma..

A andras e eta beta piace questo messaggio.
  12. #Cavallo#

#Cavallo# Utente

Nome e Cognome:
    Roberto Larindi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Uso la ABS con tappetino rosa.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Dic 2016 ---
    Luca mi fai schiantare!:king::king::king:

Cmq per la cronaca guardate questa sfida "antitop contro puntinata lunga" tenutasi stamattina nel caldissimo campo di Signa in provincia di Firenze.
    Il soggetto in questione si chiama Carmelo ed il suo motto è :

"I DISCORSI UN CONTAN NULLA! BISOGNA ENTRARE IN CAMPO E VINCERE!"

A Clipper S.B. e Mr. Hero piace questo messaggio.
  13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ti sembrava di riconoscerlo quel giocatore o stavi vivendo un'amnesia grave? :rotfl:

A Ragnolo piace questo elemento.
  14. #Cavallo#

#Cavallo# Utente

Nome e Cognome:
    Roberto Larindi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
  15. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Bè rispetto al pirmo video direi che rende decisamente meglio l'idea del livello di gioco:approved::approved::approved::approved:

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Contro il signore con lo zaino doppia in rete pure lui. :)

Maledetto puntino! :rotfl: :LOL:

17. Ragnolo

Ragnolo Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Contro Carmelo ci ho giocato una volta la bellezza di quasi 30 anni fa in un torneo, se ricordo bene a Volterra...
    Mi asfaltò.....
    :rotfl:
    Mi rifeci in doppio... se non sbaglio, ma non so se nello stesso torneo... troppi anni son passati... (nostalgia)

18. #Cavallo#

#Cavallo# Utente

Nome e Cognome:
    Roberto Larindi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La puntinata lunga di Carmelo è molto buona, inverte tanto, ma c'è da dire che lui è bravo ad usarla, la mano non gli manca...

19. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    non lo conosco ma gira anche :):) ha una bella mano....grintoso...un giocatore che non regala nulla dal video sembrerebbe attaccabile sul dritto ;);)

20. Luca Balleri

in effetti sul diritto è meno sicuro rispetto al rovescio!Individuo dotato di notevole temperamento diventa pericoloso quando è costretto a consegnare per motivi di lavoro le paste nel circuito dei bar della sua città di Signa svegliandosi alle 4 del mattino per poi essere regolarmente in campo alle 10......in quegli specifici frangenti sono da evitare con lui i seguenti atteggiamenti : lamentarsi continuamente per le circostanze avverse del gioco.....manifestare dolori muscolari o comunque sensazioni di stanchezza fisica eccessiva soprattutto se è un ventenne a farlo! Guardarlo troppo intensamente negli occhi dopo aver fatto un punto...commentare continuamente le fasi di gioco specialmente se si tenta in tal modo di giustificare un gratuito errore.......si consiglia inoltre di evitare qualsiasi polemica anche durante i cambiamenti di tempo che gli aumentano i dolori artrosici! Ma per questo basta controllare in modo preventivo il meteo nazionale!

A andras, cunni, eta beta e 2 altri utenti piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina